Where is the hope in a world so cold?
di teardrops

25/01/13, ore 21:18

Allora facciamo una bella cosa: io dopo che ho finito di leggere questa storia, mi impongo di stare calma e di non darti metaforicamente (perchè ti adoro, you know) una bella mazzata in testa! Il motivo è semplice! Dovresti scrivere davvero più spesso! Cioè sei brava, diretta, precisa, e io, sebbene non sia come te e Fra, che adorate Graham e lo idolatrate, ma sono una donna promiscua che shippo Emma con chiunque, ho davvero percepito tutta l'ansia e l'angoscia e poi la speranza dirompente alla fine. Ma andiamo con ordine che poi me ne dimentico: allora tre parti, prima Il lutto, un dolore tangibile che si nutre di piccoli riti e di cose che non sposti, che non fai, che ti danno l'illusione che tutto sia uguale, identico a prima. Tratti precisi, ecco, questo sei stata: non una cosa fuori posto, non un'eccessiva sbavatura, non un particolare che risuonasse patetico o ridondante. Emma è quella che il telefilm ci ha insegnato ad amare, ha nel sangue la stirpe di Snowhite ma è una donna moderna, orfana, cresciuta in un mondo cinico e razionale. Hai mantenuto di lei l'abbandono alla magia che le viene naturale, per appunto il suo stesso sangue, ma al contempo quella sfiducia in sè stessa e nella sua possibilità di Salvatrice che ha sempre avuto. Ma stavolta non è solo insicurezza: è anche altro. La Salvatrice salva, e lei non ha salvato una persona. Quella persona. Quella che forse contava più di tutti, prima che lei sapesse che a Storybrooke aveva oltre che un figlio, anche una madre ed un padre. Ho trovato dolcissimo e straziante assieme quel ripetersi di "è morto, morto, morto" perchè appunto una che la magia ce l'ha nel sangue, forse non può fare a meno di abbandonarsi alla speranza che sia tutto un sogno da cui risvegliarsi con un bacio di Vero amore. Ma il mondo della magia al contempo è crudele con Emma, le regole si rivoltano contro di lei: lo stesso bacio di vero amore non l'ha salvato. Ed è semplice allora con la razionalità capire che evidentemente lei non era il suo vero amore. E questo aggiunge al danno la beffa. Ti avevo già detto che avevo adorato alcune immagini che hai creato e te lo ripeto: mi è rimasta davvero impressa quella del destino di inchiostro e sangue che scorre nelle vene di snow. Arriviamo alla seconda parte, il sogno/visione indotto da Rumpel... una foresta, quella foresta. E quello che tutti vorremmo sapere. La persona che ami esiste ancora, da qualche parte. Ho quasi sentito l'odore stesso della foresta, il muschio, l'acqua. Ed ancora non sei stata mai eccessiva, sempre perfettamente nel ritmo e nel tempo, sempre misurata. Nessun abbandono o slancio troppo forte, ma questa è Emma, questa non ha abbracciato nemmeno i suoi quando ha saputo chi erano. Ripeto, sembra sempre lei, come siamo abituati a conoscerla. Graham è un fantasma quieto, gentile, come sempre è stato anche lui. La fine è riconciliazione, fede, speranza: è come se le due parti di Emma si riconciliassero, ragione e magia, come se avesse davvero ritrovasse il suo cuore. La comprensione dell'amore è potente come in tutte le fiabe: perchè la principessa trova prima sè stessa, capisce che è la salvatrice, abbraccia davvero il suo ruolo e sa ora che vuole andarsi a riprendere il suo principe. E tu tutto questo l'hai fatto in pochissime righe, immaginiamo se avessi una long fic, e te lo dice una che conosci come la prolissità fatta a persona. Sei brava brava brava e io questo già lo sapevo, ora sei tu che come Emma devi dirlo a te stessa...:) sennò ti mando un sogno come Rumpel e poi non rispondo di me! I'm joking... ily troppo troppissimo e quindi ti mando solo tanti bacettini, sperando di ritrovarmi presto a recensire qualcosa di tuo!!  Ti voglio bene tanto!! Cassie!!

23/01/13, ore 16:38

Oddio, finalmente qualcun'altro che scrive su questa coppia.
Come la amo è impossibile spiegarlo.
E Graham mi manca da morire, ma proprio da morire cento volte.
E tu l'hai fatto molto bene, hai descritto bene i sentimenti di Emma, e quello che provava per Graham, e...
(scoppia a piangere disperata)
OK, sono calma, sto bene...
Comunque, c'è solo un piccolo errore:
allorache cos’è?
Allora e che attaccati.
Sì, sono una rompiballe.
Come amo questa coppia, cavolo...
Bè, bellissima, non potevo non amarla.

23/01/13, ore 16:31

La mancanza di Graham si sente davvero nello show: ammetto di essere una di quelle che shippa Emma con tutti XD forse perchè ha una grande chimica con tutto il cast maschile (tranne con Rumpel, per carità) però con Graham c'era qualcosa di speciale, di diverso. Sono convinta che l'abbiamo perso troppo presto, poteva nascere una bella storia tra loro due.
Parlando della tua shot, non c'è niente da dire se non complimenti, sei stata molto brava a descrivere Emma rimanendo IC e soprattutto leggendo sembrava di provare lo stesso dolore, lo stesso struggimento della nostra Swan.
Tra l'altro hai inserito quattro citazioni di quattro canzoni che io amo alla follia *-*
Bravissima =)

(Recensione modificata il 23/01/2013 - 04:34 pm)

23/01/13, ore 16:05

Tu… donna... tu… tu non puoi fare questo cose così, come se niente fosse, all’improvviso.
Non puoi indirizzarmi a questo piccolo gioiello rifulgente di autentica bellezza e dirmi “sei hai tempo/ appena hai tempo, leggi”.
No, non puoi.
Primo: ho sempre tempo quando si tratta di te, ho sempre tempo quando si tratta di qualcosa scritto da te, e se il tempo non c'è, uno l’occasione la crea comunque.
Secondo: il mio povero cuore era già martoriato prima di leggere questa One-shot, adesso ha messo le ali e vola leggero in cielo, abbandonandomi del tutto qui in terra.
Graham mi manca così tanto, il Gremma mi manca così tanto. Non passa puntata senza che io non pensi: “Vi prego, riportatelo indietro. Emma DEVE stare con Graham, vi prego, vi prego, vi prego!”.
E gli stati d’animo che tu hai descritto, l’emotività di Emma, il voler essere forte e mentire quasi a se stessa, il prendersi tutto il peso del mondo sulle proprie spalle –aver salvato tutti tranne lui- è così fedele al personaggio da far sembrare tutto questo più vero, da farmi dimenticare per un attimo che tutto questo è stato creato dalla fantasia e dall’amore di una ragazza meravigliosa, piuttosto che dagli autori dello show stesso che entrambe amiamo.
Basterebbe poco per far felici in nostri cuori, basterebbe che alla scomparsa del cacciatore sia data giusta importanza e peso, così come non è mai stato.
Basterebbe anche un ultima occasione per Emma di rivedere Graham, e viceversa.
Basterebbe... e non basterebbe mai. Perchè ho come la sensazione che di Emma e Graham non ne avrei mai abbastanza, e questo è in assoluto un regalo in anticipo meraviglioso e non ho parole per descriverlo.
Continuo a ripeterti quanto sei brava nella narrazione, anche se tu sei quasi ostinata a crederti un'incapace, non è così, credimi.
Hai toccato le corde della mia anima, questo non solo perchè hai raccontato di qualcosa che mi sta a cuore, o perchè tu stessa mi stai a cuore, mia cara Emmettì, ma anche e soprattutto perchè hai descritto i sentimenti in modo delicato che arriva subito al cuore, reale.
E perchè hai fatto dire ai tuoi personaggi quello che tuti noi, sostenitori incalliti del Gremma, avremmo sempre voluto sentir dire ai nostri personaggi.
Il sentimenti di Emma per Graham è autentico. Ha spezzato la maledizione, è stato più forte di tutto.
Emma è stata il VERO amore di Graham senza ombra di dubbio, con il bacio del vero amore gli ha restituito i ricordi, gli ha dato modo di vedere chi era davvero prima della fine. E tutto questo non può essere dimenticato, ecco perchè non finirò mai di sperare -invano, ma infondo noi siamo per le cause perse-, che tuto questo possa tornare indietro.

Emme grazie per avermi stupito ancora una volta, grazie perchè mi fai credere ai sentimenti che vanno oltre lo schermo che ci divide.
Perchè io ti voglio davvero bene, voglio assolutamente incontrarti un giorno, e so già da adesso che sarà... FANTASTICO!
Fremme.
Always.
I believe with all my heart. <3
Ps: il giorno del mio compleanno sicuramente il mio pensiero andrà a te, e sappi che anche da lontano ti stringerò la mano e non la lascerò andare. :')

23/01/13, ore 14:55

Graham... T.T Manca un sacco anche a me, il cacciatore, così tanto che ad ogni nuovo episodio spero di rivederlo almeno nei flashback. Come te, poi, lo vedevo troppo bene con Emma, la loro sarebbe stata una bella storia d'amore se solo ne avessero avuto la possibilità, diamine! T.T
Passiamo alla storia. Ben scritta, coinvolgente e commovente, mi è piaciuta molto. Carino l'espediente che hai messo a punto per far rincontrare Emma e Graham, si incastra bene in quella che è la trama innanzitutto, ma anche in quella che è la serie tv.
Complimenti, quindi! :)