Il futuro non è stato scritto da nessuno
di Melpomene Black

11/04/13, ore 08:54

RECENSIONE PREMIO

Come sempre il tuo stile è indiscutibile, la tua ampiezza lessicale straordinaria. Adoro le tue ripetizioni funzionali, creano una sorta di "ossessione" sempre presente nell'IC che decidi di descrivere.
Molto malinconica, ma perfettamente credibile la prima parte della storia dove Regulus ricorda gli anni ad Hogwarts e sopratutto gli scontri con il fratello. Molto bella tutta la tematica tormentata del "ti voglio bene, ma ognuno ha scelto la sua strada". Queste continue riflessioni contraddittorie di Regulus solo elaborate benissimo e mettono in luce quanto i due ragazzi pur venendo dalla stessa famiglia hanno reagito in modo completamente diverso agli imprinting imposti loro. Sirius si è ribellato e se n'è andato, Regulus ha seguito i principi della famiglia sino al Marchio Nero. Questo ha creato una spaccatura che sembrerebbe insanabile, eooure come ben dici: "il futuro non è scritto da nessuno". E neanche quel tatuaggio sulla pelle, alla fine impedirà a Regulus di "cambiare quel destino"...peccato che Sirius non lo saprà mai.
Molto bella. Complimenti
Gin

23/01/13, ore 19:09

Ciaoo, storia molto carina, mi è piaciuta tanto!
Il momento che hai descritto è davvero originale, io sinceramente non
ho mai riflettuto che, dopo Hogwarts i due fratelli non si incontrano più.
E Regulus che vuole dire a Sirius che per lui esiste ancora, nonostante tutto,
ma non trova il coraggio..
Complimenti, quindi, ciao
_Falsa Pista_