Il mondo in una mano.
di Emera96

01/02/13, ore 18:57

Ed ecco la terza classificata :D
Come già detto nel giudizio, ho davvero apprezzato la fanfiction per una questione di contenuti. Mi è piaciuta la schiettezza di Katniss, il modo in cui hai gestito il suo personaggio (sebbene ritenga che Kat si sia innamorata di Peeta dopo gli Hunger Games, ma questa è una considerazione personale) e lo stile utilizzato, che delle volte uso anch'io, quello di dividere la narrazione da un contesto parlato. Ho apprezzato assolutamente l'utilizzo del prompt che è stato magnificamente gestito, ho apprezzato la semplicità del testo che esprime pensieri netti e incisivi senza l'utilizzo di fronzoli ad allungare il brodo. Però, riguarda bene la punteggiatura e le ripetizioni, sono piccole cose che aiutano il testo ad essere più fluido e di più facile percezione.
In generale è stata davvero una lettura gradevole e leggera, sebbene intensa.
I miei complimenti, un terzo posto davvero meritato :D

23/01/13, ore 21:14

Ciao! Molto carina la tua shot, l'ho trovata davvero originale, mi piace come hai giostrato il tutto, una via di mezzo tra pensieri personali, ricordi a formare una sorta di intervista a se stessa. Mi sono piaciuti soprattutto il momento dedicato a Prim e l'ultimo, per me sono stati i più incisivi. Anche gli altri due li ho trovati attentamente studiati, in quello riferito alla madre si legge tutto l'abbandono che Katniss ha provato, quando lei non è più stata in grado di preoccuparsi delle figlie dopo la morte del marito. Per quanto riguarda quello sui suoi sentimenti nei confronti di Peeta è quello che mi ha lasciato un po' di dubbi in più (forse, perchè io non credo che lei lo abbia sempre amato, ma questi sono punti di vista). In ogni caso ho trovato la storia molto bella e scorrevole. L'unico neo è lo stacco tra l'inizio dove narri al passato, e quando inizi a narrare al presente, quando elenchi cosa vuole Capitol City.
Alla prossima, nica.