Catarsi
di Isangel

19/02/13, ore 18:36

Ciao Isangel
dopo la recensione che hai lasciato alla mia storia mi sono incuriosita e ho guardato se anche tu avessi scritto delle storie su Death Note e come una fan dell'anime e soprattutto della MelloxNear non ho potuto che leggere subito questa storia stupenda.
Anche io mi sono imbattuta nella doujinshi Katharsis e devo dire che mi ha lasciato molti dubbi che sono rimasti anche leggendo la tua short: non ho capito come sia possibile che Mello sia morto per Near alla Wammy's??
Ok mi spiego meglio: da quello che ho capito tutto questo è ambientato prima del caso Kira ( se è così ecco il punto dove sbagliavo ) perchè mentre sono tra le fiamme sembra quasi che i due siano tornati bambini, ma non è così perchè Near ha ventitre anni dunque il caso Kira è già stato risolto da un pezzo e Mello è morto di conseguenza. Io non riesco a spiegarmi il fatto dell'incendio, perchè se Mello è morto non avrebbe certo potuto salvare Near, non può trattarsi di un ricordo perchè l'albino sembra essere in coma questo poi provoca la sua morte. Near può avere appiccato fuoco alla casa? in questo modo si spiegherebbe il fatto che Mello sia corso a salvarlo morendo per lui, ma se si tratta di un fatto relativamente recente come fa Mello ad essere senza la cicatrice? ( questo particolare mi manda in crisi ) Perchè da quello che ho capito io lui non è ancora stato sfregiato, dunque l'intera vicenda si riporta ad un periodo precedente al caso Kira, però se il biondo fosse morto non avrebbe fornito a Near la prova per risolvere il caso.
Oddio che confusione!! Se avrai voglia di fare chiarezza ti sarò molto grata;)
Ancora tanti complimenti per la storia: è ben strutturata, le immagini sono dettagliate ed i fatti si susseguono in maniera armonica, nel mio caso si è generato un 'effetto film' era come se fossi lì con loro e osservassi la scena dell'esterno, ti dico che ho rischiato di piangere quando Mello è morto così come quando si è spento Near, dalle tue parole sembra quasi che lui abbia smesso di lottare per il fatto che il biondo era scomparso, è una cosa tenerissima.
Inoltre ti faccio i complimenti per la citazione di Catullo ( che è forse la poesia latina che preferisco, non perchè sia semplice ma perchè in essa è insita l'immagine di un amore contrastato e causa di dolore ) così come la citazione del sigor. Darcy ( amo questo personaggio ) di Orgoglio e Pregiudizio.
Ancora tanti complimenti:3
Kisses Bloody Soul

26/01/13, ore 22:32

Scusami, ma non so cosa scrivere.
Sono in lacrime.
Non ho mai accettato la morte di Mello e mi sento male quando ci penso, ma almeno Near c'era ancora.
Qui invece è morto anche lui.
Ho sempre pensato che Near si sia sempre sentito in colpa per la morte di Mello e che lo portasse come peso sullo stomaco.
È molto semplice come fanfiction, le parole sono semplici, così come i fatti, ma in tutta la semplicità sono rinchiusi insentimenti di questo ragazzo che ha assistito alla morte di una persona che per lui era importante ed è rimasto con lui fino alla fine.
Poi anche Roger...la frase finale...è tutto perfetto.
Io adoro le storie così, il fatto che mi hai fatta piangere è positivo perchè ho sentito tutti i sentimenti che ci sono in questa storia.
COMPLIMENTI?

26/01/13, ore 02:58

Questo è in assoluto il tipo di scene che privilegio: gli ultimi pensieri.
Ho sempre detestato Near, e non nascondo che pensare alla sua morte non sia poi così doloroso. Ma leggendo queste righe ho sentito chiaramente i suoi stessi pensieri.
Il modo con cui hai scelto di descrivere anche i dettagli più crudi mi è piaciuto davvero tanto, così come la velocità di narrazione.
Soprattutto, ho apprezzato la semplicità dei pensieri di N. "Sei morto? Sì, sei morto." è forse il punto che più mi è piaciuto.
Davvero bella, complimenti.

24/01/13, ore 19:48

Bella! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la storia sebbene corta (essendo una one-shot ovviamente) è dolce e commovente!