To melt into the night
di mey chan

05/01/14, ore 22:01

<w<...
Aggiorni vero? Vero che aggiorni? eh? eh? quand'è che aggiorni? 8D
Comunque... AWWWWHHHHH Kili, Fili, siete due imbecillotti, sisi, è per questo che Dio solo sa quanto vi shippo...
"… sono responsabili, no?” <== La risposta esatta sarebbe ==> "NO" XD
Comunque, tenerelli che si rincorrono, rotolano ecc...ecc... e si dimenticano di un povero hobbit, non preoccuparti Bilbo, ci penserà Thorin a riportarti a casa <3
Ti ho già detto di aggiornare? *w*
È fantastica e m'intriga sisi!
BraFa! BraFa! BraFa!

03/01/14, ore 20:03

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *_* non ho potuto fare a meno di notare che è passato quasi un anno da quando l'hai pubblicata.. Anche se dovessi aspettare un altro anno per leggere altri capitoli, ne val la pena u.u ; comunque, riguardo ai personaggi, se non hai avuto ancora modo di leggere il libro, ti consiglio di usare direttamente i caratteri dei personaggi dei film, fai prima, così eviti anche di confonderti, perchè certi caratteri sono un po' diversi dagli originali (il libro l'ho letto due volte, anche perchè non ricordavo come finiva e mi hanno anticipato la fine.. che conoscevo ma non ricordavo.. e mi piacciono entrambi, anche se non ho affatto apprezzato una cosa nel secondo film è__é) scusa, tornando alla tua storia, credo che se avessi il tempo e l'ispirazione per continuarla, diverrebbe davvero interessante e molto dolce *_* .
Spero tanto di poter leggere nuovi capitoli, a presto
Seurya :)

02/01/14, ore 10:19

Davvero un bel capitolo. Le premesse per una buona storia ci sono tutte.
Poi se mi metti quelle due coppie li, sarà veramente un'ottima storia :3
Ho adorato subito Kili e Fili ma questo era già da dare per scontato u.u Quei due sono veramente adorabili.
Il tuo Bilbo è assolutamente fedele a quello interpretato da Martin, con il suo adorabile balbettio e quel senso di "imbranataggine".
Spero vivamente che la continuerai.

Ora, non per essere pignola, ma mi sembra giusto segnalarti un errore.
----> "Kili girò la testa vero Thorin, ansioso" ti sei dimenticata una S in verso.

01/01/14, ore 11:59

Ciao!!
Eccomi qua, come ti ho accennato poco fa! XD
Ho solo una cosa da farti notare: alla riga 6 hai scritto "esamine" anzichè "esanime". Piccolo errore di distrazione, immagino! :-)
Per il resto, alche questa fic mi è piaciuta molto! E , a mio modesto parere, sei anche riuscita a tenere i personaggi IC!
Complimenti anche questa volta! Se dovessi pubblicare un nuovo capitolo, fammi un fischio!
Alla prossima recensione!
Ciao ciao!!

26/01/13, ore 21:53

Me gusta. Si,si. ^^
Seriamente: è semplice e mi sta divertendo, non interrromperla qua perchè sennò non ci dormo la notte a immaginarmi il seguito. Fili e Kili sono adorabili. Thorin fa una pena immensa a dover badare a loro, come al solito, ahah. Voglio vedere che fine fa Bilbo, se gli viene un infarto prima o se Thorin lo trova e lo rassicura -trascinandoselo via di nuovo dagli altri, ahah-.
La seguirò.^^

26/01/13, ore 02:43

Allora... Abbiamo un Fili e un Kili che prima si bistrattano amorevolmente, poi si mettono a rincorrersi come i bambini che, sotto sotto, sono, e un Bilbo calmo e tranquillo che, dopo essersi preoccupato per loro, finisce col perdersi.
Direi che le premesse sono tanto IC quanto ottime.
Il resoconto di Kili è qualcosa di fantastico, anche perché lo racconta con tanto orgoglio che non si può fare a meno di sorridere, nonostante l'argomento; e, sì, questo capitolo dev'essere ambientato verso l'inizio del viaggio, se nel bosco non ci sono bestie feroci e i due nani hanno ancora voglia di parlare di Orchi.
Finito di sottolineare cose che sai già, tocca ai complimenti per come hai avviato la fiction, per l'IC dei personaggi, anche di quelli appena "abbozzati" come Balin e Bombur. Thorin ha il contegno necessario, perfino quando si sta offrendo di andare a cercare lo scassinatore che, scoprirà presto, ha un enorme talento nel perdersi. Dettaglio degno di nota è che sia Bofur, come nel film, a notare per primo quando Bilbo manca. Quanto all'assenza di Gandalf, suppongo che ne avesse abbastanza di nani per un giorno solo.
Inserisco la storia tra le seguite, in attesa del prossimo capitolo ^^