C'erano una volta un re, un principe e un sacco di altri personaggi
di Trick

18/04/13, ore 11:30

Ciaooo!

Sono finalmente riuscita a passare per recensire questa stupenda raccolta di drabble. Nonostante le abbia già lette praticamente tutte in anteprima, un commento anche qui lo meritano. Tanto.
1°: ArchiexRuby. Eh, bé, qui perdonami se lascio sfuggire un "AAAAAAAAW" ma non posso evitarli, per questa coppia. Ship che tra l'altro mi hai fatto scoprire tu. Quindi è colpa tua. O merito. Vedila come vuoi.
- «Archie Hopper era innamorato di te» sentenziò con tristezza. «Jiminy Cricket, senza offesa, non lo è mai stato»
- «A Red un po' piaceva Jiminy» confessò con un'alzata di spalle. «A Ruby non piaceva Archie»
MA GAAAAAAAAAAAAAH ç_ç Tutto ciò sa di relazione incasinatissima ed impossibile. NON PUOI farmi amare una coppia e poi rendermela così difficile. No, no. Però questa drabble l'ho davvero amata.
Quindi ti perdono.

2° QUESTA E' LA DRABBLE PIU' FIGA CHE IO ABBIA MAI LETTO. Cioè, Geppetto e Granny sono una coppia assolutamente da "WOW".
- "C'era la paura, c'era la guerra, c'erano un sacco di cose che Geppetto non aveva mai vissuto."
Cavolo, che brividi. Stupenda, e i personaggi sono assolutamente IC.

3° Ecco, di nuovo ArchiexRuby. Stupenda anche questa. Fa comprendere bene le differenze che ci sono tra il mondo delle favole e quello reale. Quest'ultimo è più complesso, ha più limiti, specialmente per loro. Il fatto che Archie non si ricordi la cosa giusta da dire in quel momento, fa venire una tristezza infinita.
"C'era qualcosa di profondamente sbagliato in quella risposta."
Meravigliosa.

14/04/13, ore 22:28

La prima drabble, quella Jiminy/Malefica, mi è piaciuta particolarmente! Davvero molto bella e particolare. Ho apprezzato il riferimento ad Aurora perché nonostante il ruolo quasi insignificante mi piace come personaggio. La frase finale non solo è BELLA e geniale, ma decisamente interessante! Scusa se te lo chiedo ma vorrei proprio sapere cosa ti ci ha fatto pensare perché è fantastica! :) Inutile dire quanto mi sia piaciuta la RedCricket... per quanto ormai tifi Frankenwolf le tue fanfic mi ricordano quanto sia bella quell'altra coppia ed è proprio grazie a storie come questa che continuo,nonostante tutto, a shippare allegramente RedCricket :) fra l'altro la citazione dei Pirati dei Caraibi è stata azzeccatissima e tutta la storia mi ha proprio lasciato col sorriso sulle labbra :) Ancora brava!!

15/02/13, ore 11:41

Questa raccolta è davvero interessantissima. Mi piacciono i prompt e la maniera in cui li hai gestiti. Mi piacciono i pair come il Red Cricket, infatti ho adorato soprattutto la prima drabble, Jimimy che piace a Red e Ruby che piace ad Archie e loro che alla fine brindano alla vita nel suo essere è bella, perché è breve e perché questa cioccolata è molto buona e tu sei ufficialmente assunto da Granny's come grillo del cioccolato». . La terza però è ancora più bella, con il parallelo RedCricket e ArchieRuby,i discorsi sull'immensità del mondo e sul trovae il proprio posto e mentre Jiminyè scaltro nel rispondere Archie per la prima volta non sa cosa dire.
Riguardo la seconda mi è piaciuta. E' un pairing sul quale non ho fantasticato mai ma mi piace. Anche perchè sono caratterizzati benissimo lei che lotta perchè «Mia nipote lo farà fino all'ultimo respiro. Io sono le spalle che da sola non potrebbe coprirsi». e Geppetto che non replica perchè lui sa che vuol dire sacrificarsi per qualcuno che si ama Lui, d'altronde, si era gettato nella pancia di una balena per salvare un burattino.
L'ultima Archie Ruby mi ha fatto male. Angst allo stato puro. Un addio così semplice ma così triste L'indomani lui è il primo a cercare di abbandonare Storybrooke.
«Non posso sopportare oltre, Ruby. Mi dispiace».
È laconico, è sterile, è l'addio più frustrante che lei abbia mai sentito – Ruby lo insegue, grida il suo nome, ma al di là delle lenti di quei ridicoli occhiali il suo sguardo non è mai stato tanto vuoto.

Per quanto io non sia una fan accanita del RumpelBelle la tua flash è carinissima, una bella nuova favola, carica di amore, speranza. E poi Belle ride, gli getta le braccia al collo e lo bacia – ora che può lo bacia dieci, cento, mille volte, ed ogni volta sembra sempre la prima.
Ma questa è un'altra favola, e qui mostri e castelli sono tutti fatti di aria.

Anche l'ultima mi è piaciuta. Aveva avuto così tante donne che talvolta si domandava quanto tempo fosse trascorso dalla prima – e sembrava un'eternità, sembrava la reminiscenza di una vita passata – ma in lei si agitava qualcosa che non aveva mai animato il loro sguardo.
Ruby giocava a far la donna più di tutte le altre, ma era la più bambina.
Ecco. Hai caratterizzato Ruby prelitigata con la nonnina e il modo in cui la vedono tutti, specialmente Whale, esageratamente attratto da quei costumi. E ciliegina sulla torta questa frase, perfetta conclusione Oh, quanto sarebbe stato divertente insegnarglielo... dopotutto, l'esperto di vita e di fili era lui.
Complimenti, voglio seguire questa raccolta. Ciao :)

14/02/13, ore 19:33

Che bello ritrovare anche in questa drabble Ruby e Archie, e ancor più bello vedere anche la Frankenwolf. Iniziamo con la prima: BELLISSIMA!! Questa RedCricket è davvero bella; mi piace perchè riprende le vicende della prima puntata della seconda stagione e perchè si spiega in modo esplicito ciò che ha portato Archie al confine...soprattutto mi piace perchè si lega con il ricordo dello psicologo nell'altra tua storia: Sii te stesso- la cosa giusta verrà da sé, che adoro! ** Per quanto riguarda la Rumbelle non è la mia coppia preferita ma la drabble mi è piaciuta e ancor meglio è stata la scelta di intrecciarla con la fiaba. Bella trovata! Per quanto riguarda la Frankenwolf sto cominciando a schipparla allegramente anche se resto un po' sempre legata alla RedCricket, è la tua è stata piacevole da leggere. Premettendo che amo Giò Di Tonno e che quella canzone del musical è la mia preferita, non è stato male paragonare Whale a Don Rodrigo. Devo dirti, all'inizio mi era un po' come dispiaciuto perchè ormai vedo Viictor con occhi diversi ma poi pensandoci bene nella prima stagione Whale è lo stronzo (scusa il francesismo XD) per eccellenza, quello che cerca sempre compagnia e soprattutto NUOVE compagnie, e quindi ci sta anche presentarlo come hai fatto tu. Bella anche questa sequenza di drabble :) aspetto con ansia la prossima... a presto!

14/02/13, ore 15:48

Queste drabble sono spettacolari!
Comincio con il dire che Rumpel e Belle sono la mia coppia preferita, che shippo sia Frankenwolf che Ruby/Archie e che ho visto I promessi sposi sia in teatro che in tv, da brava fan di musical, e quindi ho adorato ogni singola parola che hai scritto.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

05/02/13, ore 17:16

Ok, ora che ho scoperto il tuo canale potrei passare ore a leggere tutto ciò che hai scritto su Once Upon a Time XD
Dunque, io shippo/shippavo ArchiexRuby, prima che arrivasse il Frankenwolf a sconvolgermi, quindi ora ammetto di non essere sicura di chi devo shippare con Ruby... in ogni caso ho amato le tue drabble, la prima specialmente è davvero bellissima *-*

26/01/13, ore 15:11

Mooolto bella questa drabble! In particolare mi è piaciuta questa confusione che vivono i personaggi: Jiminy non era innamorato di Red, ma Archie lo era di Ruby; a Red piaceva Jiminy, ma a Ruby non piaceva Archie. L'ho trovata molto originale anche perchè sottolinea maggiormente lo stato d'animo e, appunto, la confusione che loro, come tutti i personaggi, potrebbero star provando a causa di questa doppia vita che sono stati costretti a vivere. Mi piace anche la parte riguardante Granny e Geppetto e il modo in cui hai espresso l'affetto di Granny nei confronti della nipote e il suo volerla proteggere. Hai anche ben svolto il passaggio tra i ricordi del mondo delle fiabe e la vita a Storybrooke guidato dal voler trovare una risposta alla domanda "dove potrei andare io?" ed è stata una sorpresa la risposta di Archie che poi una risposta non era.... Archie, il Grillo Parlante, che non sa cosa rispondere per forse la prima volta nella sua vita! Davvero una gran scelta! Aspetto con ansia la prossima drubble anche se, immagino, non tratterà di questi stessi personaggi. Nonostante io stia cominciando alla grande a shippare la Frankenwolf resto sempre, grazie anche a te e alle tue storie, legata alle RedCricket <3 Complimenti davvero! e a presto :)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 03:11 pm)