The birth of the Coward
di Evils_Revenge

29/01/13, ore 15:25

Buon giorno :) fantastico anche questo capitolo :) sono davvero profondi e intensi :) quindi, senza ulteriori indugi corro a leggere il prossimo :)

27/01/13, ore 22:05

Bellissimo anche questo terzo capitolo. Non immagini nemmeno lontanamente quanto io abbia apprezzato tutta quella riflessione dul nome di Rumpel, sull'influenza che esso ha (avuto) sul personaggio. Flash meravigliosa, non ho veramente parole per commentare, cioè mi hai ammutolita e ti assicuro che non è affatto cosa facile.
Mi piace il modo in cui hai reso la scelta del nome di Bae, il fatto che dovesse essere diverso dal padre, più sicuro, diverso.
Complimenti, stai rendendo il Rumpel umano alla perfezione, sottolineando quelle sfaccettature del suo carattere a cui non siamo più abituati, offuscati dall'immagine dell'Oscuro.
Una delle migliori fiction che ho letto ultimamente su questo fandom.
Bravissima.
A presto,

27/01/13, ore 11:05

Grrrrr, che rabbia che mi fa Milah. Non si rende conto dei tesori che ha, e si vede poi che brava madre è diventata. Meglio che si sia tolta dalle scatole. Sei riuscita a renderla bene, ispira QUASI compassione, ma veramente la considero un personaggio odioso, quindi non sarò mai dalla sua parte, ma il tuo modo di scrivere così scorrevole mi spinge lo stesso a leggere di lei

27/01/13, ore 11:01

Quanto odio Milah. Nonostante questo, la tua storia è originale e mi ha fatto desiderare di conoscere anche il Rumpelstiltskin pre maledizione. La sua descrizione è stata molto tenera, molto fedele al cucciolo che era quando era sposato con quella

27/01/13, ore 10:12

Meraviglioso. Sì, cioè, ok, sono profondamente turbata e sconvolta per quanto successo a Rumple (povero tesoro ç__ç), però devo ammettere di aver semplicemente  a d o r a t o  ogni parola di questo secondo capitolo.
Fin da subito, la raccolta ha preso una piega decisamente interessante; è molto empatica e coinvolge il lettore fin dalle prime righe, trascinandolo tra le parole come se fosse in un vortice. Bella, sul serio.
Mi piace questa versione che hai dato alla storia, mi piace moltissimo il ritratto che hai fatto di Milah: una donna in cerca di avventura e passione che, però, alla fine si troca a rinunciare a tutto per necessità materna e si costringe a trovare ad ogni costo un padre per quel bambino che porta in grembo. E poteva esserci candidato più adatto dell'ingenuo e tranquillo pastore? No, non poteva.
Abilissima nella parte in cui parli di Rumple visto da Milah, l'uomo di cui lei non sa pronunciare il nome per intero (e più di tanto nemmeno io vista la zeppola XD), lì ti sei veramente superata alzando di livello tutto lo scritto.
L'unica cosa su cui sono poco d'accordo è l'usare l'inglese per il discorso diretto. Cioè, mi sta bene che ha un bel suono e tutto, ma avrei preferito lasciassi l'italiano - ma questi ovviamente sono gusti! :)
Ottimo lavoro, continuerò a seguire a tua fiction più che volentieri.
Un bacione, a presto (spero)

27/01/13, ore 10:04

Da grande amante del personaggio di Rump, non potevo non passare a recensire questa fiction (nonostante la fretta causa studio).
Dici che il primo capitolo è un po "sciapo", nulla di entusiasmante. Non sono d'accordo! E' vero che non ci sono eventi eclatanti o particolare forme stilistico-retoriche, ma io ho adorato questa prima flash. Fa esattamente capire quella che era la situazione prima della nascita dell'Oscuro, quando Rump era solo un uomo, nè particolarmente bello, nè alto, nè coraggioso.
In questa sezione siamo abituati a leggere di un Rump deciso, agguerrito, innamorato di Belle e - a suo modo - crudele e vendicatore (e io sono la prima, eh!); questa luce diversa che gli hai dato spicca tra le voci del coro. Mi piace!
Metto subito la raccolta tra le seguite e proseguiamo con la lettura.
Ciao, a presto! :)

26/01/13, ore 20:23

Onnno ok, dopo questo capitolo sono leggermente sconvolta :) cioè insomma...ok partiamo con calma spiegano del ragioni del mio sconvolgimento ( anche se premetto subito che il capitolo mi è piaciuto un sacco e sei sicuramente tra le ricordate <3) allora...inizio dicendo che anche io ho cominciato a scrivere una ff su OUAT precisamente su Rumpel, ho immaginato che lui invece che avere Bealfire avesse una figlia e che lei fosse figlia di Milha, devo ammettere che pur non avendo mai amato alla follia quel personaggio non mi dispiaceva, anzi mi sembrava carina...ma dopo questo...no quindi il figlio non è di Rumpel, giusto? poverino e lui che ha così tanto amore da dare al figlio.. :( bene comunque a parte questi miei ragionamenti contorti la storia inizia a piacermi davvero davvero tanto e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo .) un bacione e a presto <3 <3
Ps se hai voglia e tempo magari passa a dare un' occhio alla mia ff e magari fammi sapere cosa ne pensi, secondo te il personaggio regge?

26/01/13, ore 20:15

Buona sera <3 davvero davvero complimenti per l' idea e anche per questo primo capitolo :) tutti noi abbiamo sempre visto e immaginato Rumpel come ci viene presentato nella serie ma sono davvero curiosa di leggere come hai immaginato la sua vita prima di Bealfire e prima della maledizione che lo ha reso così potente e così un mostro ( anche se non posso negare che sia il mio personaggio preferito :) comunque ancora complimenti per la storia, coroo subito a recensir il prossimo capitolo :)