Regina: Indomabili Pensieri
di Stephanie86

21/07/15, ore 02:26

La prima cosa azzeccatissima di questa OS è il titolo! per non parlare del resto! ce la vedo regina cozzare col suo alter ego, mentre si passa le dita tra i capelli.. lottare contro i suoi stessi pensieri e spaccare tutto al culmine dell'ira per i sentimenti di 'odio' che emma le suscita...già allora era amore/odio per quanto non volesse ammetterlo, la sua coscienza toccava corde sensibili :) Regina è molto IC in questa OS e tu sei geniale ad aver pensato e scritto questo monologo/dialogo.
"Emma Swan ha lo straordinario potere di irritarla, di provocare la sua ira, di... di...( turbarti)
(dillo, che ti è piaciuto metterle le mani addosso)
Lottare le è piaciuto. Gliele avrebbe date di santa ragione se solo non ci fosse stato quell’imbecille a rovinare tutto. Avevano...
(ballato)
(ammettilo e basta. Stai per soccombere)
Si, è stato geniale pensare e scrivere questa OS, ho riportato solo alcuni passi, ma sono tutti degni di nota..mi ha fatto gustare appieno la personalità di regina, hai centrato il personaggio come era nella prima stagione. Mi spiace solo che riporti alla mente qs grave colpa di cui s'è macchiata Regina uccidendo Graham...ma in quel momento era lontana dalla redenzione. Bella, bella, bella! Brava, brava, brava! :) L'unico appunto..avrei concluso la OS con la 'vocina' giusto perché l'ho adorata! :) grazie, è stato un piacere leggerti, come sempre! PS devo ricredermi sulle OS

16/11/14, ore 21:24

un mix di emozioni per la bruna alla presenza di emma swan eh =P "È un detestare che un po’ ti fa paura." <= dice tutto ! beh la parte dello specchio è stupenda ! regina che lotta con la sua coscienza !! beh complimenti come sempre, scrivi benissimo e arriva sempre diretta ! brava!

29/05/13, ore 21:33

Ok, rieccomi quì a recensiare un'altra tua One-shot. Oddio... che dire? mi hai lasciato senza parole! come al solito. Cioè, ti dirò la verità... le fanfic prive di una storyline difficilmente mi attraggono e quindi difficilmente mi ritrovo a leggere one-shot. Ma l'altro giorno è capitato che avessi bisogno di leggere in una pausa dallo studio e mi è capitato di notare la tua fanfic (che ho già recensito a dovere ù.ù). Oggi mi sto ritrovando ad aver un altro pò di tempo libero e mi son detta: caspita, vediamo se Stephanie ha scritto qualche altra bella oneshot su Regina. Ed eccomi quì. ancora a bocca aperta... cioè, non sto esagerando, davvero, ADORO il tuo stile, adoro come riesci a immettere nel discorso questa 'vocina' che si adatta ai pensieri di Regina ma prendendo una strada propria. Adoro leggere come contrasta con i suoi pensieri, adoro vedere Regina soccombere dietro quella vocina e infuriarsi per starla ad ascoltare... sai essere davver brava a mantenere il suo carattere nonostante si stia parlando di un monologo, di una scena dove lei è l'unica presente e dove magari ti aspetti che con quelle riflessioni interiori finisca con l'andare fuori dal suo personaggio. no. questo nelle tue storie non succede ed io le adoro per questo motivo. (oddio, sembra che ti stia facendo una dichiarazione d'amore xD)
Ho adorato questa parte:

Sì, le è piaciuto colpirla. Un colpo ben assestato. Di forza fisica, ne ha. Certo, poi anche lei le ha prese, è stata messa con le spalle al muro...

Dio, con le spalle al muro! Da sputarle in faccia!

(però ti è piaciuto)

(ballato)

...un conto in sospeso.

Quando ho finito di leggere questo spezzone, senza rendermene conto, ho esclamato "questa ragazza è un genio."
E non dico altro. (anche perchè mi sembra di aver detto abbastanza XD).

Se contunui a scrivere fanfic (ma sopratutto Oneshot, che le leggo mentre studio XD) di questo genere, sta sicura che le leggerò sempre molto volentieri!!! *__*

(Recensione modificata il 29/05/2013 - 09:41 pm)

02/05/13, ore 10:14

Ormai ti recensisco tutte le storie Swan Queen, quindi credo che tu ti stia aspettando la mia recensione anche qua xD La settima puntata l' ho amata e l' ho odiata.. Mi piaceva tanto Graham e la sua storia, peccato che poi sia morto. "Prima che.." La coscienza di Regina é insistente, mh? Dio quanto adoro le tue storie. Non smettere di scrivere su Emma e Regina. MAI. La vocina mi mette sempre i brividi, e personalmente il finale mi è piaciuto molto. Le storie con i finali così sono le mie preferite! Complimenti ancora, Syria.

05/02/13, ore 14:44

ciao, eccomi di nuovo!
Allora la fic è scorrevolissima e anche stavolta trovo ottima l' idea della scomoda vocina nelle parentesi che
dice la verità. Non sembra sia la tua prima storia su OUAT, specialmente perchè Regina è caratterizzata perfettamente.
Francamente non amo e capisco la Swann Queen, non riesco proprio a capire come potrebbe essere possibile, ma non importa perchè la fic è scritta davvero bene :).
L' unica cosa, il finale è un pò troppo improvvisato: "Le sanguina una nocca". Punto.
Arrivati qui viene da chiedersi "e...???" penso sia troppo senza preavviso, sembra quasi buttato lì per concludere frettolosamente. Scusa, lo so sono una criticona.
Comunque ancora una volta, bravissima!
Ali

27/01/13, ore 13:54

Quando sento parlare di Swan Queen è più forte di me, devo leggere cosa accade!
Mi è piaciuta la gestione del doppio filo dei pensieri di Regina, con Emma che è capace di scuoterla, di darle dei ripensamenti.
Questa one-shot è buonissima.

Un saluto,

V.