Passive Agressive
di AlexEinfall

10/12/18, ore 22:00

​Leggendo le tue storie su Dean e Castiel mi è venuta voglia di leggere altre storie su di loro. Mi piace immensamente come coppia trovo che siano spettacolari insiemi. L'angelo e il cacciatore. O meglio l'angelo caduto e il cacciatore rude e nomade. Sono i due opposti perfetti che si completano a vicenda e questa cosa mi fà impazzire dalla gioia. Davvero sono molto belli insieme, devo assolutamente andare a recuperare qualche storia su di loro. Magari rossa perchè impazzisco per queste cose. Passando a questa storia l'ho trovata leggermente malinconica come se non ci fosse più speranza, ma allo stesso tempo fosse il rapporto di Castiel e Dean che, per quanto a tratti malato, porti speranza a Castiel e Dean. In pratica, trovano forza per sopravivvere crogiolandosi nel loro rapporto malato. Sembra un cane che si morde la coda. questo rapporto è malato perchè non porta qualcosa di buono e costruttivo, almeno non più e si nutre del proprio dolore e della propria sofferenza. Dean e Castiel godono nel farsi del male a vicenda perchè stare male li fà sentire qualcosa ed è meglio della calma piatta. Dean è stupito che Castiel nonostante tutto torni sempre, anche se questo lo fà soffrire e lo porta sempre più vicino al baratro. Leggendo ho avuto la netta sensazione che Castiel si sia pentito amaramente di aver rinunciato alla sua Grazia. Ma quando lo ha fatto credeva fermamente che fosse una buona idea. Perdendo la sua Grazia ha perso parte della sua personalità e adesso è alla ricerca di qualcosa che lo faccia sentire di nuovo completo.
Nitta

02/07/13, ore 06:01

Č stato molto bello. Sei stata brava! Mi hai fatto sentire l'angst e il dolore di questi due. (Tutti sappiamo che č cosė tra i due nel 2014 ;__;). I liked it. Destiel per sempre! (scusa per il mio italiano, it is not my first language... ma lo capisco molto bene). Bye.