Honey
di CaskaLangley

12/10/13, ore 22:38

Ecco, io sono la più ritardataria di tutti!
Ho in corso il gioco di Kingdom Hearts II da circa... cinque anni? Non riesco a finirlo, ma qualche volta ci riprovo. Il mio affetto per Sora e gli altri ha radici lontane - cinque anni, se non di più... era inevitabile che andasse così. Il tuo modo di scrivere era già superbo al tempo, sono una tua grande ammiratrice e lo dico apertamente. L'aggettivo che per primo userei per descrivere questa storia è: commovente. E' paurosamente commovente. Melenso, pure, ma io sono un tipo sentimentale, e perciò non ho percepito alcun eccesso e anzi, come dire, ho sempre avuto l'impressione, durante la lettura, che ogni frase venisse dal cuore. E ciò che viene dal cuore non è melenso, è sincero. E poi a seguire con altri aggettivi come tanto malinconica, esotica, incantevole, appassionante ai limiti del possibile ed esatta. Esatta perché è questa l'idea che ho io dell'amore, nel suo senso più completo; quell'amore terreno, impetuoso e vorace della carne, insieme a quello alto, intoccabile e pieno di grazia che è l'amore fra anime. Di tre personaggi immaginari tu hai fatto tre persone, vive, e vere. Mi ha toccato molto questa tua storia, mi sono emozionata.
Tantissimi complimenti.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 11:29 pm)

05/06/10, ore 16:57

Non posso credere di non aver mai lasciato una recensione per questa fic. Dove avevo la testa?! o_o
L'ho letta e preferita tantissimo tempo fa ma mi sembra di averla letta soltanto ieri, le emozioni che mi ha suscitato alla prima lettura sono ancora vividissime. Hai uno stile splendido ed estremamente evocativo, adoro come hai impostato il tutto, e la sensazione nostalgica che si prova nel leggere. Non ricordo neanche più quante volte mi sono commossa, ma so che erano tante XD Il modo in cui hai descritto il loro rapporto poi... Avrei tantissime cose da dire in proposito, ma non riesco a esprimerlo a parole. Di sicuro è una storia che ricorderò sempre.
Meravigliosa, semplicemente meravigliosa.

13/01/10, ore 23:02

Mi veniva da piangere, prima dell'ultimo paragrafo. A dire il vero ho cominciato a piangere alla terza riga, ma io sono io e piango praticamente per tutto. xD E' bellissima. Bella, bella, bella, non c'entra niente con nulla di melenso, e dolce e morbida e calda e sa di colori e odori e cose, ed è luminosissima: lo trovo giusto, che sia luminosa, perché è Sora che mi è sempre sembrato un personaggio luminoso, e dato che si vede tutto dal suo punto di vista... Malinconica quando parla del tempo che passa, degli anni che hanno cambiato i mondi, ma il finale mi ha risollevato lo spirito. Finisce nei preferiti, credo. xD Bella bella.

04/12/09, ore 22:40

so bene che recensisco con anni di ritardo ma mi e stato impossibile evitarlo .. ho letto con attenzione fino alla fine la tua ff e posso dire con certezza che e stata un esperienza davvero unica ..hai saputo trasmettermi emozioni nuove e mi hai fatto pensare molto ... e una cosa dvvero molto intensa e stupefacente ... grazie di avermi regalato questi sentimenti!

01/06/09, ore 22:27

Recensisco la storia con ben...2\3 anni di ritardo. ma non posso assolutamente farne a meno. è qualcosa di meraviglioso, completo e malinconico, una pennellata triste fatta con l'acquerello. mi ha sconvolta, e non sò perchè... la metto tra i preferiti, anche se non usi più quest'account spero che leggerai la mia breve e stupida recensione, che non dice assolutamente nulla, ma vorrei solo farti capire che...diamine, dopo aver letto questa interminabile storia mi sento piena di emozioni come un palloncino, quindi grazie.

28/11/07, ore 22:28

Pensavo che mai e poi mai avrei letto fino in fondo una threesome; "Non è il mio genere" mi dicevo, "non digerisco le relazioni a tre, per me sono una cosa assurda!". Illusa. Non l'ho solo letta fino in fondo, ma mentre la leggevo... ho pianto. Ben due volte. E dire mi ricordo di aver pianto davanti una fanfic una sola volta: e avevo quattordici anni. Ora ne ho diciannove; e grazie a te, Caska, ho riscoperto quella meravigliosa sensazione di commozione. Grazie, Caska, grazie davvero. Devo dire che il "pairing" (non mi pare un termine corretto, in verità, dato che è un amore fra tre persone; ma fa niente) mi sconvolge un tantino; ma questa fanfiction è troppo bella. Caska, sei mitica!!!^o^

seven13
02/11/07, ore 17:35

ciao!!! premetto che i rapporti a tre non mi piacciono... ma la tua fanfic mi è molto piaciuta!!! all'inizio ero indecisa se leggerla o no ma poi una mia amica mi ha detto che era bella e così... beh dopo mi sono ricreduta!! XD continua a scriverne perchè sei brava e poi volevo chiederti... quanti altri libri a scritto jeanette winterson? sai ne ho letto uno e anche io la trovo bravissima!!! mi piacerebbe parlarne con te... se vuoi poi ti do il mio indirizzo email ok?? ciao XD

14/09/07, ore 00:21

Ho letto l’ultima parte in ritardo, il mondo è contro di noi ;_; E ti lascio un commento ancora più tardi, ma tanto per il 90% hai già sentito in diretta quello che avevo da dire XD
È una fic stranissima, ma adorabile in una maniera molto particolare. È stranamente poetica, e si associa benissimo alla favola che è KH e che è anche Honey: i mondi Disney da una parte, e la ricerca infinita di Sora, che fa tanto “non lo troverai prima di aver consumato sette paia di scarpe di ferro” ;_;
Adoro il POV di Sora, in particolare, è così pucci <3 L’adorazione per Riku è quasi schiacciante XD E Kairi che viene sempre lasciata a casa ad aspettare è così triste, poverina ;_; Honey è così malinconica che uccide, Sora che supplica Riku di baciarlo è una cosa che ti spezza il cuore ;_;
Carinissimi anche i viaggi di Sora per i mondi, sono molto azzeccati. Ho amato tantissimo Twilight Town e Roxas, l’accenno AkuRoku è stato amabilissimo ed inaspettato XD L’amarezza di Roxas è una cosa <3<3

02/09/07, ore 13:26

Finalmente ho il tempo di commentartela** Allora, forse in alcuni punti è smielata, ma in altri è stupenda *___* Riku che si allontana per non creare altri problemi, Sora che lo cerca disperatamente, Kairi che aspetta... Insomma, questo è l'unico rapporto a tre che non mi fa storcere il naso, ma piangere!ç___ç Tipo quando Riku parte e Sora gli chiede di baciarlo... come si fa a non piangere?ç__ç Uff, mi commuovo troppo ultimamente XDD Insomma Caska, fic bellisima**

soraxkairi102030
27/08/07, ore 14:39

*si prostra ai piedi di Caska* Allor, inziamo col dire che il tuo modo di scrivere migliora ogni volta che leggo qualcosa di tuo...insomma, sei semplicemente fantastica. Il tuo tono di arrendevolezza, di melanconia e allo stesso tempo di forza e rabbia è semplicemente stupendo, non so come altro definirlo. Passiamo ai personaggi: anche savolta, hai reso Sora nel migliore dei modi. E' la prima volta che leggo una ficcy in cui i pg sono più grandi (mi pare di aver capito che nella tua ff hanno circa vent'anni, giusto?), e il Sora adulto di cui hai tessuto il carattere è totalmente venerabile. Insomma, anche quando è malinconico, mezzo depresso e innamorato come un bambino di due persone insieme, lo amo, non c'è niente da fare. Kairi: Kairi è deliziosa. Lo so, è una parola che fa venire in mente pizzi e merletti e damine del 700, però non mi viene in mente altra definizione: è una giovane donna così adulta, ma allo stesso tempo ancora bambina. Ama Sora, ama Riku, e nonostante sappia che tutta la corte chiacchiera alle loro spalle va avnti con forza, cacciando le lacrime. Un esempio di coraggio indescrivibile. E infine, Riku. Ok, tutti sanno che io lo odio, ormai è un dato di fato...eppure in questa ficcy mi è piaciuto parecchio il suo ruolo. Questo suo risentimento, questo eccessivo amore per Sora e Kairi che lo spinge a fuggire, a partire, ad allontanarsi, e dolcissimo e meraviglioso. E poi, tutti e tre i protagonisti insieme, sono bellissimi. Mi danno un senso di purezza, di amore sincero, di felicità nascosta ma permanente. Si vogliono bene, si amano, fanno l'amore, vivono insieme. E' tutto talmente nitido, e questa immagine dolcissima di loro tre insieme che mi sono fatta è incredibilmente....non so, quasi rilassante. E' veramente una fiction stupenda, mi è piaciuta davvero moltissimo. Continua così! p.s. Ultimamente ho letto anche LittleEartSuerck (scusa se ho scritto male il titolo) sul tuo archivio personaale. Che dire, anche qulla mi ha fatto pensare a quanto possono farmi fangirlare le tue ficcy. W Caska!

24/08/07, ore 19:42

Allora, metto le mani avanti: ho iniziato a leggerla ascoltando The One di Shakira. Quindi ero già nel mood adatto, e quindi ho partorito questa recensione lunghissima... La descrizione dell’amore è bellissima…pura. Sembra strano, ma è questa l’impressione che mi ha dato. Ma d’altronde, l’amore non è classificabile. L’amore è l’amore, e basta. E le malelingue. Che colano come acido a scalfire qualcosa di troppo particolare, troppo unico, troppo strano – in fondo solo troppo bello. Come il matrimonio, quello VERO ovviamente. Continuerò a ripeterlo fino alla nausea: come fai ad essere così bastardamente ironica in certe fic e dolcissima, senza essere però smielata, in altre? Sarò il tuo schiavo, insegnami! ç_ç (soprattutto per la cosa del tulipano – e sai a cosa mi sto riferendo *_*) Tra l’altro, ho trovato molto vera- molto viva- la questione dell’odore…sarò perché io sono esattamente così, riconosco tutti dall’odore ed è un componente essenziale per l’amore :D Cosa posso dire ancora? Che sai colpirmi l’anima come pochi. Credimi, ti prego, perché non sto scherzando. Ogni parola che scrivi riesci ad inciderla dentro di me in un modo che in pochi –pochissimi- sanno fare. Continua a farmi sognare, ti prego. Un bacio :*

Sorrow
24/08/07, ore 06:24

Inizio con il dirti che questa storia non sembra tua... ha qualcosa di stano, è a volte così insipida, mi viene voglia di darle un pugno. Ben scritta per carità, ben fatta, ma non sembra tua, sono abituata a leggere cose diverse da te, sei propensa alla amorosa violenza, alle spudorate parole senza mezzi termini, non alla marmellata... che dolore che mi provoca sta storia .-. Il Sora che ci hai messo dentro a tratti è irriconoscibile, non sembra quel spensierato ragazzino che dice senza pensarci quello che gli passa per la testa, all'inizio faticavo a capire chi parlasse, è forse un po' troppo riflessivo, le sue frasi sono troppo elaborate e adulte, ma immagino che sia cresciuto anche lui finalmente... in conclusione alla fine, i suoi istinti bambineschi e il suo comunque modo simil introspettivo di parlare lo rende un Sora, diverso, ma abbastanza credibile. Niente da dire su Kairi, che è la solita principessina dal cuore forte e niente da dire sul freddo e solitario Riku, che come ci si aspettava sarebbe scappato... che dire, storia non così prevedibile, bella abbastnza appassionabile, ma non l'ho travata adatta, forse perchè non ho mai amato i rapporti a tre, forse perchè sentirmi dire "scopiamo" in una fic che doveva risultare melensa, mi sembra assurdo, ma la volgarità è un fatto strettamente personale, quindi mi astengo da questo punto, che potrebbe scaturire pensieri inutili, o forse perchè tu non sei propensa a scrivere questo tipo di racconti... Mi aspettavo un qualcosa di più duro e cattivo da te, non un dramma esistenziale un po' troppo tirato, almeno così a me pare... è adorabile naturalemente come al solito, il tuo modo di scrivere, le tue frasi così intrise di poesia e significato ambiguo sono decisamente amabili, una carettariscica che rendi spesso, di dare questa oniricità e questo sfondo alle tue frasi, che comunicano forti emozioni, anche se in questa fic ci vedevo solo un amore nascosto, era una fisicità così particolare e complessa che forse non posso capire, ma mi sembrava un amore falso a volte, mi sembrava solo del sesso, l'amore sembrava un pretesto... forse perchè ho un modo strettamente mio di considerare l'amore, ma questo è un mio modo di vedere le cose... èé... evidentemente perchè non mi piacciono i rapporti a tre ._. Perciò è una fic molto boh. Non saprei come giudicarla, se in bene, o in male, mi è piaciuta, le citazioni ci stavano e rendevano quel senso "favoloso" ma contorto che ci stava nella fic, ma quel Sora particolarmente e stranamente introspettivo a volte non ci sta e quella dolcezza a volte falsa che volevi comunicare è strana... Comunico di essere una tua accanita fan e che ti luvvo fino al midollo, ma sto pezzo è assai particolare e crudo per i miei gusti... Non so che dire... dedicati agli strupri, è quello il tuo destino Caska #_# Aaaaaaaaaaaa ho criticato pesntemente una tua storiaaaaaaa che ho fattoooooo *me si butta dal balcone scandalizzata* ;_; Per il resto ti adoro, sappilo *o*

Black Moon
21/08/07, ore 19:02

Checcavolo!!! >_< Avrei voltuo essere la prima a commentarti la storia... ma ieri non sono riuscita a finirla.... (sob ç_ç), perciò adesso sono la quarta... triste... However, la storia è bella come al solito, è vero è parecchio melensa, ma io sono una patita delle storie sdolcinate e a lieto fine ^^; mi è sembrato solo un pochino strana leggerla, forse perchè le fiction, nonostante siano più o meno tutte romantiche, i personnaggi non vivono le storie d'amore nel modo dolce e puccioso, pieno di fiorellini svolazzanti e chissà cos'altro... questa invece era una vera lettera d'amore in tutto e per tutto, piena di parole dolci e melenserie. Ti dirò, io Sora non ce lo vedo granchè a dire cose così profonde e sentite, ma forse è solo l'idolo di pietra che ha costruito la mia mente malata... non lo so... Come al solito, sono riuscita ad appezzare una casino la storia, nonostante non sia quella gran fan di Kairi, sono riuscita ad innamorarmi di questa storia, tanto quanto tutte le altre che hai scritto. Adesso però, ho il dubbio che non riuscirò a vedere Riku e Sora assieme, se con Kairi appresso... oppure Sora e Kairi senza Riku... E' GRAVE!!!!!!!! O_O'''

21/08/07, ore 02:30

Allora, sono le due e ventuno di notte, sono stremata, la connessione mi ha fatto patire le pene dell'inferno cadendo a ripetizione per le ultime due ore e impedendomi di impossessarmi del season finale di Ugly Betty, MA PERDINCI, ho promesso una recensione amorosa da farti trovare domattina, e una recensione amorosa avrai.
Io non l'ho trovata eccessivamente melensa, devo dire °_° L'ho trovata toccante, decisamente triste, e se pure spesso cadeva sul dolcioso riusciva sempre a riprendersi ottimamente, sia perché beh, tu hai questo modo di scrivere assolutamente poco propenso alle melensaggini gratuite, ma anche perché fortunatamente Sora è un personaggio adorabile <3 Lo adoro quando è sboccato *-*
Oh, sboff, a me è piaciuta. Ci sono dei momenti stupendi, tipo quello in cui Sora parla di ciò che è volgare e ciò che non lo è, o le frasi che ti ho quotato in chat (soprattutto quello sull'attesa delle bambine durante la guerra), o il momento che ho preferito in assoluto, quello quando Riku parte e Sora lo implora di baciarlo çOç *muor* Cosa posso dire di più? ç_ç Era troppo che non leggevo qualcosa di tuo <3

20/08/07, ore 22:35

E' assolutamente un racconto meraviglioso... cioè, non ho parole; sono semplicemente estasiata da come si è svolta l'intera vicenda... dire che mi è piaciuta è dire poco, già dal primo paragrafo sono rimasta incollata alla storia, mi sono assaporata ogni parola...
Sei riuscita a trasmettermi un'infinità di sentimenti, sei stata favolosa... non riesco nemmeno a trovare delle parole decenti per fare una recensione cavolo... è magnifica... ti ringrazio per avermi regalato questo momento di assoluto amore... grazie...