Opera al Nero
di Dira_

23/07/20, ore 21:00

Non pensavo che Michel avrebbe reagito così male allo scoprire che Milo fosse un magonò.
Certo è che ha fatto bene Milo a mandarlo quel paese, perché sinceramente non capisco il problema di Michel nel sentirsi come preso in giro. Questi purosangue sono veramente qualcosa di osceno… A volte mi domando se non li lobotomizzino da bambini…
Spero che si riprenda una rivincita. Deve assolutamente farla pagare a Mike!
Per lo meno Milo finalmente ha rivisto Lily. (Mi ha fatto sorridere che si siano rimbeccati come una vecchia coppia che si rincontra... più o meno così in effetti anche se non sentimentalmente parlando). Credo che già si adorino se Milo le ha pure già dato un soprannome (Chissà perché zenzero... )
Sören invece fa passi da gigante! Ormai ha deciso che nessuno può mettergli i piedi in testa e si fa rispettare! (Super orgogliosa di lui! Come sempre! XD) E poi “caso vuole” aveva ragione sulla posta del creatore di incantesimi per il San Murgo (non che avessi dubbi) e per questo ha avuto modo di rivedere Tom ( che è meglio di un Auror a quanto pare visto che cattura fuggitivi meglio di chiunque altro). Mi ha fatto pena quando Sören si è spaventato nel vedere Thomas, così simile al suo pazzo padre; dopotutto quello è un trauma difficile da sorpassare... come l’anno a Nurmengard. Quando ho letto i ricordi di Nora riguardanti Sören... giuro che avrei voluto piangere fino allo sfinimento. Forse lei è stata egoista nel liberarlo quasi unicamente per il suo tornaconto, sfruttando cavilli internazionali da perfetta agente ministeriale, ma per lo meno lo ha fatto. Perché nessun altro lo avrebbe fatto e lo avrebbe lasciato morire. Credo sia un ragazzo davvero forte e pieno di voglia di vivere o non sarebbe sopravvissuto. È anche questo che mi fa incazzare dei Potter/weasley. Neppure dopo una “punizione” del gente sembrano volergli dare una possibilità.
Per lo meno Harry pare starci provando almeno ora (meglio tardi che mai) e forse inizia a capire che dopotutto può effettivamente essere d’aiuto (probabilmente anche la litigata con la figlia l’avrà fatto ragionare. Lily ha ragione nel sentirsi soffocata dal continuo gioco oppressivo e protettivo/ossessivo che hanno su di lei).
Mi ha fatto senso la chiacchierata tra Harry e Sören. Harry cercava di essere accomodante, nonostante gli sia costato molto, e Sören vuole il suo appoggio per quanto riguarda Lily (perché vuole essere sincero e non nascondere nulla. Credo che sarebbe in grado di andare da lui anche per chiedergli la mano della figlia prima di chiederlo a lei xD).
E ora dovranno incontrarsi... sono certo che Sören dovrà tirare fuori tutte le sue capacità per non scappare a gambe levate prima ancora che Lily lo saluti.

Citazione:

Ci manca solo che debba chiamare una squadra di Obliviatori … o un carro funebre perché ha toccato la mia bacchetta.
(Addirittura?! XD)

Quante volte Albus ti ha detto che potresti metterti nel letto uno psicopatico? O svegliarti senza mobili?
(Beh, effettivamente non è che sia molto sicuro...)

Non mi chiamo Michael, mi chiamo Michel. Grazie.
(Effettivamente anche io all’inizio facevo lo stesso errore! XD)

“Sta’ allegro, maghetto, non ti ho scopato via la magia.”
(Hanaha... dici che aveva paura di questo? XD)

“Mi hai ingannato.” Tirò fuori cercando di recuperare dignità, perché era Michel Zabini e nessun dannato Magonò si prendeva gioco di lui.
“Io?” Chiese con la voce più innocente del mondo. “Ci siamo presentati, ti ho offerto da accendere e mi hai portato a casa tua per fare sesso. Quando ti avrei ingannato? Mi sembra abbiamo ottenuto tutti e due ciò che volevamo.”
“Non mi hai detto cosa sei!”
(No ma vabbè... quanta gentilezza devo dire.)

“… Perché la fortuna bacia sempre gli idioti, vero James?”
(Si. direi proprio di sì Tom)

Chi avrebbe mai pensato che Estevez avrebbe sentito la mancanza del proprio partner?
(Tutti gli uomini della vita di Sören sentono la sua mancanza... sarebbe un ottimo gay se non fosse perdutamente innamorato di Lily ! XD)

“È una scommessa quindi.”
“No, è dargli fiducia.”
(Mitica Nora!!! Così si parla!)

“Hai poi scritto a Lily Potter?”
Aveva lasciato andare quel nome quasi senza pensarci. Era stato un tentativo dettato dall’esasperazione di averlo interrogato per quasi una settimana senza riuscire a cavargli di bocca una parola.
La reazione era stata immediata; Sören Von Hohenheim aveva staccato gli occhi dalla finestra schizzata di pioggia, guardandola come se la vedesse per la prima volta. E forse era così: per giorni aveva parlato ad un guscio vuoto. Gli Psicomaghi e i Guaritori le avevano detto che chiudersi nella propria testa per allontanare il dolore fisico fosse una reazione naturale alle privazioni patite, ma lei aveva solo pensato, cinicamente, che non sarebbe stata una spiegazione sufficiente per il suo Ministero.
Un informatore deve parlare. E se non parla …
 “Hai mai provato a scriverle?” Aveva ripetuto cercando di non lasciar trasparire sorpresa o sollievo. Sören aveva schiuso le labbra e poi aveva semplicemente scosso la testa.
“Non ti hanno dato carta e piuma, immagino.” Aveva supposto prima di fare una pausa per valutarle le reazioni; gli occhi del ragazzo non avevano dato segno di perdere lucidità. Continuava a fissarla come se fosse l’esatto centro del mondo.
Anche se non è me che guarda.
Era ad una possibilità che guardava e Nora era disposta a concedergliela, se questo significava avere finalmente le sue risposte e che Morgana la perdonasse, la figlia di Potter era forse la chiave di volta. “Vuoi ancora metterti in contatto con lei?”
Le aveva rivolto uno sguardo indecifrabile prima di aprire bocca e schiarirsi la voce. Quando aveva parlato era stato come sentire carta vetrata sul legno. Un suono che le aveva spezzato il cuore.
Da quanto questo ragazzo non parla con qualcuno?
“Sì.” Aveva mormorato. “Può farlo?”
“Posso tentare.” Non si era sbilanciata: prima di dare assicurazioni doveva parlare con Harry, quello era insindacabile. “Risponderai alle mie domande?”
Un semplice cenno affermativo della testa e l’accordo era stato sancito.
(Quanta immensa tristezza... dire di avere il cuore spezzato è dire poco. È mostruoso quello che gli hanno fatto. E nonostante sia triste che Nora abbia deciso di aiutarlo inizialmente solo per interesse, per lo meno quasi immediatamente ha capito la situazione critica ed ha tirato fuori la sua indole materna e protettiva)

“Stavolta cerca di non dimenticartela per strada, okay?”
(Beccato! XD)

Gigli. Davvero?
Oh, principino … quanto sei nei guai.
(Milo credo che avrebbe reso orgoglioso Fiorenzo con il suo intuito. XD)

... alla ricerca di qualcosa che non fosse lì dalla fondanzione dell’ufficio...
(Ahaha! Come minimo li ucciderebbe sul colpo o si sarebbe trasformato in un organismo vivente!xD)

Dovrei fare quattro chiacchiere con i ragazzi … Ci sono forme di vita aliene qua dentro.
(Appunto. Come detto prima)

Quando me ne andrò, alla chiusura del caso … Dubito che potrò tornare.”
“Nessuno te lo vieta.”
“Ma nessuno lo desidera.”
(Per fortuna non è vero. Ma lui ancora non lo ha capito. Ci sono già Dionis e Roxanne che sono benevolenti con lui. Scorpius anche e Lily pure.)

“Anche se la persona a cui tutti dobbiamo delle scuse sei tu, Sören.”
(Cosa, cosa?! O____O)

“Sei venuto qui per fare il tuo lavoro, e non abbiamo fatto altro che metterti in difficoltà. Ti prego di accettare le mie scuse.”
(Speravo in qualcos’altro ma già penso sia tanto detto da lui)

È inutile nasconderlo. Abbiamo cercato di vendicarci di Von Hohenheim tramite lui.
(No figurati... non lo avevamo notato...)

Erano ben lontani dall’aver fiducia l’uno nell’altro ma Harry sentì che perlomeno avevano messo un punto di inizio.
Ora si poteva costruire.
(I miracoli esistono. *___*)

“Piantala di fare il cacasotto e leggila.”
(Milo: sicuro e conciso)

Okay, fa ufficialmente tenerezza.
(Che tenero... si, si... adoro Milo)

Replicò cercando di non mettersi a ridere perché gli sembrava di avere a che fare con due bambini pre-scolari e non con un mago letalmente addestrato e una tipa che sembrava respirare malizia assieme all’ossigeno.
(Effettivamente è un gran lavoro stare dietro a sti due... faticoso! XD)

“Credo di dover cominciare a prepararmi.”
Sì, sei ore prima.
(Ahahah! Direi un poco di ansia da prestazione...xD)

06/10/19, ore 19:49

Wow! Sono molto contenta della storyline di Eleanor e sua figlia sai? E io che temevo che mi avrebbe annoiato leggere di loro! xd
te lo posso dire tranquillamente, visto che ho scoperto che non è così ahha almeno per adesso trovo la loro storyline molto interessante!
Intendiamoci anche se non leggo di loro, io sto bene uguale 😂😂 ma mi piace questo capitolo e in generale mi piace leggere di come Ama si è affezionata a Soren, mi piace leggere di come Eleanor ha preso a cuore Soren e l'abbia tirato fuori da Nurmengard! Forse perchè conosco la loro storia dal prequel, so cosa hanno passato..ma è bello che nonostante Eleanor ha perso il marito, sia comunque riuscita a creare qualcosa di bello con Soren, che non gli porti rancore e la stessa cosa per la figlia..insomma mi fa piacere che si preoccupino di loro!! Da più intensità a tutto quello che è stato raccontato nel preqiel!

Mmmm scusa io forse sono un po rompi, ma qui la cosa è importante..capitoli fa Eleanor disse che Soren aveva scritto per un anno a Lily ma lei non aveva ricevuto lettere, ora qui però lei intuisce che non ha potuto neanche scrivergliele perchè non gli hanno dato carta e piuma..dovresti sistemare questa parte perchè è un controsenso importante o.o o magari sono io che ho capito male o non ho afferrato qualcosa..e magari la spiegheranno successivamente..

Non immaginavo Milo e Lily si sarebbero incontrati da soli 😂😂

Milo che ha letto la lettera e Soren che lo ha sgamato. TOP ahhah
Cmq bellissime parole ha avuto Harry per milo! Bellissimo momento 😍
e poi i riferimenti a Piton..💜💙💜
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 08:10 pm)

11/09/13, ore 13:17

Spero che Michel bruci all'infero dei maghi, circondato da Maghinò. With love.
Amen.
(yes, I'm back)

12/02/13, ore 15:54

Ciao, Dira :)
Non so se noterai questa recensione, visto che è già uscito il nuovo capitolo, ma ci tenevo a lasciartela comunque.
Iniziamo subito da Milo e Michel <3 Mi hanno conquistata con questo capitolo, sono una copia perfetta *o*
Spero solo che Michel non si faccia prendere troppo dal suo Purosangue interiore e non faccia più scenate simili con Milo. Mike, abbiamo capito tutti che ti piace, quindi smettila di fare il Draco Malfoy della situazione U.U
Passando ad altro, sono felicissima che Lily ed Harry abbiano fatto pace. Ѐ molto importante che loro due si siano chiariti e sapere che tutto tornerà alla normalità (anche se di normalità non si può parlare quando si ha a che fare con i Potter), almeno in famiglia, mi rassicura un po'.
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro tra Lily e Milo xD Quei due insieme sono una bomba: due personalità effervescenti come le loro sono fantastiche da vedere interagire!
Ah, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il futuro incontro tra la piccola Potter e Ren <3 Quei due restano un mistero: non so mai cosa aspettarmi da un loro incontro. Almeno stavolta so che Ren sarò più preparato, anche quanto a vestiti xD
La scena che, però, mi ha fatto più ridere rimane quella dell'inseguimento: James alla guida della spedizione, con bacchetta sguainata, che sfreccia come un razzo per le strade di Londra; Scorpius che rimane composto anche durante la folle corsa; Sören che vorrebbe fare di più, ma è limitato dal fatto che non conosce le strade ed è, quindi, costretto a seguire gli altri xD
A questo punto, chi, se non Thomas, poteva arrivare a salvare la situazione? Ho percepito il gelo polare calare tra lui e gli Auror quando si è reso conto della presenza di Sören. Cugini sì, ma non c'è da aspettarsi che si stiano vicini come una famiglia! Attendo interessanti sviluppi :)
Per quanto riguarda il caso internazionale, il mistero si infittisce. Almeno sappiamo che Harry è disposto a collaborare con Ren e, adesso che le nuove notizie sono arrivate anche dall'altra parte dell'Oceano, in America, spero che arriveranno rinforzi.
Sto fremendo per leggere il prossimo capitolo, che è lì che mi aspetta fresco, fresco! Corro!
Alla prossima,
Carpe Diem

02/02/13, ore 16:23

Dira, è un altro belissimo capitolo!
non vedevo l'ora di rivedere Milo in azione, e proprio con Zabini .. perfetto! ho avuto l'imbeccata da un'altra recensione (dò sempre un'occhiata, perché alcuni commenti sono più che istruttivi e ampliano i miei orizzonti) sul fatto che si fossero già incrociati in precedenza, e sono andata a ricercare nelle "puntate precedenti" il famigerato incontro. come ti ho già detto, uno ci si potrebbe perdere dentro a questo mondo alternativo che hai creato in cui tutto torna.
reazione di Zabini perfettamente odiosa, ma ho idea che se la dovrà rimangiare pezzo per pezzo, e Milo gliela farà sudare un bel po' . mi stai facendo amare un po' troppi biondi in questa storia, va contro i miei principi .. ma quando sono così non se ne può fare a meno! ovviamente penso a Milo, Malfoy e Dom.
se per puro caso te ne fossi scordata il vero uomo del mio cuore è Soren, perciò non vedo proprio l'ora di leggermi L'incontro con Lily, in cui tutto dovrebbe andare a posto e invece salterà in aria .. vero?? basta con questa storia del "mettiamo tutto in chiaro e torniamo ognuno a casa sua su due continenti diversi"! se per caso Soren non ci arrivasse da solo (tende ad avere un ingombrante senso dell'onore ecc ecc, e adesso ha promesso di non far soffrire più Lily.. come se ce ne fosse stato bisogno) ci penserà Milo a spingerlo a pedate nel sedere nlla giusta direzione!
l'incontro Milo-Lily è stato fantastico, che coppia! povero Soren, o forse buon per lui, quando se li troverà tutti e due in pianta stabile nella vita quotidiana .. che bella svegliata gli daranno!
a presto, un abbraccio!
Giulia

01/02/13, ore 12:29

mi vergogno come una ladra a tornare così, in modo ignobile dopo tanto silenzio e dopo una premeditata altrettanto lunga sparizione...
devo dirlo, mi sono accorta di essere un'ignava che se ne frega se così sfrutta i bravi scrittori come te, aspettando come un'assetata il suo bicchiere d'acqua, bevendolo fino all'ultima goccia e andando via senza nemmeno dire grazie.
con questo voglio dire che sto continuando a leggere le tue storie e meriterei un sonoro vaf** ecc per scroccare così senza lasciare un misero ringraziamento in cambio di quello che mi danno i tuoi aggiornamenti.
sono tornata con la mia faccia tosta perchè semplicemente non ho potuto far finta -per l'ennesima volta- che non fosse necessario aggiungere un mio elogio all'indiscutibile bravura che ti porti dietro semplicemente scrivendo.
questa volta sono così sconcertata dalla tua testolina che, te lo devo proprio dire, mi hai lasciato ancora senza parole...
e tutto questo per un paio di iridi ambrate che in little wonders hanno fatto arrossire la pelle bruna di michel tanti anni or sono. e quando sentirà ancora vibrare le corde del violino di Emil, allo stesso modo vibreranno quelle del suo cuore.
mi chiedo ancora una volta come possano nascere storie come la tua, in cui i personaggi sono veri, completi e vivi come un pezzo del nostro passato che un giorno rivedremo e ci farà perdere la testa. e ancora una volta mi accorgo che al di là della storia di avventura la tua è una soria di anime che hai amato e creato dalla loro più tenera infanzia sino al loro più improbabile presente. sono vite che si intrecciano come nessuno potrebbe mai sospettare.
davvero non ho molto da dire se non esprimere lo stupore che va al di là del concreto.
altovoltaggio

31/01/13, ore 14:49

Bello bello bello bello.
Bello tutto. A parte il razzismo maghesco di Michel forse, ma ve bè sono convinta riuscirà a mettere da parte i suoi pregiudizi per quel gran tocco di fico che è Milo.
Le analogie tra Sören e Piton sono bellissime, il vecchio Severus non se ne è andato del tutto un pezzetto di lui è sempre in giro e si vede.
Harry è un bravo babbo, mi piace molto il modo in cui ce lo racconti. Apprensivo e iperprotettivo, ma tutto per il bene dei suoi ragazzi.
Tom è inquietante come al solito e ha ragione James, anche secondo me ci si diverte pure a fare lo stronzo. Però ha fermato il sospettato e ora i nostri Auror hanno una pista.
Dunque Ama è innamorata eh?!? Mi sa che ha scelto il cavallo sbagliato però. Il cuore di Sören è già piuttosto impegnato.
La conversazione tra Milo e Lily è stato forse la mia parte preferita. Sono una bomba ad orologeria quei due insieme. Non vedo l'ora di vedere di nuovo un loro confronto.

Luther Blisset è quindi il nostro nuovo cattivo. Nuovo o vecchio. Vecchissimo. Temo che il magisketchissta (si scrive così?!?) non servirà a molto. Sopratutto se si tratta di un vecchio camaleonte.
Comunque lo pseudonimo mi piace un sacco. Hai mai letto "Q" è scritto da Luther Blisset appunto, ovvero da un insieme di scrittori ignoti che poi hanno pubblicato anche altri lavori con lo pseudonimo di Wu Ming. Io ho adorato quel libro. Non c'entra nulla lo so ma è un libro bellissima secondo me e non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.

Allora prossima,
Marta
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 06:28 pm)

31/01/13, ore 12:08

credo di essermi appena innamorata di M&M (Michel & Milo)....il loro è amore a prima vista xD dai, dai, dai, con simili premesse non possono che innamorarsi perdutamente e dare il benservito ad Albus di sorta e principini con le paturnie!
Quanto a Ren ed Harry, sospettavo che il giovanotto avrebbe dato dell'idiota anche al futuro suocero, ma vederli interagire, tutti e due imbarazzati e palesemente a disagio, mi ha fatto tanta tenerezza*--* per non parlare di Ren che comincia a prepararsi per vedere Lily 6 ORE PRIMA, ahahah, che cosa dolce!
detto questo, rimarrò sempre fedele al partito Teddy/James <3
a presto!

31/01/13, ore 10:40

Torno per lasciare una piccola traccia... (dopo che non ce l'ho fatta a finire di recensire AUL causa viaggetto in Olanda durato un semestre xD).
Dunque, meraviglioso Milo!! *.* Diventa il mio secondo personaggio preferito dopo Scorpius (non ci posso fare niente, ho un debole per gli sbruffoni dal sorriso sfrontato xD). Come tiene testa a Michel e riesce a nascondere l'irritazione dietro battutine e ulteriori eccitanti placcaggi!! Bravo bravo!! Le sue scene sono state le mie preferite del capitolo, visto che il raggio di sole non si è proprio visto. Anche con Lily è stato fantastico, con un comportamento al limite dell'irriverente. *.* L'ho già detto che è il mio secondo personaggio preferito, vero?? xD
Belle anche le scene di Harry. Finalmente ha smesso di fare il ca**one come il figlio e si è reso conto di dover cambiare atteggiamento se vuole sembrare (per non dire essere) una persona matura. Ora sono curiosissima di vedere come si svilupperà il rapporto fra i due, se Harry riuscirà davvero a lasciarsi alle spalle tutti i pregiudizi e Soren a sciogliersi un po'. E, soprattutto, se la maturità del padre riuscirà anche a influenzare James e a far cambiare atteggiamento anche a lui.

Fabiana

P.S. Leggendo mi sta venendo un presentimento disastroso. Davvero tanto disastroso. Così disastroso che penso dovrò dirtelo in privato su face per evitare il linciaggio!! xD

30/01/13, ore 23:53

Ohhhh Harry! E' per questo che sei stato il nostro eroe per sette libri! <3 Sempre bello vedere come quell'uomo non si possa esimere dall'aiutare gli altri. ^^
E Soren ha un appuntamento con Lily! Trallallero trallallà! (*inserire risatine sceme qui)
Però no eh, non è fisiologicamente possibile che Michel sia razzista verso una cosa bella... insomma è Milo! FIGO! Ma è testardo, solo il violino potrà coronare il loro ammore. Sempre che a quel punto, dopo averlo riconosciuto, Mike non faccia il sostenuto perchè Milo dieci anni prima ha OSATO baciarlo senza permesso! Eheh, quasi ce lo vedo XD
Ah, per finire, Tom sparge luce sul capitolo pur comparendo solo per poche righe <3 <3 <3
*da una scrollata a Michel per farlo rinsavire e poi fugge per non essere affatturata*
Un bacio :)

30/01/13, ore 21:55

Eccomi qua.
Lo staccato è l'incubo di ogni musicista. Io ho suonato il pianoforte per 12 anni, e lo staccato era il mio incubo, perchè se lo fai duro sembra cattivo, se lo fai morbido sembra legato, insomma volevo spararmi ogni volta. Poi il fatto che mi chiamavano Miss Malinconia, avevo la tendenza a scegliere e fare in modo impeccabili tutti i brani più malinconici o tristi. I notturni di Chopin sono sempre stati i miei più grandi amori.
Dopo questo excursus di cui non te ne frega un piffero torniamo alla tua storia che io amo con tutto il mio tenero cuoricino.
Michel è stato molto molto maleducato, insomma, avere queste reazioni per un Magonò, non è mica Gazza per le mutande di Mulino Bianco (senza Banderas che parla con Rosita) e quel poveraccio di Sören che viene quasi accettato. Der arme.
Spero proprio che il tedesco non muoia di infarto per la giovane Potter.
complimenti ancora,
alla prossima
aspasia

30/01/13, ore 21:04

Amo Milo. E Michael. E l'aplomb (?) di Milo che evita di ucciderlo. E Milo e Lily. Beh, sul fatto che io ami Lily credo sia ovvio da umbra lumen, uh? E Soren. Cioè... Awww. La figlia di Nora in preda a un attacco di gelosia pura. Harry! Harry e Soren! Altro che fan art, ma io ti sposo!!!!!! Posso? Ma il top, nonostante tutto, resta lui. Milo. Tutto tenerello e emozionato per i due piccooncini nel finale. Che, in effetti, pensare a una Lily imbarazzata è un po' come pensare a una Rosie in vena di vandalismo... Ahhh, quanto shono bellisshimi *.* (Harry! Inquietato dalla somiglianza con Sev! MI HAI CITATO SEVERUS! Ahhhh, posso morire felice....)