Stelle malinconiche.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 15:13

Ho cercato qualche errore ortografico o qualcosa del genere, ma niente, il tuo stile è incredibile e non hai fatto nessun errore: brava Ev'!
E anche questa storia mi ha quasi commossa. Ho sentito la morsa dell'angoscia del nostro Roxas, il suo sentirsi perso, spaesato nel mondo, non trovare un posto adatto a sé... Pensavo che Axel fosse morto. Mi stavo già immaginando qualche traumatico incidente o qualcosa del genere, e invece è un dannatissimo carcerato. (Axel in versione cattivo ragazzo è_è)
Cavolo questa storia è una depressione unica. Anche Kairi mi ha fatto pena, povera lei ç--ç
I pensieri sulle stelle poi sono bellissime. Si vede che ti piacciono tanto! Non so perché poi mi sono sentita tristissima quando Roxas non è riuscito a dare il libro di astronomia ad Axel...E' come se quella scena avesse mostrato la loro lontananza che chissà quanto ancora durerà...
La fine però è una piccola scintilla di speranza, dato che Roxas cerca di riallacciare i rapporti con sua madre.
Una storia bellissima, ricca di emozioni.

21/03/13, ore 14:24

Questa storia è qualcosa di indescrivibile,non so se te ne rendi conto, cara ragazza.
Quando l'ho letta è stato quasi impossibile trattenere le lacrime,nel finale.E' bellissima...Intensa,piena di emozioni,una trama affascinante, i personaggi vivono da soli,hanno proprio una loro psicologia.
E la tua scrittura mi ha divorata,in tutto e per tutto.Scrivi in maniera favolosa,scorrevole,anzi,scorrevolissima... Mi sembrava di leggere un racconto tratto da qualche libro, sai?
Complimenti, veramente tantissimi complimenti. Ho amato come hai descritto Roxas e Axel... Poi il rosso l'avrei preso a pugni:in fondo è colpa sua se Roxas soffre così tanto, ma...ma Roxas lo ama,ed è questo l'importante.
Finale perfetto,non potevi trovarne uno migliore!!
Continua così che vai alla perfezione!!

05/02/13, ore 20:44

Ehi bella.... si lo so, sono in ritardo e si lo so ti devo un miliardo di scuse ^^''
Allora, allora allora.....
Ma posso dirlo, finalemente ^^
La scorsa volta mi hai fatto comprare due pacchi di fazzoletti (che sono serviti a placare il mio raffreddore) ma incredibilmente sta volta non mi sono serviti....
Questa storia e ovviamente complessa, tra un Roxas che vuole ricominciare da capo la sua vita, o almeno tenta di riprovare a vivere ma sente di non avere la forza necessaria per sostenere se stesso e il peso che crede comporterà ricominciare a vivere e quindi pensa sia più semplice lasciare che le cose vadano avanti, nonostante lo facciano soffrire e abbia una voglia pazzesca di poter tornare a sorridere e divertirsi ma ha paura che se ci proverà si renderà conto di non esserne più capace, di essersene dimenticato.
E in più Axel è un punto fermo nella sua vita, qualcosa di cui farebbe al più presto a meno ma da cui non vuole staccarsi per paura che i ricordi lo lascino per sempre solo.
Non sembra ma in questo racconto Roxas mi ha dato l'impressione di un autolesionista inconsapevole.
Cioè si fa del male, e lo sa, ma non vuole accettare la verità delle azioni che stà compiendo.
Si mette sempre più domande davanti al cammino perchè ha paura che sapendo la risposta piomberà un buio assoluto attorno a lui che lo avvolgerà e lo estranerà dal mondo, che però allo stesso tempo questo è uno dei desideri che cova più in profondità.
Mhhhh, che personaggio complesso O.O
Sempre se il mio ragionamento è giusto e questo quello che vuole comunicare Roxas, l'insicurezza di vivere e allo stesso tempo la voglia di cadere e lasciarsi andare senza badare alle coneguenze.
Bella storia, davvero complessa per chi non conosce il tuo stile o per chi non fa attenzione a ciò che legge, ma quando rileggi per la seconda volta la fic e come se tutte le emozioni balzassero fuori dalle righe... e sono tutte molto tristi, ma trasmetto una leggera speranza di vita, e un buon auspicio finale per il futuro.
Ok, mi è piaciuta, lo ammetto ^^
Per una volta mi sono evitata di scoppiare a piangere o avere il groppo in gola, ma è bellissima comunque.
Miraccomando continua anche l'altra, mi ha interessato moltissimo!
Un bacione glosso, glosso
Akichan

01/02/13, ore 15:03

Ciao Ev ^^
Allora.. come posso cominciare la recensione in maniera decente?
Vediamo un po'..
Ah si: è fantastica. Lo so, non sono un mostro di originalità ma la colpa qui è in parte tua che scrivi sempre ff così belle.
Ma le tue ff non sono solo belle (e con belle intendo: grammaticalmente perfette, pochi - pochissimi.- errori di battitura, trama accattivante e personaggi caratterizzati alla perfezione.)
No, cavolo, le tue ff non sono solo questo.
Mi scuotono, mi entrano dentro e mi scombussolano lo stomaco, il cuore e la testa.
Divento pazza, se continuo così andrò a far compagnia a Roxas e Hayner nel manicomio del caro Ansem (cito una tua long ^^)
Cavoli, riesci a trattare argomenti così complessi e tremendamente complicati in maniera incredibile.
Sulle prime pensavo che Axel fosse morto (la tristezza del biondino mi dava quest'impressione) e che anche Sora fosse passato a miglior vita. Leggendo di Kairi piangere ho pensato a questo.
Ma sinceramente li preferisco così, lontani ma vivi.
Axel è proprio il ragazzo da tenere alla larga ma ha quel qualcosa di particolare che mi affascina tantissimo (e non sono l'unica, visto che Roxas si è innamorato del rosso)
Poi tutti quei pensieri sulle stelle, le galassie, l'universo... Sono bellissime. Penso che stanotte andrò in terrazza a guardare le stelle.
Altra cosa che mi è piaciuta assai è il paragone tra l'amore di Kairi per Sora (puro e limpido) e quello di Roxas per Axel (l'esatto opposto)
Crea un contrasto delizioso, specialmente il paragone tra il prato fiorito e il campo di sterminio. Magnifico. Roba da brividi.
E anche il momento in cui Roxas parla con Axel, in prigione, quando piange davanti a lui e poi cerca di ricostruirsi la vita.
Sto finendo gli aggettivi..
Cavoli, Ev, sei un dannato genio! Ero lì lì per piangere. (e io non sopporto di piangere >.<)
Spero che tu superi l'ostacolo "scuola" senza troppi danni.
A presto ^^
Rae

01/02/13, ore 14:33

e sono venuta a commentare anche questa tua storia! ** sei veramente brava,mi piace un sacco il modo in cui scrivi! e questa storia è meravigliosa..mi sono quasi commossa alla fine: è così piena di sentimento,emozioni...E la tristezza di Roxas mi ha influenzata tantissimo,mi sembrava di provare in prima persona le sue emozioni! Era come se io fossi la protagonista al posto suo,una cosa veramente incredibile! Sei proprio brava perchè non è facile trasmettere emozioni così forti al lettore...Axel però l'ho odiato un pò:insomma,lo ama e va bene,ma allora perchè spacciare e finire in prigione?!!! questo proprio non l'ho digerito e infatti la loro conversazione mi ha lasciato un angosica fortissima...meno male che alla fine ROxas ha deciso di riprendere in mano la sua vita!
Una storia bellissima,complimentissimi!!
Bacioni,
Caix!

31/01/13, ore 23:56

ehilà Evy <3 <3
Comunque la scommessa l'ho vinta io alla fine eh ;DD va bhe hai tardato solo di un giorno in fondo,quindi chiuderò un occhio e ti perdonerò (per questa volta).
bando alle ciance,passiamo alla recensione che è meglio: sei una ...una...ok non dirò parolacce giusto perchè non voglio sembrare volgare, ma hai capito insomma.
cavolo ogni volta mi lasci senza parole,migliori sempre,non è possibile! Hai uno stile davvero fantastico,per me è un momento magico quello in cui leggo le tue storie,te lo assicuro!Sto aspettando con ansia che tu continua 'attraverso gli occhi dell'immaginazione'!
Comunque questa storia è stupenda,mi sembra scontato dirtelo ma devo.Mi sentirei in colpa a non lasciarti una recensione!E' bellissima e hai sempre delle idee veramente originali..All'inizio pensavo che Axel fosse il barista,giuro!Poi quando hai scritto quei morbidi e lunghi capelli rossi,ho pensato ''okay,è Axel di sicuro'',e invece no, ci hai fottuto di nuovo D: In effetti hai ragione,in questa storia Kairi pare meno rompipalle,anche se ci prova con Roxas...va bhe,in fondo non è nemmeno colpa sua.Tutta colpa di quell'ebete di Sora D: (Tanto per cambiare)
Ripeto,la storia mi è piaciuta da impazzire,soprattutto perchè parli delle stelle, e so perfettamente quanto tu le ama ;D E anche i pensieri di Roxas sono discritti divinamente,come sempre.
Poi la scoperta di Axel carcerato...shock totale,non me lo aspettavo proprio per niente!T i giuro ho spalancato la bocca in una mega ''O''! Non ci potevo proprio credere! Mi lasci ogni volta senza parole veramente ;DD
Adesso è meglio che smetta va che poi non vorrei cadere nel banale...ti ripeto sempre le stesse cose, ma sei tu che mi stupisci!Il finale poi sappi che è stupendo,azzeccatissimo!
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento,
baci Evy e continua così! ;DD

31/01/13, ore 23:26

Ah-ermh, eccomi! Te l'avevo detto che ci sarei stata e infatti ci sono. (?)
Bon, la storia mi è piaciuta molto (come sempre çwç) e ti adoro. Sto diventando ripetitiva a causa tua! Sei schifosamente brava, il testo scorre che è una meraviglia. *sospira* Che devo farci con te? :''3
All'inizio Roxas mi ha messo un'ansia e una depressione! Fottuto Axel che l'ha ridotto così, bastaVdo! e_e
Però poi mi è piaciuta moltissimo la fine quindi meriti un biscotto. Anche perché l'hai finita in modo sospeso, ognuno interpreta cosa succederà come vuole.
Mmmh, poi che altro? Ah sì, le stelle e l'Universo. Mh, io sono sempre stata affascinata dall'astronomia, è qualcosa che mi interessa proprio perché guardando la complessità e l'infinito dell'Universo ti accorgi che l'uomo non vale proprio una mazza all'interno delle dinamiche universali. Ci sono così tante domande a cui non si può dare risposta. Ricordo bene che la sera dopo aver cenato mi mettevo a guardare il cielo notturno alla finestra assieme mio padre e io lo bombardavo letteralmente di domande esistenziali. Non riuscivo proprio a capacitarmi di come una cosa possa essere infinita e se anche l'Universo fosse stato finito cosa ci potrebbe essere oltre? Le stelle sono la conferma che il tempo è solo una percezione relativa, dipende da come si guardano le cose. Corpi che magari sono morti da anni e che però grazie alla lontananza riescono ancora a brillare. E strano pensarci e devo ammettere che a me da una sensazione strana pensare alla grandiosità del mondo all'infuori del nostro pianeta...
....
Scusami per il poema! Scrivo senza rendermi conto le mie opinioni e faccio le cose chilometriche. D:
Beh, il succo è che mi ha interessata molto e tu sei ormai una MaestraH per me! Sei bravissima. :'3
Ti saluto, un bacione!

The Revenged Shadow