Springtime in Hades
di blackmiranda

04/10/16, ore 21:10

Complimenti ho letto i primi due capitoli e me ne sono già innamorata,sarebbe un sequel perfetto non ho alcun dubbio

24/02/16, ore 12:59

Allur, ora mi appresto a leggere questa tua luuunga fan fiction. Non posso dire molto per ora, perché sono solo all'inizio, ma già parte bene. Cioè, Ade è stato per cinque mesi in quella specie di fiume della morte, e qual è il suo problema? Ha il mal di testa! E chi non ce l'avrebbe? xD E poi le cose importanti: "IO andrò a riposare." E Pena e Panico devono pulire. Poveri! xD
Beh, ottimo primo capitolo, mi sembrava proprio di sentire Ade parlare mentre leggevo. Ce la farò a leggerli tutti e trenta!

14/01/15, ore 16:03

Ciao ho scoperto solo ora questa storia, ma ti devo dire che è fantastica! Io ho sempre adorato Ade (e i suoi capelli) è sempre stato il mio cattivo preferito. L'idea, poi, di parlare del suo "matrimonio" con Persefone e questa cosa della minaccia di Urano che stai sviluppando ora mi piacciono veramente moltissimo. Anche perchè riesci a tenere i personaggi coerenti con i se stessi Disney e con il mito li stai tratteggiando davvero bene e quindi ancora complimenti. Ma non è solo quello, mi piace molto il tuo stile di scrittura, il tuo modo di raccontare, insomma, perchè rende tutto molto divertente e scorrevole da leggere
Poi, che dire sto sviluppando una forte antipatia per Demetra (troppo, troppo appiccicosa!), ma gli dei umanizzati sono davvero una buona idea. (E i battibecchi di Ade e Persefone mi fanno ridere ogni volta come una scema.) Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando che si sia capito qualcosa di questo delirio. :)

27/11/14, ore 13:24

Ciaooo!
Siamo Amina ed AppleSan! Forse l'avevi capito dal nome ^^'
A: AppleSan adora Ade e a me piaccionoe divinità greche quindi siamo qui!
AS: finalmente qualcosa di decente sul Dio dei morti, per Diana!
A: non faceva ridere -.-"
AS: invece si! Comunque la storia sembra fantastica!
A: no no! È fantastica!
AS: finalmente l'attenzione non è concentrata su Megafusto :)
A: già è una bella cosaa!!
AS: andiamo a leggere il prossimo capitolo
A: a proposito! Non recensiamo sempre e quando lo faremo in futuro non sarà in compagnia
AS: in effetti come si fa a scrivere con questa qui che corregge ogni parola allungata appostaaaaaaa!?
A: sei un insulto alla grammatica di base! Comunque bravissima cara! La lettura é scorrevole e non ci sono grandi errori grammaticali
AS: non che importasse qualcosa!
A: scusa ma devo commettere un omicidio
AS: e io devo sopravvivere per denunciare l'assassino
A: ciauuu! E complimenti ancora!
AS: ciaoooo!

Amina_AppleSan :)

21/11/14, ore 22:17

Ciao!! La tua storia mi sta piacendo molto, anche io ho scritto una ff su Hercules intrecciata alla storia di Harry Potter(lo so non sono normale) se ti va puoi passare a leggerla :) :*

27/09/14, ore 21:22

Eeehi :)
Ciao, sono nuova qui su efp, ma nonostante la mia scarsa dimestichezza col sito ho potuto constatare in prima persona che hai ragione: questi fandom non profilerano di lettori, diciamo XD Tuttavia mi trovi tra le persone che amano la Disney e leggono quasi esclusivamente storie in questo ambito ^^ non sono ancora solita a lasciare commenti ma in questo caso faccio un'eccezione per farti i complimenti: AMO Hercules, e di Hercules AMO Ade (è il mio personaggio preferito, insieme al mitico Fil). Scrivi notevolmente bene, la storia è scorrevole e piacevole, si è lasciata leggere velocemente, ma allo stesso tempo lasciavi curiosità aperte; non hai appesantito il racconto con descrizioni eccessivamente lunghe, ma hai dato degli input in grado di farmi tornare in mente i fantastici personaggi e il contesto :) ma soprattutto, la cosa che ho maggiormente apprezzato è stata la sottigliezza della tua ironia: mi hai strappato qualche sorriso ma non sei stata di cattivo gusto; lo sottolineo perché il rischio che si corre in questo genere è di voler esagerare. Tu hai dosato bene, davvero!
Complimenti :)
Ciao ciao

23/08/14, ore 14:46

Sono seriamente commossa: hai riportato sul palco tutti i personaggi che ho amato di Hercules, ne hai aggiunti altri grandiosi, e mi hai fatto ridere per ore. Tu entri tra i miei preferiti seduta stante:non vedo l'ora di leggere il prox aggiornamento!!!

03/08/14, ore 22:07

Bene bene bene, cosa abbiamo qui?
Ho scoperto la tua storia un pò tardi, ma spero che ti farà comunque piacere la mia recensione. Appena ho letto la trama, il sopracciglio è incominciato a saltare in pieno stile anime/manga. Immaginare Ade (quello del cartone animato) che si mette a cercar moglie, mi fa un pò effetto (anche perchè è attraente, come un acino d'uva flambato dai suoi capelli).
Il fatto che Pena voglia andare a far visità a Cerbero mi ha fatto avere una reazione, tipo "che cosa?"Non ricordavo che il cucciolone fosse tanto socievole da sopportare i due tirapiedi petulanti. Per non parlare dell'ipotesi che l'Aldilà possa rimanere nelle mani di quei due pigroni. Già mi immagino le anime che ballano la rumba, mentre il Traghettatore suona il sax e addio alla macabra reputazione degli Inferi, anche, se con i resti maleodoranti dei pranzi di Cerbero non deve essere tanto meglio. Per tutto il capitolo avevo un pensiero fisso: Il vecchio sarà collerico, come un gatto sotto anfetamina e invece mi salta fuori solamente con un emicrania. Quando ho letto la frase "Cinque mesi nel fiume della morte, e ho. Una. Terribile. EMICRANIA!” la mia faccia era tipo: WTF. Una cosa però è certa: Ade ha più crisi di nervi di una donna con il ciclo.

A parte gli scherzi.
Capitolo geniale e che mi ha fatto sorridere (e le storie comiche normalmente non mi fanno impazzire, visto che sono una patita del Dark).
Corro a leggermi i prossimi e magari cercherò di recensierne il più possibile.
A dopo.
EyeInTheNight
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 11:05 pm)

14/06/14, ore 14:35

Una perde tempu su efp e cosa trova? Una ff sul mitico Ade, che parte bene, e sembra voglia proseguire meglio?! Non posso ignorarla!! :D
Detto questo, mi complimento: scrivi bene e i personaggi sono rappresentati perfettamente! Non c'è molto da dire per un inizio, e avverto, non sono capace di recensire e raramente lo faccio di tutti i capitoli...
ma prometto di impegnarmi!

08/12/13, ore 13:22

Ok questa storia mi ha ufficialmente fatto innamorare di Ade! Mi è sempre piaciuto, ma dopo aver letto questa storia riesco a vederlo sotto un altro aspetto e non mi dispiace per niente!!!! Avevo già letto del suo matrimonio con Persefone e mi ha appassionato subito! Parlando della storia posso dire che l'ho letta tutta d'un fiato e che è già nelle mie preferite! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Tra l'altro è scritta benissimo e ammetto che mi ha fatto sorridere parecchie volte! Tantissimi complimenti!! Attendo con ansia i prossimi capitoli!
Baci

Eri_

05/12/13, ore 00:18

Vorrei segnalare questa storia tra le migliori dell'intera sezione, perché se lo merita.
Non è facile mantenere IC personaggi iconici e be caratterizzati come quelli del film Disney, ma Blackmiranda ci riesce perfettamente.
Il suo stile è asciutto ed essenziale, le descrizioni non stancano mai, i dialoghi sono fulminanti e perfettamente contestualizzati.
Per la trama ha scelto di partire dal mito classico, ma ha dato un tocco di novità e freschezza non da poco nella gestione degli eventi e nelle relazioni tra i personaggi, tutti ottimamente caratterizzati.
Erano anni che non leggevo una fic così ben fatta, frizzante e curata in tutti i dettagli. Non lasciatela sprofondare tra le pagine, leggetela: ne varrà la pena.

04/12/13, ore 12:21

Wow, perchè non mi sono accorta di questa fic prima di oggi...?
Cioè, è fantastica! XD

Il tuo modo di scrivere mi piace: essenziale, diretto, capitoli veloci, molti dialoghi perfettamente attinenti ai personaggi. è uno stile simile al mio e adoro leggere fic scritte così.

E ti dirò di più ad ogni battuta di Ade ho sentito nelle orecchie la voce di Venturiello pronunciarla, il che la rende ancora più efficace XD
"Cinque mesi nel fiume della morte, e ho. Una. Terribile. EMICRANIA!”
Qui sono morta XD

Sono felice di non essere l'unica appassionata di mitologia ad aver amato il film Disney e soprattutto il personaggio di Ade, credo che nei prossimi giorni leggerò altri capitoli nel tempo libero, quindi aspettati altre recensioni ^^

Ps: hai più o meno i miei gusti, adori questo film come me, scrivi fic da sei pagine word con molti dialoghi... sicura di non essere una mia gemella perduta di cui ignoravo l'esistenza? Oo()

20/11/13, ore 23:51

Oh mio dio, sono senza parole... è A DIR POCO FANTASTICO, BELLISSIMO, FIGHISSIMO, è soltanto il primo capitolo e sto già morendo, è una cosa sensazionale. Innanzitutto scrivi divinamente e poi i personaggi sono perfetti. Inoltre rendi le scene visibilissime nella mente e intriganti. Cavolo se mi piace :D *-* Bravissima ti adoro, adesso continuo a leggere sono emozionata ahhaha ♥

05/11/13, ore 19:48

Ciao Blackmiranda!
Come va? :)
Un altro stupendo capitolo, come sempre! ^^
Solo ora ho, forse, capito il significato del titolo "Springtime in Hades"...
Il mistero dei Campi Elisi che Ade teneva nascosti a Persefone... La misteriosa figura che si aggira nell'Ade... E la profezia che sta per compiersi...
Ma quanto adoro questa fanfiction! :D
Adoro la suspance ^^
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che spero riguardi anche la mia Megadorata :3 e il Megafesso)
Non fraintendermi: mi piace Ercole, ma non si può negare che sia molto tonto -.-
In attesa di un aggiornamento, a presto!

Dany_chan

P.S. mi sono accorta di aver sbagliato a postare la recensione... scusami ^^"
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 07:51 pm)

29/09/13, ore 21:25

HAHAHA Poveri i miei Pena e Panico la pacchia è finita vero? susu che Ade poi è anche stanco come minimo vi brucerà a fuoco lento.
Tornando alla trama davvero bella  quando ero piccola dopo aver visto Hercole mi sono sempre chiesta che fine aveva fatto il mio Aduccio che ho sempre amato per la sua divina spassosità.
E ora è lui il protagonista chi sa cosa vorrà dire la profezzia va bo andando avanti si scoprirà
ciao
SognatriceAocchiAperti