Lacie says...
di moni93

15/03/14, ore 20:40

SUPER BANDIERA VERDE. Un pezzo veramente, veramente molto toccante. Hai incarnato perfettamente i personaggi di Lacie e Jack. Veramente brava ( mi sono commossa ad un certo punto)=

02/01/14, ore 14:59

Ho questa fiction nella casella delle storie da recensire da quando l'ho letta, qualcosa come 2 settimane fa, e ancora non sono riuscita a trovare nulla di intelligente da commentare in proposito. Tuttavia, dal momento che mi è piaciuta tanto, ma veramente tanto, trovo che una recensione sia dovuta. Mi scuso sin da principio, perché già so che non riuscirò ad esprimere appieno quel che vorrei, ma apprezza lo sforzo!
Lacie è il mio personaggio femminile preferito in pandora hearts, dunque non potevo non apprezzare una storia che ne analizza in dettaglio il carattere, facendone un ritratto che calza a pennello col personaggio. Non credo di aver mai letto una fic su di lei meglio caratterizzata di questa. Per di più, qui è descritto anche il suo complesso legame con Jack, i suoi, anzi i loro sentimenti ingarbugliati, che, come il lettore sa, non vedranno mai pienamente la luce del sole.
L'atmosfera particolare che regna nella shot è una pacata ma malinconica rassegnazione, un'accettazione sofferta del proprio destino, ma al tempo stesso c'è una sorta di tenerezza latente: ogni riga trasuda i sentimenti della protagonista, ogni frase enfatizza la consapevolezza, nel lettore, che lei sta per avvicinarsi sempre di più alla sua condanna. Hai ripercorso magistralmente la vita di Lacie, dall'infanzia all'età adulta con un espediente narrativo che mette addosso una tristezza incredibile: l'albero.
Tutta la solitudine della ragazza emerge in modo ancora più lampante, adesso che la si vede interagire con il suo "amore proibito". La vera solitudine, come hai ampiamente mostrato tu, non è star da soli, ma sentirsi soli, pur avendo persone intorno. Beh, che dire, mi hai proprio ammaliata, con questa lettura. Bellissima, bellissima storia. Grazie per questa perla sulla mia amatissima Lacie.
Alla prossima,
thyandra

02/04/13, ore 13:34

...
Ma come fai a descrivere così bene, a interpretare così bene i sentimenti di Jack e Lacie?
Penso che non lo saprò mai.
Non amo particolarmente questa coppia, ma questa one-shot me l'ha fatta adorare.
Mi piace molto il modo in cui scrivi =)

23/02/13, ore 22:02

Ma... ma... è meravigliosa!! *o*
Ciao! E' bellissima, la fic, i personaggi scelti, il tuo modo di scrivere, è tutto fantastico!! *^*
Adoro la Lacie x Jack, essì, all'inizio Lacie sembra quella innocente e Jack quello "malintenzionato"... e invece, la persona che fa la prima mossa è Lacie! Così si fa, vabbé sapevamo tutti che Jack è strano, ma dolce! (A modo suo u.u)
Sei stata davvero brava, one shot davvero davvero, ma davvero stupenda!
Alla prossima!!
Bye and Kiss
Julia_Phantomhive

03/02/13, ore 14:53

ciaaaaaaaaaao. hdhvkghxcsxshncd, uuuuuuuuuuh. jfgfigdhck. come sei cariiiiina. ok, allora. la one shot è bellissima, piango di nuovo, santo cielo. grazie grazie grazie. sei bravissima, te l'ho già detto e te lo ripeto. bravissima. *_*