Career Girl
di RedHair

20/06/13, ore 18:28

Non mi stupisce che tu sia arrivata prima, con questa one-shot.
E' davvero bella, è bello il modo in cui è organizzata: all'inizio Sakura e Gaara, poi il flash back, poi il ritorno al presente, ed è bella la fic in se'.
Apprezzo la scelta del lavoro, il modo in cui Sakura perde le staffe (come facciamo tutti, a vent'anni) quando scopre che Sasuke sta con Hinata, la sua impulsività mista alla fragilità.
Gaara è molto dolce, nell'essere innamorato di lei da prima, è dolce anche se non riesce a trattenersi, o forse soprattutto per quello, e in quel favoloso "mi dispiace" alla fine, che Sakura capisce, ma capisce anche che è lei che dovrebbe scusarsi, perché non lo ama.
E' stato solo un capriccio, forse, però in quello sguardo alla fine io ci ho visto di più.
Nonostante io Sakura la veda bene solo con Naruto, qui è perfetta, e tifavo per Gaara.
Brava, brava, brava.

17/06/13, ore 18:56

Li adoro, e tu sei stata perfetta nel descriverli.
Sono perfetti, sono loro.
E' bello come Sakura si accorga improvvisamente della sensualità e della crescita di Naruto, ed è da lei cercare di non pensarci, di lavorare.
Io credo che sia proprio così, lei crede di amare Sasuke, ma l'amore è molto più vicino di quello che pensa, ed è Nacchan.
Naruto è dolcissimo, e tanto tanto Naruto nell'andare da lei per un mal di pancia, nell'essersi accorto di tutto, nel guardarla come la guarda.
Come la cosa migliore che ha.
E' bellissimo anche il momento in cui diventa improvvisamente insicuro ed è Sakura stessa a dargli forza.
Mi è piaciuta davvero tanto, e loro due sono bellissimi (sembro scema, lo so).
Brava brava.
Se posso, ma il preservativo? è una cosa che mi è venuta in mente così, all'improvviso, ma Sakura è una dottoressa, probabilmente prenderà la pillola.
Un bacio.

17/06/13, ore 18:39

Solitamente odio Sai, ma qui mi è piaciuto.
E' un artista silenzioso, ma crea il contatto con gli occhi, intrappolando Sakura in una rete di sguardi e di sorrisi (inopportuni, forse, o forse no).
Sakura tituba, ha paura, ma il suo sguardo la calma.
Veramente bella, forse la mia preferita fino ad ora, ti è solo sfuggito un "Mala" attaccato invece che un "Ma la" e poi c'è quella cosa della maiala, che non è un errore, ma che mi fa sempre morire, lol.
Vabhè, comunque molto bella, davvero, introspettiva e interessante.
Brava!

17/06/13, ore 18:29

Ahahahah, questa ti giuro mi ha fatta morire.
La scommessa è geniale, e il "menu dell'ingordo" anche.
Suigestu è carinissimo nella sua ostinazione e nelle offese a Karin (ma infondo la ama, secondo me).
Sakura è favolosa, mi è piaciuto anche il siparietto con Nacchan che le chiede perché a lui non ha mai detto di si, povero ç_ç.
Il finale è realmente epico: in effetti mi aspettavo che non andasse tutto bene, ma povero Sui, addirittura che si sentisse male no.
Davvero divertente, e scritta sempre bene.
Brava

17/06/13, ore 18:13

Ti dirò, io ce lo vedo Itachi in questo ruolo di fidazato maniaco- molto, molto, sexy.
Non lo trovo neanche più di tanto OOC.
Sakura è lei, su questo non ci sono dubbi, mentre lo punzecchia e cerca di resistergli, lo manda via e risponde "non è igienico", ma poi si lascia andare e, di fronte a Itachi Uchiha, vorrei sapere chi non lo farebbe.
L'idea della cucina era molto bella, e il discorso di Itachi sulle dita sporche di panna, il mattarello eccetera mi ha fatta morire.
Scritta bene, come sempre.
Brava.

17/06/13, ore 18:06

Devi sapere che io amo le raccolte, mi piacciono da morire, e quindi probabilmente morirò qui, su questa raccolta, usando qui tutte le recensioni, perché adoro l'idea che hai avuto e, per ora, anche il modo in cui l'hai sviluppata.
Sakura e Sasuke che fanno gli attori mi sono piaciuti, soprattutto lei che è bravissima, ma solo perché non si impegna molto, è davvero cotta di Uchiha.
La parte di Hinata che si lamenta dell' "oh, Naruto-Kun" mi ha fatta morire: preferirei senza dubbio la tua Hinata a quella "reale" che realmente sviene e balbetta.
Bah.
Comunque, molto carina, molto divertente e scritta bene^^
Passo alla prossima.

20/05/13, ore 16:41

(Oddio non mi sono accorta dell'aggiornamento D: Scusami tanto! *porge una torta al limone del perdono*)

Ma complimentoni per il primo posto! °w°   *lancia coriandoli*

Eh, niente, non sono un fan dei cambiamenti di età o dell'OOC (soprattutto quando è accoppiato all'AU), quindi questo one shot mi è piaciuto relativamente D:

Di bello c'è che Sakura, qui, mi è piaciuta molto più che negli altri capitoli: ha un carattere forte e definito, un po' OOC ma comunque giustificato dalla situazione (Sasuke e Hinata, invece,non mi sono piaciuti per niente... saràche una volta che ho scritto su una determinata coppia mi riesce difficile staccarmi da quella visione, ma Sasuke Don Giovanni e Hinata bastarda sono delle accoppiate che proprio non riesco a vedere D:).
Peccato anche per il finale D: Mi sembra molto strano che Sakura possa cambiare idea in maniera così radicale in così poco tempo. Voglio dire, potrebbe benissimo succedere, ma penso ci voglia un po' di tempo, anche solo una settimana o due di tentennamenti e odio verso chiunque sia anche solo minimamente responsabile.

14/05/13, ore 19:48

GRAMMATICA: 9/10
Come per Clatastrofe, anche nella tua fic ci sono alcuni errori di grammatica o battitura, ma con una lettura attenta li troverai sicuramente.

STILE: 4/5
A parte quelle piccole sviste non ho riscontrato nulla di sbagliato.
Il lessico è sia ricercato che ricco, la storia lunga al punto giusto e con un pizzico di ironia nel racconto, proprio come piace a me. Brava.

ORIGINALITA': 9/10
Ok, la fic mi è decisamente piaciuta.
Ho sorriso durante la parte di Sasuke ed Hinata e nella parte in cui Ino ritorna a casa. Ho sempre amato Sakura ed Ino insieme, sono davvero spassose.
Anche il modo in cui hai utilizzato l'oggetto, davvero originale.

PERSONAGGI: 10/10
Anche tu sei stata sublime nella caratterizzazione dei personaggi.
Hai utilizzato Sakura, il mio personaggio preferito, in modo decisamente egregio. Isterica e, allo stesso tempo, illusa dall'amore per Sasuke, il solito bastardo arrogante. Mi hai fatto odiare Hinata in questa storia ( e ce ne vuole...) mentre, per Gaara, ho avuto un amore smisurato (poverino, lui provava davvero qualcosa per Sakura). Complimenti.

OGGETTO: 5/5
Che posso dire?
Sei stata originale.
Molto.
E mi è piaciuta molto la storia.
E solitamente Sakura la vedo bene solo con Sasuke e, a volte, con Suigetsu ed Itachi.
Comunque complimenti, molto originale.

GIUDIZIO PERSONALE: 14/15
Come già spiegato, la storia mi è piaciuta molto.
Sia per quanto riguarda i personaggi, sia per la scena erotica, sia per il linguaggio ed il lessico.
Sei stata davvero brava, i miei complimenti.

TOTALE: 51/55

I miei complimenti cara =)
La storia mi è piaciuta tanto =)
e il fatto che l'hai messa direttamente in questa fic mi rende ancora più felice =)
Complimenti ancora =)
Un bacione enorme <3

13/05/13, ore 15:36

E bien, pure io sono nuova alle lemon, quindi di questo aspetto non parlerò, perché davvero non saprei cosa dire, non avendo molti termini di paragone. Io l'ho trovato scritto bene, anche se quell'andare a capo dopo ogni punto è una cosa piuttosto fastidiosa. spezzetta il ritmo, ne esce una lettura poco fluida.

Sakura...  è la migliore della raccolta. Le hai fatto un'ottima introspezione, e quella che presenti  è veramente quella che potrebbe  essere la Sakura post-guerra dello zio Kishi, matura abbastanza da guardarsi indietro e riconoscere i propri sbagli. Naruto, Naruto, Naruto...  penso che non riuscirò mai a farmelo piacere nella veste di "uomo malizioso e sicuro di sé"...  per me rimarrà sempre il solito idiota casinista D: E poi, Ino, per finire, che è una delle mie kunoichi preferite e vederla fare anche solo qualche breve apparizione è sempre un piacere, soprattutto quando è resa bene, come in questo caso XD Hai fatto davvero un ottimo lavoro con quest'ultimo one shot, e spero che ne pubblicherai altri in un futuro non troppo lontano :3

Intanto ti lascio i miei più vivi complimenti per quest'adorabile raccolta *o*

13/05/13, ore 13:22

Ed ecco un'altra coppia cui non avevo mai pensato... sì, sono piuttosto limitata con i pairing D: riesco a scrivere solo su un numero limitatissimo di coppie, quindi tanto di cappello per esserti buttata su tutti questi crack pairing XD

Inizio col dire che mi è piaciuto questo one shot, più ancorato alla realtà degli altri. Purtroppo il discorso che hai fatto sulla difficoltà nel trovare un lavoro è verissimo (almeno, mi ci sono ritrovata pensando alla mia breve esperienza di ricerca di qualche lavoretto estivo). E niente, parentesi lavorativa a parte, anche questo one shot è stato parecchio originale (anche se mi sono chiesta una cosa: il tizio che esce dall'aula prima di Sakura è un personaggio del manga o solo una persona a caso?), anche se, oddio, alla fine Sai è stato molto inquietante. Se non fosse che si tratta di Sai avrei pensato subito al peggio D:

Quindi niente, anche questo mi è piaciuto molto, complimenti *o*

13/05/13, ore 13:04

Ed eccomi qui *o* Scusa se recensisco così in ritardo, ma purtroppo mi riduco sempre a recensire un paio di capitoli della stessa storia alla settimana, se sono in vena T.T

E passiamo al one shot... Oddio, Suigetsu e Sakura assieme? Non mi era mai nemmeno passato per la testa D: Allora, allora, considerazioni sparse: Sakura mi è parsa più una timidona come Hinata. Non dico che debba essere tale e quale a Ino, ma un minimo più spigliata! Suigetsu invece mi è piaciuto. Quando arriva il menu dell'ignordo... mi son sentita male al posto suo, povero tesoro :S
La conclusione mi è piaciuta molto: sono scoppiata a ridere al penultimo paragrafetto, e la telefonata di Suigetsu alla fine è, beh, sconvolgente! Non mi aspettavo che sarebbe stato male sul serio D:

Niente, in sostanza è stato originale e divertente, forse il migliore tra i tre che ho letto finora!

07/05/13, ore 15:16

Ok, Itachi è mostruosamente OOC in questo one shot. Ma chissene frega =Q__ Il finale è splendido *o* Malizioso e contenuto al punto giusto *o* Ah, e un applauso per esserti documentata dettagliatamente prima di scrivere *o* Dovrebbe essere una cosa scontata, ma purtroppo non lo è T.T

Eeee... niente, questa raccolta mi sta piacendo! Complimenti!

07/05/13, ore 14:03

Sasuke vezzeggiato da una marea di assistenti, ce lo vedo benissimo XD E anche Hinata, oddio... disturbante, perfino... c'è da dire che, se Naruto fosse davvero come descritto qui, non mi stupirei di vedere una Hinata con questo carattere. E' talmente assurdo da essere possibile D: Sakura invece, pur essendo la protagonista di questa raccolta, non mi ha detto molto. Diciamo che anche in questo caso ti sei mantenuta in linea con il manga di zio Kishi D:

In linea generale lo stile è buono, anche se tutto quell'insistere sulle caratteristiche fisiche dei personaggi (la ragazza dai capelli color rosa pastello, sbatté le folte ciglia, i suoi grandi occhi verde smeraldo si posarono su quelli neri, profodi e freddi di lui, e via discorrendo) che pur avendoli letti praticamente uvinque, proprio non riesco a farmeli piacere D: Ma è un gusto personale, non so v.v Fa tanto Harmony D: La grammatica è molto buona ed è questo che conta!

Ninja adolescenti! Ninja adolescenti! Questa è presa direttamente da Raruto, vero? E chi lo fa Daniel-chan?

23/04/13, ore 14:38

Waaaaa! ** Davvero bellissima! In realtà non ho mai fantasticato sulla coppia Ita-Saku!| Però devo dire che questa ff è fantastica ** Sono così teneri :D Mi sbrigo a leggere gli ultimi capitoli!
Baci.

29/03/13, ore 09:17

Buongiorno =)
Eccomi a recensire questo splendido capitolo =)
Posos dirti che per essere la tua prima lemon è scritta davvero molto bene =)
Non c'è che dire =)
Complimenti =)
Mi è piaciuta molto e riesci sempre a scrivere in modo corretto e scorrevole.
Vuoi un consiglio?
Cerca di scrivere un po' di più sulla parte lemon tra loro la prossima volta, così sarà più piacevole da leggere XD (sì sembro una pervertita XD).
A presto mia cara
Un bacione <3