La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

07/06/13, ore 14:00

"Perché se lei non poteva tornare da lui non doveva esistere il Tempo. Nessun futuro per nessuno.
Nessun mondo, se non poteva riportarla indietro.
La tomba di Rose sarebbe stata il Tempo stesso."

Mi sono veramente innamorata di questa parte, con tutto il mio cuore così come mi sono innamorata di David e ora sono qui grazie a lui e alla nostra amatissima Rose!
Questo primo capitolo è stato troppo triste per me, che sono reduce praticamente dalla sua trasformazione e un'altra batosta del genere mi ha fatto sciogliere in lacrime molto velocemente ma spero per il bene andando più avanti! ç___ç

06/06/13, ore 18:42

Ok, ci ho messo un po' ma eccomi qua. Sono completamente sommersa dallo studio ma un ritaglio di tempo per leggere quel che scrivi si trova SEMPRE.
Detto ciò, che goia vedere che hai aggiornato! Ogni capitolo compensa tutte le attese, anche le più lunghe.
Eleven stava per fregarmi, già. Francamente all'inizio, complice la mia diffidenza perpetua nei suoi confronti e l'elmetto che ogni tanto mi cadeva negli occhi come protezione, ho seriamente pensato "Ma che cav...?" seguito da altre imprecazioni.
Fortunatamente dopo ho capito la vera natura delle sue intenzioni, l'elmetto è tornato su, e lui mi è sembrato nuovamente e brillantemente IC, nonché un buon Dottore eeee altre cosette cosà. Credo che tu lo sappia ma... ehi, ci sta per lasciare!
Smith go out ma LUI, la mente oscura rimane sempre lì T_T
Basta basta, rimaniamo in tema.
Jack arriva da Ten e... Mio Dio!
Sicuramente è una delle parti migliori che hai scritto in tutta la fan fiction. Inizia con quel filo di speranza, l'incredulità tipica del Dottore quando gli si palesa davanti un caso impossibile, oggetto improbabile, in questo caso persona che gli è amica e beh, sappiamo che dopo Donna l'unica amica silenziosa rimastagli è il Tardis.
In questo senso è quindi consolatorio immaginare la venuta di Jack, nonché speranzoso. Ten mi è parso nuovamente in sé per un solo brevissimo attimo in cui è rimasto incredulo davanti a Jack e il vortex, parlando da solo circa il fatto che sia stato regolato sulla matrice del Tardis.
Non so se ha capito subito chi si possa celare dietro tutto ciò, ossia... proprio lui!
La reazione che ha dopo è comunque un colpo al cuore perché riportà alla realtà dei fatti; lui è annebbiato dalla sofferenza e la disperazione, il resto passa in secondo piano.
Ora... WHAAAT?
E adesso devo rimanere così, sola soletta e coperta da libri con l'angoscia per la sorte del Doctah?
Comunque, te lo dico sempre ma lo ripeto... Bravissima. Davvero.
Baci

06/06/13, ore 15:54

E guarda un po' chi sbuca dalle pagine di lavoro di arte e compiti vari... (?)
Ma IO naturalmente!! :D
Senti... diciamocelo. Ormai non mi sono letteralmente stufata di ripeterti sempre che sei bravissima a scrivere e tutto il resto.
Quindi dallo per scontato ogni volta che ti recensisco una tua storia.
...anche se probabilmente, moooolto probabilmente, te lo ripeterò lo stesso all'infinito.
BRAVISSIMAAA!!! *W*
Ecco vedi? Non mi sono ancora stufata.
Parlando della storia... è un' inizio intrigante, davvero mooolto interessante ma... sai com'è... le ultime verifiche e interrogazioni non mi lasciano il Tempo di leggere altri capitoli. -3-"
Quindi le possibilità di risentirci entro 24h si riducono da un numero a una cifra.
Ma io sono una persona ottimista. ^_^

Ancora bravissimissimissima per questo primo capitolo.
Un bacione
Gallifrey_96

04/06/13, ore 19:41

Ma, cioè, il tuo coniglio da compagnia, quel coso sadico e cannibale, è pur sempre... Bianco, no? E i conigli bianchi non sono... uhm... Pasquali? Sì? Allora, ti prego, caccialo, smammalo, sciacqualo, o qualsiasi altro sinonimo di "levalo dalla tastiera del pc (oppure ovunque stia mentre scrivi)". Se non lo farai, e continueremo con questi cliffhanger, mi verrà una sincope. Pasqua è passata da un pezzo, e quel coniglio è fuori luogo.

Allora, il capitolo è valso il tempo di attesa. Nella prima abbiamo il tanto agognato confronto Eleven/Jack, e devo proprio dire che non me lo aspettavo così. Eleven è dannatissimamente IC, così bravo a fregare le persone (Regola numero 1: il Dottore mente) che per un secondo mi sono chiesta "Ma cosa diavolo sta facendo?" Be', la risposta era così tanto ovvia che non l'ho capito finchè non ho letto si ritrovò nel buio. A quel punto ho pensato "Mai fidarsi di Eleven e Amy Tennant, accoppiati fanno un mix micidiale, nonostante la suddetta scrittrice (tu) dica che Eleven è difficile da rendere IC, per lei."
E la seconda parte be', la seconda parte parla da sola *.* Io ti odio. Ma ti amo. Ti odio, ma ti amo, e mi hai reso psicolabile, perchè la seconda parte è angst puro, che a me piace tanto tanto tanto... E il cliffhanger, che non mi piace neanche un po'. Cioè, mi piace quando sono io a scriverlo, qundo lo leggo da qualche parte mi viene un attacco di panico, segiuto poi da sintomi di nervosismo acuto che prima o poi mi faranno venire un'ulcera, sul serio.
E adesso voglio sapere cosa succede a Ten? Muore? Non muore? Rigenera? Speriamo di no, non ci servono due Eleven, con tutto il rispetto per il personaggio, ma due Eleven sarebbero difficili da gestire.
ps: Mi stuzzica l'idea di una conversazione Nine/Ten... Sarebbe interessante :-)
pps: E' una mia impressione o la seconda parte era un filino Jack/Ten? Be', sarebbe da Jack, ehm -_-

04/06/13, ore 00:18

Ommioddiooooo!
Ma perchè fai finire sempre i capitoli con questi cliffhanger? Mi sto mangiando le mani!
Ho adorato il confronto tra Jack e Eleven, btw, a costo di essere ripetitiva amo il modo in cui descrivi l'Undicesimo Dottore (oddio ma hai sentito della rigenerazione? Già piango)

03/06/13, ore 22:46

Amy! Torni e ci lasci di nuovo così?
Guarda che io sto soffrendo tantissimo!
E adesso? Ten starà bene? Ten è morto definitivamente? Ten diventerà Eleven?
Ten è ridotto in condizioni pietose, ma mi chiedo se sia riuscito a dire un'ultima volta addio alla sua Rose. Non riesco a immaginarmelo tutto solo, nel TARDIS, senza nemmeno le ultime forze per vederla ancora una volta. Povero Ten, quanto soffre. E anche Jack che vede tutto questo. Ma davvero aveva bisogno di metterlo così violentemente k.o.? Che manesco che è il capitano. Adoro la simbiosi col TARDIS, che soffre per Ten anche quando lui non ha nemmeno più la forza per sopportare nuova sofferenza.
Voglio sapere se ciò che ha creato Martha funzionerà. Non può finire così. Ecco, sto soffrendo.
La litigata Eleven e Jack è stata tremenda. Eleven sembra tanto carino e gentile, ma è un Signore del Tempo con un bel po' di secoli di dolore sulle spalle. Però è servita al suo scopo. Ma Eleven non poteva almeno fargli un occhiolino? O salta la copertura?
Comunque tutta questa storia mi ha fatto tornare in mente il colpo di scena dell'ultima puntata di stagione, ma non volendo fare spoiler mi censuro!
Sappi che io faccio il tifo per Ten - e anche Saddy in realtà tifa per lui, o per mangiucchiarsi i suoi polpacci! - e soffrirò mentre attendo il nuovo capitolo!
Un bacio e a presto!
Fanny

03/06/13, ore 22:36

Amy! La Rosa, l'ho aspettata tanto. Come ti ho detto finalmente qualcosa di bello da leggere dopo una giornata così pesante.
Sì, perchè nonostante sia un capitolo terribile mi piace.
Bellissimo il dialogo tra Eleven e Jack. Un Eleven mosso benissimo ed un Jack totalmente spiazzato da questo Dottore non Dottore (tu sai in che senso).
L'ultima scena è davvero particolare. Il Dottore capisce che è Jack, quell'espressione stupita forse è anche un richiamo disperato dopo aver visto un viso amico cosa che a quanto pare non succedeva da molto, Donna a parte. Ma questo nuovo istinto di sopravvivenza, questa diffidenza verso tutti lo spinge ad agire e Jack attacca. Sì, proprio così. Nonostante sia immortale Jack attacca e ce lo vedo. Ce lo vedo anche a chinarsi sul suo corpo, a soffermarsi sui suoi occhi così scuri e profondi e doloranti... poi iniettargli il farmaco....e inorridire perchè è morto. O così sembra.
Brava Amy!

03/06/13, ore 22:08

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!....ti prego! non ucciderlo! ti scongiuro...il mio ammore!...(piange sul divano)
Sei moolto più crudele di me, tesoro!...u__u se se...
Bellissimo capitolo...le descrizioni sono deliziose...da Eleven a Ten ( si si è proprio bellissimo)...complimenti. Aspettavo un aggiornamento e sai...adoro la tua vena dark...
Posso pensare che il Capitano lo stia salvando e la morte di Ten sia solamente un trabocchetto (è morto due volte e si è creato due volte...^___^ lui è un osso duro! non crolla mai.)
Che c'è da dire Amy...non ti smentisci mai...

Un abbraccione

15/04/13, ore 21:42

Ehi Amy:) Mi decido a recensire il tuo nuovo capitolo quando Ten è già lì agli stremi poveretto...non pensavo di essere così meschina da lasciarlo soffrire così tantoXD No, in questo momento non posso prendere parti, perchè non voglio assolutamente questo..voto per la salute di tutti i Dottori, dato che: dammi tutti gli universi paralleli e le storie diverse in ognuno di essi, che ti pare, ma io mi sciolgo come quando vedo Eleven morire dentro, perchè riuniti in una stessa anima, o come hai detto tu, in due facce della stessa medaglia, facendo il paragone tra Ten ed Eleven. Chi mai può essere quell'uomo tanto cattivo ed intelligente da aver attraversato le barriere del Dottore? Penso ai Dalek, ma mi sembrerebbe troppo scontato e ovvio..forse qualcuno che gli era così vicino da essere addirittura un amico ma io azzardo solo ipotesi. Inoltre, Ten che si macchia di hybris da solo: stimo infinitamente quest' uomo perchè tiene fede alla promessa del suo matrimonio, andato in frantumi per gli funesti eventi già raccontati..in salute o in malattia amerà per sempre la sua Rose, sino alla morte..ma visto che il Dottore è il Dottore e qui stiamo parlando di Ten, ossia l'eccellenza delle emozioni, penso che anche la morte dovrà ripensarci prima di accoglierlo tra le sue braccia, perchè Ten avrà un cacciavite sonico pure per lei in tascaXD
Come può essere tracotante il Dottore se lui stesso è un Dio, l'Angelo Nero? La sua malattia e la sua sofferenza potrà mai essere una punizione che si è inferto lui stesso per tutto il Male che ha causato nell'universo? Quello che penso lo sia è il signor ammiraglio, che pensa di aver la soluzione al problema e Eleven che cerca di tirargliela fuori guardandolo intensamente negli occhi..mai e poi mai dovrà osare nascondergli qualcosa solo perchè una dipendente lavora al posto suo nei laboratoriXD Sì, Matha penso impersoni l'umiltà e la lealtà della Storia e molto meglio di River, che l'hai parcheggiata a guardare il cielo senza rendersi potenzialmente utile. Martha, che mai volterà le spalle al suo Dottore e che nel dialogo Keyala dice di averla assunta per il suo ragionamento razionale oltre i limiti..in realtà vedo come questo sia l'impersonazione della speranza per qualcosa a cui tieni veramente, dato che lo sappiamo, in Martha risiede un profondo legame amoroso per il Dottore, mai superato; ma anche per il fatto che lei ha potuto conoscere quello che in questo caso superano i limiti umani, ossia il dio (Doctor). Oh finalmente mi sono degnata di godermi la comparsa del mio capitano preferito (che devo dire, ho cominciato a guardare TorchwoodXD). Chi mai sarebbe potuto intervenire in un periodo così critico della storia, se non il personaggio più simile al Dottore per coraggio, per maniera fuori dal comune nel morire, umano, ma non del tutto? Sì qui ci stava proprio un incontro dallo psicologo del Dottore, anche se ha dovuto per forza parlare di Rose, perchè non è rimasto molto aggiornato sul suo status sentimentale. E alla fine i frammenti di vetro del bicchiere non sono altro che i frammenti dei ricordi del suo passato, ormai lontano ma ancora presenti e macilentati dalla sua malattia sempre più in avanzato stato, che lo fa agire così d'istinto, verso la sua Rosa. E alla fine è ovvio che non gli importi niente se si punge con essa, facendo uscire sangue che è solo un millesimo di quello che sta sopportando luiXD E tutti ora navigano nell'agitazione...
Sapere che cè qualcosa che il Dottore non sa ma solo i suoi Figli del Tempo sanno, mi invade di un senso di speranza, perchè ce ne ancora per Lui, perchè sia salvato. Quella fiala non so se contenga veleno o l'antidoto, ma so che in ogni caso metterà fine alle sue sofferenze, perchè è passata nella mani di Martha..
E se quasi nessuno in questo mondo e nel mio caso conosce il Dottore, non me ne importa nulla, dato che mi sento la donna più fortunata del mondo ad averlo conosciuto io. Solo dispiaciuta per quei poveri umani, che non hanno mai potuto sapere di qualcuno che rappresentava la loro salvezza, in ogni istante della loro vita e che non si sono mai fermati a riflettere veramente sul perchè potessero continuare ad esistere senza problemi, ma con la speranza XD

14/04/13, ore 19:58

Come sempre dopo che finisco di leggere i tuoi capitoli,vorrei leggerne subito un altro..(sono diventata troppo dipendente xD)!!Ma veniamo a quest'ultimo.L'inizio è praticamente una pungalata al mio povero cuore già provato per quello che sta accadendo al nostro amato Ten ;___;...non solo non è riuscito nell'impresa di trovare la cura,ma la consapevolezza che proprio lui sarà la causa della sofferenza di Rose è davvero straziante,e quel suo ultimo saluto alla Tardis?L'ho trovato così pieno di sconforto e rassegnazione,triste,ma allo stesso tempo dolce..Poi quando appare Eleven salta fuori che il (nostro) Dottore è stato infettato?!?E che quindi non era consapevole di quello che faceva!!Questo è un colpo di scena tremendo,di questo passo non sopravviverò a lungo xD!!!Mi domando chi possa averlo fatto??Comunque te lo devo dire,per essere una che dice di non amare troppo Eleven be... lo descrivi in una maniera incredibilmente perfetta =)!!E' davvero realistico il modo in cui lo fai apparire,così simile alla serie,e non solo lui,ma anche tutti gli altri!!Fortuna che in questo capitolo appaiono tutti e tre i Doctors =)!!Ed infatti quello che ho amato di più è senza ombra di dubbio Nine!!Insomma lui si trova capultalto lì,con un se stesso che ha distrutto pianeti e universi,ed un altro se stesso del futuro il quale sa esattamente cosa accadrà,perlomeno fino ad un certo punto..per lui che non ha ancora conosciuto Rose è impensabile tutto ciò!!Ed è come dici,giustamente tu,uno strazio!!Lui che è l'Ultimo dei Signori del Tempo,semina distruzione e terrore solo per una semplice umana?!Eppure non puà fare a meno di pensare a lei,a Rose nonostante non l'abbia mai conosciuta!!Adoro il tuo modo di rappresentarlo è perfetto sotto ogni punto di vista,vogliamo poi parlare della sua chiaccherata con Jack!?!Ho amato quella chiaccherata.l'ho trovata davvero nostalgica e bellissima,in fondo migliore persona di Jack non poteva esserci per spiegare proprio a lui cosa erano(e sarebbero)stati il Dottore e Rose Tyler!!Qualcosa di inevitabile per usare le tue stesse parole!!Davvero bello,adoro Jack e adoro te per questa meravigliosa storia xD..complimenti!!

12/04/13, ore 12:08

ho deciso, recensisco tramite cellulare xkè a casa non ho proprio tempo.
Andiamo a questo 12esimo capitolo:
Il nostro Signore del Tempo è agli estremi...non è riuscito a trovare la cura...molto strano, forse è colpa della malattia. Nonostante tutto pensa ancora alla sua Rose e anche al suo Tardis...la sua unica compagna di viaggio eterna come lui e anche di più. È una parte estremamente toccante e adoro il tuo modo di renderla. La parte tra Eleven e l'ammiraglio l'ho trovata molto...militare. per la prima volta ho un piccolo appunto da farti: forse eleven nonostante tutto sarebbe stato più...ironico ma perchè è nel suo carattere. In questa scena l'ho trovato un po' troppo nine però sicuramente tu hai le tue ragioni e le voglio sentire;-). Jack e il Dottore...finalmente l'altro dialogo da me tanto atteso! Si, sarebbe andato proprio così, è assolutamente PERFETTO. A differenza degli altri recensori non l'ho trovato tenero x niente. Piuttosto l'ho trovato empatico, comprensivo e malinconico.
arriviamo alla parte finale: AMO MARTHA JONES. Davvero, mi ci ritrovo in pieno anche io avrei fatto di tutto x trovare un vaccino x il Dottore, il LORO Dottore, il MIO Dottore. Mi piacerebbe sapere come è stato trovato il vaccino...mi chiedo se una certa vecchia mano piena di energia rigenerativa sia ancora in circolazione dato che la metacrisi non esiste! Insomma mi è piaciuta la determinazione di Eleven a voler uccidere se stesso e nonostante tutto a volersi capire, nine nella sua malinconia, martha determinata come sempre a voler salvare tutti...e Ten, nei suoi ultimi momenti, fantastico, altruista x Rose e il Tardis sempre e comunque

10/04/13, ore 15:50

Ma...
Ma che...?
Ma che...?!
Che cosa?! *tono isterico*
Ma brutti bastardi...!
Chi. E'. Stato?!
Voglio saperlo. Pretendo il nuovo aggiornamento, così il mio Master si sgranchisce un po', è tanto che non ammazza qualcuno. Anzi, ho appena finito una shot dove lo ammazzo io, dovrà riprendersi in un qualche modo.
Ehi, ehi, calma. Non vorrai che l'autrice si offenda, vero?
Non era mia intenzione dire qualcosa di male.
Come no! "Pretendo..."
... Okay, sono tendente all'isterismo, ma è proprio questo il bello. Sai esprimere emozioni ^^
Per esempio, la prima parte è strappalacrime.
La seconda parte... Be', hai appena visto i suoi effetti, mi ha fatto diventare una maniaca assetata di sangue che cerca vendetta.
La terza parte... Molto bella anche la terza, con il dialogo tra Jack e Nine e il... Uhm... Finale sospeso.
Finale sospeso. Martha. Fiala. Jack. Sconvolgimento. Fine.
Non puoi lasciarci così!

10/04/13, ore 15:34

Sei tornata anche con questa storia...ti amo!
La prima scena è di un'angoscia unica, quella tra Jack e Nine di una dolcezza infinita, ma è la confessione di Eleven il punto più alto del capitolo:

sembra che per l’ennesima volta io debba fare qualcosa che non avrei voluto fare…
- A cosa si riferisce?
- Affrontare me stesso del tutto e in tutto. E non avere pietà… di me –

ma quanto è bello questo scambio? Non te l'ho mai detto, ma il tuo Eleven è meravigliosamente IC, credo che tra i tuoi Dottori sia quello che preferisco in assoluto, cogli la sua stanchezza e tristezza benissimo, più malinconico dell'allegro Ten, perfeto in ogni parola e gesto.
Mia cara, lo so che sembro una groupie fanatica ma... che dico? Niente "ma", io sono una tua groupie fanatica!

10/04/13, ore 00:40

allora.... mi hai sopresa e rallegrata del tuo nuovo aggiornamento! ........devo dire la verità
lo aspettavo. ( te l' ho detto che adoro le tue storie....anche quella sui muri!)....cmq...questo capitolo mi è piaciuto. Hai dato nuovi indizi sulla struttura della storia e su come e chi ha avvelenato il dottore (siiii amo le cose tragiche, anche se mi dispiace tanto per Ten!!!) Però non ci puoi lasciare così, col fiato sospeso eeee....alla prox settimana!! no no e no! Ti pregherei di farci sapere il seguito! Mi sono piaciuti tanto gli atteggiamenti dei due dottori Nine e Eleven...vediamo se non ci sia un confronto a tre. Speriamo!
Un'altra cosa....non farai morire Ten! eddai! Non sarebbe giusto!

Un bacione, e complimenti....Ma...non ci tenere con il fiato sospeso!così tanto! approposito...sto aspettando ansiosamente l'aggiornamento sui Muri! ahahha....no tranquilla, era solo un accenno spero che tu non sia sommersa da innumerevoli impegni!
Un bacione ancora!!!

09/04/13, ore 22:37

Tazza di the in mano e capitolo nuovo davanti: davvero un perfetto mix di fine giornata!
Ten, poverino. Soffre così tanto. L'addio al Tardis e lei che sembra quasi rispondergli; la disperazione quando la cura non funziona. Il pensiero a Rose, sempre e solo Rose e l'ultimo sforzo per rivederla. Mi piace l'idea di Rose che rimane sempre incompleta senza di lui, mi piace in tutta la sua tragicità.
E adesso, con le rivelazioni di Eleven tutta la storia acquista un nuovo significato. E mi ritrovo a chiedere a Saddy di abbuffarsi di uova di cioccolata e far uscire la parte fluff di sé. In fondo è un coniglietto bianco, dovrà pur avere un lato tenero!
Eleven è geniale, secondo me ne vedremo delle belle. Con la storia che la malattia è artificiale e che qualcuno ha voluto che il Dottore ne fosse contagiato cambiano le cose in tavola. Se poi ci mettiamo che Ten nella sua folle disperazione è del tutto incosciente... una seconda possibilità? È molto da Dottore, molto da Ten.
Nine mi piace. Adoro la sua ricerca di silenzio e solitudine. Lui che è il passato di Ten, adoro la sua paura di diventare come lui e il suo astio nei suoi stessi confronti. Mi piace il rapporto che ha con Rose, nonostante non l'abbia mai conosciuta. Qualcosa che trascende il tempo e lo spazio: il Dottore e Rose Tyler. Lo sguardo di Jack quando parla di loro è bellissimo, mi sembra di vederlo davanti agli occhi. È molto umano. Mi ha fatto sorridere la repulsione che prova Nine nei confronti di quest'uomo impossibile e la sua ammirazione per essere così umano.
E adesso veniamo alla parte finale: Martha e la sua fiala. A cosa le servirà Jack? A prendere un qualcosa che sta in alto? Uhm... teoria idiota! XD Forse una goccia del suo sangue immortale, così si ha la cura per il loro Dottore? Mah... mi affido a te perché il mio cervello è esaurito.
Sono sempre più esaltata, ma adesso mi schiero dalla parte che vuole la salvezza di Ten. E senza che si rigeneri!
Un bacio e a presto, tutti i tuoi numerosi impegni permettendo!