La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

08/12/13, ore 14:01

Ciao Amy! Oh mamma...non so da dove cominciare per dirti quanto sia immensamente bella questa fanfic. Davvero, ci ho messo diverso tempo per trovare le parole giuste e spero che siano chiare. BRAVISSIMA! davvero, ad ogni capitolo mi commuovo nell'immaginare il signore del tempo che diventa un Dio, distruttore di mondi, che sta soffrendo perché ha perso la sua sposa, la donna che amava e il tempo che si piega al suo stato d'animo.  Ho sempre amato la coppia Ten/Rose e davvero la tua fanfic, mi ha completamente rapita. Ogni capitolo è scorrevole, una poesia, davvero meravigliosa, in cui si possono chiaramente capire i sentimenti distruttivi e sofferenti di Tenth. Alla scena delle ceneri di Rose, sono scoppiata a piangere, per non parlare di Barcellona che brucia come fece esattamente Gallifrey! Comunque, davvero complimentoni!

(Recensione modificata il 08/12/2013 - 02:02 pm)

29/07/13, ore 11:05

Sto iniziando a leggere le tue long ora ;) E dato che a me piacciono molto le angst, credo che questa mi farà impazzire e soprattutto mi farai versare fiumi di lacrime!
Per adesso non posso fare altro che rattristirmi per la morte di Rose e chiedermi che cosa succederà. Sono davvero curiosa :)
Intanto continuo a leggere!

07/06/13, ore 14:00

"Perché se lei non poteva tornare da lui non doveva esistere il Tempo. Nessun futuro per nessuno.
Nessun mondo, se non poteva riportarla indietro.
La tomba di Rose sarebbe stata il Tempo stesso."

Mi sono veramente innamorata di questa parte, con tutto il mio cuore così come mi sono innamorata di David e ora sono qui grazie a lui e alla nostra amatissima Rose!
Questo primo capitolo è stato troppo triste per me, che sono reduce praticamente dalla sua trasformazione e un'altra batosta del genere mi ha fatto sciogliere in lacrime molto velocemente ma spero per il bene andando più avanti! ç___ç

06/06/13, ore 15:54

E guarda un po' chi sbuca dalle pagine di lavoro di arte e compiti vari... (?)
Ma IO naturalmente!! :D
Senti... diciamocelo. Ormai non mi sono letteralmente stufata di ripeterti sempre che sei bravissima a scrivere e tutto il resto.
Quindi dallo per scontato ogni volta che ti recensisco una tua storia.
...anche se probabilmente, moooolto probabilmente, te lo ripeterò lo stesso all'infinito.
BRAVISSIMAAA!!! *W*
Ecco vedi? Non mi sono ancora stufata.
Parlando della storia... è un' inizio intrigante, davvero mooolto interessante ma... sai com'è... le ultime verifiche e interrogazioni non mi lasciano il Tempo di leggere altri capitoli. -3-"
Quindi le possibilità di risentirci entro 24h si riducono da un numero a una cifra.
Ma io sono una persona ottimista. ^_^

Ancora bravissimissimissima per questo primo capitolo.
Un bacione
Gallifrey_96

28/02/13, ore 15:52

Eh non ce l'ho fatta. Ho letto.
Almeno il primo capitolo. Mi sentivo quasi in torto a non farlo.
Per ora sono ancora viva. Viva e incantata dalle tue descrizioni.
Mi sembrava di essere all'interno di quei 'dipinti' che fanno certi artisti di strada con e bombolette spray.
Sai, quei disegni dai colori accesi, dove magari ci sono due o tre lune.
Ma, a differenza di tutte le volte in cui mi sono fermata ad osservarli, il sentimento che ho sentito questa volta era di rabbia mista a dolore.
Come quando si fa un incubo talmente brutto che pensi: "E' impossibile! Adesso mi sveglierò! " - ma nel sogno non ti svegli. e stai così male che ti sembra di soffocare.
Ecco. Da questo capitolo traspare questa oppressione.
Almeno per me.

03/02/13, ore 21:06

oddio Amy, la tua storia è davvero struggente!!! Quello che mi è subito saltato alla testa è la pericolosità non di un'uomo, ma di un dio in questa situazione...perchè nella tua storia è onnipresente il suo essere l'ultimo signore del tempo, da cui tutto ciò che riguarda appunto il tempo ma anche lo spazio dipendono da lui...ora che lui si è perso su chi può contare il Dottore stesso? lui lo sa, su nessuno materialmente, perchè tutti si aspettano che le grandi cose vengano da lui(e arrivano) ma stavolta non sarà più così...la mia constatazione del suo essere più un dio che un qualunque uomo, ha avuto la conferma verso la fine quando la sua decisione è stata di porre fine al tempo e alla sua stessa esistenza...allora ho tremato perchè è insolito che il Dottore si abbandoni ad un sentimento così estremo e se lo fa vuol dire che è disperato e FA SUL SERIO...per cui si salvi chi può (anche se ho i miei dubbi sul numero dei superstiti XD)...la furia di un Dottore innamorato che ha perso la sua amata sarà dolce ma distruttiva sia per lui che per tutti. Per cui mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

03/02/13, ore 19:35

E' bellissima!!Oddio è un misto di dolore e sofferenza incredibile..è quasi poetica,nonostante sia tristissima!!Adoro il tuo paragonare Ten ad un angelo nero,però se ho ben capito si tratta del Dottore con due cuori,quindi non quello umano!?!Ma che importa..questa storia ha spezzato anche il mio di cuore già dal primo capitolo!!Il Dottore ha sposato la sua Rose a Barcellona ed è lì che ha deciso di dirle addio,su un pianeta che sta per spegnersi ;____;.....che succederà ora??Come sempre riesci a scrivere in maniera splendida,ma come farai a creare tutte queste meraviglie :)?!?Ciao,al prossimo aggiornamento!!

03/02/13, ore 14:31

Ciao Amy!
Sì, si vede che ti piacciono le sfide!
Tranquilla, l'inizio non ha niente di Comico, anzi. L'incipit è molto triste. Ten che lascia volare via le ceneri di Rose dopo che lei è morta. L'impermeabile che indossa che sembra un'ala nera, e in effetti io me lo sono immaginato con un impermeabile nero, un po' come quello di Jack Harkness, nero in segno di lutto per Rose. Bella l'idea di Barcellona, tragico che ora stia bruciando come briciava Gallifrey in un certo senso, tutte queste rievocazioni al rosso mi hanno fatto pensare al suo pianeta natale. Tutto brucia per Ten. Il suo pianeta, il pianeta su cui si è donato a Rose, Rose stessa...e secondo me anche lui brucia, dentro. Cosa succederà ha questo fuoco che ha dentro? Divamperà? Verrà soffocato, ma rimarra acceso sotto le ceneri? Verrà spento da una nuova speranza? Ci sarà una rigenerazione(è fuoco anche lei!) che farà esplodere tutto il suo dolore e lo porterà via?
Lo scopriremo solo leggendo.
Grande Amy, lo sai che ormai sono una tua Fan.
Leti

03/02/13, ore 12:16

É spettacolare!
E immagino che sia questa la dark!Ten.
É bellissima. Adoro le immagini che hai creato con le parole e si vede che sei un'artista. Con le parole riesci a dipingere le emozioni che prova Ten distrutto dal dolore, la natura che si piega al suo stato d'animo. L'addio a Rose in un pianeta morente è stata una scelta giusta... Poi è Barcellona.
Mi piace questo primo capitolo, tremendo e pieno di angoscia. Un Ten così pieno di dolore, così scuro e ferito. Mi ricorda molto il Ten che abbiamo visto alla fine, ma nel tuo c'è ancora più disperazione e dolore.
Davvero una bella scelta, originale e dolorosa!

P.S. Se fai soffrire tanto qui i tuoi protagonisti, posso sperare che nei Muri sarai più clemente? :-)

Un bacio e a presto!
Fanny

03/02/13, ore 12:08

Oh.Mio.Dio.
Non ho capito se la storia è un AU senza Bad Wolf Bay oppure se TenToo sta seppellendo Rose nell'universo alternativo e io mi sono persa in un vortice di angst infinito.
Non ho capito bene perchè e percome, ma te lo dico con il cuore mi hai fatto malissimo ed io ti amo per questo (sì, sono masochista e sguazzo nell'angst come se non ci fosse un domani)

03/02/13, ore 01:21

Aaaahhhh! Non ci posso credere! Sto leggendo proprio questo? *___*
Asdfghjkl... il mio cervello sta andando in tilt!
Questa recensione non ha senso, ma tanto capisci lo stesso perché sono in iperventilazione! XD
Niroce