Non solo destino
di _Jaya

10/03/13, ore 12:56

Ciao, mia cara!
Come promesso, eccomi!
(in realtà) è un we un po’ incasinato e per riuscire a lasciarti un parere, l’ho letta tutta stanotte alle 3 dal cell, ma commentare sarebbe stata una tragedia, quindi ora rimedio in modo decente.
Comincio col dire che mi è piaciuta molto, per essere la tua prima merthur, te la sei cavata bene!
La prima parte è ancora leggera ed è divertente come hai gestito l’imbarazzo di Merlin davanti agli interrogatori di quell’impiccione del principe, che vuole capire se il suo servo è innamorato o no di questa Lilian! XD
Si vede che sotto l’asino cova qualcosa, ma neanche lui è sincero del tutto!

21/02/13, ore 16:04

Ciao :) Questa storia mi ha incuriosita appena pubblicata, però ho avuto il tempo di iniziare a leggerla solo ora. Mi piace il fatto che sia ambientata durante la seconda serie, senza tenere conto degli eventi successivi. Ho bisogno di dimenticare gli ultimi avvenimenti ç_ç Compreso il cambiamento di Morgana, che nella serie non mi è mai piaciuto.
Mi piace molto il tuo stile e come hai caratterizzato entrambi i protagonisti :) Si è già percepito l'interesse di Arthur nei confronti di Merlin, anche se tenta di nasconderlo XD Però tutto questo interessamento per la vita amorosa di Merlin è alquanto sospetto!
Complimenti, corro a leggermi il prossimo capitolo :)
Sheireen

14/02/13, ore 00:02

Io sono cecata, non c'è dubbio u_u non ero mica accorta che avevi pubblicato la tua famosa Merthur!! E pensa te che sono così scema, che credevo avessi pubblicato oggi il primo capitolo, che ho letto prima e che dovevo recensire ora... e ora scopro che in realtà oggi ha pubblicato il secondo! Ok, sono cecata e sono scema u_u finita questa (inutile) premessa, torniamo alla storia! ^_^ allora... che dire, anzi niente da dire sul tuo stile ineccepibile. Se prima ti ho lodata per la bravura con le drabble, ora devo farlo per le long. Perchè il ritmo di narrazione è diverso e tu lo sostieni perfettamente in tutti e due i generi! (io per esempio non riuscirei mai a scrivere una drabble!). Molto scorrevole la lettura e ad impatto. Arthur e Merlin prendono vita, quasi me lo sono visto davanti agli occhi Arthur con quella faccia pensierosa e Merlin scioccato dalle domande del principe! hahahaah Inizio sicuramente interessante! E quel Art-Anthis... non saranno elucubrazioni del caro principe? XD hahaha volo a leggermi l'altro capitolo! Baci
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 12:03 am)

10/02/13, ore 21:05

Sono in ritardo come al solito, ma si può?
Il dado è tratto. Ma letteralmente. Io e le mie idee geniali. ù.ù

La prima cosa che salta all’occhio è: Dedico questa storia a chi voglio bene:grazie Antys […] Eh? Mi stai dedicando una cosa del genere? Ma sei sicura? Ma poi queste dichiarazioni d’amore? ç_ç Sei tanto dolce.
Ma per favore, andiamo a noi.
Mi verrebbe da dire: l’interesse per Arthur è davvero sospetto e mi faccio l’eco da sola, perché parole simili le pronunciò proprio il mio Arthur.
Perché la frase “ce l'hai ogni volta che facciamo qualcosa di proibito”,mi fa pensare terribilmente male? Sono imperdonabile, sorry. ù.ù
E certo che Arthur sta prendendo un granchio, insomma, come potrebbe non farlo? Noi sappiamo cosa alleggia nella mente di Merlin, il suo tipo. Forse, non lo so, magari è inconsapevole. o.O
“Come poteva conoscere i suoi sentimenti per Lilian?” Come scusa? Quali sentimenti, di che stiamo parlando? Confessa. è.é
Ahahah, Merlin accasato? Madonna, magari fossi riuscita a vedere una cosa simile nel telefilm, mi sarei accontentata davvero di molto poco e non parlo di una donna che muore nel momento in cui la conosce e spunta il suo braccio di tanto in tanto da un lago.
E’ ancora vero che Merlin può avere ragione, la noia porta a far cose pazzesche; Arthur dovrà pur passare il tempo in qualche modo, perché non in quello di fargli (la testa urla un farsi, qui si degenera) gli affari del proprio – quello lì, quello che suona come se fosse una sua proprietà – servitore.
« Se dici che Lilian non è il tuo tipo… allora chi lo è? », sicuro di volerlo sapere caro erede dei miei stivali?
Uh, la sbadataggine di Merlin e le sue strane reazioni devono lasciarmi pensare?
“Non è che hai già trovato qualcuno e non me l’hai detto?”, effettivamente qualcuno l’aveva trovato, ma non so se hai ambientato la storia dopo quel particolare momento. Ed anche se non fosse, qualcuno c’è sempre, quello stesso qualcuno che gli pone domande scomode come quelle.
« Merlin, tu devi dirmi tutto, lo sai vero? », no, davvero, la devo smettere e tu devi smetterla di scrivere certe cose così equivoche, perché con quel tutto io immagino veramente tutto. è.é
“Ma non sapeva quanto Merlin gli stesse nascondendo, in realtà”, uhm… oltre alla magia? Quali altarini vuoi mostrarci?
Uhhhhhh. Una lista? Davvero Arthur non ha un piffero da fare nella sua vita.
 « Ma perché vi siete impuntato proprio con me? », amore di mamma, evita di porti domande così distruttive, non fanno bene, fidati.
« L’amore non ha età »,nemmeno differenza di sesso. *fischetta*
Fermi tutti, fermi tutti.
Art?  Cosa leggono i miei occhi? Non posso davvero prenderlo come uno sbaglio accidentale, proprio per niente.
E cos’è questo? Anthis;dio mio, una mia amica scrive il mio nickname in questo modo e credo di averlo usato anch’io da qualche parte. o.O Devo prenderla come una casualità o volevi lasciarmi viaggiare in una storia amorosa senza alcuna speranza con Merlin? ç-ç
Ahahahahahh. Ecco a che ti serviva il nome della cuoca.
Ahah, io ci vedo troppo il vecchio Emrys con lei. Ahahahah. *non la finisce più*
Un occhio? Un occhio disegnato? Il principe di diletta anche nel disegno? Hai unito la capacità che abbiamo recentemente conosciuto di Bradley alla sua?
Solo resta qui.
Dio mio, io tremo per una cosa simile. Perché mi riporta troppo indietro a quella puntata fatidica dove ogni cosa è cambiata e benché non siano le stesse identiche parole e siano pronunciate dalla controparte è sempre un colpo al cuore.
Perché Arthur lo vuole li con lui? La mia mente Slasher ha una sola spiegazione e spinge lì in ogni parola da me scritta.
Certo, Merlin deve essere davvero disperato per ricorrere al desiderio di lavorare per scappare da lui.
“E aveva imparato a carpire i più piccoli cambiamenti di quell’iride azzurra: le aveva viste attraversate da tutte i sentimenti possibili, e credeva che non gli nascondessero niente, come il sorriso del proprio servitore.” Gli occhi sono lo specchio dell’anima dopotutto, no? Mi rallegra sapere che Arthur gli dia tutta questa attenzione, forse anche morbosa.
Ma cosa scopriremo nel futuro?
Qui abbiamo solo domande e nessuna risposta, io e tutti gli altri non possiamo che aspettare. Cosa ci attende? Cosa attende loro?
Onestamente non so neppure cosa abbia scritto, ma boh, è venuta così ed è di una sconclusionata assurda, chiedo venia, magari mi rifarò con la prossima.
Anche se… ambientata durante la seconda stagione? Va proprio forte questa stagione tra le fic. ù.ù Un po’ come la morte di Arthur.
Beh, cosa mi rimane da dire? Probabilmente mi starò dimenticando qualcosa, ma va bene. C’è sempre la prossima volta, no?
A presto allora e perché parli di patate arrostite? Devi per forza farmi venire fame? ç_ç Anche se in questo momento sto scoppiando, ma io venero le patate al forno. ç-ç
Okay, basta. è.é

07/02/13, ore 00:06

Aalahaklanksjskhsh oh ma sei l'amore tesoro c: Ti voglio taaaanto bene. Bene, avevo detto che avrei recensito al pc, ma ormai non lo accendo da giorni, quindi dovrai sorbirti un'altra recensione orrenda e illeggibile, tutta attaccata. Mi spiace, dovrai sforzare gli occhi anche sta volta u.u Ordunque, quanto l'ho aspettata questa ff? Penso sia da almeno due mesi, maledizione. Beh, ma veniamo al dunque. Oh io AMO questa faccenda di Arthur che cerca di appioppare una ragazza a Merlin! Cioè, cinque serie e Arthur non si è mai chiesto se il suo caro servo non avesse una ragazza che gli ronza intorno? Oh avanti, l'unica motivazione plausibile è che sapeva benissimo che non ce n'erano perché la loro relazione andava a gonfie vele. O sbaglio? Ammetto che a quel 'facciamo qualcosa di proibito' sono partita per la tangenziale (un quasi riferimento matematico e.e), cioè, mi sarei aspettata una palpatina dopo, e invece nulla c.c Ma questa è una merthur, e deve arrivare, sono fiduciosa. Arthur è una vecchia pettegola, già me lo vedo a passare i suoi pomeriggi con Morgana spettegolando del più e del meno mentre fanno del buono e sano uncinetto e.e perché è così, io lo so. E poi suvvia, già si vede quando lui sia geloso, e lo adoro (spero lo farai sudare un bel po', perché se lo merita, non può mica avere sempre tutto facilmente il nostro principino eh!). 'l'amore non ha età!' oh avanti, questa l'ha presa direttamente dal repertorio di Morgana e il suo club di pettegole, è chiaro. E quel 'Art..' era un chiaro ARTHUR nevvero? Cioè, era voluto o sono davvero io che ormai sono strafatta di merthur? No perché se così fosse, questo giovanotto è già innamorato cotto, oh si, l'abbiamo perso. E chiaramente la conferma arriva nelle ultime righe: Pendragon, sei spacciato bello mio, saltagli addosso prima che lo faccia Beatha (ma che poi, sarebbe la cuoca vecchia e grassa? Non ricordo il suo nome ahahaha). Oh, e sono piacevolmente stupita per le doti artistiche del suddetto principino, chi l'avrebbe mai detto! Bene, sai che da me non puoi aspettarti una recensione sensata, e mai l'avrai (I'm sorry-I'm not sorry). Mi è piaciuta, se non l'avessi capito, e spero riprenderai la faccenda delle fidanzatine di Merlin perché la amo ;) Non sto qui a tirarti fuori errori grammaticali o che so io, non li ho nemmeno cercati, lascio questo piacere ad Antys (che lei i né/sé li ama lol). Bene, ho cambiato pagina e ho creduto di aver perso tutta la recensione, infarto scampato. Onde evitare eventuali cancellamenti (?) te la posto così com'è, come faccio sempre. Ormai questo è il mio marchio di fabbrica e.e Notte, A PRESTO (si, è una minaccia). Ps: cos'è la gorgiera? Non ho voglia di googlare lol

06/02/13, ore 23:38

Wow *^* L'inizio mi ispira davvero molto, e racconti in un modo meraviglioso... non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Vee

06/02/13, ore 16:03

L'inizio promette davvero bene!! Io personalmente adoro il Merthur e in questa ff sono piacevolmente sorpresa che il primo dei due ad accorgersi dei sentimenti che ha dento è Artù!! La lista è stata il pezzo forte devo dire ahahahahah leggerò con piacere tutti e 5 i capitoli!! A presto