Forward to Time Past
di Unbridled Brunette

13/04/18, ore 00:55

Ho scoperto per caso questa storia grazie a una nostalgia verso la serie tv. Buffy è stata una delle serie più belle e che più mi hanno appassionato sin da ragazzina. Grazie per avermela fatta ritrovare sotto questa nuova luce! Alcuni capitoli erano più lenti di altri ma mi è piaciuto ritrovare le dinamiche Spike/Buffy una delle ship più belle mai viste. Grazie per aver tradotto la storia e avermi accompagnato per un po’ di sere 😉. A presto SereEl

10/03/18, ore 16:17

Certo che Xander e Anya sanno essere veramente odiosi se ci si mettono.
Willow e Tara porette hanno agito in buona fede, ma la magia nera si sa raramente perdona!
Ora sarà un bel problema per la povera Buffy chiarire tutto col povero Spike!

10/03/18, ore 16:05

Sembra di rileggere la puntata dove Buffy è appena resuscitata e si ritrova nel mondo dei vivi senza preavviso.

10/03/18, ore 15:55

Dunque è finita così come speravamo.
Ammetto che sarebbe stato bello se la serie fosse finita così, con Buffy e Spike innamorati e felici, almeno anche lì lei ha saputo dirgli di amarlo, e penso che in realtà lui sapesse che era sincera.

31/01/18, ore 01:30

Non posso crederci che sia davvero arrivata la fine, mi sento felice e triste insieme.
Questa storia mi ha accompagnata per molto tempo ed è diventata parte della mia vita, mi farà strano aprire efp e non trovare più aggiornamenti, e vabbè, mi concentrerò sulle nuove ff, grazie mille a tutte le traduttrici per il bellissimo lavoro svolto. Grazie <3

21/01/18, ore 16:11

Tu non puoi capire come io mi senta in questo momento... sapendo che il prossimo è l'ultimo capitolo... io non sono pronta a lasciare andare questa storia, che dir meravigliosa è dir poco. Mi ha tenuto compagnia per due anni, ho divorato i capitoli, più e più volte, ho sofferto le pene dell'inferno con spike e con Buffy, ho tifato per William, ho odiato Willow e Giles... insomma ho vissuto ed amato intensamente questa storia. Che non mi vergogno a definire la più bella su efp, e la più riuscita in questo fandom.
Quindi grazie grazie per il tuo o vostro lavoro di traduzione. Mi avete regalato tante emozioni...
E adesso non vedo l'ora di leggere il tanto agognato epilogo anche se so che poi mi sentirò in lutto, per dover chiudere questo bel capitolo, ma in fondo è giusto così, ogni bella storia deve lasciarci un po' più vuoti e tristi alla fine, no?
Complimenti davvero.
A presto
Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook "il giardino di efp" 10000 recensioni in un anno".

16/01/18, ore 13:57

me la sono letta tutta di un fiato stanotte e la trovo magnifica grazie per il lavoro che hai fatto !

12/12/17, ore 15:22

Minkia!!!!! Perché non gli hanno dato fuoco? E ora come .... Cosa... Minkia!!!=O =D

04/12/17, ore 18:08

mamma mia che bel capitolo intenso!!!! ovviamente ho un'unica cosa da dire DANNATO GILES FATTI GLI AFFARI TUOI NO????!!!! uffa sul più bello che i due piccioncini vanno d'amore e d'accordo!!!! ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo siamo a -7 mamma mia ormai siamo in fase di arrivo XDXDXDXD

27/11/17, ore 16:34

Questo capitolo è davvero bello, mi è piaciuto proprio tanto.
E mi è piaciuto che l'autrice abbia inserito la faccenda delle uova per aiutare Buffy, quando vidi le puntate ai tempi pensai che Spike lavorasse per aiutare Buffy, purtroppo non lo fece sigh.
Adesso non ci resta che scoprire la reazione della nostra Buffy una volta scoperti gli affari di Spike.

23/11/17, ore 17:10

wow finalmente si capisce il lavoro che fà spike d'altronde non poteva essere un lavoro diverso da questo conoscendolo XDXDXDXD ormai mancano solo 8 capitoli alla fine è incredibile che manchi così poco, mi mancherà questa storia ma non vedo l'ora di leggere anche Pet XDXDXD

17/11/17, ore 07:21

Ahahah seriamente? Invece di dire allora gli importa di noi...questo sistema tutto??!? Cmq bellissima grazie. =D

13/11/17, ore 13:36

wowww bellissimo capitolo super puccioso è bello vedere Spike e Buffy così in sintonia mi chiedo se rima del finale ci saranno altre sorprese o colpi di scena spero di si XDXDXD

06/11/17, ore 16:33

Eccomi qui nuovamente, sempre più bella questa storia, e quando sembra andare tutto per il meglio per Buffy e Spike ecco che capita. Qualcosa... una parola,un evento insomma questi due non hanno un attimo di requie.:: leggendo anche a me pare sempre di essere in agonia per questa coppia... e in questo capitolo ho apprezzato tantissimo il coraggio di Buffy di fronteggiare l’ottuso Giles, che per inciso non ho mai digerito molto, e mi dispiace anche che Spike si cacci suo malgrado sempre nei pasticci... ah mi sono permessa di segnalare la storia per la lettura sulla pagina Facebook il giardino di efp... mi piace tanto e merita di essere divulgata. Complimenti ancora.
A presto ladyhawke83

22/10/17, ore 18:10

Perché, perché ogni capitolo deve essere così meraviglioso e così breve? Sono stata felicissima di trovare un nuovo aggiornamento così presto, ma il capitolo me lo sono già divorato, impaziente come sono di sapere come andrà a finire...
Meravigliosa la parte di spike che gironzola di giorno per parlare con Dawn, e molto poetica e anche sensuale la parte finale con Buffy e Spike, lei che gli offre il suo sangue e lo chiama William, mio Dio, mi sono sciolta e anche io ho provato un brivido d'eccitazione...
Davvero sempre più bella questa storia...
Aggiornate presto.
In trepidante attesa