Il prezzo della libertà
di _Amaranth

15/02/13, ore 20:34

OH. MIO. DIO.
Sei diventata il mio nuovo idolo!(?)
Credevo di essere l'unica a shippare questa coppia come prima OTP crack! *u*

Cioècioècioècioè!
Benvenuta compare!(?)
Sappi che stra-amerò la tua FF! Per sempre!
*Fa la fangirl(?)*

Complimenti! Ci starebbe anche il seguito, quasi quasi, sai? Giusto per vedere come si 'vendica' Liza!
A parte: "Aww!" non so che altro dire, davvero xD Mi sembra ancora un sogno! *u*

Un bacio,
Elicchan.

09/02/13, ore 15:00

La storia mi piace molto, devo dire che Russia mi ha inquietato un tantino,  soprattutto quando Ungheria parla di sopravvivere alle torture.
Nella sua brevità riesci a cogliere molto bene il desiderio di libertà di Ungheria, questa é la parte che preferisco in assoluto.
Mi piacerebbe leggere altro su questa coppia, un po' insolita, ma interessante!
Un caloroso saluto !
Sachi :)

09/02/13, ore 10:18

La fan fiction è scritta bene però il personaggio di Russia non IC, molto spesso a questo personaggio gli vengono affibbiati atteggiamenti non suoi per renderlo il cattivo di Hetalia.
Russia ha una malattia mentale tipica delle persone che sono vissute isolate, per cui non riesce a distiguere il bene tra il male e soprattutto non si rende conto del male che fa: è come un bambino a cui non è stato insegnato di non dover far del male agli altri bambini, questo l'ha spiegato anche all'autore.
Il punto è che  Russia ha testa come un bambino, per cui le sue punizioni non possono essere ne di tipo sessuale (molte lo fanno una specie di strupatore seriale) ne comunque che si avvicinano, ora mi spiego:Russia non bacierebbe mai Ungheria per poi tagliarle le labbre perchè non considerando il sesso non considera neanche l'erotismo.
Per cui la fan fiction andava svilluppata (se ovviamente si vuole rimanere nel IC, che non è la cosa più importante nel mondo) in modo  da far trasparire il bambino che è in Russia, un bambino cattivo ma pur sempre un bambino.
Ad esempio Ungheria che viene abbracciata così forte da Russia da farle male con il Russo che le dice queste è casa tua perchè te ne vuoi andare, poteva essere una via altrenativa alla storia.
Ultima precisazione Russia non è alcolizzato,l'autore ci ha mostrato che gli piace bere ma non che ne faccia un abuso.
Probabilmente mi bestemmierai dopo questa recesione, ma sapilo che l'ho fatta così dettagliata perchè credo che tu abbia talento e poichè è da poco che scrivi in Hetalia è facile incaparne nel più grande pericolo: farsi influenzare dal fandom.
Tutte le informazioni che ricevi, sia dalle fan che dall'autore le devi studiare per interpertrale e analizzarle con la tua visione, solo in questo modo le tue fan fiction potranno sempre distiguersi dalle altre e apprezzate e senza neanche usare una coppia amata da tutti.
Sokew86
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:21 am)