La crudele dolcezza di una Piuma di Zucchero
di acculturazione

25/03/13, ore 12:09

Recensione Premio Baby-Sitter Contest

Ciao :D Scusa se arrivo solo ora a recensire le storie, però sono stata un po' indaffarata in questo periodo >.<
Ho aperto questa storia perchè ho letto che la protagonista era Alice, uno dei personaggi che mi piace di più per la sua storia triste, leggo spesso e volentieri di lei anche se solitamente apro storie in cui non è ancora impazzita oppure altre che trattano della sua tortura e di quella di Frank.
La tua storia invece è diversa, Alice ha già subito la Cruciatus e si ritrova in una specie di limbo dal quale non potrà più andare via.
La frase finale è davvero bella, l'immagine che un muro arrivi separandola dalla realtà che sembrava quasi aver raggiunto è semplicemente sensazionale, mi ha lasciata con l'amaro in bocca proprio perchè speravo che ce la facesse, ci ho creduto davvero.
Il tuo stile ha reso molto bene i pensieri di Alice, riesco a percepire la confusione che è nella sua mente, è una storia triste e appunto crudele, lei sarà sempre ad un passo dalla realtà senza avere la possibilità di avanzare.
Ora vado a leggere qualche storia demenziale per tirarmi su di morale ç_ç
A presto,
Del.

16/02/13, ore 10:19

Dolcissima flash. Mi è piaciuta immensamente. Sopratutto come scavi la malattia di Alice, il suo sapere e non sapere. Il suo non riuscire a trattenere ciò che dovrebbe riconoscere, ma nello stesso tempo è guidata da delle sensazioni che pur confondendola, in quanto non riesce ad associarle definitivamente, la fanno stare bene. Gran bel lavoro. Complimenti. C'è un'infinita sensibilità e una grande maliconia che rendono il tutto speciale.
G.

10/02/13, ore 16:16

Oggi mi sto dedicando alle letture su Alice Paciock. Ho letto qualche altra fic scritta appositamente per il contest sulle piume di zucchero, e devo ammettere che è un tema che mi sta incuriosendo. E'... dolce, zuccheroso. Eppure questa storia è così tragica. Con tutto lo zucchero del mondo che può esserci rimane una storia drammatico.
Mi complimento con te perchè mi è piaciuto tantissimo lo stile che hai adoperato.
E' ricco, elegante, drammatico anch'esso.
Fa da sfondo perfetto, da cornice all'intera storia di Alice e Neville.
I riferimenti a quei dolci, a come li assapora, a come si riprende con quelle piume di zucchero al lampone, è fantastico.
Come dirti, una flashfic molto concentrata e molto intensa, sei riuscita a racchiudere in poche parole sia il tema portante del contest, sia l'animo di Alice, sia i sentimenti predominanti... tutto quanto insomma, e lo stile fa da cornice perfetta. Tanti complimenti. Brava davvero, mi è piaciuta molto!
Kiss ;)