Ten Songs for the Organization (10 Songs Challenge)
di Lisaralin

E passiamo da storie vecchie, perché immagino che insomma... leggere storie vecchie e belle sia sempre bello; e visto che ci siamo perché non recensierla ecco <3
Una storia particolare, una storia che ammetto... personalmente avrei impegnato ere a scrivere. Ogni pezzo legato a una canzone, si lega in maniera viscerale ai vari membri dell'organizzazione XIII; in particolare mi hanno colpito Vexen col sua ossessione per le replice e la perfezione; sia Luxord... perché Luxord è Luxord e ogni scritta su di lui per me è oro. Ma scherzi a parte trovi i pezzi molto azzeccati col suo porsi continuamente domande esistenziali come abbiamo visto a partire da Days.
Complimenti cara e alla prossima
Elgas

Che bella raccolta! Io francamente non saprei fare una cosa del genere come indicato nelle "Regole della Sfida".
Ma andiamo con ordine nell'esamianre le aprti:

1) Ho l'impressione che molti vorrebbero essere al posto del Notturno Melodico!
2) Interessante come tema, che delle repliche possono insegnare a "vivere" a persone che non vivono sul serio...
3) Altro discorso filosfico sull'essenza dei Nessuno molto interessante ma perché si sono dimenticati di isenrirli nel gioco?
4) Vai Xion non abbatterti!
5) Cavolo, ritratto inquietate di Axel fatto con gli occhi del suo vecchio amico Isa
6) Buon gusto di Demyx: tale canzone è entrata nelle mie preferite, grazie Lis per avermela fatta conoscere (quando recensivo il tuo Baldur's Gate)
7) La pucciosità targata Kingdom Hearts; bella l'immaggine di Even e del piccolo Ienzo che vanno a comprare regali.
8) Ah.. ma allora c'è anche Topolinia in questo Universo, ma il tizio di cui parla Luxord è per caso Macchia Nera?
9) Ottima introspezione! Credo che sia la mia preferita!
10) Una parola: malinconia...

In conclusione una bella e variegata raccolta, complimenti!

Ciao! L'ho vista soltanto adesso con la discussione del forum, quindi meno male che l'hai messa lì XD.
Innanzitutto davvero fantastica come raccolta, è davvero terribilmente espressiva ... sarà che io non riuscirei mai a scrivere quando sento la musica, perché il cervello mi va da tutt'altra parte e in quei tre-cinque minuti riuscirei a malapena a trovare un soggetto, figuriamoci a buttare giù due righe. Ammetto di non conoscere nemmeno una delle canzoni che hai usato (gomen), a parte quella di De André per sentito dire ma non l'ho mai ascoltata. Però leggendo le tue righe sembra davvero di stare nella mente dei personaggi. A sorpresa quello che mi è piaciuto più di tutti è Demyx in entrambe le stesure: faceva sorridere l'idea che vedesse Ariel e gli piacesse l'idea del concerto, in una sensazione che poco ha di Nobody. Il pezzo di Luxord a Topolinia fa semplicemente spisciare, anche se la sua riflessione finale mostra una profondità che hai ben rapprsentato in lui, membro così dimenticato ma che meriterebbe molto più spazio per le sue poche frasi ma significative. E ovviamente Zexion .... come non amarlo? E' così dolce che glielo farei io il regalo di Natale, povero tesoro!!

Wow superba e dire che con la media di 3 minuti per canzone non deve essere stata facile...infatti ci ho provato anche io per vedere com'era...complicato ma è stato anche divertente:)

Beh, innanzitutto complimenti. Immagino che una sfida come questa non sia facile da realizzare ma a mio avviso ci sei riuscita in pieno. In poche righe sei riuscita benissimo a esprimere i sentimenti di personaggi così diversi tra loro come sono quelli dell'Organizzazione XIII. Quelle che mi hanno emozionato di più sono quella in cui Saix parla di Axel, quella di Zexion e quella di Roxas. Certo, sono tutte molto belle ma queste mi hanno toccato. In quella di Saix si vedono tutte le contraddizioni di un personaggio come Axel, quella di Zex ha la malinconia per la vita precedente e quella di Roxas è piena di tristezza ma molto bella.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro. :)

-Black-

Ooohh sono molto belle complimenti! Premetto che non conoscessi nessuna delle canzoni (però so chi é Lindsey Stirling!), ma mi sono piaciute tanto! E poi l'ultima mi ha commosso :'D
Per cui, bel lavoro!
Lerine