Un mondo in cui tu sei viva
di u s h i o

01/03/13, ore 15:12

Per un po' non faccio un giro nel tuo profilo e nel momento in cui mi ci trovo, vedo che le Fanfiction sono aumentate. Com'è possibile? u.u
Ho trovato questa piccola One-Shot terribilmente bellissima. Non mi sono mai trovata ad analizzare a fondo la situazione di Obito perché l'ho sempre messo nella parte dei nemici nella mia mente.. Ma effettivamente anche lui è un uomo in tutto e per tutto che ha sofferto come capita a chiunque. Ha sofferto tantissimo. Lui ha perso la persona che amava di più al mondo.
Il fatto di aver usato Kakashi per quest'arduo compito è ancora più bello, invece. Io adoro Kakashi come personaggio e mettendosi dal suo punto di vista sarà stato difficile anche per lui. Se qualcuno deve uccidere Obito, perché non Kakashi? Il suo vecchio amico di infanzia. Il suo migliore amico. Triste. E molto dolce il finale. La soluzione unica era.. La morte? L'unico modo per rivedere Rin.. Era quello? Commovente al punto giusto, direi. (:
Un bacione.

20/02/13, ore 14:40

Invece è molto bella, pregna di significati! Hai evocato immagini solenni, belle e amare al contempo. Che tristezza... però devo dire che è comunque davvero bella e, soprattutto, sentita. E' plausibile che accada una cosa del genere, non biasimo Kakashi per questo. Alla fine sarebbe un buon modo per Obito di riavere un po' di pace. Forse, come dice lui, l'unico. I miei complimenti!

15/02/13, ore 06:40

Partiamo dal presupposto che io le Obito/Rin non riesco a reggerle. E non c'è un motivo ben chiaro per cui la coppia mi risulti eccezionalmente ostile, ma è così.
E sai una cosa? Questa volta però mi è piaciuta, la coppia. Credo di aver fatto bene ad aprire e leggere questa tua storia, ho fatto bene. Ed ero anche piuttosto curiosa di scoprire se e quanto mi avrebbe colpito, perché ho appurato che le SasuSaku sai scriverle, ma volevo avere la conferma che avessi la capacità e la voglia di scrivere anche di altro.
E che tu sia brava è indubbio, ma non è solo questo. C'è qualcosa nel tuo stile che mi intriga, quindi ti metto di corsa negli autori preferiti, dal momento che una persona che riesce a farmi digerire e, perché no?, piacere una Obito/Rin merita la mia attenzione.
Complimenti, complimenti.
Continua così.

Un saluto caloroso,
Emmevi

12/02/13, ore 22:17

Good <3
Sì, ti lurko anche qui... ma comincia ad abituarti all'idea xD Quando provo interesse per un particolare autore sono capace di spulciare e commentare ogni sua fic in un giorno, e con te potrebbe anche succedere <3
Dah, mi sento in colpa X°° Ho festeggiato Obito scrivendo una shot demenziale e patetica, ma è un personaggio che in me provoca fin troppa ilarità; tuttavia ho trovato questa splendida shot e sappi che mi è piaciuta tantissimo. In poche parole hai descritto il legame con Kakashi e il dolore per la perdita di Rin. Non vi è perdono, tantomeno tempo per chiedersi cosa sia davvero accaduto in quel frangente, ed è questo ciò che non sopporto di lui: Accecato, impulsivo, sardonico, eclettico... Obito è tutto questo, e nonostante abbia fatto del male a tantissime persone, non riesco ad odiarlo più del dovuto.
Ovviamente, per salvare una vita non puoi spezzarne cento, ma in fondo è rimasto un ragazzino insicuro che ha bisogno di certezze, e Madara è l'ultima persona che potrebbe dargliele XD
Insomma, bravissima <3

10/02/13, ore 19:05

Non sapevo che oggi fosse il compleanno di Obito e sono molto contenta che ti abbia ispirato una fic così poetica! *___*
Il rapporto tra Obito e Kakashi così come Kishimoto ce l’ha mostrato in questi ultimi capitoli mi ha sempre dato l’idea di qualcosa che fosse costruito sul tradimento da parte di entrambi, nonostante tutto il tempo che i due hanno condiviso insieme, e questa fic è pervasa da questa sensazione, dalla delusione, dalla sconfitta. Ho trovato Obito molto IC nei suoi ultimi pensieri, e credo che, se accadesse una cosa del genere, le parole che tu hai scritto sarebbero proprio ciò che lui potrebbe pensare. E’ estremamente significativo il fatto che riveda Rin con il volto da bambina, perché, in definitiva, è in quel momento in cui era stato creduto morto che la sua vita si è fermata ed è splendida la scena finale, in cui finalmente prende consapevolezza dell’unico modo in cui potranno stare insieme per sempre. Purtroppo Kishimoto uccide sempre tutte le coppia più belle, cavoli! T_T
Non ti scusare per quello che hai fatto fare a Kakashi, perché personalmente la trovo una scena molto plausibile! Credo che anche lui, come Naruto con Sasuke, provi il desiderio di portare tutto a termine da solo. Non per nulla sono stati compagni di squadra. ^^
Insomma, davvero complimenti! *___* Continua a scrivere di Obito, perché riesci a dipingerlo davvero molto bene! C’è bisogno di più Obito/Rin in questa sezione! *fomentatrice di folle mode on XD*
Un bacio!