Il Corriere della Sera
di raganellabyebye

20/02/13, ore 21:23

Ah... io adoro Ian, qualsiasi cosa lui faccia, che picchi il fratello o che faccia cose sconce con Serena, io lo adoro ;)
Mi dispiace che questa mini-storia sia durata solo due capitoli (mi sa che ero l'unica a non averlo capito subito) perché avevi preso una piega divertente che mi piaceva molto! Infatti avrei voluto riportarti qui le frasi che non so davvero da dove ti siano venute perché sono troppo belle, ma poi, ragionandoci, ho capito che avrei fatto una recensione di citazioni, rischiando perfino di riportarti qui sotto metà capitolo, e quindi ho accantonato il progetto.
Ma la notizia dell'ambasciatore americano è vera?! No, perché mi sembrava di aver sentito qualcosa a proposito, ma potrei sbagliarmi...
Comunque Serena mi piace sempre di più come personaggio, perché ha quel candore di Feliciano, ma possiede anche quel non so che di pepato in più, che la rende un personaggio irresistibile (come del resto, anche se in modo differente, Lavinia, quindi non ti offendere mia cara Roma). Che altro dire... i commenti su Alfred mi hanno fatto morire e l'ultima parte non è troppo sconcia, è proprio quello che ci aspettavamo, ahahah!
Aspetto ancora di leggere altro su questi due matti e non vedo l'ora che tutti questi misteri siano svelati :D Alla prossima, TheJolly

12/02/13, ore 21:12

Ho letto tutte le tue storie fino a questa e devo dire che mi sono piaciute un sacco(sopratutto castel sant'angelo con tutte le variazioni storiche e l'emozioni dei personaggi,poi me lo immagino anche un po' in stile assassin's creed). Io amo la storia,in particolar modo la storia italiana,e il modo in cui l'hai espressa in questi racconti mi affascina molto. I collegamenti che sono presenti tra le varie personificazioni sono complesse ed interessanti. Mi piace molto il modo in cui scrivi e le note presenti all'inizio dei capitoli\storie( alcune mi hanno fatto morire dal ridere). Volevo fare una recensione anche nelle altre storie ma per farti sapere che hai una nuova lettrice ho preferito scrivere nella trama più recente. Quindi aspetto la tua nuova storia con ansia!! Non vedo l'ora di leggerla :) un saluto!!!

11/02/13, ore 21:28

Ma lo sai che io dovrei fare un'importantissima ricerca sul genocidio del Ruanda per domani e invece sono qui a recensirti?! Sono davvero una lettrice affezionata, mi commuovo da sola... Però calcolando che sta nevicando che Dio la manda e domani c'è un'alta probabilità di saltare scuola (vivo in un paese e il mio liceo è a mezzora di bus da qui... la probabilità è molto alta), forse quel compito rimarrà incompiuto ancora per molto :)
Comunqueee... E' un po' che non ci sentiamo eh? Però hai fatto bene perché ho passato un periodo di negazione nei confronti di efp ed Hetalia e quindi non ti avrei recensito presa da un apatico stile di vita basato sul procrastinare compulsivo.
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto! E questo non è un "mi è piaciuto" di cortesia, è un "mi è piaciuto", di quelli con tanti punti esclamativi dopo! Perché? Perché era proprio quello che mi aspettavo e al contempo speravo ardentemente :D Infatti la ScoziaxMilano (perché sarà una ScoziaxMilano, vero??) è diventata una delle mie crack preferite. E' più o meno da quando ne hai parlato nel fatidico capitolo di "Castel Sant'Angelo" che spero in una storiella su di loro. Il capitolo è divertente, frizzante, ti fa venir voglia di leggere il seguito (anche se convincermi non era poi 'sta impresa) ma una critica piccola piccola da farti ce l'ho... Lo sai che non resisto senza... E' colpa delle parentesi, secondo me ce ne sono un po' troppe, per esempio quando parli del campanello di Al la parentesi dentro la parentesi è un po' fastidiosa, almeno secondo me :)
Comunque bel capitolo, incredibilmente leggero rispetto ad alcuni tuoi standard! Mi è piaciuto (no ancora!!) davvero molto, aspetto il seguito. Alla prossima TheJolly ;)