10 Piegamenti
di xla

27/09/14, ore 23:42

Ciao.
Ancora una volta sono basita. Ancora una volta piango. Ancora una volta mi hai lasciato senza parole, senza fiato, senza... senza niente. O per meglio dire con Tutto. Leggerew questa poesia ha riportato a galla quanto di più brutto e orribile io possa aver nascosto dentro di me. Ha riportato a galla vecchi pianti, vecchie risate, vecchi ricordi, vecchi momenti che volevo marcissero. E invece no. Invece sono ancora tutti lì. Intatti, integri, come se il tempo non li avesse corrosi neanche un po'. Ricordo ancora le intonazioni vocali, i sorrisi finti, quelli spenti, i 'ti amo' pensati, e lui... lui che guardava le altre mentre io collassavo dentro. Quanti ricordi, xla, quanti... se solo si potesse cancellarli, stai certa che non lo farei. Da bella incoerente non lo farei. Perchè quelli sono l'unico appiglio che ho, l'unica cosa che di lui mi resta.
Ancora una volta io ti leggo e commentando parlo di me. E questo è brutto. Ma non ce la faccio, sento che devo dirti ciò che penso, ciò che hai suscitato, ciò che hai tirato fuori perchè sennò esplodo... almeno stavolta, solo stavolta, ti prego di non dirmi niente. Prendilo come uno sfogo. Non lo so...
In questo momento mi sento dispiaciuta, affranta, a pezzi. E' come se avessi preso l'attack per incollarmi e aver scoperto solo adesso che in realtà non c'era colla nel tubetto ma solo tanta acqua... e quindi sì, quindi è normale che io adesso sia nuovamente frantumata. Del resto CHI non lo sarebbe?
Ma dimmi, a te è mai capitato? Son solo io che mi sento così? Solo a me capita di schiantarmi al suolo in picchiata ogni volta che qualcosa -qualsiasi cosa!- mi ricordi di Lui? Dimmi xla, capita solo a me..? Perchè davvero, è terribile... e... e io vorrei stare col naso all'insù, vorrei fissare il cielo e inficschiarmene degli altri, vorrei fregarmene di qualsiasi cosa ma... ma poi arrivano cose/momenti/nomi/poesie/altro che sembrano come dei pali invisibili e BAM! ci sbatto il naso contro e non sai quanto sangue che esce... ma pure che le mie mani si tingono di rosso, i ricordi non escono. E allora dimmi xla, che senso ha vivere col naso all'insù se poi alla fine becco sempre il palo?

Ancora una volta scusa la recensione - non recensione. Non sono brava a scriverne, io dico solo quello che penso e quello che la tua poesia mi ha suscitato è stata questa riflessione. Ovviamente non sentirti in obbligo di commentare, ci mancherebbe altro, solo... sì, solo sappi che quando dico che sei mia "simile", lo dico con quanta più importanza possibile.
Ok, vado.
Ciao xla...

31/08/07, ore 10:11

Sei molto brava a creare poesie se vuoi vedi la mia fanfiction http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=160319&i=1