L'Ultimo Desiderio
di Breed 107

09/08/22, ore 01:19

Un vero dispiacere che questa terza fic della trilogia sia incompiuto e visti gli anni passati non voglio illudermi su un possibile finale…peccato perché è tutto meraviglioso, interessante e scritto benissimo. Avrebbe concluso benissimo il ciclo di storia dei personaggi.
La caratterizzazione dei figli Ranma e Ryoga è meravigliosa, bellissima, io innamoratissima di loro e con le mie ship già in atto.
Bravissima, anche se l’opera è incompleta, meriti davvero tanti complimenti.

12/02/21, ore 21:20

Ciao Breed 107, ho scoperto EFP pochi mesi fa e trovare questa fanfiction è stato davvero un magnifico colpo di fortuna, essendo ormai trascorsi diversi anni da quando l’hai pubblicata.
Spero che questo messaggio ti arrivi e spero anche che tu possa o voglia portare a termine questa incredibile trilogia che mi è veramente piaciuta moltissimo... Sono rimasta così, meravigliata, da questi nuovi personaggi tanto interessati e tremendamente dispiaciuta per la perdita della dolce Akari.
Potrò conoscere il seguito di questa tua opera? Spero davvero di sì...
A presto!!! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

10/01/16, ore 13:18

Ti prego ti prego continua è bellissima scrivi veramente bene e ormai mi sono troppo appassionata 😄😄

15/04/15, ore 22:00

Ciao Bredd, mi vergogno un pò a recensire solo ora, ma non mi ero mai imbattuta in questa serie...
Per fortuna che mi è capitato di fare un giro, pagina per pagina, di tutte le storie di Ranma....
Ho visto che è un sacco di tempo che non aggiorni questa storia, per cui non ti chiedo nemmeno se ci potrà mai essere una probabilità che tu la possa finire o che tu riesca anche solo a leggere questo commento.
Volevo solo farti i complimenti per le storie che hai scritto (ho letto la trilogia tempo, famiglia e lavoro permettendo in tre giorni.
Mi hai commossa con la prima parte della dichiarazione dei nostri due imbranati, mi hai fatto battere il cuore per la storia di Ryoga e Akari  (grazie per avermi fatto apprezzare questo personaggio a volte dimenticato), naturalmente senza tralasciare Ukyo (anche se mi mette tristezza vedere che è l'unica rimasta sola per tanto tempo), mentre non ti rimprovero di aver un pò tralasciato Shampoo e Mousse (lui si ma lei non la reggo) ed infine l' ultima parte, sicuramente più adulta e riflessiva delle altre due.
Mi è piaciuta la prima parte con Ranma e Akane che guardano i loro figli che crescono (anche io ho una figlia, per fortuna ancora piccola, ma le sensazioni in effetti sono quelle!!!!), mi ha commossa e coinvolta tutta la parte che riguarda l' Eterno Disperso e i suoi figli (viene voglia di abbracciarli e proteggerli...a proposito prima mi fai rivalutare un personaggio e poi me lo togli dopo che mi sono affezionata?),  e bellissima tutta la caratterizzazione dei nuovi personaggi.
Lascia l' amaro in bocca questa storia interrotta su un Ryoga così malinconico e ci sono un sacco di interrogativi lasciati in sospeso e tante tracce di piccole storie da sviluppare, primo fra tutti l' evoluzione del rapporto tra i figli dei vecchi nemici/amici: sarà la figlia di Ranma ad aiutare la figlia di Ryoga o piuttosto il figlio a rimanerne incantato? E la dolce Kasumi, che fine a fatto?
Non so se stai leggendo questa recensione ma non voglio annoiarti oltre, sappi comunque che, se anche la storia non è completa, il tuo modo di scrivere è veramente meraviglioso e coinvolgente.
Ciao
Barbara

14/11/12, ore 13:38

Ho appena scoperto questa ff.....bellissimaaaa *.* un giorno la continuerai,vero?? È troppo bella....baci

27/04/11, ore 19:10

Cara Carla (ti chiamo così perchè l'ho visto scrivere da molti altri che hanno recensito),
ho letto la serie del Desiderio ben quattro anni dopo che tu l'hai postata, ma l'ho trovata fantastica ed emozionante. E' incredibile come tu assomigli alla Takashi (in senso buono ovviamente)! Sei riuscita a mantenere il carattere invariato di tutti i personaggi dell'anime/manga, cosa che molti altri non riescono a fare :) L'unica cosa che mi ha davvero scioccata (se si scrive cosi...) è stata la morte di Akari. Ci sono rimasta davvero male, però allo stesso tempo sei riuscita farmi amare ancora di più Ryoga e la sua strampalata famiglia. Spero che nei prossimi capitoli, in qualche assurdo modo, Akari possa tornare (non so se si è capito che rivoglio Akari...)! Comunque adoro anche l'idea dei figli: è incredibile come tutto ciò che è successo a Ranma & Co, si rifletta anche sui rispettivi figli.
In conclusione direi che dato che sono passati ben quattro anni da quando hai postato questa emozionante fan fiction, sarà anche ora che tu posti un altro brillante capitolo per noi adoranti fans XD No, sul serio spero che tu possa postare in fretta, così da soddisfare la mia mente eisgente :)
A presto,
Carpe Diem

26/01/11, ore 14:25

ho letto in un sol giorno tutta la saga del desiderio... che peccato ke qst storia restera incompiuta e stupenda... perche nn la continui???

28/07/09, ore 23:44

Ok, addesso... con calma... io non ho ancora letto questi capitoli, sono capitata per caso qui ora e li ho scoperti! Lo so,è assurdo che non me ne fossi accorta prima ma non ho nuovamente internet da molto e mi sono persa un po' di cose.
Ora, vedo che non aggiorni la storia da un po', ma non importa: ora leggerò questi capitoli e dovevo assolutamente scriverti qualcosa subito (ecco il perché di questo commento assurdo xD).
Mi spiego: la tua fic "Qualcosa da desiderare" e il suo secondo seguito sono le mie fic su Ranma preferite in ASSOLUTO. Tu non hai idea del tempo che vi ho trascorso (ormai più di tre anni fa), della compagnia, delle emozioni... avevo già commentato tanto tempo fa e forse ti ricordi, non so. Quando penso ad una fic a cui tengp, il primo nome che mi viene in mente è quello della tua, la so a memoria, l'ho letta non so quante volte e la AMO in ogni suo particolare. Ora vengo qui, e trovo il terzo seguito... Ho urlato, sì, di brutto!! Non mi sembra vero, e non mi importa neanche quanto dovrò aspettare per un aggiornamento, perché so che ne varrà la pena e perché ora sono troppo felice xD
Io Adoro i tuoi personaggi, sono veri, reali, sono LORO. Sono come li ha fatti Rumiko, ti dico solo che io ora ho tutto il manga ma a suo tempo ho conosciuto Konatsu e Akari con la tua fic, e quando ho letto il manga sapevo perfettamente cosa aspettarmi, li conoscevo già. Persino mentre ancora leggevo la fic mi sembrava di averli sempre conosciuti. E così tutti gli altri, sono resi... bene è dire davvero poco xD
Guarda, io non so come ringraziarti per le notti trascorse a leggere questa storia ^.^ In un certo senso fa parte di un momento (lungo xD) della mia infanzia, ed è il mio metro di paragone per TUTTE le fic di Ranma, sopratutto se si tratta di long non AU. Davvero, erano anni che dovevo esprimere bene ciò che penso a riguardo, e spero di aver reso almeno un po'. Ora leggerò questi tre capitoli (dopo anni di nuovo questa fic, oddio, è bellissimo *_*) e sappi che ti ho fatto una pubblicità spietata con tutti quelli che conosco xD Un bacio, sappi che quando aggiornerai commenterò sempre, promesso <3 Ciau! E grazie.
Emiko.

22/05/09, ore 22:53

non so che dire...tutto perfetto! sono rimasta male per akari ma poi per il resto la storia è fantastica! anzi superfenomenale! sono entrata da poco in questo sito e le prime fanfiction che ho letto sono state le tue! spero moltissimo che tu possa aggiornare presto e finire questa storia! l'idea dei figli è troppo comica ma eccezionale!!! ci sarà qualche intrigo? tipo arashi con la figlia di ryoga? sarebbe troppo bello! ma di sicuro la tua immaginazione andrà oltre la mia =P Ciao!!!!

14/03/08, ore 22:31

T_T povero ryoga...mi piace troppo questa ficcy,ti posso giurare che è la migliore che abbia mai letto,sul serio....che dirti?sei bravissima,non va bene....sei mitica!!!Neanche.....sei....sei...eccezziunale veramente!!XD Aspetto con ansia i prossimi capitoli....bacioni ^_^

09/03/08, ore 15:14

no....povero ryoga....se ripenso a ryoga e ad akari nella ff ancora qualcosa da desiderare...nuuuuuu...TT__TT

09/03/08, ore 14:25

che bello!!!Chissà che accadrebbe se la figlia di ranma e il figlio di ryoga si mettessero insieme...mi incuriosisce questo terzo capitolo della storia!!!Ma kasumi si sarà sposata con il dottor tofu,giusto?

16/09/07, ore 15:36

che bella storia nn vedo l'ora di saxe come finisce gia vedo nascere amori e coppiette varie...ma ki è il marito di ukyo??troppo bello il dialogo tra ranma e akane a letto sig fammi sxe qnd inserisci il nuovo cappy ciao apple92

12/09/07, ore 21:02

Carissima Carla, sono felice di leggere finalmente la terza parte di una delle storie più appassionanti su Ranma che siano mai state scritte! Purtroppo so benissimo cosa significa avere problemi di connessione, ci commatto anche io da mesi e ancora non ho risolto del tutto! Allora, il primo capitolo con tanto di prologo l'ho letto con una certa attenzione visto che i personaggi sono praticamente tutti 'nuovi'. Ti devo confessare che ho avuto un piccolo shock iniziale nel rendermi conto dello sbalzo temporale così avanzato (mi ero fatta un'idea del seguito che parlasse dell'evoluzione finale del rapporto tra le varie coppie), poi mi sono convinta che una scrittrice del tuo calibro non poteva cadere in una banalità del genere e ho molto apprezzato come hai descritto i vari personaggi dandoci un assaggino dell'uno e dell'altro con sprazzi del tempo passato (Akane disastrosa come cuoca e come... sarta! Ranma che ama i maschiacci, eccetera). Ci sono tante cose da scoprire, e con sapiente maestria solletichi la curiosità in maniera esemplare! Nel secondo capitolo poi scopro una cosa che mi ha imposto di andarmi a rileggere quasi tutto da capo (sono più distratta di quel che si creda): Ryoko non parla, ecco a quale problema alludeva Ryoga il giorno precedente. In effetti annuisce, indica la porta del fratello al padre che si è perso in casa... la tua bravura nel svelarlo quasi in punta di piedi è dolce e commovente allo stesso tempo e lascia almeno me che non avevo fatto caso alla cosa un senso di sgomento e di affetto verso la ragazzina. I personaggi si arricchiscono poi di una nuova conoscenza, e qui devo dire che quando parli di Suzume Nogata si intuisce immediatamente di chi sia figlia... inoltre è bello poter assistere nuovamente ad una rivalità così spassosa come quella tra Kuno e Saotome, sembra quasi che si parli dei vecchi personaggi, resi così magistralmente da solleticare una nota di nostalgia. E' come se i nostri protagonisti di sempre non siano mai cresciuti! C'è addirittura la professoressa Hinako che promette davvero di continuare degnamente la tradizione persecutoria sul povero primogenito di Ranma Saotome... Bellissimo l'incontro tra Ryoga e Ranma, privo di inutili sentimentalismi eppure emozionante al punto giusto, proprio come lo avrebbe descritto la Takahashi (sei proprio la sua degna erede!). Immancabile e perfetta la battuta di Ranma sul bacon e nostalgicamente divertente l'osservazione sul benedetto stagno dove si cadeva sempre o ci si buttava a vicenda. E' stato bello scoprire che, nonostante gli anni anche i rapporti con Shampoo e Mousse siano sempre il solito casino! Quando Ranma parla a Ryoga di Ucchan e hai descritto la reazione dell'eterno disperso invece mi è venuta un'ispirazione improvvisa: niente niente lei e Ryoga... la figlia della cuoca di okonomiyaki magari ha un padre che si perde sempre...? ehm, forse è solo un abbaglio ma riesci a metterci così tanti dubbi in poche righe che prevedo una storia ricca di sorprese. Da te d'altronde non mi aspettavo altro! D'altronde questa Akari latitante mi fa pensare che sia accaduto qualcosa di poco bello al nostro povero Ryoga. Magistrale l'entrata di Akane coi suoi biscotti a spezzare la tensione, mi inchino di fronte ad una scena che non poteva essere più azzeccata! Poco dopo la botta in testa arriva puntuale: Akari è morta e la tragedia personale del nostro Ryoga viene svelata come un fulmine a ciel sereno, un impatto tale da lasciare per qualche istante allibito il lettore ad assorbire la notizia. Scorpiamo anche che la povera Ryoko ha perso la parola proprio in occasione dell'incidente della madre. Il tocco finale al triste destino toccato alla povera Akari è nella riflessione di Akane: uccisa dalla pioggia, in una situazione analoga a quella di dieci anni prima quando era scampata miracolosamente alla morte. Allora il prezzo da pagare per Ryoga era stato far scoprire il suo segreto alla minore delle Tendo, ora il vuoto che si avverte in lui è mille volte più triste. I suoi figli sono quelli che suscitano in me più tenerezza (lo so, sono ripetitiva...): Ryoko per la sua tristezza infinita, probabilmente se potesse raccontare ciò che ha visto allevierebbe la sua sofferenza; e Ryo per la dedizione che ha passato direttamente dalle arti marziali a quella sorella così fragile. Sono personaggi che è facile amare, senza nulla togliere al resto della prole Tendo e Saotome, così energica e spensierata da suscitare più che altro serenità e bei ricordi. Hai fatto un lavoro di caratterizzazione sopraffino e devo inchinarmi di nuovo di fronte alla tua maestria: hai le doti per scrivere una storia originale, con personaggi tuoi, cosa che poche autrici di fanfiction possono vantare! Procedendo nella storia è gustosissima la scena di Ryo col preside, quel matto palmato (cioè con la palma in testa, non coi piedi piatti...) è sempre il solito ma stavolta è stato il mezzo adatto per l'incontro fatidico tra il giovane Hibiki e il giovane Saotome (per la serie: anche i matti servono a qualcosa!). Ovviamente la simpatia tra i due non è proprio il sentimento prevalente, ma è normale che sia così. Ryoko invece è stata fortunata ad incontrare la sorella di Arashi, ha trovato un'amica che potrebbe rivelarsi preziosa: testarda e fissata col cibo come il padre, ma con la dolcezza e la predisposizione verso gli altri della madre. Quando poi arriva Arashi a battibeccare con la sorella ho avuto un altro flash: vuoi vedere che il tanto sospirato Saotome junior del Furinkan va a innamorarsi proprio della dolce e indifesa Ryoko...E che invece Ryo si lascia trasportare dall'irruenza di Hotaru? Ok, basta coi flash che mi suggerisce la mia fervida immaginazione, hai il potere di scatenarmi la fantasia con mezza riga! Sono rimasta un attimino interdetta quando ho scoperto che Minami Kuno altri non è che la figlia di...Kodachi?! Bramo dal desiderio di scoprire chi ha avuto l'ardire di avvicinarsi alla svitata rosa nera! Chissà il nonno come ne va fiero! Mi fa strano pensare che Arashi possa essere attratto da lei ma d'altronde sono solo voci, vero? Dimmi di sì... Il primo flash che ho avuto crolla di fronte all'osservazione di Ukyo sulla figlia che ha una dote del tutto paterna nel cucinare e qui mi sorge il dubbio che il vero compagno di Ukyo possa essere stato il kunnoichi travestito che tanto l'adorava... Ok ci sono ricascata come non detto :). Bellissima la rimpatriata da Ucchan, a suon di okonomiyaki e ricordi. Peccato che Ryo non paia gradire il tuffo nel passato, probabilmente per le dolorose conseguenze che porterebbe. Per fortuna c'è la famelica Hotaru a rendere onore alle okonomiyaki rimaste: tale e quale a Ranma, davvero... Basta continuare a leggere un pochino e troviamo la stessa furbizia nel farsi beccare dalla madre ad aver rifiutato il suo pranzo e la delicatezza da elefante nel parlare di Ryo davanti ad un perplesso Ryoga: uno spasso davvero, proprio Ranmachan 2 la vendetta!! Hai una maestria innata nell'alternare sapientemente, senza mai saltare di palo in frasca, momenti tragici a comicità pura: l'accenno di Hotaru ad Akari è stato sapientemente trasformato in un glorioso battibecco Hibiki/Saotome da dieci e lode. Un solo appunto su una svista che ho notato: "Però ti ho fatto volare con un solo dito o te l'hai dimenticato" invece di "te lo sei dimenticato", ma roba da nulla rispetto alle emozioni continue che mi hai regalato con questo sequel! Verso la fine conosciamo più a fondo il poco socievole Ryoko e scopriamo la sua gelosia nei confronti di un passato che lui non ha vissuto; scopriamo anche come quella sorella così fragile e silenziosa non faccia che tirare fuori il meglio di lui semplicemente tacendo. E' un carattere complesso ma totalmente negli schemi di un adolescente che si sia trovato ad affrontare una tragedia familiare; ripeto: hai la stoffa per creare una storia originale con personaggi solo tuoi. Quando sono arrivata al punto in cui compare Nabiki mi sono detta: ecco un altro personaggio che torna alla ribalta! Da come parla alla figlia pare quasi che desideri una rivalsa dopo il rifiuto di Kuno di qualche anno prima, quando credeva di provare per lui dei sentimenti; o forse è solo l'infantile e ancora vivo divertimento nel tormentare il Tuono Blu a farle trasferire nella figlia l'entusiasmo cinico e irresistibile che la caratterizza. Ti segnalo un'altra piccola svista nel dialogo tra Ukyo e Arashi: "“Beh, non è stato facile ritrovare la sua,...". Mi sa che hai dimenticato tipo... casa o abitazione, ma è normale perdersi (come P-chan ihihihi!) quando stai imbastendo una scena irruenta come quella! La rabbia e la frustrazione di Ukyo diventano chiare quando scopriamo che si sente ferita dal silenzio di quello che era stato un confidente ed un amico (ma siamo proprio sicuri che non ci sia altro...? Ok sto zitta...) E' dolce vederli insieme, complici il silenzio e una sofferenza che trova finalmente uno sfogo; poi, finalmente, spunta fuori un nome, quello del padre di Yuri. Un nome che sicuramente avrà dietro una sua storia che già bramo di conoscere... Mi è piaciuta molto la scena in cui Akane si spazzola i capelli e sfiora con la mano gli oggetti che raccontano uno ad uno la storia e le persone della sua vita, è un momento molto delicato e semplice, così ben fatto da comunicare tutta la sua serenità. Si sente quasi che è sera e su Nerima brillano le stelle nonostante la lunga giornata. E poi concedimelo, l'abbraccio di Ranma è un momento di romanticismo e tenerezza di cui credo tutti avessimo bisogno! Ci lascia l'amaro in bocca e un senso di profondo cordoglio la solitudine di Ryoga invece, e spero tanto che gli darai la possibilità di amare di nuovo e colmare quel vuoto che lo attanaglia (magari con Ukyo?...Ok scusa, avevo promesso di non farlo più...!). Nel complesso, la storia a parte lo shock iniziale non promette bene, ma benissimo! Hai creato dei personaggi stupendi e hai ridato vita a quelli già esistenti in un turbinio di emozioni e novità. Complimenti Breed, ogni storia che scrivi è una crescita continua, riesci, come i grandi scrittori, a suscitare la vera impazienza di sapere come continuerà. Ovviamente anche se ho letto che non riuscirai ad aggiornare presto io sono la prima ad essere in attesa!

06/09/07, ore 14:07

bellissima... non ho parole!! e pensare che appena tornata dal mare mi aspettavo un solo capitolo, eppure me ne ritrovo tre, uno meglio dell'altro... non mi perdo in chiacchiere, sai che penso di te...sei il mio mito, ti basti questo... spero solo di non dover aspettare tanto per i prossimi capitoli!!!continua così^^complimenti!