Scarlett
di Ninfea Blu

16/02/19, ore 01:09

Sono capitata in questa storia per caso e ne sono estasiata.
Sarà pur vero che è diversa dal tuo solito genere,ma comunque si evince la tua vena poetica.
Amo questo genere di storie e tu sei stata abilissima e struggente nel raccontarla.
Malinconia permeata di poesia e atmosfere ultraterrene ed il conte Fersen si presta bene per questa storia gotica con il suo triste destino e amore incompleto e l' anello maledetto.
Buonanotte.

26/12/18, ore 01:15

In vergognoso ritardo, chiedo scusa. La sera tra Natale e Santo Stefano, leggere una fic così è originale. Mi è piaciuta molto, mi piacciono in genere vampiri e storie gotiche. A primo acchito non si evince il tuo disprezzo per il Conte, anzi gli dai quasi una morte misericordiosa, in confronto alla sua reale morte, linciato dalla folla. In ogni caso mi è piaciuta molto, brava. Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

19/02/13, ore 15:39

storia inquietante ma molto bella, e come sempre scritta benissimo...
complimenti

16/02/13, ore 12:26

Ciao Ninfea, non entro molto spesso nella sezione crossover e mi sono accorta solo ora di questo bellissimo pezzo. Mi è piaciuta molto e questo aspetto dark e crepuscolare mi ha affascinato e incantato. Inizialmete avevo pensato che la vampira fosse Oscar ritornata per vendicarsi del destino impietoso ^^.
Complimenti anche per l'ambientazione e la scelta del periodo storico, la fredda Stoccolma del primo 800 e la reale vicenda del conte di Fersen ci stanno veramente a pennello in questa tua storia.
E' sempre un piacere leggerti in qualsiasi genere di storia. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro.

14/02/13, ore 14:38

Bellissima è tutto quel che si può dire! Il noir mi piace tantissimo, le descrizioni del paesaggio che ricopiano l'animo dei protagonisti sono perfette, come il tuo stile coinvolgente a cui siamo abituate; Fersen ne esce in parte riscattato, credo che lo meriti: in fondo, ha sofferto una vita per un amore disperato, e ha perduto colei che amava; qui ha ritrovato la pace, giusto in tempo.

12/02/13, ore 12:31

E' una storia insolita, ma l'ho apprezzata molto! Posso capire il desiderio di Scarlett per il conte: è un uomo affascinante, tormentato, piegato dal dolore della morte... un invito a nozze per una creatura altrettanto tormentata come la vampira. Secondo me però c'è più pietà che vendetta in questa storia: gli hai risparmiato una fine orribile, anche se sono certa che nella realtà lui l'abbia accolta tutto sommato volentieri, visto che era già morto nell'anima.
Interessante, davvero! Sai cosa mi sono ritrovata ad immaginare? Che Scarlett avesse le sembianze di Maria Antonietta, cioè che lei fosse una sorta di "materializzazione" del dolore e dell'amore di lui, e che così lei l'abbia portato via con sé...
Complimenti!

11/02/13, ore 23:20

L'hai fatto sul serio! Hai vampirizzato il merluzzo, così sarà il primo e unico esemplare di pesce con le ali di pipistrello al posto delle pinne, eheheh... A parte gli scherzi, il testo è ben scritto, tu hai un debole per i vampiri, vero? Ci sono riferimenti vampireschi in alcune tue fic su Lady Oscar. Solo che adesso...ti conviene dormire con l'aglio sul comodino, il conte Fersencula potrebbe venire a farti visita... Un saluto, alla prossima!

11/02/13, ore 22:03

Di solito non mi piace leggere le storie sui vampiri, ma appena ho letto il nome dell'autrice della storia, ho deciso di fare un eccezione.
La tua fiction ha uno stile scorrevole e semplice, non pomposo e che attira il lettore.
Il tuo personaggio, Scarlett, attira le attenzioni dei lettori per la sua malinconia derivata dalla sua condizione di vampira.
Hai saputo descrivere alla perfezione i sentimenti di Hans (e anche io, come te, non provo molto amore per quel personaggio) dopo la perdita del suo vero amore e la sua attesa febbrile dell'Angelo della Morte.
Come cross-over è piuttosto curioso ed inusuale, ma che io personalmente ho apprezzato molto.
Le atmosfere noir non sono mai state le mie preferite, ma tu con il tuo stile impeccabile sei riuscita, in questa storia, a farmelo apprezzare e rivalutare.
Mi farebbe piacere in futuro leggere altri cross-over scritti da te.