Gioco pericoloso
di Rory19

29/06/14, ore 04:11

...Geniale. Semplicemente geniale.
La scelta della seconda persona è insolita ma direi perfettamente azzeccata! Rende ancora migliore il tutto, ed è tutto dire, visto che già con una prima o terza persona sarebbe fantastico..XD
Non saprei proprio dire cos'è che mi è piaciuto di più.. se la determinazione di Alice, la confusione di Rudi, le frasi di conclusione dei due pov - fantastiche-, il misto di batticuore e sorriso sulle labbra su cui scorre l'intera lettura, o l'idea in sè di un what if - che potrebbe anche essere un missing moment - di quel momento che ho amato immensamente e mi ha lasciata con la voglia di qualcosa di più, che tu hai riempito in modo perfetto.
Deliziosa e geniale, ecco come potrei descrivere la storia in due parole.
E ora va dritta dritta tra le preferite <3
Come del resto tu sei già come autrice!
Bene, dato che è tardi mi lascio qualcosa da leggere domani XD
Bravissima!! Bye bye, Sae <3

25/02/13, ore 17:38

Oh, eccomi nuovamente a scassarti i cocomeri, ma non potevo recensire un missing-moment della terza serie, sopratutto quel missing-moment pieno di sexual-tension che è ampliamente scoppiato nella meravigliosa scena che tutti ben cononosciamo *___*.

Partendo dal fatto che io ho letteralmente amato l'Alice della terza serie, passata da sfigata a Regina DelCelebrità (Max Pezzali Docet). L'Alice che, nonostante il tradimento dell'amica, tutta la scuola contro, è riuscita a modo suo a fargliela pagare a quei mocciosetti figli di papà, dimostrando a loro tutta la sua superiorità e tostaggine. Come non si fa ad amarla?<3 Ovviamente in questo percorso, ha avuto anche un'alleato diventato amico, insospettabile, ossia Rudi, e da qui, per me, nasce il loro rapporto che all'apparenza sembra normale, ossia due persone che diventano amici, ma che in realtà cela una profondità e un rispetto che mai hanno avuto, nemmeno con i loro migliori amici di sempre, o almeno questo è il mio punto di vista.

Loro due da qui hanno cominciato a supportarsi a vicenda, il loro rapporto è stato sempre un crescendo, e sopratutto ricordo ancora come ho adorato quel bacio in disco ed eccola qui che finalmente spunta in maniera più “ormonale” la sexual-tension tra i due *__*. Da qui in poi mi sono sempre detta, ma anche quando erano piccini, eh XD, questi due prima o poi finiranno a letto...e infatti il tempo mi ha dato ragione XD.

Mi è piaciuto molto il modo il cui Alice sente l'esigenza di provocare in modo abbastanza malioso e di chiuderlo in bagno con sé – l'istinto animalesco aveva preso anche in lei mi sa XD- con Rudi che dapprima è interdetto, ma vedendola come una sfida, sta al suo gioco. Guai perdere con degli orgogliosi e capoccioni come loro. E testimonianza è il pensiero che si fa lui: No, Sardina, non funzionano così le cose. Botta e risposta!Niente seghe mentali che durano ducentoanni, al contrario di ciò che abbiamo visto nell'ultima serie. Evvai con il divertimento, il pomiciamento nel bagno interotto, sorpresa delle sorprese dal Babbeo che all'epoca era semplicemente Marco, e subito il distacco tra i due per la serie: ma che cavolo stavamo facendo?”, anche se il magnetismo, dato che siamo in tema e tu sai il perchè XD, c'è e non possono farne a meno.

Questa frase mi ha fatto sorridere e l'ho trovata allo stesso tempo molto dolce:Non disperare, Rudi, presto arriverà il tuo momento e allora nessuno verrà a disturbarvi. “ Infatti così fu, tranne per alcuni momenti in cui c'era qualcuno a rompere le balls.

Ho trovato abbastanza originale il narrare delle due voci, mi è risultato abbastanza intrigante nel leggere contemporaneamente i due punti di vista e ho amato anche, ma quando mai, le scene sensuali; l'hai rese perfettamente come i personaggi di Rudi e Alice all'epoca, abbastanza IC. Lo stile mi piace, non ho riscontrato errori e nulla, mi è veramente piaciuta.

Dopo tutto questo sproloquio inutile ti saluto e spero di leggere altre tue ff.

Un bacio ;)

19/02/13, ore 14:21

Ma holà! :D
Si lo so, sono in ritardo a recensire, ma ho promesso che l'avrei fatto, e quindi eccomi qui! :D
Allora, mi è piaciuto molto il momento che hai scelto per la tua one-shot. Dopo il bacio davanti alla discoteca nella terza stagione! ** - Chemomentoquello! <3 -
Scritta davvero molto bene! - Narratore in seconda persona compreso! - **
Ho adorato alla follia la scena del bagno! Insomma, sono convinti di non provare niente l'un per l'altra, ma l'attrazione che c'è tra loro li destabilizza. xD
- Avessimo visto una scena così.. Magari! o.O - La passione che scoppia in bagno, bloccata però dalla paura di lei.
Praticamente perfetta! :D Complimenti, hai reso i loro sentimenti in modo chiaro e profondo! **
Ho adorato un po' meno le parole di lei: "Non succederà più." -.-" Poveretto lui, ci è rimasto male! D:
Però davvero, molto brava davvero! :)
Spero presto di poter leggere ancora qualcosa di tuo!
Un bacio,

Chiara. <3

12/02/13, ore 15:24

Bella, bella, bella *__* Mi è piaciuta moltissimo questa one shot!
Ho trovato davvero giusta la scelta di bloccare i due sul più bello, sarebbe stato... troppo! XD
Hai reso benissimo entrambi i personaggi, non li hai resi per nulla OOC!
E la situazione è semplicemente meravigliosa, davvero ben descritta *__*
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea

12/02/13, ore 09:25

Ok. Io sto diventando matta: da quando è finita la quinta serie, sono in crisi d'astinenza acuta. E vi ci mettete pure voi, con queste prelibatezze da stomaco attorcigliato. Dopo l'ultima flashfic di Soly Dea sono piombata qui. E benché la scelta della seconda persona ad un primo impatto lasci interdetti, devo ammettere che il risultato finale non è niente male. Non perfetto, ma nemmeno brutto. Al posto tuo, avrei diviso i due diversi punti di vista in due capitoli differenti (una specie di Fic a due voci, come il romanzo 'Il ragazzo della porta accanto' di Josie Loyd ed Emylin Rees,), solo per rendere più scorrevole la lettura. Credo sia l'unica 'pecca' reale della tua storia. Perché, per il resto gli sviluppi che hai dato non sono così Out of Character, anche se forse, i Rudi e Alice di quella puntata non avrebbero agito in quel modo. Praticamente hai fatto un mix tra il loro modo di essere nella 3x09, e quello della 5x17, ossia la puntata delle terme.
Una storia piacevolissima da leggere... (anche se lo sarebbe stata ancora di più senza l'interruzione di qualcuno, considerato che per come stavano, Rudi e Alice non si sarebbero fermati, secondo me.) Dopotutto, se certi personaggi vengono chiamati scassaman un motivo ci deve pur essere, no? Brava!
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 09:45 am)
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 12:45 pm)

11/02/13, ore 23:38

Che teneri!!!! La parte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima frase, quella su Rudi.
Non era male l'idea del narratore diverso secondo me, però a primo impatto non si capiva il cambiamento di punto di vista dei personaggi...
Molto carina però :)