It's all so terribly vague
di Doralice

18/02/13, ore 10:53

Magnifica.
Anche se è la prima 00Q che scrivi, muovi i personaggi con una assoluta familiarità, come se scrivessi di loro da anni: l'arroganza e la spavalderia di 007 che fanno da contraltare alla scrupolosità e all'ironia misurata di Q creano un bilanciamento perfetto tra i due. La parte che mi è piaciuta di più, però, è quando Q getta la maschera e gli chiede dove diavolo era finito: ti fa percepire la sua ansia ed anche il fatto che sia bello che cotto dell'agente speciale più sciupafemmine del pianeta. Ho amato moltissimo la sua confusione nell'ultima parte della storia, ed il suo restare disorientato davanti ai gesti di James, ora teneri, ora decisamente menefreghisti: una situazione nuova per lui, che solitamente vive in un rigoroso mondo di algoritmi. Ecco, hjai reso alla perfezione l'idea di James che rompe tutti i suoi schemi.

15/02/13, ore 22:19

Ho letto l'inizio dell'ultima recensione e ci son rimasta perché potrei scrivere le STESSE INDETICHE COSE O_O L'unica differenza è che per me è un po' meno di una settimana. Ho sentito parlare del film, letto le due omegaverse (un giorno troverò delle parole vagamente sensate per commentare May) inglesi esistenti sulla coppia (sì, prima di vedere il film, sono atroce e no, di solito non leggo in inglese perché non mi piace, ma in casi disperati *aka per le omegaverse* mi sacrifico ) e poi ieri mi sono guardata e finita a mezzanotte e mezza il film. Nel mio letto della camera d'albergo in paesino montanaro ( pieno di vecchietti e famigliole).

Lo so che di queste cose non ti fregherà nulla, ma ora che te l'ho detto forse puoi inquadrare già di più lo spirito con cui (oggi, quindi dopo aver visto il film) ho cercato fic in italiano su Bond e Q e dopo esserci rimasta male a vedere quante poche fossero, ho visto che in cima ce n'era tua. Su di loro. A rating rosso.

L'ho DIVORATA e mi è piaciuta veramente tantissimo, spero con tutto il mio cuore che continuerai la "serie" come accennavi e/o che cmq in generale ne scriverai altre su di loro <3 E' tutta coinvolgente, ma ci sono punti bellissimi (esempio, il pezzo di Bond che lo aspetta davanti casa). Quindi plz, scrivi ancora tanto su di loro <3<3<3<3<3

12/02/13, ore 23:30

Innanzi tutto grazie per aver scritto questa meravigliosa fic.
Ammetto che cade davvero a fagiolo con la mia recente fissa totale e assurda per questa coppia. Circa una settimana fa ho visto Skyfall e da allora mi sto divorando tutto l'archivio AO3 leggendomi ogni 00Q che sia stata scritta (non amo leggere in inglese ma in carenza d'altro...) per cui sono davvero felicissima che tu ne abbia scritta una *_* in particolare l'implicito legame con Sherlock, ho un debole per questi crossover!
Spero davvero che scriverai altre 00Q ^_^ (ma ti prego anche di finire anche qualche fic in sospeso...*evil grin*)
Un abbraccio grandissimo
Aly

12/02/13, ore 21:12

Ribadisco quanto detto altrove: certe letture fatte alle 5: 30 della mattina non fanno bene al mio povero cuore, che è già tachicardico di suo XDD Mi sono dovuta tirare su col cucchiaino per andarmi a preparare perché le mie gambe non mi reggevano molto bene.. Veramente stupenda, soprattutto la cura con cui hai caratterizzato le sensazioni di Q. Secondo me hai tratteggiato un POV perfetto e hai reso, soprattutto, al meglio questo senso di smarrimento, di confusione, che era poi il cuore pulsante di tutta la fic. Ho sentito sulla mia pelle la stessa sensazione di indefinito che attanaglia il povero Q ed era come se fossi anch'io persa insieme a lui, davanti quest'uomo così affascinante eppure misterioso, più complesso di un rompicapo, che non da punti fermi e ti costringe a ricalcolare costantemente i tuoi assunti perché nulla si può dare per scontato con James Bond, sia che ti porti un souvenir dall'estero, sia che ti lasci da solo a letto dopo aver fatto l'amore tutta la notte. Meravigliosa anche la parte iniziale di azione, con Q che perde il contatto e la conseguente disperazione per la presunta morte di James. Molto molto bella.

12/02/13, ore 15:21

Premetto subito: mi è piaciuta tanto *letta appena sveglia, DAJE così*, e penso che tu muova sia Q (specialmente Q) e Bond in maniera pressoché perfetta. Quando Q si rende conto di non riuscire a trovare Bond neanche con i suoi satelliti mi è mancato il fiato, e sei riuscita a descrivere benissimo la sua stessa sensazione. La scena in infermeria è skdjskdnskdn, e la riflessione dopo (preludio di quello che scriveremo X°D) è davvero perfetto. Davvero, mi è piaciuta tanto!

Jess

11/02/13, ore 23:44

TU! TUUUUUUU!!!
Io voglio sapere come fai! E' uno spettacolo, il prequel perfetto a quello che sai: è una danza precisa e puntuale di corteggiamento, e poi il sesso... argh! Sinuoso e ruvido e sudato come solo tu sai scriverne, e quel senso di... vaghezza, appunto, che attanaglia Q... quel non capire, non saper gestire... oddio, è reso alla perfezione, crea una base solida e meravigliosa su cui ci potremo sbizzarrire. La adoro. No, di più. La venero carnalmente, è stupenda, voglio rileggerla fino a farmi sanguinare gli occhi! Maledetta, quanto scrivi bene. Ti amo e odio (però amo di più).

P.S. la parte iniziale dell'operazione è una cosa incredibile, talmente dinamica e angosciante che dovrebbero assumere te per scrivere i prossimi film. Non ho più parole coerenti. Fammi svenire un po', prima, poi magari mi tornano.
*piange per l'emozione e l'eccitazione per quello che verrà*

11/02/13, ore 23:42

**cade a terra ululando** tu mi hai scritto una 00Q. Rossa. Io non so se e quando mi riprenderò.. se penso che tra poco (tra poco vero?) riaggiornerai anche "Bittersweet piece of light" nel fandom di Sherlock.. ossantapolenta il mio cuore non regge tutte queste emozioni <3 <3 <3
P.S. James cmq è il solito stronzo strafottente