L'amore non è bello se non è litigarello
di niki_

09/11/13, ore 19:49

Okay, okay.
Lo sai che questa è diventata la mia ff spamano preferita in assoluto? Ti giuro, è meravigliosa, i personaggi sono così IC che leggendola mi sono dimenticata che loro non esistono!
E' finita dritta dritta tra le mie preferite, e quando Romano ha preso per mano Antonio il mio cuore ha fatto una capriola, gn. Sono così belli.

(facciamo anche un grande applauso al fantastico Gilbert ubriaco, perché anche lui ha fatto la sua parte in questa shot. Bravo, bravo.)

un bacio.
- wb;

{ ps. Non shippo la PruHun, quindi al posto di Ungheria ci avrei messo Austria. E soprattutto ci avrei visto una scenetta tipo 'tu e la padella siete molto carine stasera.' Ungheria fa un sorrisetto arrossendo e due secondi dopo si ritrova Prussia che slinguazza con passione con la padella.
AHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA okay sparisco }

10/04/13, ore 22:59

Il titolo non le rende onore, niki!
Ok, ok, mi presento con ben un mese di ritardo e parto da una critica! (in senso buono ovviamente, nel mio cervello era un complimento, come direbbe Charlie di "Noi siamo infinito"). In ogni caso, questa è la prima fiction a rating rosso lemon che leggo interamente, quindi credo che dovresti sentirti onorata! *sparge coriandoli*
Scusami se sarò abbastanza esaustiva, purtroppo ho il cervello che non riesce a pensare a qualcosa di diverso dal latino -o dal tiramisù che mi aspetta in cucina- dato che ho avuto la versione e domani dovrò essere interrogata. OhZeus, speriamo bene! Comunque, adesso farò come hai fatto tu nell'altra mia storia, la commenterò leggendo, anche se in realtà l'avevo letta circa un mese fa, ma ricordo solo la scena di Francia e lo spogliarello *coff coff*, e il momento in cui Feli gli porta il regalo, non ricordo se sapesse o meno che Romano era nella stanza, aspetta, ma non gli mettevano le bende? No, un momento. Forse è meglio che la rilleggo, mmh.
Oh, i compleanni, quanto li odio quando sono miei. Oh, sai, l'immagine che mi sono fatta io del Magnifico è proprio quella che hai tu! Solo che io non ho bisogno di farlo ubriacare per farlo essere così, hum hum. Oh, accenni FrUk, com'è che non me ne ricordavo...mmh... Povero Franny! Non merita di essere stato schiacciato da Svizzera, e poi aspetta, ma dov'è Austria?! Perché devono yaoizzare insieme loro, cribbio! Oh, beh, però Iggy poteva scegliere un regalo meno noioso, magari poteva regalargli tante statuette elfiche, loro sono più utili, eh! Ah certo, dopo che accenni la FrUk Inghilterra sparisce con America... ovviamente. Certo che a tutti fregava molto di Spagna, eh. Ma quanti anni fa? Mmh, pazienza, tanto sembra un cuoco ventisettenne.
LOL Doitsu è sempre Doitsu, anche se sarebbe Germania, anche io la penso così, è bello vedere che non sono l'unica *si patpatta da sola una spalla*
Ok, il mio cervello fino a qui c'era arrivato, se ne ricordava, Ita-chan che non aveva portato Romano, accompagnato dal suo body(boy)guard.
Non so perché ma trovo molto divertente la frase: "è il pensiero che conta." cioè, quale pensiero? Il pensiero di loro due che scopano? Ok, basta farsi flash mentali, su su. Tanto è già tutto scritto.
Asdfghjk facciamo che scrivi una freesome con Spagna e l'Itaincest? *sguardo adorante*
Oh, Prussia è resuscitato! Che cosa grandiosa!
Ah, ecco cosa mi ero persa! La parte di Belgio e Olanda! Quindi erano stati loro a fare il regolo a Spain! Ecco, ora è tutto più chiaro. *può riposare in pace, amen*
Oh, per quanto Spagna si sforzi non riuscirà mai a raggiungere le capacità deduttive di Sherlock Holmes, ti pare?
Hu, alla fine ho fatto uno stacco, mmh, il tiramisù era delizioso *passa tiramisù virtualmente*
Romano! Ma che deliziosa entrata in scena! Credo che diventerà storica questa frase: "No, brutto coglione ritardato di uno spagnolo, sono Francia. Vai a palpargli il culo e crepa, bastardo!" ti giuro: questa frase è epica. La scriverò sulla mia futura presentazione (forse) (tranquilla, scriverò che è tua, ovviamente.)
Oh, cribbio, Romano è proprio un birbantello, ehehehe, *fa voce da vecchietta* Comunque le sue vicende devono sicuramente essere trascritte, perché effettivamente effettuare un regalo di compleanno così originale dev'essere difficile.
Oooooh, che carini quando si baciano! *sparge cuoricini*
Oddio, povero Roma! Che carino con le guance infiammate! Puah, e Spagna tutto contento con un sorrisetto che gli va da un occhio all'altro.
Ok, gran finale,*rullo di tamburi*
Il finale è finito, torniamo a respirare! Ah, la parte finale me la ricordo, era così aww aww!
Concordo con la frase che sa tanto di proverbio, e alla fin fine dico che questa fiction è fantastica e confermo la mia ipotesi sul fatto che il titolo non le renda onore.
Ma, bando alle ciance, allo yaoi, allo spamano e a tutto ciò che è successo in questa fiction, non ti esprimi affatto come un bambino di seconda elementare, tranquilla. Le descrizioni erano buone, purtroppo non sono molto esperta di queste fiction, penso comunque che anche la parte "cruciale" sia descritta bene, mi è piaciuta soprattutto la parte finale, descrivevi sia le loro azioni, ma tramite le loro espressioni descrivevi i loro animi, anche se non apertamente. Questo mi è piaciuto moltissimo, hai lasciato interpretare a noi lettrici lo stato d'animo degli amanti, dandoci dei piccoli comandi: ecco perché uno preferisce leggere che guardare un film. Per quanto riguardare la prima parte soprattutto, invece, (ma anche nella seconda) ho notato che non c'è una parola, nemmeno una congiunzione o una virgola, che si ripetono in una frase: ognuna si capiva perfettamente e hai descritto delle azioni che io ritengano possano fare in qualsiasi momento i vari personaggi, in maniera eccellente, mai noiosa, incalzando l'attenzione in ogni modo possibile.
Quindi questa storia è veramente scritta bene, quindi la reputo "degna" di entrar a far parte delle miei preferite. -o riscontrato solo qualche errore di battitura (oh, io l'ho riletta sperando di fare la cosa giusta, non la pignola!) ma nulla di che, mangi qualche a, ma sicuramente è lo yaoi che fa quest'effetto, no?
(Ah, vero, questa la devo dire: non avevo messo la storia tra le preferite prima di recensire perché avevo paura che ti saresti arrabbiata, visto che hai scritto palesemente nelle note introduttive che ti dava fastidio, ~ Non so perché ma tutto ciò lo trovo divertente.
Adesso via a ripassare latino!
ps: Ho dimenticato di dire che ho trovato geniale l'inserimento di parole in spagnolo! Tu.Sei.Genio!
Scusa per l'ennesima recensione-idiota, però questa volta sono giustificabile, giusto?
A.C.

19/02/13, ore 18:51

Cominciamo seriamente, dai.
KYAAAAAAAAAAAAA *__________________*
Ok, non riuscirò mai a scrivere una recensione intelligente e men che mai a questa meravigliosa lemon ewe
Spagnano senza trama, yeahhh!!
Bravissima. Scritta in modo stupendoso!! Complimenti vivissimi!!
Ah, io sono Silver <3
Alla prossima,

il mio nome è scritto sopraa

12/02/13, ore 22:26

Feliz cumpleanos Espana!!!
Ok, io adoro la Spagna, con tutta l'anima, ma scambiare Francia per il mio Roma...te la sei meritata!
Sceeeemoooo(Anche se ti adoro lo stesso).
Non preoccuparti, ti è uscita benissimo, tanti complimenti.
L'ultima frase, giustissima, rappresenta bene la mia coppia preferita (E anche la seconda coppia, la FrUk).
Bella bella bella!
Baci
Shaya21

12/02/13, ore 19:06

Solo quattro parole: questa fanfiction è bellissima *-*!!!! Davvero è la tua prima Lemon? Se è così devo farti veramente tanti complimenti perchè è venuta benissimo ^^!! Mi è piaciuta già dalle prime righe... E' fantastico il clima di allegria che si respira quando le nostre adorate nazioni sono tutte insieme, e sei riuscita a renderlo perfettamente :D!! La parte Lemon, poi, è descritta benissimo e non è affatto volgare; c'è quel giusto mix di romanticismo e passione che dovrebbe caratterizzare tutte le Lemon ^^!! Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, perchè questa fanfiction è impeccabile :)!! Oltre ad aver fatto un regalo a Spagna, hai reso felicissima anche me, essendo una fan sfegatata della Spamano *-*!! Naturalmente va dritta nelle preferite ;)
Alla prossima, fusosososososososososo ~

12/02/13, ore 14:40

Veramente bellissima! Mi piace molto che hai deciso di contestualizzare la storia nel pieno della festa di compleanno di Spain *-* Molto molto bella, brava!! *applaude* E che dire ... la lemon. Una delle migliori che abbia letto su EFP! Davvero! Hai talento ragazza (?) spero di leggere presto qualche altra storia delle tue! Un bacio! <3

12/02/13, ore 12:46

I-io non ho letto questa fic, non ho adorato Belgio per il regalo e non ho di certo perso sangue dal naso a metà. (A.E: Sembri un tantino in negazione. I:TACI! Vai a palpare Francia e crepa!(cit.))
E comunque 'solitamente l'Italia del Sud non prendeva mai l'aspettativa...' credo che tu volessi dire iniziativa.
Beh, chiudo qui.
Zick