Sto ancora sperando, papà.
di warblersblazer

06/05/13, ore 17:51

Lui e Loki sono in assoluto i miei personaggi preferiti.
Forse perché sono maledettamente simili tra di loro, in molti aspetti. L'essere da solo con i genitori, l'intelligenza superiore a molti, la capacità di trovare qualcosa in se stessi di oscuro e di manovrarlo.
E' bella, veramente e con questa storia sei riuscita ad andare a parare proprio nel punto dove una lettrice come me voleva scrutare, vedere ed analizzare. Ebbene sì, Tony non ha mai ricevuto l'affetto dovuto da suo padre e proprio per questo è cresciuto con la consapevolezza che nessuno al mondo ti ritiene così importante da perderci del tempo.
Ciò che lo ha fatto arrivare alla conclusione che, dopo gli avvenimenti in Afghanistan, le cose andavano ribaltate.
Ammiro molto il tuo stile di scrittura: perfetto, conciso, lineare e maledettamente espressivo. Mi è sembrato quasi di essere parte della storia, di vedere quel bambino così afflitto e avvilito scrivere quelle lettere come vedere il Tony quasi adulto che sta sempre seduto su quello sgabello,triste, infranto e annientato dall'interno.
Ancora ti faccio i complimenti, davvero.
Magnifica.
Baci,Ghia

13/02/13, ore 22:05

Heylà, ti ho detto che avrei recensito e quindi sono qui a recensire, olè.
Sono recentemente entrata nel fandom di Iron Man, e ho letto molto sul personaggio, piuttosto complicato, di Tony.
Come ti ho già detto, la tua shot mi è piaciuta molto. Alla fine mi sono commossa, perché un po', devo dire, mi ricorda certi momenti che trascorro io con mio padre (anche se lui non è morto, ci mancherebbe.), e questo rende la storia ancora più toccante.
Ho sempre immaginato Tony come un personaggio di un certo spessore, e tu lo hai reso molto bene, sin da quando era un bambino alla ricerca soltando di un po' di considerazione da parte del padre.
Questa storia, dunque, mi è piaciuta moltissimo. Anche lo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere, complimenti :)
A presto,
xNewYorker__/Chris

13/02/13, ore 21:00

ale è bellissima cioè...cioè....ç_______________ç. mi viene da piangere, sigh. è commoventissima OuO e scrivi da dio. ouououo.

13/02/13, ore 18:31

Mi hai lasciato letteralmente senza parole..
In sole tre lettere, scritte da Tony quando era solo un bambino di 6 anni e un ragazzo di 21, sei riuscita a farmi percepire tutta la stima che lui prova nei confronti del padre (perchè in fondo un padre agli occhi del proprio figlio risulta sempre un eroe). Stima che si è trasformata in delusione, poi odio e infine tristezza.
Mai avrei immaginato di riuscire a trovare qualcuno tanto capace a fare questo... e tu ci sei riuscita nel migliore dei modi.
Ancora complimeti e spero di leggere al più presto qualcosa di tuo!!!

13/02/13, ore 17:40

E' strano leggere una storia così vera e commovente su Tony, quando il fandom è pieno zeppo di storie comiche su di lui. Appunto per questo penso, che tu abbia fatto bene a pubblicare questa fantastica storia, perchè ''anche Tony Stark ha un cuore'' e con questa shot hai reso perfettamente le emozioni che deve aver provato da piccolo, rifiutato in qualche modo dal proprio padre. Ti faccio ancora tanti complimenti e mettendo la storia tra le ricordate, ti saluto :)
Alla prossima,
Fede

12/02/13, ore 22:21

È raro trovare una storia che riesca a commuovere il lettore in questo modo, ma sei riuscita a toccare degli argomenti delicati, nascosti da Tony Stark. Tutti lo vedono come un uomo sicuro e egocentrico, ma mentre leggevo mi sono immaginata un bambino di sei anni seduto su uno sgabello a scrivere delle lettere che terrà sempre nascoste. Tony non ha mai ricevuto affetto; ha avuto un'infanzia triste e difficile. Ma nei film non viene detto praticamente nulla, proprio perché lui non ne parla. Forse per tristezza, forse per rabbia. Non lo sapremo mai. Tu sei riuscita a ricreare perfettamente una situazione pressoché impossibile da spiegare. Se avessi scritto una quarta lettera, avrei pianto! XD Sicuramente! Be', che altro dire? Scrivi in modo meraviglioso e spero di trovare presto un'altra tua storia. Ciao e continua così!

12/02/13, ore 22:03

Non recensisco spesso, anzi quasi mai.. Ma questa.. questa è davvero bellissima! Mi ha commossa, giuro.. Alla fine della prima lettera avevo il magone ma la terza è stata davvero troppo.. Vanno dritte al cuore e non vedo l'ora di vedere come proseguiranno(se è nei tuoi piani, ovviamente)!! Complimenti ancora! :)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 10:05 pm)

12/02/13, ore 19:12

Bene, spero vivamente che il tuo ''sarà per la prossima shot'' si avveri per questa shot, perchè sarebbe veramente un peccato che, come Tony, non ottenesse considerazione alcuna.
Perchè è bella e amara, e soprattutto viva, reale.
Brava, davvero.
E son contenta di avere il piacere di poter lasciare la prima recensione, sperando ne arrivino molte altre.