Requiem
di Alchbel

02/03/13, ore 10:49

Sono io quella pessima insomma. Ho letto questa storia tipo... tre settimane fa? e mi sono completamente dimenticata di passare a recensire - e quando mai! Il fatto è che quando l'ho letta ero a casa di Robs (e abbiamo piagnucolato insieme) e in parte abbiamo plottato insieme QUEL seguito. xD
Ma bando alle ciance. La premessa l'ho fatta, ora è il caso che passi a dirti quanto mi sia piaciuta questa storia (ed è difficile perché sono una "chiavica" peggio di te con le recensioni, ma insomma ci provo). Innanzitutto, tu forse non lo sai, ma io amo l'introspezione. Scriverei storie solo di introspezione/poesia/roba così. Sì, ho trovato la tua storia molto poetica. Poetica per il modo in cui hai descritto i sentimenti di Thad, per la sua introspezione. Fa male leggere la lettera e fa male altrettanto rendersi conto che l'amore che prova non avrà un lieto fine (o almeno così sarebbe dovuto essere prima che...). Esci distrutta dalla lettura nonostante siano - quante? - trecento parole, hai detto? Beh, la lunghezza non conta, perché in essa è racchiuso tutto ciò che serve a spezzarti il cuoricino, c'è tutto quello che prova Thad, i suoi desideri, il modo asfissiante in cui gli manca Sebastian. Ed è bella, è dannatamente bella.
E mi dispiace di aver tardato così tanto per dirtelo, ma la mia testa ha vita propria ormai e mi boicotta sul più bello. Ma questa era dedicata a me e a Robs, era un ringraziamento per Handwritten e sarei stata veramente imperdonabile se non ti avessi detto QUANTO mi era piaciuta.
Grazie di tutto, Chiara e... no, non sono passata per "restituirti il favore" di là. Parola di scout!

Vals

27/02/13, ore 16:11

Sono in un ritardo imperdonabile, lo so, ma ci sono :3
Un po' mi verrebbe tanto da odiarti, lo ammetto: quando ho letto per la prima volta questa flash, volevo ucciderti in maniera lenta e dolorosa, perchè stavo tipo piangendo come una cretina per il mancato Happy Ending che avevano avuto i miei bimbi.
Però poi l'ho riletta. E l'ho riletta. E l'ho riletta ancora. E, ogni volta, riuscivo ad andare un po' più oltre a leggere tra le righe, a trovare spiragli di ottimismo e positività, ad amarla così, in quelle parole dette e non dette, in quelle cancellate e in quelle che non si ha neanche il coraggio di pensare...
Mi pace, mi piace un sacco, perchè un Thad così fragile è così vero che fa male al cuore e, vederlo così abbattuto e arrendevole, mi ha quasi uccisa - per questo, poi, ho deciso di fare ciò che ho fatto. Loro se lo meritano, anche se per arrivarci ne devono prima passare di tutti i colori :3
E ti adoro, sappilo, perchè scrivi queste cosine deliziose che mi fanno venire voglia di venirti a cercarti e chiederti cosa ti passava in mente in quel momento, ma che mi lasciano talmente tanti feels che non ho il coraggio di far nulla se non awwware e farti notare quanto riesci ad emozionarmi anche con 400 e passa parole.
Una delizia, davvero,

Robs.

12/02/13, ore 23:21

Ma in questo periodo vi siete coalizzati per farmi affogare nei feelings? Oddio.
Credo che dirti che sei bravissima sia superfluo. Amo come Thad abbia cancellato un milione di volte quello che voleva scrivere e amo come non si sia sentito abbastanza forte da dire a Sebastian che lo amava, perchè questo è così dannatamente Thad da sembrare reale.
Hai ragione, è un What if immenso, però è interessante da sviluppare e da leggere: perchè sarà che io amo l'angst oltre misura, ma questa situazione è molto possibile. "Amare è facile, ma dirlo è tutta un'altra storia."
Sostanzialmente la amo e ti prego, di conseguenza, di lasciarti trasportare più spesso dalle follie :)
A presto, spero,
Tatiana.