Il numero 19
di Mrs C

04/04/13, ore 10:29

Anche io sono di frettissima, giusto due parole in croce: ho gustato il capitolo, veramente bello. Al prossimo allora! Efy

03/04/13, ore 22:39

Mi state angosciando. Quanto scrivete? Quanta roba bella leggo e trovo? Quanta? Ti rispondo io: tanta u__u
E questa è una di quelle. Solo che io vorrei tanto leggere capitoli luuuunghi luuuunghi luunghi "Nat, non rompere!" lunghi che non finiscono più! u__u Perché adesso sono imborezzata (non te lo so mica tradurre sto termine, al momento, quindi cogli! u__u) e voglio sapere come si incontreranno di nuovo, e cosa faranno *__*
Sherlock che se ne va via con la sigaretta tra le labbra... Sai cosa vuol dire che il mio ormone ha fatto "KA-BOOM"?? Perché è proprio quello che ha fatto.
Come il prossimo l'ultimo?? Come doveva già esserlo questo?? Mi stavo immaginando questa Long fatta da millemila capitoli su loro due che iniziano a vedersi ecc ecc e tu mi dici ste cose? ç__ç
Comunque sia, rendi Sherlock più sexy di quanto già sia e John un figo della miseria.
Poi quando Sherlock strappa di mano il telefono a Greg e parla con John (chiamandolo oltretutto John) mi sono eclissata sotto la sedia perché ero tutta asdfghytreswdfg
Basta. Sto male.

03/04/13, ore 22:07

Mamma mia! L'ho letta solo ora, come mi era potuta sfuggire? Sono imperdonabile (?) Comunque come fai a partorire cose del genere? Io non ho visto il film, ma ora mi hai fatto venire voglia di vederlo. Questo per farti capire quanto ti ammiro, amo il tuo stile, scorrevole sfizioso e... Penetrante? Non so ma le parole che scrivi mi arrivano dentro subito. Una AU molto bella, e peccato che sia solo una minilong :\ Brava brava davvero, Con affetto. Fra.

03/04/13, ore 21:48

Mary è una stronza e l'hai resa benissimo U.U
Non puoi concluderla così, no no. Non dopo che Sherlock se lo sta intortando per bene.. il cappotto sulle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! **sclera male**

Noi aspettiamo sallo u.u

15/02/13, ore 19:20

Ci piace! Ci piace! Ci piace!
Cara mia tu non dovevi scrivere anche questo crossover con l'avvocato del diavolo (un film che mi ricordo mi piacque molto quando lo vidi, ma di cui non mi ricordo molto! Ahi grazie - o per colpa - vostra dovrò recuperare un sacco di cose!) Passiamo alla fanfic: che dire: ci piace un sacco! Molly e Sherlock baristi John avvocato super bamf... Insomma mi hai attizzato con questo epilogo e non vedo l'ora di scoprirne di più! Scusa il ritardo, ma qualche volta chiama anche la vita reale, spero comunuque che ti faccia piacere questa recenzione.
Un bacio.
Giù.

13/02/13, ore 21:10

TU.. TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!! *le punta il dito contro e urla in grenco antico con contaminazioni cirilliche e aramaiche because of reasons* Tu non hai idea di cosa hai fatto, di cosa MI HAI FATTO!!!! Stavo per collassare sul binario stamattina quando ho letto questa meraviglia, sallo! Cioè.. No, seriamente.. Io adesso come te la recensisco questa cosetta meravigliosa??? Seriamente io non lo so, non so da dove iniziare, come poter mettere quattro parole in fila che non siano una lunghissima, interminabile, sequela di lettere a caso. Dovrei commentare così, ma visto che non si può cercherò di fare la persona seria, nei limiti del possibile..
Partiamo dall'ovvio: la dedica.. Ecco, già li mi hai sciolta in una melma informe e cuoricinosa perché TU, TU, che dedichi qualcosa a me fa sempre scoppiare d'amore il mio povero cuoricino.. Sai che tu per me sei una specie di dea assoluta, sai quanto io ami ciò che scrivi e, soprattutto, come lo scrivi, e sapere che una piccola parte del tuo immenso genio è stata dedicata a me non può fare altro che commuovermi e farmi pigolare in modo indecente perché sì, è come se la fangirl che è in me avesse ricevuto un regalo che so, dal Cumberlord *___* Te lo dico sempre e non smetterò mai di dirlo: sei tu la persona davvero stupenda e io sono solo che fortunata ad averti incontrato ed essere diventata parte integrante della tua vita. Davvero ormai i'd be lost without my quartermaster, che mi vuole bene anche quando sclero e impreco e faccio la cinica e mostro la parte peggiore di me.. Ti voglio tanto,ma tanto bene anch'io tesoro *si asciuga la lacrimuccia*
Ok chiusa la parte smielosa e ad altissimo contenuto glicemico, passiamo al resto.. Cioè tu che MI SCRIVI UNA COSA AMBIENTATA NEL MONDO DELL'AVVOCATURA.. Io potrei seriamente morire.. La mia ambientazione preferita gestita dalle mani più incredibili e talentuose che conosca, e il risultato è stato prevedibilmente meraviglioso!!! Mi ha intrigato una cifra questo John squalo, avvocato senza scrupoli almeno in apparenza, che però inizia a mostrare le crepe in questa sua maschera di forza e che viene messo all'angolo da questo Sherlock barista che è qualcosa di incredibile.. Dio santo davvero non ho parole coerenti per definire quanto mi sia piaciuta la caratterizzazione che hai dato a questa versione alternativa di Sherlock e John, soprattutto Sherlock.. Sì lo so, sono prevedibile, ma non è solo per questo: c'è un vago senso di inquietudine che ti lascia addosso questo Sherlock così misterioso, e mi si è annodato lo stomaco per la precisione chirurgica e la bellezza indescrivibile con cui hai reso le sue abilità deduttive ai danni di John.. L'atmosfera è sottile e avvolgente, ti si stringe intorno come spire e ti cattura fin dalle prime righe, e io ne vorrei solo ancora, ancora e ancora.. E' semplicemente divino, e non vedo l'ora di sapere cosa bolle in pentola.
Last, but not least.. IL MARTINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cristo santo mi hai flippato il cervello citandomi così random il drink preferito di Bond, il mio Bond.. <3 <3 ma dico, si fanno queste cose a tradimento???? Che poi il mio sistema nervoso esplode e muore in gloria??? Sì, si fanno, e Dio ti prego fagliene fare più spesso perché sono la meraviglia assoluta

13/02/13, ore 17:38

Ma che bella! Intrigante, interessante, anzi di più! John "lo squalo"? Lui che è considerato il simbolo stesso della pazienza e della temperanza solo perché sopporta il suo coinquilino pazzoide? Sherlock e Molly in un bar? Tutto questo e' semplicemente stupendo, così come l'entrata in scena dei nostri boys e' fulminante. Ora non vedo l'ora di vedere che ti inventerai: un abbraccio impaziente. Efy

13/02/13, ore 16:48

Interessantissimo questo primo capitolo! *o* Io adoro le AU che partendo da idee così originali riescono a riproporre comunque le atmosfere e l'andamento della storia originale. E il dialogo tra John e Sherlock è perfetto, sono loro anche se non sono loro (perdona lo sciocco gioco di parole XD). C'è tanta tanta tanta unresolved sexual tension! Ho adorato l'incipit, come hai iniziato descrivendo "l'esterno" (la vista e la puzza di alcol) e poi sei passata all'"interno" (ciò che John prova, i suoi rimorsi che si manifestano tramite quella voce nella sua testa). L'ambiente del pub è descritto talmente bene - a poco a poco, un dettaglio alla volta - che non è per nulla difficile immergersi comletamente nel racconto. Insomma, bravissima! <3 Mi piace molto come scrivi e il film "L'avvocato del diavolo" anche, quindi non potrò che adorare questa ff!
*la mette tra le seguite e si frega le mani in attesa del secondo capitolo*
Hugs!
Marta

13/02/13, ore 15:39

*lancia per terra lo scudo romano e la lancia perché è finalmente giunta alla fine del suo peregrinare*
Jeeeeeeessss! Perché il regolamento mi vieta di lasciarti recensioni come asjbcfvhfnckpoasxmsnvfjbvjh?!??! Mannaggia alla miseria! Comunque, "fanfiction pulchra est" (? ma si dirà così ?). Vabbè, torno all'italiano che è meglio XD
Che meravigliaaa... Ho visto solo una volta il film "L'avvocato del Diavolo" ma mi ricordo a grandi linee che era molto particolare e intrigante come storia e anche se la tua ff si ispira solamente devo dire che già mi piace da matti *-----* John avvocato è qualcosa di splendido (ok, John è splendido sempre per me, pure come netturbino o barbone o clown ma shhh...), per non parlare del fascino del tuo Sherlock che fa il barista pur restando sempre il nostro consulente investigativo.
Hai dato una nuova trasposizione al loro dialogo in ASIP ed è assolutamente fantastica, specialmente il dettaglio delle banconote ("C'è sempre qualcosa") e niente, mi intriga tantissimo, sapevilo. Inoltre, adoro il fatto di non avere la minima idea di cosa accadrà nei prossimi capitoli: di solito nella mia mente malata un pò cerco di immaginarmi come una ff potrebbe proseguire, invece stavolta proprio niente e questo non sapere mi incuriosisce ancora di più. Ti adoro perché ci regali sempre queste ff così particolari e coinvolgenti fin dalla prima riga, e poi usi uno stile così chiaro e semplice eppure capace di catturarti che non si può non amarle.
Bellissima e vabbé, è tra le seguite, ma era ovvio e Sherlock si arrabbierebbe per averlo sottolineato XDD
Un abbraccio cara <3

13/02/13, ore 15:08

Okay.
Okay.
SHERLOCK DOVE TE NE STAI ANDANDO TORNA DENTRO!!!!!
John cosa ti fermi al bancone e prendi un Bloody Mary (mi raccomando non ripeterlo tre volte davanti lo specchio del bagno...)?! ALZATI E INSEGUILO! HAI DETTO CHE VI SIETE DATI CONFIDENZA, CHE E' STRANO! ALZA IL CULO! E' LA TUA ANIMA GEMELLA!
*tossisce*
Comunque sia, spiegami un po' come fai. Tu scrivi, quanto? Due pagine? Bene, spiegami come in due pagine tu riesci a fare questo *voce fuori campo "questo cosa?!" COME QUESTO COSA?! Farmi sbrodolare e volere immensamente il secondo capitolo! (però prima il mio caro pesciolino, o potrei morire) e il terzo e il quarto! E, porca miseria, se senza ispirazione ti vengono queste cose sii sempre meno ispirata! (a parte per John pesciolino perché, ecco... sì... Che Nettuno ti colga!)
*scodinzola e aspetta il prossimo capitolo*

13/02/13, ore 15:02

- E hai anche un nome, persona che sa osservare bene?

- Sherlock. E tu sei John Watson, lo squalo. [3]

Ha occhi vispi, che saettano ovunque. Catalogano informazioni che John non riesce a cogliere, e sente quasi le rotelle di quel cervello geniale ruotare e ruotare, scartare ciò che non ritiene interessante, e mettere nel cassetto della propria coscienza quello che potrebbe, in futuro, tornargli utile. Per fare cosa, John non lo sa davvero, e si sente impaurito e anche un po' eccitato da questa nuova conoscenza che è riuscito a destabilizzargli i pensieri in pochi minuti.

Penso sia uno dei dialoghi che ho preferito all'interno di questo primo capitolo. Non ho visto il film ma prima o poi conto di recuperare ma passando alla storia come sempre  non ho lamentele da farti, mi piace come hai descritto i fatti, c'è un'aria che aleggia nel bar: qualcosa di misterioso, calmo, placido e intrigante. Sherlock e John sono perfetti, dettagli piccoli e precisi che rimandano alla serie pur mantenendo l'originalità di un AU.
Io aspetto il seguito e posso solo dirti che tutto questo mi affascina e mi intriga parecchio, come sempre riesci ad uscire da un contesto e ad entrarne in un altro con originalità e pathos.

GH

13/02/13, ore 14:59

ringrazio il cielo che non sappia fare le cose brevi. E', ocme al solito, un piccolo gioiello di equilibrio e leggerezza. Ci sono delle piccolezze - un paio di ripetizioni qui e la... sono proprio io che parlo ;P - ma il testo è davvero buono. Inquietante, ben scritto, pieno di immagini, sensazioni che danno subito l'idea e il contesto urbano, lo delineano senza appesantire troppo. Altra cosa che mi piace è lo Sherlock inquietante. Tra i due è lui che mette più paura, che lascia una sensazione di freddo addosso. Molto molto bene. Aspetto con AnZia le successive puntate <3

13/02/13, ore 13:16

Mi piace! Mi piace!! Forse non avrà le pennellate di poesia del Suono dei binari o l'estrema originalità di Scaglie ma... ECCOME SE MI PIACE!! C'é un tocco di mistero che impregna tutta la storia. Sei andata a creare un'atmosfera soffusa davvero intrigante. Bello John avvocato, ci piace. Bello Sherlockino con la coda da cavallo, ci piace pure lui!!! Complimenti perché stai scrivendo ventordici cose, proprio come la sottoscritta!!! Resto in attesa del seguito, besitos ❤

13/02/13, ore 11:19

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO **cade a terra** tra te e gli aggiornamenti di Reapersun non so proprio come farà il mio cuoricino a reggere.. Non ho visto l'avvocato del diavolo, ma so abbastanza della storia. Pensavo quasi che si ritrovassero a scoparsi contro un muro dopo queste chiacchiere nel bar, c'è una tensione erotica tra loro due che è incredibile *______*
Ebbene, adesso sono schiava anche degli aggiornamenti di quest'ultima <3 come di Scaglie d'argento... me attende impaziente sul monte. <3

Greta

13/02/13, ore 11:16

L'ho  letta, ieri notte, ma ho preferito non recensire subito. Tu sai che io non sono una a cui piace leggere AU, sai che preferisco le cose come stanno, come sono state; ma uno dei tuoi altri pregi è quello di farmi amare questo genere, perché lo scrivi benissimo. Io so che hai già tanto da aggiornare, ma l'ho messa tra le ricordate perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
E' scritta bene, è scorrevole e leggera, sono sicura che amalgamerai benissimo le due cose  e io non riuscirò a staccarmici.

A presto. :)