L'amore che chiedi
di Nocturnia

07/05/15, ore 19:51

Hola,
devo dire che la tua ff mi è piaciuta molto . Perchè ? Perchè Joker non ricambierà mai l'amore di Harley ? * va in un angolino a piangere stritolando il pupazzetto del Joker *
Cavoli, 'sti due riescono a farmi piangere sempre . ( ci manca che dedichino una telenovela a questa coppia ! )
Ok, forse e meglio che me ne vada.
- La Lupa Solitaria

29/01/15, ore 12:49

La citazione che hai scelto di inserire all'inizio rende questa fic disincantata e realistica! Il rapporto tra i vari personaggi è esplorato con poche parole, scelte anche queste molto bene perché lascia il lettore libero di immaginare il resto! Dick e Barbara sono una bellissima coppia e mi piace come vadano avanti superando le difficoltà di una vita così complicata! La descrizione che lei fa di lui è stupenda e rende bene l'idea! Mi è piaciuto anche che tu abbia scelto di ritrarre il rapporto tra Bruce e Selina con gli occhi di Damian! Mi sembra una scelta molto originale! Ivy è stupenda come sempre, apparentemente fredda e distaccata, ma in realtà anche fragile e, a modo suo, pronta a farsi coinvolgere! Joker e Harley sarebbe stato quasi un crimine non inserirli e mi è piaciuta anche la parte con DueFacce! ;) Freeze è, come sempre, commovente e struggente e quella lettera è delicata come un fiocco di neve, ma realistica e dura come una lastra di ghiaccio! Complimenti!

23/11/14, ore 17:37

Grazie per avermi fatto trovare questa fianfic che mi ero persa (i meandri di EFP sono difficili da esplorare!) :)

Mi piace l'idea della drabble: ti permette di vedere ogni personaggio nei suoi 5 minuti di riflessione sulla festività, senza doversi connettere ad una trama ottenendo un quadro completo in un'unica one-shot ^^

Sono felicissima che anche nel tuo headcanon vi sia la Dick/Barbara estesa alla forma Nightwing/Oracle (siamo buoni tutti a scrivere le Robin/Batgirl!): un amore vero che va oltre la disabilità, affrontata con coraggio e sofferenza.
Li hai resi molto crudi e veri e da fan di Oracle non posso che applaudire (mi manca tanto Oracle in New 52... ç_ç)

Pollici in su per Due Facce, il mio terzo Villain preferito: ho sempre pensato che dentro di lui vi fosse ancora uno spiraglio per Gilda (ho giusto una breve parentesi in materia nella mia prossima fanfic) e mi piace la prosa che hai utilizzato per scandire i lanci della moneta, dall'inesorabile risultato...

E veniamo a Freeze, statico ed immobile nei suoi ricordi... Mi piace come hai gestito il bacio alla capsula: lui e Nora sono condannati alla eterna separazione al di là di un vetro, anche quando Victor non indossa il casco... "per sempre insieme, eternamente divisi" ^_-

Ho adorato la conclusione con Damian XD
Mi ha ricordato le spensierate storielle di Lil'Gotham (serie che ho adorato) e dà al tutto un tocco ironico e amaro al contempo: hai sfiorato la complessità della coppia Bruce/Selina senza sfociare nel pippone mentale angst a cui arrivano facilmente quei due (XD) e Damian mi è sempre piaciuto nella sua sbruffonaggine :3

Grazie per avermi fatto riesumare questa fic, davvero piacevole e ben scritta ^^

30/03/13, ore 13:47

Wow!Che bella che è, è molto poetica e...eccitante.Molti di questi personaggi a me nn mi sono mai piaciuti (all'inizio pensavo che c'erano solo il Joker e Harley Qunn), ma ho voluto leggere anche gli altri biglietti oltre al primo, perchè mi sembravano tutti poeteci e rilassanti.Complimenti,sei stata brava.
Si vede che ci hai messo un po ad organizzarti (è talmente bene elaborata questa fanfiction).

17/02/13, ore 17:05

Io ti adoro! Oooh sì! *-* Aspettavo questa shot da un bel po'... E non ha tradito l'attesa! Il primo biglietto... Beh, lo sai che li adoro... E complimenti per esser riuscita in pochissime parole a dare la 'definizione' del loro amore... Ye! :') Barbara e Dick... Come sono carini! Come avevo già detto, penso che siano gli unici "normali" come coppia e come persone, a Gotham. Anche il San Valentino di Harvey e di Pam è interessante! *-* Poi il dialogo fra Damian e Bruce è stupendo... Un padre che insegna al figlio che nella vita non può esserci solo l'odio... Sei stata davvero brava! La festa degli innamorati a Gotham è interessante dal punto di vista psichiatrico! XD

15/02/13, ore 09:20

Ho letteralmente divorato questa storia: una raccolta di flash fic - biglietti - bellissima. Le tinte della narrazione si incupiscono un po' di più rispetto a L'illusione del cuore, ma io amo l'angst :3
In particolar modo mi sono piaciuti i biglietti numero uno e due, ma tutti e sei sono davvero ben scritti - intensi ed emozionanti.
Magari tutte le storie di San Valentino fossero come le tue!
Rinnovo i miei complimenti - come al solito.

Clà