Happy Valentine's Day, Jack.
di EvgeniaPsyche Rox

13/04/14, ore 20:47

Molto, davvero molto bella la scena iniziale dove Jamie racconta sempre la storia di Jack Frost ai bambini!
Secondo me, la bambina stava facendo così tante domande perché si era innamorata di Jack anche lei XD
Peccato per lei che Jack sia solo di Jamie **
Molto dolce la scena finale, gliel'ha gridato per bene! ^^
Ahahah povero Jack, è rimasto sconvolto! Ma è tenero e carino come sempre **
Voglio passarlo io un San Valentino con lui! <3

Bellissima storia, complimenti ^^
Baciiii
Lia

03/09/13, ore 10:47

Mmmh *tossisce mentre cerca di trattenere un ghigno malefico* Quindi, hai scritto una storia su San Valentino eh? *Non si trattiene più e ride*
Ahahah a quanto pare questa festa non ti piace per nulla eh?
Bene, dopo averti sfottuto un pò, (e mi scuso per questo, ma non ho resistito) parliamo di questa meravigliosa ff.
Abbiamo Jamie che racconta la storia di Jack Fost ai bambini, e poi le domande, anzi LA domanda, povero Jamie, immagino l'imbarazzo.
la frase io conosco bene il freddo è fantastica, mi ha fatto sorridere di cuore.
Sophie ha messo su un bel pò di giudizio, e brava la sorellina minore.
Si sa, Jack avrà anche vissuto molto ma non è molto ferrato in campo amoroso, ingenuo com'è!!
Il tempismo dei guardiani è perfetto a quanto pare, aaah che pazienza, fossi stato in Jamie io avrei urlato per la disperazione!
L'idea della scritta è meravigliosa, e il fatto che poi Jack la ghiacci è fenomenale.
E poi quando si scosta dal bacio ... che carinooo!!
Sono troppo belli insieme.
In definitiva? storia meravigliosa, nonostante sia incentrata su San Valentino ... *la sfotte ancora un pò*
Bene, ho finito.
Un bacione!!

Ah e aggiorna presto insidie interiori :P
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 10:48 am)

02/09/13, ore 11:46

Oddio devo stare calma devo cercare di stare calma ma non ci riesco *Inizia a sparare cose senza senso*
Questa storia è...è.. BELLISSIMA FANTASTICA UNICA! *La mette subito tra le preferite*
E' così dolce, un po' triste, tenera e non lo so! Ok sto impazzendo, ma è soltanto colpa tua, Ev'!
La parte iniziale è bellissima, dove Jamie racconta ai bambini la storia di Jack Frost *-* E poi alla fine lui stava origliando, aaaah, che cosa dolce!
E Sophie... Oddio Sophie cresciuta, dev'essere sicuramente una ragazza bellissima! E la sua determinazione è fantastica!
Povero Jamie, per ben quattro anni i suoi tentativi sono andati in fumo ç__ç Ma la dichiarazione sulla neve è stata un'idea GENIALE, sul serio! E il finale... Finalmente un finale dolce, anche se u po' mi stavo per commuovere (Dalla felicità, ovvio!)
Che storia stupenda Ev', adesso li amo questi due insieme *-* E adoro anche le tue note, mi faccio sempre 4 risate quando le leggo!
Voglio leggere qualche altra tua storia yeh!

13/07/13, ore 11:42

ma che bella!! davvero carina, piena di affetto e tenerezza! jamie è troppo timido e carino e jack? be, è proprio un tontolone XD bella, davvero, non so come descriverla,mi è piaciuta un sacco!
anche le reazioni dei personaggi mi sono piaciute XD calmoniglio e la fata che cercano jack da due ore poi...XD e il povero jamie che fa di tutto per far comprendere i suoi sentimenti a jack e lui non lo capisce ;_;?
complimentoni ^-^

16/02/13, ore 14:44

Ehi cara mia, ti lascio (ovvimanete in ritardo) un'altra delle mie solite recensioni.
No, dai siamo serie, incominciamo con il riassunto a mo' mio ^^
Quindi Jamie è un diciannovenne normalissimo, che vive in pace e serenità tutti i suoi giorni divertendosi con il suo migliore amico Jack (quando può) e gli altri guardiani.
Ma ovviamente tutto questo si ribalta quando arriva il fatidico 14 febbraio, il giorno di S. valentino, che lui crede, gli porti sfiga.
Da quando se n'è accorto, dei sentimenti che prova verso Jack, ogni 14 di febbraio per quattro anni ha tentato di farglielo notare, con piccoli gesti, partendo dalla timidezza di un mazzo di rose mai consegnate e arrivando al vero e proprio atto di confessarsi.
In tutto questo i passaggi sono molto lenti, ma si vede chiaramente che ogni anno la sua convinzione di provare un vero e proprio sentimento (che non è chiaramente amicizia) per il ghiacciolo burlone si intensifica e non diminuisce.
Le rose erano qualcosa di comune che normalemente la gente regala ai propri innamorati in quel giorno, ma Jamie si è accorto (si è accertato -.-) che Jack non è una persona "normale".
Quindi preferisce tenersi le rose, ma in quel caso è per paura di quello che potrebbe succedere dopo.
Nel caso di Jamie, non ha paura (come in molte storie) di perdere il suo migliore amico, ha semplicemente paura di non essere ricambiato, o di essere respinto e se quello dovesse succedesse ha paura di non riuscire a vedere più Jack nello stesso modo, e viceversa.
Poi passa ai cioccolati, che però non hanno nemmeno modo di essere portati alla luce per via dell'assenza del ghiacciolino (mi piace chiamarlo così ^^)
Ma dopo l'intervento della sua beneamatissima sorellina, capisce di non essersi mai espresso nel modo giusto con quella testa di ghiaccio, perchè infondo non si può pretendere che uno che dedica la sua vita alla ricerca di sestesso e ricava divertimento dagli scherzi che fa agli altri, possa capire un sentimento così complesso.... così da adulti.
Perchè infondo Jack nonostante i suoi secoli di vita è ancora un bambino, che rispecchia il suo vero essere con gli scherzi, e si capisce soprattutto quando dice la frase "facciamo chiudere le scuole" (sogno segreto, ed esplicito di ogni bambino/ragazzo).
E infine pensa che scrivendo una frase nell'elemento naturale di Jack (la neve) possa riuscire a catturare completamente l'attenzione di quest'ultimo.
Ed infatti è proprio quello che accade, ma Jack ha ancora dei probelmi a capire se stesso e quindi non riesce a ricollegare che il calore che prova per Jamie non è semplice calore provocato dal contatto di due umani, ma un sentimento naturale ed invisibile che può essere provato solo singolarmente ma che ognuno su questo mondo può provare.
E poi Jack, penso che lui ascolti Jamie (nei suoi racconti) perchè si sente ben voluto da lui, capito, e si sente felice nel sapere che la sua storia viene scoperta da altri e che quindi lui può diventare qualcosa di vero e reale, all'infuori del mondo di Jamie e degli altri guardiani.
Ma nonostante tutto non riesce ad essere del tutto sicuro se quello che sente per Jamie sia veramente reale, e per questo si tiene a distanza da lui, un po' perchè ragiona come un bambino e quindi non capisce, e un po' perchè crede che quello che succede non sia reale ma uno dei ricordi che emergono ogni tanto dalla sua memoria.... ma di sicuro non prende i gesti di Jamie come uno scherzo a contrario di quello che pensa quest'ultimo.
E infatti Jamie accetta che il guardiano gli sia amico, ma resta sempre all'allerta pronto ad aspettare il momento in cui Jack Frost aprirà gli occhi e lo accetterà nella sua vita, nei suoi sentimenti.
Fine..... ho la gola secca anche se non ho parlato ^^'''
È giusto vero?
Ti prego dimmi che ciò azzeccato anche questa volta, lo sai bene quanto sia importante per me trovarmi sulla stessa "onda" dell'autore o dell'autrice.
E con questo ti saluto..... a e, hai ragione un po' di San Valentino su questo sito ci mancava, visto che sull'altro ce n'è anche troppo ^^''''
Un bacione grosso grosso bijou
Akichan

P.s. e anche 'sta volta ho risparmiato i fazzoletti, ma anche da me lunedì ha nevicato e tanto anche! Mi sono ripresa il raffreddore ç.ç

16/02/13, ore 13:07

Ri-Ciao {lol}.
Io non odio così tanto San Valentino a dirti la verità,ma non ne vado nemmeno matta.E' una via di mezzo per me.
Questa storia mi è piaciuta molto;è scorrevole, piacevole da leggere, ti strappa un sorriso ed è un po' triste {Giusto un poco}
Jack è stato messo insieme a tanti personaggi e io sinceramente ce lo vedo molto insieme a Dentolina o a Pitch,però... Adesso per colpa tua sto cambiando idea x)
Insieme a Jamie in versione grande ce lo vedo benissimo: sono l'amore insieme <3 {Quando vedo cose così tenere impazzisco D:}
Ecco per colpa tua mi sto appassionando ad un'altra coppia D: Comunque la storia è molto bella e mi è piaciuto il finale perchè non c'è stato il solito bacio strappa lacrime e cose del genere.
Tanti saluti!

14/02/13, ore 21:41

*Si schiarisce la voce e si prepara alla recensione*
Beeene, beeene, beeene. Ma buona sera Evy, come va la vita? Domanda idiota,okey,visto che sei raffreddata, ma facciaaaamo finta di nulla. (Piuttosto cerca di riprenderti presto ;DD)
Ahahah ho letto sul tuo stato tutta la storia della neve :D A quanto pare Jack ha fatto bene il suo lavoro.
Cooomunque,passiamo alla storia.
Ok non me l'aspettavo proprio questo aggiornamento,è stato veramente inaspettato per me!CIoè perchè tu odi San Valentino...E proprio perchè non avevi pubblicato nulla a Natale, figurati se scrivevi qualcosa a San Valentino! Mi hai lasciato a bocca aperta , complimenti D:
La storia comunque è veramente bellissima,mi è piaciuta un sacco. Lo stile è tuo anche la storia è molto meno complicata delle altre; si vede il tuo zampino, il tuo stile scorrevole e non c'è nessun errore (Come se fosse poi una novità).
Mi piace molto come descrivi un Jamie in versione futura: il suo carattere, i suoi atteggiamenti... E' proprio come me lo immagino io! E pensare che prima di leggere le tue storie non mi sognavo minimamente di shippare la Jamie x Jack. Mannaggia a te che mi fai sempre cambiare idea, adesso sti due insieme li amo D:
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui hai descritto tutti i San Valentino passati del povero Jamie (Che è stato proprio sfigato né!): Jack è proprio imbecille a non capire i suoi sentimenti, questo bisogna dirlo forte e chiaro DDD:
Il finale mi è piaciuto tantissimo. Jack non rivela esplicitamente se gli piace o meno Jamie, però dai suoi atteggiamenti più... più dolci quasi,si può intuire vagamente qualcosa.Poi quando ha rifiutato il bacio ho tipo urlato una parolaccia a gran voce D: Speravo che si baciassero ma leggendo le tue note mi sono accorta che hai fatto benissimo,in fondo Jack si sarebbe comportato proprio così...
Credo di non avere altro da aggiungere: ah, sì! Mi è piaciuta un sacco anche la presenza di Sophie e come l'hai caratterizzata.
Sì la storia è meravigliosa,come sempre sei bravissima e non ti smentisci mai.
Buon San Valentino (Anche se ti fa schifo p.p) Evy,
continua così, complimentissimi! <3

14/02/13, ore 21:29

Ciao Ev' (Posso chiamarti così anch'io?). Sono contenta di essere riuscita a recensire presto presto questa volta.sono appena entrata nel sito e ho trovato questa tua nuova storia,sono stata felicissima perchè come ti dico sempre mi piace un sacco come scrivi.
questa storia è un pò diversa dalle altre tue fan fiction perchè è più semplice ma con questo non voglio dire che è noiosa anzi!!Mi ci voleva proprio una storia leggera oggi visto che sono mooolto depressa ç___ç questa storia mi ha fatta sorridere e mi ci voleva davvero quindi ti ringrazio.
Jamie mi ha fatto una tenerezza incredibile,povero!!!Cerca in ogni modo di dichiarsi ma Jack non capisce un tubo..va bhe l'importante è che alla fine hanno chiarito!
Davvero una bellissima storia,mi è piaciuta tanto e mi ha rilassata.Mi ha migliorato la serata :)
Ti auguro di guarire dal raffreddore,aggiorna presto le tue storie!!
Ciao,baci!
Caix.

14/02/13, ore 20:46

Ehi Ev ^^
Wow, finalmente una ff che mi risolleva da questa giornata del cazzo. (iniziata male, finita peggio. Perchè, quando la persona che ti piace ti chiede consiglio per la canzone da cantare alla sua fidanzata, allora la tua giornata è rovinata. E anche i buoni propositi di non mandare a fanc**** le coppiette che si baciano ogni 100 metri sono andati a farsi friggere.. -.-)
Odio San Valentino, festa che - in 16 anni,- ho sempre festeggiato da sola.
Però per Jamie e Jack penso proprio che farò un eccezione. ^^
Jack è il solito.. Jack! Uno spiritello che non si accorgerebbe mai dell'amore di Jamie se questi non glielo dice forte e chiaro.
(il consiglio di Sophie è adorabilmente calzante. Azzeccato, perfettamente azzeccato.)
L'inizio, quando Jamie racconta la storia di Jack Froste ai bambini, l'ho trovato dolcissimo ^^
Una vera tenerezza, specie la bambina, Lucynda. Mi sta già simpatica v.v
La ff è cominciata con toni molto soft (ma io lo sapevo - lo sentivo!- che Jack stava "origliando".)
E poi si passa ai crucci di Jamie, dei suoi precedenti fiaschi, della sua tristezza. E chi non lo sarebbe?
Io avrei presto il muro a testate.
Povero :(
Ma eccolo, il consiglio illuminante, la soluzione!
Certo che Jamie ha trovato una maniera perfetta per dichiararsi ^^ Non avrei saputo descriverlo meglio.
E vedere Jack Froste arrossire non ha prezzo! n//n
Mi hai tolto una soddisfazione, sai? Lo Spirito del Divertimento che arrossisce come una scolaretta.
Mi hanno fato una tenerezza, quei due.
E vogliamo parlare di quando Jack si tuffa tra le braccia di Jamie? Meraviglioso!
Speravo di vedere un loro bacio ma pazienza. Mantengo le mie speranze per una futura ff. Che dici, faccio male?
Uff, da te Jack è stato generoso. Da me non ha fatto neanche un fiocco!
Jack Froste, ti prego, vieni nella mia città!! *occhioni supplicanti*
A presto :)

14/02/13, ore 20:18

Jamie che continua a raccontare la storia di Jack frost ai bambini è una cosa dolcissima. Adoro quella bambina e avrei voluto che il dicianovenne rispondesse completamente alla sua domanda, ma va bene anche così. La piccola Sophie, che ormai non è più tanto piccola, è una ragazza sveglia, che riesce a capire il perchè della tristezza del fratello maggiore anche senza che lui dica esplicitamente chi sia il diretto interessato. Quando ha detto «Io penso che tu non glielo abbia detto abbastanza forte.» "" "
In un primo momento pensavo che jamie volesse aprire la finestra, urlare  -IO AMO JACK FROST!-  e a quel punto lo spirito della neve appariva da dietro ad un albero un po' imbarazzato ma felice di quello che avevo sentito. Ma l'aver scritto sulla neve è stata una genialata, dico sul serio. Poi Jack ghiaccia la scritta, come per volerla immortalare per sempre, ed è davvero una chicca. Hai ragione sul bacio. Non penso che il nostro caro spirito della neve avrebbe ricambiato subito il bacio, insomma stiamo parlando di quel teppista di jack Frost gente, quel deficente adorabile che non capisce un cavolo di nulla sull'amore è normale che abbia reagito così. Mi dispiace solo che jamie abbia sofferto così tanto, sprecando regali per una persona che non riusciva a capire solo perchè non sapeva. Spero che tu scriva altre storie su loro due, perchè ti comunico che non è facile impressionarmi sulle coppie gay. le adoro, questo lo devo ammettere, ma non molte sono belle come la tua. Il più delle volte diventano troppo zuccherose ( o mio dio no vi prego) e vanno a finire sull' OCC. E con questo ho finito la mia parpardella incomprensibile, Buon San strazio\spreca soldi\ cuoricini ovunque ecc... Perchè anche io sono come la tua descrizione all'inizio =)

Emy96

(Recensione modificata il 14/02/2013 - 08:58 pm)