Il ragazzo delle MS
di Shinushio

24/06/13, ore 13:38

Devo esser sincera, è da quando l'hai pubblicata che leggo e rileggo l'intro. Mi dicevo sempre "nah sarà la solita ff dalla trama vista e rivista". Ma alla fine oggi ho deciso di leggerla. Una volta qualcuno mi ha detto che non esistono trame scontate, è come le scrivi che le rendi originali. Gli avrei dovuto dar ascolto, e mi sarei risparmiata il mio continuo riflettere sulla tua intro. La storia finisce nei preferiti. È tutto così semplice, ha un tocco malinconico, e ad ogni sigaretta di Jonghyun sentivo che la storia stava giungendo al suo termine. Ah per altro sappi che mi sarò fumata non so quante sigarette mentre leggevo >___< Per altro mi sono rivista tantissimo in Jonghyun e in Kibum. Anche io ho iniziato a fumare una marca di sigarette a causa di una persona importante e strano ma vero, dopo anni, fumo ancora quella marca. Forse è per questo che mi sono addentrata così tanto in questa OS. Non lo so, so solo che mi rimarrà dentro. Il finale non è un lieto fine per la JongKey e mi è sembrato così strano quando Jonghyun dice a Minho di amarlo. In modo così semplice, così diverso da come era prima. Mi ha dato una sensazione di cambiamento, di tempo che va avanti e ti fa maturare. Ognuno di noi porta dentro se una storia importante, una storia che ti ha cambiato come dici tu "in meglio o in peggio". Ed è speciale, anche se è passato, è un ricordo importante che ti ha cambiato, un tuo pezzo di vita che non puoi rinnegare. Per questo il finale mi è piaciuto e l'ho trovato perfetto.
Grazie mille per questa OS e spero che ne scriverai altre in questa sezione ^^

15/06/13, ore 14:37

Come ben tu sai, leggo solo fanfiction in fandom che conosco –eccezion fatta per ADD, ma lì mi avevi addestrata sui protagonisti e poi è stato comunque un piacere come pochi-, perciò probabilmente ti starai chiedendo… Che cazzo ci fa pure qui, Heaven?
Ecco, diciamo che durante la tua assenza causa esami imminenti il tuo hyung ha scoperto gli Shinee. Ma scoperto nel vero senso della parola –ovvero si è documentato, si è scaricato qualche loro canzone, si guarda i video e le interviste, riesce quasi a distinguerli anche da sfuocati e ha già creato una cartella nascosta con le loro foto e sì, è impazzito per Key. E per Jonghyun OhMioDioRiescoAScrivereIlSuoNome!!! Ecco, a proposito di Key… Ma è già figlio di qualcuno? No perché DEVO riversare il mio amore genitoriale su qualcuno e visto che tutti gli EXo sono ahimè impegnati, volevo prendermi lui che è così coccoloso *-*, posso adottarlo?-.
Quindi, eccomi approdata qui.
Non ti ho detto nulla con uno dei miei soliti inutili messaggi di posta perché volevo fosse una sorpresa –sorpresa de che, poi, non lo so nemmeno io-, ma volevo inaugurare il tutto con una recensione alla tua storia.
Vedrò di essere sintetica ma sai anche tu che sarà una missione fallita in partenza.
Credo che un semplice Ma ora capisco perché sei così venerata come scrittrice, possa riassumere appieno ciò che provo per questa storia, ma sarebbe un insulto a te che riversi tanto amore nei tuoi lavori –seppur magari scritti senza pretese- e che, almeno io, riesco a percepire in ogni sillaba.
Vorrei potermi contenere, ma mi sono resa conto che se non esterno l’amore viscerale che provo per i tuoi lavori poi rischio di implodere.
Ti dissi già –credo, forse?- quanto mi fosse piaciuta l’idea di far girare l’intera shot intorno al ciclo di venti sigarette. Non so, la trovo semplicemente geniale. Avevo scioccamente creduto che la loro relazione sarebbe durata venti giorni, così come venti sono le sigarette di Jonghyun; ma ho piacevolmente scoperto che invece la loro era una storia diluita nel tempo. Come se fossero dei missing moments e che non avvengono per forza uno di seguito all’altro. Insomma, era come se fossero sparsi un po’ nel tempo, diluiti, e questa cosa mi è piaciuta un sacco ♥
Anche se già dalle prime righe ho potuto sentire quel retrogusto amarognolo del classico bittersweet ending –sì, non bad, ma a quello arriviamo dopo-, ero lì che continuavo a leggere ogni riga cercando di capire come sarebbe potuta andare a finire, con la vana –ma neppure tanto, sai quanto io sia per questi finali- speranza che quei due non si lasciassero e credimi, ogni volta che il numero cambiava era sempre un colpo al cuore.
Che scrivi da D.O. ormai lo sanno anche i muri, ma ribadire il concetto non fa mai male. Io AMO il modo in cui descrivi le scene e più sono dettagliate, più io mi perdo in un brodo di giuggiole. Riesci a delineare magnificamente la scena, qualsiasi cosa accada io me li ritrovavo davanti e ancora meglio, potevo essere loro. Ero Key con il suo essere così dentro nella relazione da riuscire a far cambiare Jonghyun ed ero Jonghyun che cercava in tutti i modi di non credere che quello fosse ormai amore.  Insomma, non è da tutti e credo che questo sia un punto fondamentale in qualsiasi storia. Se non ci si riesce a rivedere nei protagonisti, tutto il resto perde un po’ di senso per quanto scritto magnificamente.
Sul loro essere OOC o meno non mi esprimo, un po’ perché non li conosco così bene e mai li conoscerò nella loro pienezza. E poi sono persone reali… A te piacerebbe se domani una tua amica venisse a dirti Shin, oggi sei un po’ OOC, mh? Sarebbe da delirio puro. Posso però dirti quanto le loro caratterizzazioni mi siano piaciute ♥ Più Jonghyun di Key, ma perché essendo tutto visto dal suo punto di vista, potevo immergermi nei suoi pensieri. Forse è per questo che l’ho adorato a tal punto da insultarlo per buona parte della storia (???).
L’epilogo è a dir poco stupendo. E qui si ritorna al bittersweet ending. Insomma, per quanto ci sia l’amarezza nel vederli divisi, c’è un non so che di buono e brutto in tutto ciò. Tipo che Jonghyun riparte da zero. Tipo che Key segue le sue orme. Ecco, vorrei sapermi spiegare meglio ma è da un sacco che non recensisco e questi sono i deludenti risultati. Insomma, mi piace che entrambi siano legati al loro passato mediante qualcosa, seppur per ragioni diverse –Jonghyun per ricordarsi chi l’ha cambiato in meglio e Kibum per non scordarsi di lui-, ma dopo aver letto tutti i venti momenti, mi viene da pensare che non poteva essere che così, che se fossero stati assieme le cose non sarebbero state le stesse. In realtà sono una brutta persona e mi fa piacere che Jonghyun abbia lasciato Key –che mi è diventato un po’ uno stronzo verso la fine-, ma non ho potuto biasimarlo; è cresciuto, non è più il ragazzino che gli ha chiesto timidamente di fare coppia, ha ora altri interessi e Jonghyun non è più il centro del suo mondo. Per quanto possa far male pensare che invece lo fosse diventato per Jonghyun, è stato meglio così –ma che cazzo ho scritto? Dimmi che hai colto il senso.-.
Bom, non ho nient’altro da dirti se non che sei bravissima, come sempre, e che leggere i tuoi lavori è sempre un piacere ♥ Mi spiace solo averla riscoperta ora ma comprendimi, mi avrebbe fatto incazzare a bestia non dare un volto a questi due tesori.
In bocca al lupo per gli esami e per tutto il resto ♥

P.S. Mi sono resa conto che la mia è la recensione # 20... Devo considerarla una brutta coincidenza? O.O
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 02:39 pm)

22/05/13, ore 17:49

porca vacca...io adoro questa Fanfiction.
E se ti dicessi che sto praticamente piangendo? T^T cavolo che fine... è troppo triste D:
No ti prego continuala, se no mi butto da un ponte giuro >.< Non riesco ad accettare la separazione di Key e Jonghyun cavolo...
Ti prego, ti prego continuala!!! Fai qualcosa tipo... le malboro che alla 20^ finiscono perchè durante il corso delle sigarette e della relazione con Taemin, rincontra Jonghyun e ricade in quello che un tempo è stato un bellissimo amore! Facci qualcosa di simile o...non lo so, vedi tu!! Sei bravissima con la fantasia e so che se tu volessi, riusciresti a fare un prosegua do premio oscar!!! Ti prego pensaci, non puoi lasciare questa bellissima storia così, davvero T.T Faresti felici tutti noi....
Dimmi che ci penserai...dimmelo *^*
Un bacione!!!

14/04/13, ore 20:21

ciao oppa! **
come promesso ho letto la fic! e penso che questa sia la prima recensione che ti lascio D: o sbaglio? sono una vergogna ç_ç chiedo venia ç___ç
comuuuuunque... okay non serve a niente dirtelo, in realtà, perché è ovvio, ma questa fic è qualcosa di sublime. intanto trovo semplicemente geniale il come tu l'abbia fatta girare sul pacchetto di sigarette, e sinceramente sentivo salire l'ansia man mano che il numero saliva, anche perché mi avevi già anticipato che sarebbe finita male. anche se per jjong si può dire che sia finita più che bene, mentre per key no. per quanto riguarda quei due... all'inizo jjong mi stava antipatico mentre key simpatico, e poi (anche se penso che sia una cosa voluta) i due ruoli si sono invertiti. mi è piaciuto molto il carattere di jjong, che come hai detto tu in una shot inizialmente sembrerebbe uno freddo e libero, ma che in realtà è un cucciolone patatone (?)
mentre key... boh in realtà nonostante mi stesse simpatico, in qualche modo non mi convinceva. e il fatto che abbia "tradito" jjopng con i suoi compagni di corso mi ha fatta veramente indispettire, anche perché appunto era diventato il centro della vita del suo ragazzo per poi abbandonarlo in questo modo. e poi, nonostante fosse in realtà colpa sua, ha anche avuto il coraggio di sentirsi umiliato? LUI? guarda, l'avrei voluto prendere a pesci in faccia. giuro. e povero taemin, mi fa davvero pena e sono incredibilmente preoccupata per lui.
mentre sono felicissima per jjong e per minho, perché finalmente entrambi hanno avuto quello che volevano. ma più di tutti sono felice per minho! patatolo, l'ho amato un sacco **
questa recensione fa schifo, non penso di essere riuscita a farti capire quanto io l'abbia apprezzata ç-ç però davvero, è strabella. e anche il fatto che tu sia riuscita a stare sotto le 1000 parole in tutte le parti è stato un trionfo! *A* anche se a me piace tantissimo il tuo modo di scrivere, sei davvero tra le scrittrici più brave che io abbia mai letto.
complimenti! **

jo.

07/04/13, ore 12:11

E' Una FF incredibile, inutile dire che l'ho letta tutta di un colpo, non riuscivo a staccare gli occhi dal pc! La storia è troppo avvincente, le descrizioni degli sfondi e dei personaggi sono spettacolari ma davvero, e poi l'escamotage delle sigarette: cosa più geniale non poteva esserci, mi è davvero piaciuta tantissimo l'idea poi di affiancare i numeri che corrispondevano al numero delle sigarette a quello dei piccoli paragrafi della One-shot. E' stato come seguire davvero la storia dei personaggi da vicinissimo, mi ha davvero emozionato! E dico davvero ^^ Mi dedicherò presto a leggere le altre tue OPERE, perchè si, per avere queste idee secondo me hai un dono, non è da molti scrivere in questo modo :) Sono sicura che farai del tuo meglio anche nella tua prossima FF, Beh che dire? Alla prossima recensione e grazie per aver allietato uno dei miei pomeriggi con una bellissima storia ^^

28/03/13, ore 00:09

io... non posso crederci, mi ero persa questa perla. Chiedo venia.
Allora, che posso dire di questa meraviglia che non abbiano già detto? Ora, tralasciando il fatto che tu, oh, sì, proprio tu donnina, non ti smentisci MAI e riesci a farmi emozionare come... mi mancano termini di paragone, quindi: qual era il punto? Ah, già ora ricordo. Posso riassumere il concetto in una frase spiccia spiccia, trita e ritrita che fa di te una delle migliori scrittrici di efp che io abbia mai avuto il piacere (e l'onore) di leggere.
Sei fantastica. Punto. E con fantastica intento la definizione presa pari pari dal dizionario: fa sognare, immaginare, fuggire la realtà.
Le emozioni che mi trasmetti, che queste siano tristi e felici, NESSUNO è mai riuscito a trasmetterle, toglie due casi messi in croce di autrici straniere (vedi A.T.). Ma qui si parla di fandom italiano, e credimi: se non ci fossi tu mi mangerei le mani al pensiero che gli inglesi ci sono così avanti in tutto ;.;
Ma passiamo alla storia.
Dunque: sei partita da un luogo comune, usatissimo nelle storie (il pacchetto delle sigarette, riuscendo a stravolgere la quotidianità di queste che, quotidianamente, viene attribuita a farsi del male, al cancro ai polmoni, alla morte ecc ecc. TU invece (tutto in maiuscolo perchédisì) hai creato un parallelismo fra le sigarette e la storia di Jonghyun e Kibum a dir poco straziante.
Ho cominciato a leggere questa storia sapendo già come andava a finire. Chiamami sensitiva, probabilmente è vero. E sai cosa? E' stato assolutamente meraviglioso. Non so se era l'effetto che volevi ottenere, ma leggere questa shot con l'angoscia di vederli a pezzi alla fine è stata un'esperienza unica nel suo genere (e ti parlo da fanreader). E ho sperato eh, non ti dico che non l'ho fatto. Sei stata così brava a caratterizzare i personaggi e a creare dialoghi avvincenti che mi sembrava sinceramente impossibile pensare che sarebbe andata a finire male. E' stato alla 15 sigaretta che ho capito e accettato, con una tristezza che non ti dico ;.;
Mi hai commossa. Non commossa da spingermi alle lacrime, perché questa non è una fiction che vuole far piangere. Mi ha commossa perché l'angoscia che mi ha trasmesso mi ha impedito a tratti di respirare. e mi sono immedesimata così tanto in... tutti a dire il vero, che vedere la fine di questa shot mi ha strappato via un pezzo di cuore. Non sto esagerando, ti giuro.
Tutto questo per cercare di farti capire quanto vali come scrittrice, che non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo tuo su questo fandom e sperare che quel momento arrivi presto. Nel frattempo io mi rileggo per la 93416743105esima volta manuale e X2, che ormai credo di conoscere a memoria.
Grazie per questa meraviglia di shot shin. Anche se è riduttivo (sia il grazie che chiamare shot questo racconto ;.;).
Sublime as always <3

25/03/13, ore 23:00

Sono. Sconvolta.
Esistono infinità di fiction che ti fanno piangere come una deficente davanti al pc mandando a puttane la tastiera (e con te mi è già succeso innumerevoli volte in passato). Ma credimi, te lo giuro: sono poche quelle che riescono a distruggerti come QUESTA. Ho un dolore addosso che non so quando e come riuscirò a togliermi di dosso, e la cosa sconvolgente è che non ho pianto no, perché effettivamente questa non è una fiction che ti fa piangere. Questa ti angoscia. Ti rode lo stomaco a piccoli passi, e più ti avvicini alla fine, più realizzi che sta per accadere l'inevitabile. E trasmettere così tanto senza neanche uccidere uno dei personaggi principali è davvero un talento.
Sei partita da una cosa quotidiana, le sigarette, per sviluppare una storia che di ordinario non ha NIENTE. Io sono incredula per la bellezza di questo racconto, per i dialoghi che mi hanno colpito, anzi, preso a sberle, ma soprattutto per la caratterizzazione mozzafiato che hai dato a Key e Jonghyun. E il finale, quell'epilogo, le malboro... io sono senza parole, davvero.
Grazie per queste perle che scrivi shin. Davvero: se non ci fossi tu avrei abbandonato il mondo delle fanfiction da anni ormai.

24/03/13, ore 22:40

Ommioddio è...è... Gesù, è incredibile. Il modo in cui Jonghyun perde la testa soprattutto mi ha lasciata a sputare miele per delle ore, giuro. Il povero Key è e sempre sarà na checca da oscar, però per la prima volta in vita mia ho provato pena per lui *patta Key*
Davvero incredibile *_*

24/03/13, ore 16:39

Shin ma porca miseria! Ho letto tutta la fic come una deficente, continuando a ripetere "ma questa è una cosa troppo... troppo..." senza trovare nemmeno parole per definirla, constatando che effettivamente c'era qualcosa di familiare nella scrittura, senza però riuscire a capire di cosa si trattasse, continuando a ripromettermi che avrei fatto di tutto per lasciare una recensione quanto meno decente per una perla come quella che stavo leggendo, infischiandomene altamente della sua lunghezza incredibile, finchè poi con un sorriso ebete e gli occhi lucidi sono arrivata alla fine e ho letto le note. Puoi solo immaginare la mai reazione quando ho letto la tua firma XD
Sì lo so, sono una povera demente, nemmeno mi accorgo di chi è la fic quando la leggo, che posso farci!? ç_ç
Ti racconto questo breve aneddoto così che ti sia chiaro come il fatto che la fic provenga da te non influenza la mia opinione in alcun modo!
Non ti smentisci mai, donnina cara <3
E sinceramente la shot è a dir poco indescrivibile, sia anche solo per il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi, i quali ti appartengono tesoro perchè mi è sembrato di rivedere (cosa che solo a fine fic ho compreso, ovviamente) Ruki e Reita :3
E lasciatelo dire, hai creato un piccolo capolavoro, ma del resto te lo dico sempre, ormai sono monotona.
Io davvero non so più come dirlo XD è inesplicabile, semplicemente inesplicabile, e mi rivedo talmente tanto in Jonghyun qua dentro (tra l'altro è il mio bias perciò puoi solo immaginare la sorpresa) che mi ha praticamente shockata la storia in sè per sè.
Hai talento cara mia, un talento che andrebbe reso noto, altrochè!
Davvero, sono ansiosa di vederti tornare su questi lidi, vedo gli shinee sotto una luce diversa per merito tuo XD
Tra l'altro la battuta finale su TOP mi aveva acceso un campanello d'allarme, volendola dire tutta XD
I miei complimenti tesoro, sei bravissima.
Un bacione <3
Vortex.

15/03/13, ore 00:33

Io... Kibum... Taemin... ;A; No, okay, devo dire qualcosa di sensato. Non posso rovinare il tuo lavoro con una delle mie solite recensioni sconclusionate. Quindi! In generale questa fanfic mi ha commosso già dall'inizio, non so quando ho cominciato con esattezza a piangere. O alla diciassettesima o alla diciottesima sigaretta, non ricordo perfettamente. Mi è dispiaciuto terribilmente per... Tutti, in realtà. Se fossi MinHo non so come riuscirei a stare con un ragazzo che continua a conservare il pacchetto di sigarette della sua precedente relazione. Impazzirei. La fine mi ha uccisa nel modo più completo. Non so se mi ha fatto più male la cattiva opinione che ha Kibum di JongHyun, Kibum che si comporta da gran stronzo o Taemin che viene appunto trattato in quel modo. Perchè Jjong non aveva usato Kibum. Non lo aveva usato per dimenticarsi di qualcuno, che secondo me è decisamente peggio. Boh, ho detto cose sensate? Spero di sì. È bellissima, comunque. Mi ha fatto stare male ma è davvero molto bella. xD

23/02/13, ore 00:24

bellissima. semplicemente bellissima. non sai quanto ho pianto leggendo questa storia <3 e poi con quella bellissima canzone di sottofondo è stata la cigliegina sulla torta. io amo la jongkey, quindi non ho potuto evitare di sperare fino alla fine che ritornasserò insieme. jong è il mio bias quindi purche lui sia felice, bene. ma lasciare il vero amore solo per aver paura di esser lasciato da lui, non solo è da codardi, ma anche di uno che magari ha troppa paura del vero amore..non so, sarà perche amo quei due sciocchi insieme. e vedere jong con minho mi fa uno strano effetto. le tue frecciatine ad altri personaggi del mondo kpop sono grandiose! ho riso tantissimo per quella di T.O.P (altro bias) <3 credo che questa tua storia sia molto toccante e profonda. fossi in te mi chiederei come mai mi è venuta in mente. comunque, ancora complimenti per questa bellissima storia

21/02/13, ore 22:46

Positiva, neutra, critica.
Positiva?.. No. Non è positiva.
E' positivissima.
Non ho mai letto qualcosa di più emozionante e coinvolgente. Non ho mai letto qualcosa di così favoloso, ma sarà che sono entrata nel personaggio. Sarà una cazzata.. Ma io e Jonghyun siamo identici anche nelle fan fiction.
Ciò che tu hai fatto a fare a lui, anche a me capita di farlo nella vita reale. E.. Mi sono sentita partecipe di questa cosa.. Di questo dolore. Perché.. Mi è capitata una cosa simile.
Mi ha lasciato un nodo in gola, susseguiti poi da ricordi sempre più dolorosi.
Ma.. Il tuo modo di scrivere, ragazza.. E' favoloso! .. E' perfetto.
E.. Questo nodo che si è creato ora nella mia piccola gola non riuscirò a toglierlo mai. Per colpa tua. Quando ascolterò la musica degli SHINee, la voce di Jong e quella di Kibum.. Mi verrai in testa tu e il nodo.
Non so se maledirti o benedirti.. Ma sappi solo che questa ff è entrata nelle mie preferite.
Grazie per avermi fatta emozionare.

20/02/13, ore 14:24

(in stramostruoso ritardo)
Fantastica, davvero bella!
Non sto più a dirti che scrivi bene e il resto, continuo a ripetertelo...
Mi è piaciuta molto, dall'inizio alla fine.
Oltre il modo di scrivere, mi piacciono molto anche le trame, come trasformi la storia.. l'idea delle sigarette, il cambiamento dei personaggi, tutto..
Ho adorato Minho da subito ** e quando ha consolato Jonghyun ho iniziato a sospettare qualcosa :3
Brava brava brava <3
[Vado a finire "Manuale di sopravvivenza" :D]
Un abbraccio :)

20/02/13, ore 03:58

...mi mancano le parole.
credo affosserò il dolore in un cuscino adnando a dormire. Sinceramente: se fosse stata l'ennesima fiction strappalacrime avrei anche potuto abbozzare un commento decente fra le lacrime... qui invece mi è semplicemente impossibile. Il dolore è troppo forte, mi sento uno schifo.
Tu... tu non sai cos'hai creato. Sei divina shin, giuro. Semmai troverò le forze o quel po' di lucidità necessarie a recensire dignitosamente questa shot, sappi che apporterò una modifica alla recensione, anche se dubito riuscirò a rileggerla a cuor sereno in futuro.
Nelle preferite perché sì: è... boh, non lo so neanche io

19/02/13, ore 17:31

...cioè volevo tentare di scrivere una recensione sensata e degna per questa STUPENDA fanfiction... ma ogni tre e due cancellavo ciò che scrivevo, quindi ci ho rinunciato... però voglio farti sapere, che stò piangendo, non sò perchè, eppure fin dall'inizio sapevo come sarebbe finita (però ti giuro che ci ho sperato fino all'ultimissimo , che la jongkey vivesse felice....) e poi in fin dei conti finisce bene (perchè nella mia testa la storia finisce bene anche per kibum)...eppure piango!
basta solo questo...
aah si e che va diritta diritta nelle mie preferite, cioè si forse non la leggerò piu, perchè le storie che mi fanno piangere io non le riesco a rileggere una seconda volta (cioè almeno per il momento, poi non so se in un futuro lontano la rileggerò) però deve stare li, cosi il mio cuore starà meglio *^*
BRAVA!