Scorcio Di Paradiso
di Carmen Black

27/07/14, ore 01:11

E' davvero bella, ma anche tanto triste. Non ho mai amato Sam ed Emily per il male fatto a LEAH, perché nonostante la magia mutaforma ho sempre creduto che potessero fare le cose diversamente, bastava non pensare soltanto a loro.
Emily muore e Sam alla fine la raggiunge. In mezzo LEAH che lo aiuta, nonostante tutto, lo fa. E' sempre lei ad andare incontro alle persone a cui vuole bene prima con Emily quando le fa da damigella al matrimonio e adesso con Sam.
Alla fine ha un po' di riconoscenza nei suoi confronti e spero anche un po' d'affetto (sparito con l'imprinting, non ho mai creduto fino in fondo che le volesse bene, semplicemente non poteva stare più con lei).
Non ho ben capito, LEAH ha una famiglia nel senso che si è sposata? spero di no, perché continuare ad amare Sam ed essere sposati... lo vedo come un tradimento nei confronti del coniuge. E non mi sembra giusto, anche se adoro LEAH.

Scusa rileggendola mi ha sorpreso il modo in cui descrive entrambe le due donne, in maniera amorevole Emily, e in maniera più fredda Leah. Ok l'imprinting che, anche se nelle mie ff è onnipresente (o quasi), io detesto a morte. Perché è un gene (e il cuore dove sta) alla fine che sceglie per te, e qui mi colpisce anche che lui ringrazia quel gene.
Ho diverse teorie a riguardo, la prima che è proprio partito e crede sia amore vero, la seconda è che alla fine lo diventa per davvero... in ogni caso io non capisco la magia mutaforma, che trovo orribile.
La Meyer l'ha creata per far felice Jacob, ma in questo caso non c'era bisogno di usare quella cosa con Sam. Lui l'amore l'aveva trovato con LEAH. Povera la mia lupa preferita, paga sempre per tutti. A volte penso che la scrittrice odi il personaggio di LEAH (secondo me è il più bello della saga), vai a capire il perché.
Su internet erano uscite interviste al vetriolo della Meyer proprio su quel personaggio, tipo: le cicatrici della povera Emily (si è ispirata all'adorata sorella per questo personaggio), sono colpa di LEAH, non doveva insistere. Ma se la poveretta cercava solo di salvare la sua relazione.
Scusa alla fine tutte le recensioni che faccio diventano un monologo pro LEAH. Il secondo personaggio che amo è DEMETRI (merito di Charlie Bewele).
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 06:09 pm)

25/10/13, ore 19:56

Oh che tristezza, anche se mi è piaciuta.
La storia è scritta bene, brava. Emily e Sam non mi piacciono molto insieme ma sono comunque dolcissimi!
Leah alla fine ha trovato qualcono da amare, non quanto Sam, ma comunque un famiglia da amare, a quanto ho letto.
Mi piace molto anche se è triste.
Un saluto,
Elena
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:07 pm)

28/03/13, ore 23:43

Molto triste ma bella :)
Mi dispiace per Sam......
Però ti faccio come sempre i miei complimenti!!
Bacione!!

01/03/13, ore 14:59

Che tristezza ragazzi... come ti è venuto in mente di scrivere una cosa così triste? è stato sempre un problema per me accettare la morte di un lupo e qui me lo fai morire di vecchiaia con leah al suo fianco e emily già morta? senza dubbio è bellissima ci sono delle frasi toccanti ed è originale ma scrivi cose meno tragicheeeeeeeeee ;)

18/02/13, ore 15:03

Ciao Tesoro,
Eccomi qui a leggere una tua nuova opera che è diversa dalle altre. Non ci sono risate e gioia o ironia in questa storia. Ma tanta, tanta tristezza. Accidenti mi sono ritrovata con un magone in gola. Mi hai fatto venire una voglia di piangere che nemmeno ti puoi immaginare. Per prima cosa è che lui sta morendo e poi perché ha accanto Leah che si capisce non ha mai smesso di amarlo. E vederla lì accanto a lui dopo molti anni con lo stesso amore negli occhi e la consapevolezza che lui si sta lasciando morire per ritrovare la sua Emily la trovo una scena tristissima.
Complimenti! Baciotti