N ever alone
di Nezuchan Sketch

29/11/14, ore 02:00

Iniziativa a tema: MADAME [Solo Storie Originali Efp]
Se è Osaka, essendo un posto molto popoloso, dovresti aggiungere molti più personaggi di sfondo e confusione. Qui, i personaggi hanno troppo tempo per parlare e riflettere.
Dirò la verità, non mi è piaciuto troppo cambiare così drasticamente il punto di vista quando dell'altra ancora non abbiamo visto molto, ma è una questione stilistica che spetta a te.
La madre è russa, perciò? La storia di questa famiglia è molto contorta. Mafia russa ed orientale insieme, davvero molto contorta.
Correzioni:
Scherzando, si diceva che portava parte della sua madrepatria, la Russia, con se. (sé.).

29/11/14, ore 01:55

Iniziativa a tema: MADAME [Solo Storie Originali Efp]
Ottima scelta quella di fare il salto temporale.
Hai fatto benissimo a mettere le varie parole nella lingua un cui dovrebbero parlare, spero di ritrovarle anche nei capitoli successivi.
Questo aereoporto è deserto se ha avuto tutto il tempo di adocchiarla, studiarla, io a stento riesco a riconoscere un viso noto finché non mi è davanti. E ha già recuperato il bagaglio quando?
“La porto io questa. Penso che sei stanca per il viaggio, no?” [Questa frase è atroce, ma penso sia per dimostrare nel parlato che la sorella minore non sa comunicare in modo corretto].
Sì, è decisamente deserto l'aereoporto se si sono anche beccate per caso xD.
Non ho notato errori grammaticali di sorta.

29/11/14, ore 01:49

Iniziativa a tema: MADAME [Solo Storie Originali Efp].
Allora, premetto con il dire che amo lo yuri. Hai detto che è famslash perché vuoi utilizzare delle attrici come paravento?
Io non capisco l'omofobia dei suoi genitori, ma capisco che non vogliano che la figlia esca con una della Yakuza, quella è gente pericolosa. Non si capisce perché debba aver avuto paura dei genitori della protagonista. Forse si è solo stancata?
Non ha pesato il bagaglio, controllato potesse portarlo, fatto il check-in prima di prendere l'aereo? Insomma, va a Londra, da un paese probabilmente orientale (altrimenti non mi spiego la Yakuza) e non controlla niente?
Io all'amica l'avrei investita sotto un treno dopo una cosa simile, altre che solo uno schiaffo.
Correzioni:
L'unica spiegazione plausibile era che mi aveva (avesse) abbandonata, come Mizore aveva
"Perché non la dimentichi e basta? Probabilmente ti avrà già dimenticato ormai. Dovresti fare lo stesso e andare a Londra a divertirti, invece" (.)

24/08/14, ore 01:25

Heylà!
Sono rimasta perplessa su alcuni verbi se devo essere sincera e una piccola cosa che ho notato nel ricordo che hai scritto come penultimo paragrafo e dato che non mi piace parlare senza fatti, ti faccio subito vedere!

Mi ero illusa che lei venisse, portandomi via con lei. Mi girai, iniziando a camminare meccanicamente verso l'aeroporto. Tutto quello che sentivo mi sembrava estraneo, mentre una sensazione di gelo mi pervadeva l'anima, straziandola dall'interno. --> Rimango leggermente perplessa sull'uso dei verbi, poichè penso che Mi ero illusa che lei venisse potrebbe essere sostituito con Mi ero illusa che lei sarebbe potuta venire. Per me suona meglio. Poi è una scelta tua, mi posso sbagliare anche io! - Ah, i verbi cattivi... -
"Perché non la dimentichi e basta? Probabilmente ti avrà già dimenticato ormai. Dovresti fare lo stesso e andare a Londra a divertirti, invece" --> Il dubbio che ti dicevo prima è il punto che manca alla fine. Sono molto precisa su queste cose e anche molto scassa scatole!

Beh, dai. Un bel prologo felice, direi!
No, scherzi a parte, è davvero una gran bella storia, la trama è appena, molto appena, accennata e mi piace il FemSlash. E' così romantico, pieno di sentimento... E questo capitolo non è da meno.
Solamente, un po' più felice potevi farlo! No, davvero, complimenti. Hai espresso bene il concetto di speranza e amore insieme, legati da un filo indissolubile ma che si può tagliare immediatamente.

Ciao ciao!
-irishpower

23/08/14, ore 19:28

Ciao Nezuchan, perdona il mio ritardo, oggi internet non voleva saperne. Dunque, il prologo è davvero molto corto, ma serve comunque a lasciarci fare una sbirciatina dietro le quinte di questa storia. Mi piace perché racconta molto, ma allo stesso tempo non tradisce nulla. Non leggo mai FemSlash o Yaoi se non per gli scambi, ma non mi dispiacciono. Mi piace come la storia si sia aperta a "fatto già compiuto", per così dire. Preferisco di gran lunga una storia che inizia con uno scenario già concuso, piuttosto che una in cui lo scenario si sta svolgendo.
Non ho trovato errori e il testo risulta scorrevole.
Bene, credo di aver detto tutto, alla prossima
Sam.

12/08/14, ore 22:03

Heyy :)
Recensisco per lo stato recensioni a cui mi ha scritto la mia amica Katgale :P
Alloooora, premetto che sono pratica meno di zero in questo fandom, ho letto qualcosa qui su internet giusto per informarmi un po', ma cercherò di vedere la tua ff più come un originale e quindi analizzarla per quella che, senza fare riferimenti ai personaggi IC o altro.
Parto con quello che mi è piaciuto di meno, così poi posso spiegati successivamente con calma quello che invece mi è piaciuto molto. Non spaventarti: l'unico appunto che ti faccio riguarda la lunghezza dei capitoli.
Questa è la ragione per cui ho dovuto leggere anche il secondo capitolo e non solo il prologo: mi sembrava una mancanza di rispetto dirti qualcosa, avendo letto così poco, nonostante la lettura fosse molto appassionante e interessante, ad un erto punto era un po' tagliata a metà. Magari nel prologo ci poteva anche stare un po' più corto del normale, ma magari i capitoli seguenti ti conviene allungarli un po'.
Una cosa, che però è un mio gusto personale, non è assolutamente un appunto o roba del genere: dovresti mettere un colore diverso dal testo per l'angolo autrice. Come ti ho detto, è un gusto personale, secondo me rende la cosa più caruccia :3
Passo alle cose che ho adorato, adesso:
Il tuo stile di scrittura sembra tagliato apposta per imprimere suspence. Questo è sicuramente la cosa che più mi è piaciuta perché riesci a coinvolgere il lettore con una scrittura piacevole e scorrevolissima. Complimenti anche per la trama, hai lasciato un sacco di punti interrogativi nel corso dei capitoli, dando quel poco di verità al lettore, che ti permette di "legarlo" alla storia e farlo continuare a leggere. Ed essendo io una fan di PLL, credimi, di queste cose ne so qualcosa xD
Ok, ho finito qui... alla prossima :P
xoxo
Greta

10/08/14, ore 14:29

L'amore e le speranze sono spesso compagni nei lunghi viaggi in cui si avventura il cuore. Ho trovato questo incipit molto dolce e interessante, che invoglia così il lettore ad approfondire la conoscenza di queste tre ragazze e ciò che aspetta loro il futuro (o meglio: l'autrice).
Devo ammettere che questa è la prima volta che mi imbatto nei tuoi scritti e come stile non è male, discorsivo, chiaro, lineare e con quella nota di mistero e curiosità che fa sorgere un po' di domande, le quali si sperano possano essere soddisfatte nel corso della storia.
Detto ciò, anticipo che mi piace tanto il personaggio di Mizore, che già da queste prime righe suggerisce un'ossessione nascosta verso la protagonista infelice.
Mi appresto a leggere il continuo, un saluto!

10/08/14, ore 13:52

Come sempre, prima di commentare la storia, voglio farti notare alcuni errori:

"Scherzando, si diceva che portava parte della sua madrepatria, la Russia, con se.", il "con se" va scritto sempre accentato, poichè manchi la presenta del "stesso" e "medesimo" e quindi "con sé".

"Una volte giunte vicino alla macchina, un utilitaria qualsiasi, aprii il cofano, posando le valige di Sakura lì.", qui ho due cose da dire. Primo su "un utilitaria" va scritto con l'apostrofo e quindi "un'utilitaria" e "valige" con la "i". E' un gravissimo errore altrimenti!

Qui, non sono stata d'accordo su alcune virgole, ma il testo è scritto bene e molto semplicemente, che arriva direttamente e non ci sono "parolone" tanto grosse.
Perciò, aspetto il quarto capitolo e, se mi fai il favore, non è che mi potresti mandare un messaggio quando lo aggiorni? Te ne sarei grata!

10/08/14, ore 13:44

Allora, prima di commentare generalmente la storia, faccio sempre il mio monologo di correzioni - che tu puoi cambiare o meno, io te le faccio solo notare.

Avrei una cosa da ridire in questa frase: attirando il mio sguardo sulla figura di una ragazza. Non avrei mai potuto confondere la sua figura, fatto apposta o no, è una grande ripetizione e ti parlo di "figura", che è quasi attaccata alla parola precedente e quindi molto "brutta", pesante da vedere.

Il "mini gonna nera con calze di pizzo e stivali quasi senza tacco.", "quasi senza tacco" è un po' buffo da leggere, non so se l'hai fatto apposta per dare quest'impressione, ma al contrario, ti consiglierei di mettere qualcos'altro, perchè "quasi senza tacco" è un po' irreale. O è con il tacco o senza tacco. Se vuoi indicare un tacco basso, scrivi "tacco basso".

"Mi stavo chiedendo chi stesse aspettando, quando qualcuno mi chiamo:", qui c'è un altro piccolo errore di distrazione, ossia "quando qualcuno mi chiamo", forse volevi scrivere: "quando qualcuno mi chiamò" con la o accentata!

"Pensai senza commentare, guardando Sakura dare a Loren la sua borsa, mentre teneva per se la valigia. ", qui, invece, il "per se" andrebbe scritto con l'accento, poichè il "se" non abbia "stesso" o "medesimo". E' facoltativo scriverlo, ma grammaticalmente - ora come ora - è meglio scriverlo accentato, poichè tra "se" e "sé" ci siano differenze di significato.

C'è stata un'altra cosa con cui non sono stata d'accordo, ma alla fine andava bene anche così, poichè il significato fosse quello - ma da me, dove abito io, si dicono leggermente in modo diverso, ovviamente - .

Parlando della storia... Me l'aspettavo più lunga, metti una suspance incredibile da far accapponare la pelle.
Certo, io non mi trovo per niente bene a leggere delle storie stra-lunghe, anche perchè dopo un po' ti rompi le balle e dici: "Quando finisce?", per questo è meglio sempre gustarsela a fondo.
Okey, basta. Smetti di scrivere così tanto altrimenti finiamo in un monologo interiore. Che è quello che sta succedendo.

Vado a leggere il prossimo capitolo!

09/08/14, ore 23:41

Prima di commentare il testo generale vorrei farti vedere una cosa; non è un errore, solo una svista fastidiosa - a parer mio - ed esteticamente brutta.

andasse a letto con una ragazza, soprattutto se si trattava di una che aveva legami con la yakuza come Loren. - Dato che Yakuza è un nome di un organizzazione criminale, mi sono informata su internet, poi non so se hai voluto mettere quel nome apposta o meno, è comunque un'organizzazione e quindi va scritta con la maiuscola!

Comunque, passando alla storia, la trovo scritta molto bene, niente errori e le virgole sono al posto giusto.
E' scorrevole, per niente pesante da leggere e le parole sono leggere, non dure, quindi assecondano una lettura maggiormente scorrevole.

Il Femflesh mi piace moltissimo e leggere questo prologo mi ha fatto rattristare non poco.
Ad ogni modo non posso ancora dire niente, la recensione è positiva e lascio questa storia tra le seguite!

09/08/14, ore 12:59

Ciao! Eccomi qui a recensire (dall'Autria, che figata XD)! Allora, la storia non mi è nuova (forse mi facesti leggere qualcosina al liceo), quindi ti dico che mi piace. Come prologo è adatto, perchè incuriosisce e non dice troppo, quindi spinge il lettore a continuare. Ci sono però delle imprecisioni che devi correggere: alcune virgole inutili o necessarie (rileggi), ripetizioni come "dimentichi e basta? Probabilmente ti avrà già dimenticato ormai." , errori dell'HTLM come "Non vuole mettermi nei casini ancora di più." che esce al di fuori dei limiti della pagina. Sistema queste cose e poi va bene!^^ Un bacione.
-Shin <3

28/02/14, ore 23:32

Possibile che voglia vedere immediatamente il prossimo capitolo?
Con una storia del genere sarebbe impossibile il contrario!
Cosa avrà fatto Shizuka all'università? (Ho in mente qualcosina...)
Perché cavolo non si sono incontrate?
*Elabora varie teorie in testa*
Oh...Oh... OH!
...
*una teoria valida*
Complimenti per il capitolo!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, dovesse essere tra cento anni!

27/02/14, ore 19:55

Ora si fa interessante *^*
Moooooooooooolto interessante.
Anche perché aggiunge interrogativi a quelli già esistenti.
E pure perché scopriamo un lato interessante di Loren... ok, basta immaginare il seguito...
Complimenti e spero che aggiorni presto.

27/02/14, ore 19:49

Ohhhhh *^*
Non l'avevo ancora vista questa *^*
Primo capitolo veramente stupendo, complimenti.
Il mio cuore si è infranto insieme a quello della protagonista quando Loren non l'ha raggiunta ç_ç
Perché non l'ha fatto? È bastato un veto per fermare una persona della Yakuza?
Con queste domande ancora nella mente, ti rinnovo i miei complimenti e vado a recensire il tuo prossimo capitolo!

20/10/13, ore 10:46

Brava , mi piace é interessante. Ma tu come fai a sapere dove mettere "Chan" o "kan" non é che potresti spiegarmelo?