Essenza Vitale
di danyazzurra

17/08/15, ore 15:27

molti molti complimenti

lentigine danzante... suona bene (hem la battuta era "l'immortal capitan sparrow... suona bene" ndJack)

*tenta di ricomporsi* dicevamo... sono molto teneri e james ha dato il meglio di se

grattastinchi

25/08/13, ore 18:52

oddei. oddei. oddei.
E' fantastica. E' epica. E' meravigliosa.
Penso sia una oneshot pazzesca. *-*
Allooora. A parte il fatto che i personaggi sono totalmente IC e a parte il fatto che il testo è prfetto, dove non vi ho notato particolari errori , la storia e la trama sono fenomenali.
L'introduzione(?) con i Malandrini è fantastica, perchè fa capire al meglio i sentimenti di James verso Lily e il suo pensare a cosa donarle per San Valentino <3
L seconda parte, è invece formidabile per lo svolgersi della vicenda principale. Non avrei mai pensato che James potesse farle un regalo del genere, sul serio.
Ed è stata una vera sorpresa leggere di quelle foto, della voce del ragazzo che si dichiarava e poi ritrovarlo lì, sulle scale del dormitorio a prometterle che avrebbe provato ad essere perfetto per lei.
Sul serio, è meravigliosa. <3
Complimenti :')
_ Angel _

27/05/13, ore 01:03

Sono rimasta senza parole, sul serio
Ti conosco da molto tempo ormai, conosco come scrivi e come fai emozionare, ma ti assicuro che ogni volta è un'emozione nuova, diversa.
In questa storia non ho sentito il solito romanticismo smielato, ma la dolcezza di un amore in erba.
La dolcezza di un ragazzo davvero innamorato.
La trovata di James è bellissima.
Davvero, complimenti sul serio. Avevo gli occhi a cuoricino, mentre leggevo
A presto, dany
Ginevra

11/03/13, ore 20:30

L'ho letta! L'ho letta! *--*
E sono davvero soddisfatta, non solo perchè ha scritto qualcosa di tremendamente romantico, ma anche perchè, vedo solo ora, che questo contest è stato indetto proprio da Bogart :)
A parte ciò, mi è piaciuta un sacco, avevo un sorrisetto a metà tra il Malandrino e l'innamorato sulle labbra. Eh, perchè sì, dannati nubi. Adoro James e tutto ciò che fa per lei, Lily. Perchè la ama e niente può fermarlo... cosa direbbe Sirius? sono le azioni, le scelte che rendono una persona tale. Complimentissimi per la tua prima posizione!! finalmente ce l'ho fatta a leggerla, penso dovessi riprendermi dalla consapevolezza della loro morte. Non so se è normale, so solo che era un trauma vero e proprio.
Bellissima la descrizione del rapporto di James assieme ai Malandrini. Si percepisce la loro amicizia, ma anche la caratterizzazione di Remus, Sirius e il topastro, anche se non sono i protagonisti (ma in fondo è come se lo fossero).
Brava insomma.
risa

21/02/13, ore 21:45

Me-ra-vi-glio-sa! è stupenda, sei bravissimaamo come descrivi i malandrini, e ci voleva una storiella su di loro e su Lily, poi questo James in questo momento è meravigliosamente maturo, wow!

19/02/13, ore 09:39

Oddio ho gli occhi a cuoricino *--------*
Ma è bellissima! Ogni tanto ci vuole un pò di romantiismo!
È bellissima e, nonotante ci siano così tante one-shot dove James cambia per lei, io mi emoziono ogni olta, e ti assicuro che questa è una delle più belle che io abbia letto.
E poi l'ultima parte è stata la più bella: romantica e divertente, un po' come Jamea ;)
Sei stata bravissima come sempre.
Un bacone e a presto carissima! :D
Aryelle

18/02/13, ore 20:40

Ciao! Ma sai che è proprio carina? Oh Yes!
Allora, ti dico subito gli errori e poi passo a farti meglio i complimenti, ça va?
In generale, quando finisci un discorso diretto fuori dalle virgolette devi mettere il punto.

“ Potrei trasfigurare Piton in una rosa” --->“ Potrei trasfigurare Piton in una rosa”. Ho notato questo errore varie volte. Naturalmente è giusto non mettere il punto se poi scrivi: disse, chiese, ecc.

Il suo cuore?” chiese ironico “ ma ti senti? Ramoso non ti riconosco più “ disse ironico. Hai ripetuto due volte... Beh, lo vedi da te:) io toglierei "disse ironico" perchè il fatto che parli con ironia l'hai già detto, e dato che poi non c'è il punto interrogativo si capisce che è un' affermazione. Naturalmente se segui questo consiglio serve il punto alla fine --->Il suo cuore?” chiese ironico “ ma ti senti? Ramoso non ti riconosco più “.

Ancora, non riusciva a capire, come mai il suo amico, si fosse incaponito in quel modo con quella ragazza. Svendita di virgoleee! No ok, scusa, non prendertela, ma secondo me ci sono davvero troppe virgole. Credo che si legga bene anche senza --->Ancora non riusciva a capire come mai il suo amico si fosse incaponito in quel modo con quella ragazza.
Oppure, credo che le virgole starebbero bene così--->Ancora non riusciva a capire come mai, il suo amico, si fosse incaponito in quel modo con quella ragazza.
Diciamo che tre virgole sono un po' troppe, ma poi decidi te, io ti sto solo dando dei consigli, non prendertela, ecco.

Poteva avere chi voleva e lei--->Poteva avere chi voleva, e lei
Sarebbe da mettere la virgola in quanto usi la e congiunzione e... Non so come spiegarlo bene, ma diciamo che con la "e" sommi a quello che hai già detto altre cose, ma in quel periodo le due frasi cambiano soggetto.

so solo che quando lei posa i suoi occhi verdi su di me, tutto si annulla attorno a me,
Ripeti due volte "me". Potresti sostituire il primo con: so solo che quando lei mi posa i suoi occhi verdi addosso

Remus avrebbe voluto confessare a Lily il loro segreto e farle capire, quanto James, poteva essere buono e fin dove poteva arrivare la sua lealtà e la sua amicizia.
Nuovamente le virgole...
Remus avrebbe voluto confessare a Lily il loro segreto, e farle capire quanto James poteva essere buono, e fin dove poteva arrivare la sua lealtà e la sua amicizia.
Cioè, io le metterei così, poi vedi te, perchè isolare "quanto James" non è proprio il massimo.

l’ immaturità all’ ennesima potenza
Anche altre volte hai messo lo spazio dopo l'apostrofo, e non ci va!

Avrebbe soltanto sofferto, innamorandosi di uno che aveva la maturità di un bambino di quattro anni e che sicuramente, l’ avrebbe usata, come aveva già fatto con decine di altre ragazze.
Oh, qua le virgole sono usate alla perfezione! Ecco, volevo fartelo notare;)

Guardò l’ orologio le sette del mattino--->Guardò l’ orologio, le sette del mattino. Oppure anche i due punti, ma non possono restare così uniti.

musica e cominciava ad esserci, un leggero brusio di sottofondo.
--->musica, e cominciava ad esserci un leggero brusio di sottofondo. Mai dividere il soggetto con il suo verbo!
Fine parte grammaticale;) ora: beh, dai, è divertentissima!!!

È troppo divertente come James si renda conto che è innamorato! Ahahah!:D perchè poi é bello convinto che Lily apprezzarà la rosa-Piton!

Ahahah! Lily, che fuori, vuole evitare la mattanza!

Ahahah! No, sul serio, James è un genio! Che trovata, che trovata!
Ma che carino che èèè!! Sul serio, hai avuto un'idea geniale tu!
E lo striscione... Ahahahah! James Potter non si smentisce mai, gente!

Dunque, io direi proprio che è bella, sìsì. Io ti ho segnalato quegli errori che ho visto, vedi te se correggerli, in ogni caso, spero tu non te la prenda.
Tanti complimenti e in bocca al lupo per il contest!

Ma_AiLing

P.s: perchè tante modifiche? Perchè non volevo mi scadesse la pagina, quindi ogni tanto salvavo. Tra l'altro, ieri sera mi era pure partita la connessione, quindi l'ho finita stamattina.
Ciao!:)
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 10:58 am)