Strawberry jam - Do you wanna draw with me?
di Kelloggs Snowflakes

27/03/13, ore 21:34

Salve! Scusami se non ti ho risposto nella recensione, ma avevo intenzione di non farlo se prima non ti avessi recensito io questa.
*si getta in ginocchio* Perdoooonami!
La storia è veramente carina! Proprio come quella che avevo letto tempo addietro! Peccato (?!) che riguardi sempre lo stesso pairing, nel senso, mi piace come scrivi e mi dispiacerebbe vederti ridotta a scrivere di un solo pairing, è troppo riduttivo, sminuirebbe le tue capacità.
Comunque, questo pairing è sempre bellissimo e merita (su questo sono d'accordo) molte più storie, (al diavolo tutte le akuroku di sto mondo che non servono a un tubo e ti si gettano addosso come la peste, e a me prima piaceva questo pairing!) Ma perché divago? Ah già, sono ritardata.
Passiamo alla parte rompi-ovaie: non ho nulla da obiettare dal punto di vista grammaticale! *fa un applauso*, l'unica cosa è il titolo, io gli avrei dato un "Oggi piove, Kairi non ha un ombrello": mi piace questa frase, mi piace come l'hai calcata all'interno della storia e mi piace attribuirle vari significati, perciò la preferisco a una "marmellata di fragole", che più che un titolo malinconico o tranquillo, come sembra essere il resto della storia, sembra essere quasi allegro e gioioso.
Forse sono io che vedo la storia in un'altra luce, non so.
Passiamo ora alla mia parte preferita! *si rimbocca le maniche*
Trovo questo testo, (poesia?) sì, poesia e lo affermo.
Le parole sono così perfette, si legano con le altre come se fossero legate da un suono comune, come se fossero sempre state predestinate ad avere quest'ordine.
In questa storia c'è una sorta di tenera malinconia: la brezza del mare, la marmellata, dipinti che rappresentano l'anima, cieli stellati, complimenti, sembrano quasi una figura di amore perfetto, come quella che scriveva Douglas nella sua poesia "Due Amori", dove c'è l'amore di fanciullo e fanciulla e l'amore che non osa pronunciare il suo nome, pieno di vergogna, e così maledettamente tragico e affascinante.
La pioggia fa da mantello alle due fanciulle, ricopre il loro cuore e i loro sentimenti, che sboccano chiaramente in una notte stellata, su un dipinto, seguendo le onde del mare, o il battito del proprio cuore.
Storia affascinante, scrivi benissimo, ma ti prego, non diventare monotematica, altrimenti come farò a metterti tra i "preferiti"? Io sono disposta ad accettare chiunque, purché scrivi su tematiche interessanti, bene, e che differenzi le sue opere.
Voglio che le storie attirino la gente, voglio leggerle perché "wow, che titolo!" Oppure: "wow! Che trama!" e non perché: "ehi, l'ha scritto quest'autore! Wooo!"
Blue.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 09:40 pm)

21/02/13, ore 19:10

Boh, a me non piacciono le storie Shoujo-ai o le Yuri eppure ho deciso di leggere comunque la tua storia. E posso affermare che è stata una vera e propria fortuna, visto che la storia mi è piaciuta. Anche molto, visto che è piuttosto “delicata”.
Forse mi è piaciuta, grazie anche al modo in cui l’hai scritta. Quelle ripetizione, le frasi che si ripetono all’inizio e cambiano alla fine, danno un tocco poetico alla storia.