What Is Love?
di FREJA_DES_LUNA

20/02/13, ore 12:23

Non posso che complimentarmi con te. Io sto vivendo parte di quello che le tue parole hanno raccontato. Io non sono molto esperto in amore, coccole e dolci parole, o almeno sono nuovo in questo mondo. Ma le tue parole, quello che hai scritto, mi hanno toccato. Probabilmente perchè ora le sento come se in parte mi descrivessero, come se epsrimessero quello che non riesco a dire. Complimenti^^

19/02/13, ore 22:58

Molto interessante questa shot, la protagonista - femminile o maschile che sia - è combattuta tra l'odio e l'amore che prova verso questa persona. Lo ama, ma lo odia, vorrebbe ucciderlo, ma al contempo vorrebbe viverlo... una delle tante situazioni che capitano a molte persone al giorno d'oggi e questo sentimento che tu hai descritto ha solo una nome : passione. Perché la passione, molto più potente dell'amore, è in grado di farti provare sentimenti contrastanti tra di loro, farti consumare fino al midollo e farti vivere in una situazione dove l'unico vero motivo per il quale si sopravvive e la persona che ci sta ossessionando, che ci annienta, ma che al contempo ci fa sentire vivi, caldi, speranzosi. Tra le righe, leggo anche una forte attrazione che prova la protagonista per il suo "oggetto" del desiderio. Desiderio che le fa amare, che le fa fare pensieri contorti tra di loro.
Per risponderti alla tua domande, su cosa è per me l'amore, posso dirti che non c'è una risposta definitiva. Nessuno ti insegna che cosa sia, o come si vive, o come si impara, è semplicemente una parola astratta, che con sé porta un significato inestimabile. L'amore può essere così bello e intenso se vissuto bene, o terribile e una agonia se vissuto in modo scorretto.
Per me, l'amore, è un abbraccio di mia madre, le parole dolci che mi rivolge mia nonna, le coccole del mio cane, e anche il ricordo di un qualcosa vissuto in passato. Non posso darti una risposta definitiva, perché l'amore non è solo vivere una storia con un'altra persona, farci l'amore, baciarsi, coccolarsi o sposarsi. L'amore è il motore che tiene in vita il mondo, come si suol dire, perché se non ci fosse un po' d'amore in noi, per gli altri e sopratutto per noi stessi, non esisterebbe neanche una singola persona sulla faccia della terra. Certo, ci sono stati momenti in questi secoli, le varie guerre mondiali, omicidi di massa, ecc, dove l'ODIO ha preso il sopravvento, ma poi, come sempre, l'amore di alcune persone e il buonsenso, ha riportato tutto alla "Normalità".
Ma, a parte questo - credo di essere uscita fuori argomenti - ti rifaccio i miei complimenti, sperando di essere stata chiara!

Un besos :*

19/02/13, ore 21:01

È davvero bella lo sai?
Non leggo molto sulle originali, ma non ho potuto fare a meno di dare uno sguardo a questo monologo – come lo hai definito te – che tratta di un qualcosa di veramente delicato, ma al contempo forte e deciso.
Rispondendo alla tua domanda..
Beh, non so darti una risposta decisa.
L’amore è qualcosa che riesce a divorarti, a farti stare talmente male da levarti anche le voglia di respirare.
L’amore, però, può farti sentire al di sopra di tutto e tutti.. se lo si trova.
Però non voglio andare nel dettaglio, l’amore nella mia vita ha solo causato tragedia personali xD
Davvero bella.
Ti vorrei incitare a postare anche qualcos’altro, sempre sul genere poesia e cose simili.
Sei brava.
Alla prossima.
-Nivei.

19/02/13, ore 20:50

Innanzitutto voglio farti i complimenti.
Ci vuole molto coraggio a pubblicare qualcosa nello spazio ritagliato alle storie "originali" e tu ne hai avuto.
L'amore, cos'è l'amore...
Vorrei tanto saperti rispondere, sai?
Non ci credo più tanto nell'amore.
Ma, se dovessi dare una definizione, affermerei con certezza che è l'unico sentimento capace di farti sentire completamente una nullità o interamente qualcuno.
Che riesce a devastarti nel profondo e ti cambia radicalmente.
Qualcosa che non possiamo controllare,e se tentiamo di farlo, non riusciremo mai ad amare.
Perché è il sentimento più irrazionale che ci sia.