Oh Reckless Abandon {Like No One's Watching You}
di Doralice

E' fluffosa da morire, ma quanto mi piaciuta! Due solitudini che si incontrano e scambiano brevi momenti... Tasha mi ricorda il film 'il cigno nero' =). Sei sempre bravissima!!!

Meravigliosa. Mi è piaciuta molto, a partire dal modo in cui è costruita, con l'alternanza tra dialoghi, riflessioni di lui e di lei e come porti avanti il parallelismo tra di loro, a partire dagli episodi della loro infanzia, gli attimi più dolorosi, le piccole felicità e le illusioni, l'ho trovata una scelta stilistica di grande effetto.
Mi è piaciuto come sei riuscita a mettere in risalto l'insicurezza di Bruce, il suo sentirsi perennemente inadeguato, in colpa per colpe che non ha commesso, sempre titubante ed all'erta per via dell'altro.
Ed ho anche amato questa Natasha, forgiata dalle necessità degli altri, ubbediente. Forse la serenità che trova con Bruce dipende dal fatto che lui nulla le chiede, che la guarda e la tratta come se fosse qualcosa di preziosissimo che lui non merita.

E' il tuo solito, piccolo capolavoro. Che nulla toglie ai tuoi grandi capolavori. Qualunque cosa tu tocchi, diventa oro e poesia. Io non avrei mai letto una storia su Natasha e Bruce, ma dopo tre parole ero incantata e persa. Il tuo modo morbido e profondo di introdurre i personaggi e di delinearli perfettamente, nei loro pensieri e caratteri, con poche righe di dialogo, è non solo magistale... è alieno.
Senza menzionare l'assoluta originalità dei prompt e delle trame interne alle storie che riesci a tirare fuori da quella testolina.
Tu cavalachi le parole e dai loro un senso, le riempi di grazia, le spargi attorno a te come note musicali: ci ipnotizzi tutte, come i fari abbagliano gli animaletti del bosco sulla strada, di notte. E' impossibile non amare alla follia quello che fai e come lo fai.
Sei e sempre sarai colei a cui io guardo ogni volta che scrivo (senza mai arrivare a te).
Incredibile.
Assolutamente, fottutamente incredibile!

Piango. Fisso lo schermo adorante. Strammazo al suolo priva di sensi.
Dopo un incipit del genere ti autorizzo a dubitare del mio stato di salute mentale (effettivamente precario da tempo immemore). Lo ammetto, sono costantemente e irrimediabilmente psicolabile, ma cose come questa peggiorano notevolmente la mia psiche (tutto questo per giustificare il climax di reazioni inconsulte con cui ho esordito). Dunque, come forse avrai intuito da queste prime due righe (piuttosto deliranti e sconclusionate ma, lo ribadisco, è lo stato in cui mi ritrovo a causa di questa shot) ho amato follemente questa storia, ne ho amato ogni battuta e ogni parola e l'amore è sbocciato ancor prima di iniziare la lettura, perchè questi due, a mio avviso, costituiscono una potenziale coppia straordinaria sulla quale si potrebbero scrivere romanzi, altro che fan fiction. Li shippo in maniera compulsiva e sono estasiata dall'aver trovato un capolavoro del genere, che non fa altro che rafforzare le mie convinzioni a tal proposito. Questa storia è perfetta sotto tutti gli aspetti, dalla forma (divina, scrivi in modo ineccepibile e meravigliosamente poetico. Sono un'amante della bella scrittura e quando mi trovo davanti cose di questo tipo non posso fare a meno di rileggerle fin quasi ad impararle a memoria) al contenuto (originale, coinvolgente, costruito in maniera davvero interessante. L'idea di ripercorrere il passato dei due personaggi e il modo in cui l'hai attuata è favolosa), ma tra le cose che ho adorato maggiormente c'è sicuramente la magistrale introspezione con la quale sei riuscita a portare alla luce (ma che dico portare alla luce, a scolpire, a dipingere, a farci toccare con mano) l'animo di due personaggi incredibilmente complicati e tormentati come Bruce e Natasha, operazione di una difficoltà estrema: c'era il rischio altissimo di scadere nella banalità e nell'OOC più totale, invece tu li hai centrato in pieno. Sono stupefatta da quanto ogni singolo pensiero e ogni singola battuta sia cucita addosso al personaggio, di quanto sia in linea con la sua personalità e il suo vissuto.

"Bruce è una mera crisalide, la trasformazione è solo un processo meccanico. Sottovalutare l'uomo significa sottovalutare il mostro"

"Sono mani di chi conosce la differenza tra ciò che vuole e ciò che è giusto prendere. E Natasha sa che non questione di rispetto, sa che con lei Bruce riesce ad essere ciò che ha sempre sognato, pur con tutto il corollario di senso di colpa"

Questi sono soltanto due dei mille stupendi frangenti che m'hanno incantato durante la lettura. Hai creato delle immagini splendide e che, lo ribadisco, colgono in pieno l'essenza dei personaggi. E non hai soltanto reso giustizia alle singole personalità, ma hai anche raccontato il loro rapporto esattamente come io me lo figuro. Mi inchino davanti a questa meraviglia che, naturalmente, va ad allungare la lista delle mie storie preferite.
Spero che quest'infinito e sconnesso encomio non t'abbia tediata, ma non potevo omettere nulla di quello che ho scritto, sentivo il bisogno di lodarti per bene. Mi auguro di poter presto gustare qualche altro prodotto della tua penna!
Un bacio.

Io non ho veramente parole per descrivere questa meraviglia. E' fluida, è veloce eppure va così in profondità che quasi sembra di porterli ascoltare i loro pensieri, come se tu fossi li e ti sussurrassero all'orecchio quello che pensano o quello che provano.
La paura di Natasha e l'insicurezza di Bruce, l'amore che li lega piano piano in maniera inaspettata anche se totalmente voluta e sperata, le fantastiche frecciatine di Nat che solo lei sa fare.
Mio dio, è pura perfezione. Peccato solo che non ci sia un qualcosa di meglio di "positiva".

io sono semplicemente senza parole
è stupenda. MERAVIGLIOSA. BELLISSIMA.
hai una prosa efficacee pulita, ed è una delle cose che più amo di te. la storia è costruita a pennellate, una sorta di quadro impressionista perfetto e amalgamato nel suo insieme.
Cioè, ti adoro.
Scusa la poxca coerenza di questa rece, ma davvero. Mi hai entusiasmato. sarà il taglio rapido e particolare che hai dato, sarà la vicenda con due personaggi così tormentati... ho apprezzato molto l'approfondimento del background dei due protagonisti, hai forgiato due figure a 360°, con paure, speranze, rabbia e un futuro. C'è molta umanità in queste figure, una disperata voglia di normalità che passa attraverso l'esser complici in una situazione straordinaria. Basta. LA AMO E AMO TE.