Io ho quattro angeli in Paradiso
di Hoon21

02/10/13, ore 10:19

Okay, è vero che hai pubblicato questo capitolo da moltissimo tempo, ma non ho avuto proprio tempo sia nel recensirlo che leggerlo.
Comunque, resta il fatto che questo capitolo l'ho praticamente adorato.
Ci crederai se ti dico che quasi scoppio a piangere? Forse sono troppo sensibile, insomma, lo sono sempre stata!
Comunque, resta il fatto che questo capitolo, ultimo capitolo, mi è piaciuto tantissimo.
Brava, come sempre, direi. Con poche righe sei sempre capace di esprimere tanto.
Purtroppo questa mia recensione sarà breve perché vado proprio di fretta.
Ti faccio i miei complimenti per la bellissima storia che hai scritto, e come tutte le altre tue storie, piena di significati.
A parte qualche errore di battitura, il resto va tutto bene, è praticamente perfetto.
Ora è meglio se vada,
Metterò questa storia tra le ricordate,
tantissimi baci,
dalla tua amica,
Veronica

Primaa di tutto, mi scuso se recensisco solo ora, il capitolo l'avevo letto già da un bel po' di tempo, ma non sono riuscita a lasciarti nemmeno una piccola recensione, ma ciò che conta è che ora sua qua ^.^
Mi dispiace moltissimo che Patrick le sia morto la madre, ormai è rimasto da solo ma speriamo che con Alice riesca a tirarsi su di morale.
Così la madre, distrutta dal dolore, si è suicidata, sai, non me l'aspettavo, pensavo che vedendo almeno Patrick, l'unico figlio che gli è rimasto, sarebbe stata meglio, ma non è stato così.
Okay, questo è tutto, ora mi ritiro,
Alla prossima,

01/04/13, ore 15:53

O mio Dio, povero Patrick, ha quanto pare ha avuto una vita difficilissima.
Complimenti, il capitolo nonostante sia corto, mi ha trasmesso il dolore di Patrick, brava, la storia comincia a svilupparsi e mi piace.
Spero che la madre si riprenda da questi traumi,
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il continuo,

26/02/13, ore 17:00

Eccomi qua ;)
Allora, comincio subito nel dirti che questo capitolo è perfetto, mi è piaciuto tantissimo, brava!
Povero Patrick ( così si chiamava. giusto? Sai, ma ho una pessima memoria xD ), e dopo Woon anche Cedric...
Chissà cone riuscirà a superare questo dolore, io mi sarei direttamente buttata dalla finestra.
Comunque, tenevo a dirti che mi sento un po' in colpa... La mia recensione precedente era un consiglio, ma non pensavo che avresti cambiato le tue idee D:
Sarò diventata pur sempre un "Recensore Veterano", ma questo non vuol dire che sono un'abile giudice e scrittrice, anzi, è tutto il contrario.
Come dico sempre, le storie sono le tue, il modo di scrivere è il tuo e i miei "consigli" seguono più che altro i miei gusti.
Vado a leggere il prossimo capitolo,

26/02/13, ore 15:53

Ciao!! Si, ho messo la tua storia tra le preferite e non ti ho nemmeno lasciato una recensione, I'm sorry! Allora, vediamo: mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo! L'ho trovato intrigante, e mi ha incuriosita parecchio! Il secondo: forse un po' troppo breve, ma non dal semplice punto di vista del numero di parole, ma bensì di contenuti: descrivi la morte del secondo fratello, è una cosa molto più che drammatica, eppure questa drammaticità coinvolge solo la madre -tra l'altro perfettamente! E' a parer mio il personaggio che descrivi meglio sotto ogni punto di vista: le azioni, l'atteggiamento, le emozioni!!- e sfiora nel finale il protagonista. Quest'ultima scena è molto intensa, forse proprio per la sua brevità. Brava! Ho letto la recensione di marty_598 e credo ti abbia dato degli ottimi consigli. Io personalmente, amo questo stile asciutto, veloce, fatto di dialoghi e poche immagini ma intense, però  credo che se, per esempio, avessi presentato leggermente di più Cedric, il lettore avrebbe sentito di più la sua morte. Questo non significa che devi cambiare modo di scrivere! Mai! Solo, cercare di far capire un po' di più quello che tu hai in testa, così da coinvolgere di più chi legge! Ovviamente, sono tutti consigli e pareri MOLTO personali e per nulla professionali o esperti!! Comunque, la storia mi piace!! E la seguirò fino alla fine!!
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 03:57 pm)

25/02/13, ore 17:58

Eccomi qua, come promesso :)
Come inizio non è male, ma devo darti tre piccoli e banali consigli ( Non che la storia sia scritta male o altro, ma sono dei consiglia da buona amica )
Allora, cominciamo:
1) Devi essere più descrittiva. Tu ti chiederai: In che senso? Beh, devi descrivere di più i luoghi che circondano il personaggio, i vari protagonisti ma anche comportamenti, reazioni o i sentimenti della persona di cui parli. A cosa servirà tutto questo? Beh, per fare in modo che il lettore entri nella tua storia e gli sia più facile capire i personaggi e mimetizzarsi in esso.
Poi, sei sei descrittiva, i capitoli ti verranno più lunghi e questa è già un vantaggio ;)
2) I CAPITOLI NON DEVONO ESSERE TROPPO DIALOGICHE... Sì, è vero, nelle storie i dialoghi assumono un ruolo importantissimo, ma scritti nel modo in cui hai scritto questo capitolo, sembrerebbe leggere un copione di un film... Potresti, per esempio, mentre passi da un dialogo all'altro, fare una breve sequenza riflessiva... Allora, per farti capire meglio prendo un dialogo del capitolo:
"Patrick vattene via- sibilo' Woon.
-No,non voglio lasciarti solo...-
-Vattene Patrick,ci vediamo a casa-ordino' nel tono da -capo famiglia-.
-Va bene Woon- e mi allontanai. "
E lo trasformo così:
" Patrick vattene via- sibilo' Woon.
Rimasi fermo a osservarlo, sperando di aver capito male. Come poteva chiedermi di lasciarlo quando noi siamo sempre stati uniti, quando i problemi gli abbiamo sempre affrontati insieme. No, non lo avrei lasciato solo per nulla al mondo. Era mio fratello e volevo dargli una mano. -No,non voglio lasciarti solo...- dissi, cercando di essere calmo, anche se non lo ero affatto.
-Vattene Patrick,ci vediamo a casa-ordino' nel tono da -capo famiglia-. Aprii la bocca, per dirgli qualcosa, per replicare, ma non ci riuscì. Il suo sguardo autoritario incontravano i miei occhi. Potevo fidarmi? Sì, potevo fidarmi. Chi era quello che mi difendeva quando mi mettevo nei guai? Era lui. Chi mi confortava quando avevo paura del buio? Era lui. Era il miglior fratello del mondo e gli volevo tantissimo bene. -Va bene Woon- e mi allontanai.
Okay, io ho messo le mie idee, ma scritto così, non ti sembra meglio? E hai visto quanto si è allungato il capitolo? Beh, ripeto, i miei sono dei semplici consigli, poi, il modo di scrivere è il tuo.
3) Cerca di allungare i capitoli, aggiungendo informazioni e ricordi. Così attiri di più l'attenzione e i lettori s'interesseranno della storia.
Okay, penso sia tutto. Ripeto ancora una volta, i miei, sono soli consigli, che mi sembra giusto da darti.
La storia mi sta piacendo è credo avrà un ottimo svolgimento.
La vita di Patrick mi sta intrigando molto,
Alla prossima,