Falling
di lady hawke

29/10/13, ore 15:27

LOKI/SIF *muore*
Imbattermi in storie incentrate su questo (aimè bistrattato, almeno qui su EFP) pairing è sempre motivo di immensa giUoia, soprattutto quando son belle come questa. M’è piaciuto tantissimo il modo in cui hai strutturato e ‘motivato’ la coppia. Anche io trovo che il collante tra i due sia il loro esser diversi e le conseguenti ‘discriminazioni’ che subiscono. Sif è una donna e, in quanto tale, non è ritenuta idonea al combattimento e Loki, beh, penso non ci sia nemmeno bisogno di spiegare per quale motivo venga percepito come ‘estraneo’ nella Patria Eterna. Sono due personaggi che sfidano le convenzioni e che, per questo, son costretti a faticare il triplo per affermare se stessi. Sono fermamente convinta che sia possibile comprendere a fondo soltanto chi è simile a noi ed è per questo che m’è sempre venuto spontaneo associarli. Si tratta di un rapporto difficile, doloroso, ostico, forse vissuto male da entrambi (e sicuramente destinato a non durare), ma con un fondamento molto forte. Insomma, condivido a pieno la tua interpretazione e penso che tu l’abbia esposta molto bene, in maniera sintetica ma chiara.
M’è piaciuta moltissimo anche la tua versione dell’aneddoto sui capelli di Sif (l’episodio è diffusissimo nelle fan fiction della sezione, è vero, ma è la prima volta che leggo questa motivazione dietro il cambio del colore dei capelli e, da sostenitrice della coppia, confesso che m’è piaciuta moltissimo **) e il riferimento a Thor. Seppur breve, l’ho trovato estremamente IC, molto in linea con l’indole del Thor pre Midgard.
Complimenti!

23/09/13, ore 18:45

Qualcuno ha per caso detto coppia malata-autodistruttiva-masochista-ci-amiamo-ma-ci-odiamo-facciamoci-del-male-ma-stiamo-insieme-comunque-evviva? Sì? Eccomi! *_*
Mi piacciono questi due, mi piacciono separatamente e mi piacciono ancora di più insieme (forse perché mi ricordano un po’ il mio headcanon per Rod e Bella XD).
Ti dirò che forse avrei preferito una storia un po’ più lunga, essenzialmente perché sono egoista e questa flashfic cicciona è bellissima e ne voglio di più, di più, di più! Ciò detto, sei partita dalle poche basi che la mitologia nordica ci concede e anche in così poche righe sei riuscita a svilupparle splendidamente. Ho adorato l’idea di Loki che tenta di rendere Sif più simile a lui (invece di averci il braccino corto e non voler dare abbastanza oro ai nani, ecco, diciamo che ci guadagna in simpatia XD). È un’idea brillante che a mio avviso ritrae perfettamente la psicologia di Loki, cosa non affatto semplice da fare: sei riuscita a mostrarne tutta la vulnerabilità e l’insicurezza interiori, pur mantenendo la ‘durezza’ esteriore. Mi piacciono i suoi sottintesi e il filo di sarcasmo che mi sembra sempre di cogliere nelle sue parole e mi piace Sif che sa esattamente come ferirlo (tenera lei XD).
Inoltre, conosci i miei gusti, non posso non amare una storia così semplice nella sua costruzione (due persone che parlano) ma scritta magistralmente, con uno stile impeccabile e parole precise e mirate che vanno a costruire uno scambio di batture serrato.
‘Loki le accarezza la guancia. La caduta, in due, sarà infinitamente più piacevole’ è una frase finale perfetta. Nulla, in questa one shot, è fuori posto.
Complimenti, mi hai fatto venir voglia di scrivere di questi due! (*risate registrate*)

22/02/13, ore 21:20

Le Flash ciccione ci piacciono, ci stanno simpatiche :"3

LOKI/SIF.
Uno di quei simpatici rapporti malati che ci fanno impazzire, insomma, in cui una parola non ti dico 'dolce', ma 'meno crudele' viene estorta con le pinze - arrugginite, ovviamente.
Adoro follemente il modo in cui hai caratterizzato entrambi, e continuo a stupirmi - anche se ormai dovrei esserci abituata - della naturalezza con cui riesci a dare una voce a Loki, rendere credibili, REALISTICI, i suoi pensieri e le sue parole.

Ma il modo in cui hai usato il prompt, la frase allegata è qualcosa di fenomenale. Sembrava fatto su misura, creato appositamente. Impressionante!

Ho gradito anche il fatto che tu abbia accennato all'incidente dei capelli di Sif. Non perché ne avessimo già parlato in altra sede, eh (anche se LOL comunque XD), ma perché è uno dei pochi appigli a cui possiamo collegare entrambe le figure di Loki e Sif, senza inventarsi sguardi rubati e boiate del genere, perché LOKIIII'd coi capelli di Sif è canon. HA-HA! Questo aggiunge il giusto realismo ^^

Per cui complimenti e a presto :*

21/02/13, ore 00:04

Ciao ^__^
Bellissima XD Peccato invece che sia breve !!! Avrei letto volentieri molto di più U.U
"ti renderà eternamente amata
da chi?
Non certo da me" Troppo da Loki questa frase :D:D Fantastico XD
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 12:08 am)