Non riuscirai mai a capirla del tutto
di Mitsuki91

22/04/13, ore 22:13

Questa drabble è così dolce e malinconica allo stesso tempo.
Trovo che le fotografie nel mondo dei maghi siano qualcosa di molto forte da tenere come ricordo, per il fatto che si muovono. Certo può sembrare secondario ma se, come in questo caso, la foto ritrae qualcuno che non c'è più diventa tutto decisamente più triste o felice a seconda dei casi.
Il fatto che Harry abbia una foto di Luna così importante è davvero, davvero... awwww :3 E sottointende tante cose u.u

22/04/13, ore 22:09

Bene in un modo o nell'altro le mie recensioni si legano tra loro come le tue drabble xD
Bene, ho già dato per scontato il legame tra gli Stupeficium di Sirius e della madre di Luna, quindi su questo non mi ripeterò u.u
Mi piace come il fulcro della drabble stavolta sia Harry che cerca di capire Luna in qualche modo, che lo desidera se non altro, invece di limitarsi a pensare"Non la capirò mai" come in precedenza. La considera come un'amica insostituibile.
L'unica cosa che non capisco bene è la funzione di Ginny in tutto questo però D:

22/04/13, ore 22:06

Eccomi che torno :)
Allora ho trovato l'uso del prompt "Stupecifum" ben costruito, invece che essere una semplice citazione di incantesimo pervade bene tutta la drabble, è la causa delle morte sia di Sirius che della madre di Luna.
Mi piace come Luna rimane quella persona a cui Harry sa di potersi affidare nei momenti più difficili perchè, anche se non sa come, lei capisce, sempre.
Anche stavolta.
E' una particolarità che hai dato al loro rapporto che adoro :)

13/04/13, ore 15:03

Ciao cara!
Sono passata a curiosare sul tuo profilo w ho visto questa raccolta... io adoro le raccolte *-* mi ha incuriosita e così.. devo farti i miei complimenti!
La coppia Harry/Luna non è proprio la mia preferita, ma sono due pg che adoro entrambi; sei riuscita a rendere bene il filo che li unisce, le morti della madre di lei e di Cedric e Sirius per lui... molto dolce :)
Aspetto con ansia le prossime tre drabble ;)
Baci!
ArmoniaDiVento

31/03/13, ore 14:56

:O Bella, bella, bella, mi piace tantissimo, ormai non so più cosa dirti se non che questa raccolta Huna è alfnehjhtjeoeurn.

Ora diamo spazio alla mia ignoranza da persona che non ha letto tutti i libri. Ma Lily mica muore per un Avada Kedavra? Nella prima frase dici "anche lei ha perso sua madre per uno Stupeficium" :) Scusa tanto se rompo ahahahahah. Lo so che ci sono molte discordanze te film e libri ma questa non la sapevo (:

Baci e alla prossima,

22/03/13, ore 22:34

Ciao c: bella come sempre, mi piace tantissimoosisisosisisosimo, poi vabbè, del tipo che mi sono trovata a discutere con amiche non potterhead e anche loro trovano la Huna perfetta, quindi Huna verso l'infinito e oltre!
Non sapevo che sirius fosse morto per uno stupeficium, pensavo un avada kedavra, mi ricordavo male c:
Alla prossima, baci,
-joanne

12/03/13, ore 21:43

Rieccomi qua :)
Allora, il fatto che questa drabble si leghi alla precedente senza essere ambientata immediatamente dopo mi piace già (e mi fa pensare che forse non ho ben capito come hai usato i prompt, ma fa niente xD)
Passando a Harry, che adesso riesce a fare due più due, trovo, beh, diciamo tenero come capisca che in fondo non è solo, c'è qualcuno che capisce come si sente e che non lo giudica pazzo, anzi. Quello che pensa di Luna....beh credo sia inevitabile non pensarlo a primo impatto xD Però mi piace come capisca già che dietro tutte quelle stranezze è una ragazza buona e sincera, forse molto più sincera dei cosiddetti "normali" AH, quanto li adoro insieme <3
Again, ottimo lavoro ;)

12/03/13, ore 21:37

Innanzitutto mi scuso perchè i miei tempi di recensione colpiscono ancora e ci tenevo tanto a recensire xD
Partirò dal fatto che la coppia Harry/Luna mi sempre intrigato, ma ultimente li apprezzo davvero molto, hanno delle dinamiche uniche.
Dinamiche che si colgono bene in questa drabble (alla fine il fatto che siano brevi secondo me aiuta ad "andare al sodo", insomma, centrare le sensazioni che si vogliono trasmettere senza sbrodolare). Complimenti soprattutto per aver usato tutti i prompt che, messi insieme, non erano dei più semplici xD
Passando alla storia, mi è piaciuta molto questa dinamica, così semplice e spontanea, così tanto Luna.
Ecco, adoro lei e Harry come coppia perchè se c'è qualcuno che può capirlo è lei e qui lo dimostra col suo modo di fare inimitabile. E Harry che sul momento non coglie è perfettamente IC secondo me xD
Quindi, ottimo lavoro ;)

26/02/13, ore 10:12

Mi piace questa idea, come mi piace la coppia! Sono molto curiosa di vedere come dipani poi la matassa! Certo che è davvero difficile scrivere le cose in novanta parole, complimenti!
Lav

25/02/13, ore 20:31

Ahahahahahah questa drabble verte su uno degli argomenti per cui sostengo di più Huna!
Secondo me lei avrebbe potuto "spiegare ad Harry la vita" in un cert senso, so che non capirai, ma è una mia strana riflessione.
Bellissima!

25/02/13, ore 17:10

Ciao.^^
Allora,girovagando per il sito ho trovato questa raccolta e sono passata.
Che dire?La coppia Harry/Luna sembra molto interessante,anzi,è decisamente interessante e la drabble è scritta bene,qui Harry inizia ad accorgersi che hanno qualcosa in comune.^^
Uhm,non ho altro da dire(non cha abbia detto molto in realtà xD),per cui ti saluto.^^

Ginny.

22/02/13, ore 16:22

Ciao, innanzitutto sono Faffina! Partecipo al neonato gruppo su facebook "Scrittori di EFP" e ho trovato lì il link al tuo profilo!
Vedo che sono arrivata in tempo per recensire il primo capitolo :)
Mi piacciono un sacco le drabble (sarà perchè non sono capace di scriverne?) Sono così brevi e ad effetto, tutta l'emozione si concentra in poche righe... Ci vuole una grande abilità nel farlo!
In particolare mi piace questa drabble :) I miei complimenti per essere riuscita ad utilizzare TUTTI i prompt XD nemmeno in 1000 anni mi sarebbe venuto in mente come fare.. E poi... è dolce.. Dolce come Luna... E' una ragazza che mi ha sempre incuriosito tantissimo, col suo essere un po' tra le nuvole, ma in fondo molto intelligente! Da queste poche parole si deduce benissimo il suo carattere. Povera Luna, mi fa una tenerezza..lei e la madre che si è sacrificata x lei :'(
In ogni caso bravissima, non ho critiche (costruttive, ovvio ^^) da farti! E in bocca al lupo x il contest!
PS se ti va di passare nella mia pagina, io ho iniziato la mia prima long originale, ed avrei bisogno di consigli :)
Faf

21/02/13, ore 23:54

Ohwwwww yeahhhhhh continuaalalalalalaa me gusta si, una Huna fatta proprio per bene!
È commovente :')