Eppure le tue labbra non gli sono bastate
di AlexBlack

27/04/13, ore 23:26

La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, la trovo molto carina.
L'articolazione dello scritto e lo stile, direi piuttosto asciutto, si fondono bene insieme e formano una fanfic scorrevole, piacevole (in quanto a scrittura; il contenuto è ben altro contesto) ed intrigante.
La sostanza della storia, invece, l'ho trovata malinconica: ho davvero apprezzato la maniera in cui ti rivolgi a Remus durante i vari intervalli degli eventi che trascorrono, come gli dici di sfogarsi per il dolore che prova.
In sostanza, essendo la Wolfstar e la Snitchstar un paio delle coppie che prediligo e trovandomi nel mio terribile momento "Per favore, fatemi leggere qualcosa di triste, ne ho bisogno!", ti lascio questa recensione con giudizio positivissimo ed un caloroso saluto.
Nick.

26/02/13, ore 18:24

La prima cosa che ho pensato leggendo la tua shot è stata: “Ma che gran bastardo che sei, Sirius!”
Cioè, indubbiamente le James/Sirius impazzano sul web- e ci sono tutti ma proprio TUTTI i presupposti per slashare i due, e la coppia non mi dispiace, lo ammetto *.* - ma quello che mi ha fatto stare quasi male, qui, è stato vederli attraverso gli occhi di Remus. Poveraccio! Ce lo vedo tantissimo, Sirius, a giocare col suo cuore, non perché sia cattivo e sadico, ma semplicemente perché, secondo me, ha scarso tatto quando si tratta di comprendere i sentimenti altrui, quasi non ci dà importanza...
Sirius che fa il farfallone con una ragazza dopo l’altra, beh, è un po’ un cliché- dietro la sua apparenza sfacciata, io lo vedo sostanzialmente come una persona solitaria, ma questa è una mia opinione, ovviamente- e, come dici tu, Remus potrebbe chiudere un occhio davanti alle sue pupe di turno (è una cosa "normale" per quel gran latin lover di Black, no?? :D), ma quello che proprio non gli va giù è di dover dividere Sirius anche con James!!! Con James! Cioè, ma povero! Gli hai dato il colpo di grazia! :D
Mi è piaciuta anche la ripetizione “grida, ragazzo”, immagino che Remus, caratterialmente riservato e mite, non sia in grado di esternare il suo dolore, di sfogarsi, per questo si limita a prendersela mentalmente con se stesso, soffrendo in silenzio. E quel “tu non gli sei bastato”, alla fine, è da spaccare il cuore…
Uff, sto parteggiando per il Wolfstar, anche se non lo preferisco, ma in questa shot Remus mi fa troppa compassione, impossibile non prendere le sue difese!
Vabbè, bella storia, alla prossima!!

23/02/13, ore 15:38

Vuoi sapere qual'è stata la mia rezione? La mia reazione è stata la medesima di Remus!
All'inizio ero abbastanza tranquilla e anche quando si è venuto a sapere che Remus aveva scoperto Sirus con un altro ragazzo ero tranquilla. Insomma, ci stava benissimo!
Poi ho letto la parola occhiali e allora ho capito. E allora la mia bocca è scesa a terra e non si è più mossa.
No, non l'avrei mai immaginato. No. NO! SEMPLICEMENTE NO!!!
Non ci sarei mai arrivata, PRIMA, che il moccioso con le mani tra le gambe di Sirius fosse James!
Per carità, ametto che ci sta benissimocome quadro generale... Ma ci sono davvero rimasta di m*rda!
Detto ciò... Brava! La tua storia mi è piaciuta, anche se sono fermamente contraria alle Sirius/James (non lo dico perchè la wolfstar è il mio OTP, non mi abbasso a questi livelli, semplicemente reputo stupido dover SEMPRE considerare i migliori amici come qualcosa di più ed evidentemente tra James e Sirius non c'era niente; al massimo dell'interese nel primo da parte del secondo, ma James ha sempre amato Lily. Punto. Con questo non voglio mettermi contro di te, sia chiaro, apprezzo le opinioni di chiunque e le rispetto, volevo solo mettere in chiaro il punto della questione).
Quindi, tornando a noi. Odio le Sirius/James e anche la tua mi ha fatto pensare "Perchè?", ma tutto sommato mi piace come l'hai utilizzata. Nella tua fic ha senso, ha senso da vendere e anzi devo farti i miei complimenti!
Tra l'altro mi piace il tuo stile, cattura il lettore, e credo che anche il personaggio di Remus sia ben sviluppato!
Invece odio Sir. Sì, lo odio, decisamente. Sirius era una persona fedele ai suoi amici, la Rowling l'ha sempre detto, qui invece è solo uno str*nzo, b*astardo, fedigrafo e traditore... Sì, decisamente lo odio!^^
Complimenti, davvero una buona storia.
Ora se non ti spiace cerco di risistemarmi la bocca...
Con affetto,
D.L.H.

21/02/13, ore 23:34

Mi spiace contraddirti, ma la vera coppia è la Remus/Sirius, loro sì che sono fatti l'uno per l'altro >.<
No scherzo, è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ed io adoro la wolfstar, mentre Sirius e James insieme non li reggo e leggo di loro molto raramente, praticamente mai! Ma qui c'era anche Remus, così mi sono azzardata, e ho fatto male, perchè il mio povero lupacchiotto soffre di brutto :'(
Già sapere di non contare quasi nulla per il ragazzo che ami e che ti prende in giro dev'essere terribile, la cosapevolezza che lui intanto vada anche con altre ragazze umiliante, ma beccarlo poi insieme all'altro migliore amico, dev'essere devastante.
Ovviamente Sirius ne esce malissimo, un vero stronzo bastardo, e per quanto spessissimo nelle fic venga dipinto così, a me non piace questa versione e non credo si comportasse in quel modo.
A parte queste critiche dettate dal gusto, la storia in sè e carina e ben scritta.
Alla prossima ^^