L'essenziale
di Shari Deschain

31/03/14, ore 22:01

Questa os è dswhqyu
Sherlock e Joan che si punzecchiano, come per i 'travestimenti-non trasferimenti', Sherlock che ha mandato per entrambi l'invito per paura che lei potesse non voler andare con lui, e Joan che si diverte molto con lui.. Aww i miei feelings cdshju
Complimenti, è scritta molto bene questa os.. Non ho trovato errori e mi piace molto l'idea:3
Un bacio!

17/10/13, ore 17:55

Ciao =)
Comincio subito col dirti che io semplicemente ADORO Elementary e che questa fanfiction è fatta davvero bene =) ;) insomma, mi è sembrato davvero di leggere uno degli episodi (senza il caso di omicidio, ovviamente!! =P) davvero verosimile =) ;) Mi è piaciuta davvero tanto tanto =) ;)
Tra l'altro, il fatto di spedirsi un invito da solo, fare in modo che Watson si offrisse spontaneamente di andare con lui ed essere gentili con qualcuno in modo indiretto, sono proprio metodi alla Sherlock Holmes!!!! ;) ;)
La parte che mi è piaciuta di più in assoluto è sicuramente questa:
Ancora un po' più tardi, quando Joan si è ormai liberata del suo kimono e sta quasi per mettersi a letto, Sherlock appare sulla soglia della sua stanza.
«Volevo che ti divertissi», ammette, guardandosi le mani. «Pensavo che, se non ti avessi spiegato che eravamo lì perché non avevo altra scelta e che quindi la nostra partecipazione era un'incombenza a cui non potevamo sottrarci, avresti potuto goderti la serata. Le persone comuni di solito trovano rilassante spezzare la routine andando ad una festa, soprattutto, credo, quando la routine comprende molti omicidi.»

Seduta sul bordo del letto, Joan lo fissa per qualche istante senza dire niente. Pensa a tutti i modi in cui potrebbe rispondere ― alcuni non molto educati ― e allo stesso tempo osserva il modo in cui Sherlock evita di guardarla negli occhi.
«Mi sono divertita molto», ammette alla fine, semplicemente.
«Ottimo!», esclama Sherlock, sorridendo sollevato.
«...ma la prossima volta vorrei essere avvisata», aggiunge lei.
Lui annuisce.
«Ricevuto, Watson. Buonanotte, allora», risponde, e poi si allontana prima che lei riesca ad auguraglielo a sua volta.
Infilandosi finalmente sotto le coperte, per qualche minuto Joan non può fare a meno di ripensare all'intera giornata. Ride tra sé, e pensa che, in fondo, anche questo genere di situazioni fa parte dei motivi essenziali per cui ha deciso di rimanere.

Davvero, complimenti!!! =)
Ciao!!!!!

01/05/13, ore 23:39

Quanta tenerezza ed adorabilità(?) in questa fanfiction !
Personaggi perfettamente IC e ben caratterizzati, come anche le situazioni e l'ambientazione, sembrava davvero di assistere ad un episodio della serie !
Deliziosa poi, almeno a mio parere, l'idea della festa in maschera misteriosa come escamotage per rendere più interessante un noioso dovere di natura "famigliare" se così vogliamo dire ;)
Sherlock è la tenerezza, questo è fuori discussione ed il fatto che tu l'abbia sottolineato alla fine di questa One-shot mi ha fatta andare in brodo di giuggiole, seriamente *_*
Aspetto con ansia altre tue opere!
Alla prossima,
baci
Bonnie

01/05/13, ore 16:09

Mi piace tantissimo, hai reso benissimo il carattere di entrambi i personaggi! Davvero davvero stupenda! Spero che ne scriverai altre!
Alla prossima:)

24/04/13, ore 16:26

essendo anche io una grande fan di Elementary mi è risultato molto semplice leggere la tua storia e intanto immaginare le scenette con gli attori di questa bella serie tv !!! . devo dire che è scritta in modo scorrevole . e anche i dialoghi  raffigurano molto bene il carattere dei personaggi . ben fatto !! ;-)

31/03/13, ore 20:07

"....chi tra le conoscenze di Sherlock potrebbe sapere abbastanza di lei al punto da includerla in un invito del genere e, in secondo luogo, chi mai, conoscendo Sherlock, potrebbe ritenere una buona idea invitarlo ad una festa."

Già con questa frase, avevi conquistato la mia più sincera simpatia, proseguendo la storia, anche la mia ammirazione per aver inventato e scritto uno scenario Joanlock fresco, intrigante e spiritoso.

Spero tu voglia ancora scrivere, in futuro, altri missing moments pro Elementary!!

(Recensione modificata il 31/03/2013 - 08:09 pm)

27/03/13, ore 12:51

Leggevo e nel frattempo mi immaginavo la scena come se la stessi guardando alla tv... sembrava reale! non mi stupirei che accadesse davvero nel telefilm un episodio simile. quasi quasi mi vengono i dubbi che tu non sia una che scrittura gli episodi di elementary.... Complimenti!
Mami

22/02/13, ore 22:58

Lo squinternato Holmes mi piace un casino e questa storia è decisamente divertente e molto affine al carattere di Holmes. Ciao alla prossima.