Saint Valentine's Day
di MaryLouise

03/08/17, ore 16:41

La storia era molto carina e quando il nano è entrato in classe sono scoppiata a ridere come una idiota XD .
L'ultima parte quando Albus e Minerva stavano parlando lo trovata molto dolce soprattutto Albus nonostante non sia tra le mie coppie preferite la apprezzo e credo che la sto anche incominciando a riconsiderare .
Che dire la poesia era davvero indimenticabile.
Un saluto white demon

10/03/13, ore 18:05

Come al solito ti sei superata!!! Come fai a scrivere? Io appena mi viene un'idea, mi siedo davanti al pc, vedo il foglio bianco e mi demoralizzo...-.-' Troppo bella la parte in cui il postino recita alla McGranitt la poesia!!! Mi sono spanciata dalle risate!
Ma la notizia più bella è che finalmente ci sarà il prossimo capitolo di Set Fire to the Rain!!! Non vedo l'ora!!!
P.S.: come faccio a metterti fra le autrici preferite? :)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 06:10 pm)

25/02/13, ore 20:33

Ok, la trovata del San Valentino segreto o quel che è di Gilderoy Allock non mi è andata giù. Credo sia stata una delle sue peggiori idee e detto riferendosi ad Allock è un insulto pesante.
Ma, dopo aver letto la tua storia, dove sei riuscita a sfruttare una situazione orribile in modo fantastico, non leggerò mai più il capitolo della festa di San Valentino detestando Allock! Dato che Silente si è dichiarato a Minerva grazie a uno dei nani di Gilderoy, ora posso affermare che è diventato uno degli episodi più belli di Harry Potter <3
Sei stata bravissima Jo, personalmente vedrò di considerare la tua storia un missing moment della saga! Scusami per la recensione male articolata, ma ho ancora gli occhi a cuore e sono stanchissima!
Complimenti di nuovo, non che avessi dubbi che la storia fosse un piccolo capolavoro! ;D
A presto, Trixie <3

24/02/13, ore 18:16

Non so come abbia potuto perdermi questa storia e, anche se in ritardo (un record: stavolta sono soltanto dieci giorni! xD), mi sono precipitata a leggerla e recensirla e, come sempre, non me ne sono per niente pentita. Non so davvero come tu faccia, eppure sei capace di rendere perfettamente le personalità di Albus e Minerva in ogni singola occasione – cosa in cui io, invece, non sarò mai brava. Mi piace come tu riesca a calibrare i sentimenti e l'ironia, come tu sia brava a descrivere così così naturali e realistiche pur parlando del Mondo Magico.

In particolare questa mi è piaciuta perché è semplice, breve, concisa, però molto carina, mi ha sinceramente divertita e fatta ridere, cosa che non succede quasi mai. Anche se magari (come ti hanno fatto notare altri) la trama non è perfetta, non è detto che la storia sia da buttare, anzi. Ti dirò, a me non è sembrata neanche così campata in aria, è un simpatico missing moment (?) di cui non avevo mai letto e la poesia scritta da Albus mi ha fatta morire dal ridere. Magari inizialmente voleva sviare l'attenzione da lui, proprio affinché Minerva non capisse chi fosse il mandante, alla fine ci ha ripensato ed ha capito che non dichiararsi sarebbe stato stupido. Chi può saperlo?
  Molto buona anche la caratterizzazione di Allock, l'ho trovato a dir poco perfetto:
Stamattina erano a malapena quarantasei, ma alla fine di questa giornata hanno toccato la cifra di ottantadue.

Mi è piaciuta perché è, come hai tu stessa detto, “senza pretese”, semplice. E le cose semplici, lo sai, mi piacciono da morire.

Mi scuso tantissimo per la recensione schifosa che ti ho lasciato xD Non era mia intenzione, ma non sono riuscita a scrivere nulla di decente xD Ti dico solo che mi è piaciuta davvero C: Spero possa bastare ♥
Ti voglio bene! :3

24/02/13, ore 15:30

Ciao! Qualche giorno fa stavo girovagando sul forum del C.R.E.P.A. e leggo di questa tua intenzione. Mi domando chissà quando avresti pubblicato la storia. Poi apro EFP, vado tra gli autori preferiti ed ecco che, come per magia, vedo la tua storia. non sai che soddisfazione ;) Soprattutto dopo che l'ho letta. Bella, ben scritta e incredibilmente divertente. Quello che più mi piace delle tue storie è proprio il modo in cui sai rendere la sottile ironia della McGranitt :) Una trama un po' strana e contrastante, ma non nuoce molto all'insieme della FF.
Attendo con ansia l'aggiornamento dell'altra tua FF.
A presto
LadySaphira

23/02/13, ore 16:49

Ma buon pomeriggio!

La "tua beta adorata" è a rapporto!

Ebbene, Jo, inizierò col dirti che non ho trovato errori: o sto perdendo colpi o tu sei stata bravissima, e preferisco pensare si tratti della seconda ipotesi!

Innanzitutto, complimenti per i dialoghi - che sono molto realistici e ben strutturati - e per la scena finale, che è veramente dolce.

Ricordo quando avevi avuto originariamente l'idea e devo ammettere che certi passaggi mi lasciano la stessa perplessità che avevo manifestato allora quando per la prima volta mi avevi parlato di questa trama. Tuttavia, te la sei cavata bene, come era ovvio!

Devo comunque dirti che Albus non mi ha convinto molto. Quella poesia era davvero troppo orrenda... E poi perché umiliarla in quel modo, davanti ad una classe? Io fossi stata inMinerva l'avrei preso a sberle...
Oltretutto, se le ha scritto la poesia per paura di rivelarle direttamente i suoi sentimenti, perché poi presentarsi da lei in prima persona?

Ecco, questi aspetti mi lasciano un po' perplessa. Però la storia è davvero piacevole, nel complesso...

22/02/13, ore 23:20

E' molto simpatica e carina questa storia e i riferimenti ad Allock sono molto divertenti :)
Certo mi fa un po' strano immaginare Silente così timido nell'esternare i suoi sentimenti verso Minerva, che conosce benissimo da tanti anni, anche se devo ammettere che mandarle un messaggio di San Valentino dal testo così discutibile, da uno pseudo cupido ancora più discutibile, rientra nel suo stile ;-)
L'unica cosa è che forse non hai fatto capire bene quanto Minerva fosse felice di questa dichiarazione, ve bene che è molto stupita ed è riservata, ma un po' di gioia espressa in più ci stava bene secondo me!
Comunque brava ^_^