Dal Cielo E Dalla Terra Nacque L'Alba
di Tomi Dark angel

10/04/13, ore 16:49

Oh mio Dio, che capitolo stupendo! Avevo il cuore in gola giuro! Piuttosto... Gabe, ma cosa mi combini?! Io sono dalla tua parte, amico, finchè uccidi Dean per farlo andare da Cass tutto ok, ma prova a lasciarti morire e io faccio una strage! Un genocidio Angelico, poco ma sicuro! Comunque, a me Samael e Mary piacciono! Li vedo bene insieme! Vediamo... gli darò un bel nome da coppia da shippare.... dunque... Samary! Deciso! XD Oddio, Castiel è bellissimo, sono così felice che Dean lo abbia finalmente ritrovato, anche se in circostanze non poco favorevoli... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!

09/04/13, ore 21:58

Ok. Forse è il mio stupido computer, ma... sono riuscita a leggere la fanfic a malapena o__O eh sì, è proprio ora dell'estrema unzione anche pr lui -.- comunque... John e Mary! Questa non me l'aspettavo, e mi ha piacevolmente sorpreso l'idea che venissero in aiuto di Dean e Castiel^^ Uh, non vedo l'ora che Dean presenti il fidanzato ai genitori! Per il resto, beh, è tutto estremamente triste :.( I pensieri di Gabe, Bobby, Dean... Smettetela di pensare ragazzi, o altro che la versione pazza pluriomicida di Sam, mi ucciderete voi! Vabbè. Sei riuscita a farmi piacere una coppia con dei personaggi di tua invenzione! Beh, niente al mondo mi conquisterà mai come Destiel, Sabriel o altre coppie, ma è un inizio :) Ossanto- l'immagine che mi viene fuori pensando ad Uriel e Zaccaria vestiti da muse di Hercules (nella mia versione cantano anche) è a dir poco terrificante xD E sì, Mary, iniziare a fare scherma è un'ottima idea di questi tempi (anche se il casco alla star wars è sicuramente più figo di quello normale). Per i tuoi libri... beh, di qualunque cosa parlino avresti una lettrice assicurata, e intimerei di comprarlo anche ai parenti e amici U_U So che non ti rendi conto, ma scrivi bene! E per il 'cerchiamo di soddisfare il pubblico a casa', anche per i libri, nonmiricordochi diceva: "scrivi come se tutti i tuoi amici e parenti (e nel tuo caso gente di EFP) fossero morti". Ok, detta così è un po' macabra, ma il senso è: scrivi come se non ti dovesse leggere nessuno. Fai finta di essere l'ultima persona sulla terra, e non preoccuparti degli altri! Prova a rileggere uno dei discorsi più belli che io abbia mai letto, il tuo alla fine di Dal Sole e Dalla Luna Nacquero le ali, prendi coraggio e buttati: andrà come deve andare. Fidati, avrai un sacco di gente che comprerà le tue storie, e quando pubblicherai il tuo primo libro voglio essere la prima della fila per la copia autografata ^^ Il capitolo l'ho amato (anche se un po' della mia sanità mentale è finita lì. E là. Oh, un gruppo di neuroni ha appena varcato la porta... Beh, tanto non ho mai avuto bisogno di voi!). Non vedo l'ora di conoscere meglio John e Mary Winchester dal tuo punto di vista,

09/04/13, ore 20:54

Allora devo ammettere io sono una di quelle odiose lettrici che ama le storie ma che raramente commenta *se lo dice da sola*
Ho letto anche la precedente storia e l'ho adorata, ti sto seguendo con questa da un paio di settimane eppure sono troppo incoerente per commentare.
Però devo dirti che questo capitolo mi ha fatto venire un immensa voglia di commentare.
Il senso di ansia dovuto alla suspense perché non sapevo se il capitolo sarebbe finito male per Dean e Cass, dovuto al malore di Gabriel (angioletto adorato), e alla mente oscurata di Sam aggiunti ai sentimenti belli che mi hai lasciato con la scena di Bobby *le è scesa qualche lacrimuccia* e la meravigliosa sorpresa di fine capitolo mi hanno spinto a dirti questo:
Bellissima storia! Mi sorprendi sempre! Mary e Samael sono dolcissimi ma la sorpresa che mi ha lasciato estasiata è l'arrivo di Mary e John. Ero convinta che avresti tirato fuori dal cappello un angelo/spirito millenario oppure direttamente Dio che l'idea di loro due a salvare Dean e Cass mi ha lasciata con un sorrisone da ebete in faccia.
Hai fatto un perfetto effetto a sorpresa! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perché sono ansiosa di vedere cosa faranno i due Winchester.
Un bacione
Badluna

09/04/13, ore 17:49

Oddio, sì! Non aspettavo altro! Non vedo l'ora di leggere questa nuova storia, di rivedere l'amatissimo Gabriele e l'adoratissimo Castiel! Grazie mille per averla continuata anche se, già da questo capitolo, mi aspetto mare di lacrime, sangue e grazia divina che scivola a terra come un fiume!

04/04/13, ore 22:04

Per quanto io ormai sia preparata a rimanere senza fiato non sono mai abbastanza pronta per ciò che scrivi!Che posso dirti?un lavoro stupendo come sempre.Mio Dio Gabe cosa hai fatto?e Dean come farà?e Sam?Inutile dirti quanto aspetti trepidante il proseguo!Un bacione!A  presto!

04/04/13, ore 19:27

Allora... Leggendo il capitolo ho preso appunti per essere sicura di non dimenticarmi niente, ma andiamo con ordine:
Punto 1= mannaggia a te! Quindi chi capperi è stato a mandare Mary nel passato?!
Punto due= non puoi fare questo a Sam e Gabriel! Fancuccolo agli arcangeli e alla loro mentalità contorta che si basa sul concetto ''io ti amo perciò ti lascio a risolvere i casini che abbiamo creato insieme'', se me li mandassi gli risolverei io i loro problemi... Quelli mentali! Come si fa a mollare un Winchester?! Diamine io non ne mollerei uno nemmeno se così facendo salverei il mondo dall'apocalisse! A quanto pare avere delle ali devi avere anche il cervello di un pennuto (pacchetto tutto compreso: prendi due paghi uno! Si vede che era periodo di saldi quando l'Altissimo ha creato Castiel e Gabriel)...
Punto 3= quindi non sai se farai finire bene la fiction eh? (Soldato, controllo degli esplosivi ndSkipper subito Skipper ndSoldato arghhharhhhr ndRiko tutti gli esplosivi sono pronti Skipper ndSoldato ragazzi abbassate la voce ndMe) allora, dove hai detto che abiti?
Comunque a parte tutto, davvero stupendo, hai espresso così bene i sentimenti di Gabriel che (guai a te se lo diciin giro, ho i pinguini dalla mia parte) mi sono ritrovata a piangere... Okkai meglio non continuare. Aspetto fiduciosa l'aggiornamento, non preoccuparti se ritardi a causa della scuola... Credo che tutti, compresa me, ti possano capire... Purtroppo.

04/04/13, ore 11:06

Ti prego dimmi che non succederà niente a Gabe!
Dean torna all'inferno per salvare il suo angelo... speriamo che riesca nell'impresa.
Dopo un capitolo dolce come il precedente ora si arriva direttamente al gelo... Sono propio curiosa di vedere come reagirà Sam ora che Gabriel se ne è andato...
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per saperlo!!

03/04/13, ore 23:13

Uff... dico sempre che piango come una fontana su un mucchio di capitoli (a volte un po' per esagerare, ammettiamolo), ma qui una lacrimuccia è scesa davvero :.) Per fortuna avevo già preventivato un capitolo del genere. Già pensare che Gabriel abbia ucciso Dean è tanto, ma quando sono arrivata alla realizzazione che Sam non l'avrebbe mai perdonato... non solo i Winchester farebbero di tutto per il proprio fratello. E cosa sarebbe questa storia della grazia?? Facciamo che non ci penso sennò finisce male? Facciamo così. Per fortuna i tuoi commenti sui pinguini mi hanno fatto ritrovare il sorriso ^^ (non preccuparti, se avessi dei pinguini cercherei anch'io di farli diventare come quelli di Madacascar...)(ehm, perché hai comprato un costume da pinguino per il gatto? Non siamo mica a carnevale, sai? Nd Balthazar)(ehi, se lei sta addestrando pinguini posso riuscirci anch'io! Sta a vedere: micio, fai il pinguino! *il gatto guarda Sherlocked furibondo, straccia il costume e se ne va* ...Seh. Beh, sappi che hai mandato all'aria una possibilità per diventare un star! Ha! Balthazar, nuovo costume da gatto e nuovo animale, ricominciamo!) La vedo male per Gabe e Balthazar stavolta, un arcangelo che protegge il suo cucciolo non perdona! Comunque me lo immagino Gabriel al centro commerciale che prende una montagna di cose da provare in camerino e ne scampa solo una (e neanche tanto bella...)(ehi, quegli stivali in simil-pelle di ornitorinco mi stanno divinamente, vero Sam? Sam?? Nd Gabriel) xD Ehi, i complimenti sono meritatissimi, non ti sminuire U_U la storia è davvero bella, ti sei inventata persino una razza, i Behemah! E tutti i nuovi personaggi, i colpi di scena... non li ho scritti mica io, sai? Non sarei riuscita a scrivere una cosa del genere nemmeno sotto l'influsso dei poteri da profeta! Fidari di un'accanita lettrice di fanfiction ;) Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella... Dean, ma hai un bus privato laggiù? Ho perso il conto della volte che sei andato all'inferno! Beh, nella *numero da mettere quando riuscirò a ricordarmi le volte in cui Dean Winchester è andato all'inferno* discesa agli inferi di Dean,

31/03/13, ore 19:47

Prima di tutto buona Pasqua anche a te e scusa se recensisco così tardi, ma mia sorella è riuscita a rovesciare una brocca d'acqua sul mio pc e per riuscire ad usare quello di mia cugina l'ho dovuta ricattare... Ma d'altronde, cosa non si fa per vedere Sam e Gabriel che copulano? Che poi sono davvero pucciosi con le orecchie e la coda da coniglio... Mentre mia sorella faceva la lettera al coniglio pasquale (che poi mi chiedo io, la letterina un tempo non si scriveva a Babbo Natale?!) le ho chiesto di aggiungere da parte mia la richiesta di loro due in versione coniglio... Però non mi è arrivato niente:( Ma vabbè, mi sono consolata con la cioccolata
Quanto a Samael, più va avanti la storia e più non capisco se lo odio o lo amo. Lo odio perchè non si deve neanche azzardare a pensare che Cas possa essere suo e lo amo perchè se davvero quello che ha mandato Mary nel passato non è Castiel è solo merito suo se si è scoperto... Davvero un bel capitolo anche se ora che ci penso credo che se continuerai a interrompere i capitoli sul più bello incomincierò ad odiare anche tecome Samael...:)

31/03/13, ore 11:22

Ed anche per questa volta colpo di scena che lascia con lo smanioso desiderio di leggere il seguito!Chi ha mandato mary nel passato?Anche con questo capitolo non ti smentisci!Bellissimo!Povero Dean spero che  gli venga regalato un lieto fine coi fiocchi dopo tutti questi problemi!:-)Un bacio!a prestissimo

30/03/13, ore 14:46

Un capitolo davvero dolcissimo!!
Almeno per Sam e Gabriel!
Comunque hai ragione: i dubbi aumentano... Ma prima o poi si verrà a capo di questi enigmi. ( o no?? )
Al prossimo capitolo. Ciao!
Buona Pasqua!!

29/03/13, ore 23:16

Cioè, non solo mi fai un capitolo dolce più della cioccolata di Gabriel e ci metti due coniglietti che sono tanto adorabili quanto da copertina di playboy, ma mi vuoi anche incontrare?? Pronto, Calmoniglio, no, senti, mi serve un favore, ho scoperto che la tua festività ha un ottimo influsso positivo sulle persone, quasi più del natale, e- come sarebbe a dire che non si può allungare la pasqua? Ma certo che si può, basta un po' di forza di volontà e... No, eh? Ma ne ho bisogno, non solo perché non ho ancora iniziato a fare i compiti e mi serve più tempo per finirli, ma anche perché sennò dal prossimo capitolo ricomincio a piangere sulle tombe dei caduti, ti prego! Tanto se non ci riesci tu chiedo aiuto a Balthazar, ha! Se riesce a trasformare le persone in cani, può benissimo riuscire a trovarmi una macchina del tempo, no? IononfaròcommentisuSameGabriel,iononfaròcommentisu- beh, al diavolo. Il solo pensare a Gabriel con le orecchie da leprotto e con gli occhi da cucciolo coperto di farina... :3 E la frase 'non ho bisogno di un fiocco rosso per trasformarti nel mio regalo più bello'??? Awwwwwww... *w* ammettilo, il tuo scopo è quello di farmi morire affogata in un brodo di giuggiole. Comunque, come dice il saggio: 'se devi sfogarti fallo sul demone più vicino, anche se non farà stare peggio lui, magari farà stare meglio te'. Mi pare ovvio che dobbiamo pettinare il cerbero invisibile del nostro diavoletto sulla spalla, io lo faccio tutti i giorni U_U Povero Lucy, nessuno lo prende più sul serio solo perché non si fa vedere da un po'. Uhm, tutto sembra diventare più dark dalla prossima puntata. Prevedo morti (uh, che iettatrice, ma tu prevedi sempre morti in ogni capitolo! E datti una calmata, perché non potrebbe esserci un capitolo pieno di amore e dolcezza per una volta? Nd Gabriel)(perché lo abbiamo appena avuto, e dovremmo essere grati anche solo per questo. Le autrici non perdonano, lo sai, e se chiedi qualche spiegazione a Samael vedi che ti darà brutte notizie. Run, Forrest. Run.)... Ringrazio tantissimo per il capitolo smieloso (ci voleva proprio ^^) e per le bellissime immagini della nostra famigliola preferita riunita per pasqua (e senza fiato dal ridere, per una volta) :3 Per favore sii clemente e non fare troppi morti nel prossimo capitolo,

27/03/13, ore 19:44

E olè! Ti annuncio ufficialmente che, visto che ho l'impressione che il manicomio che hai allestito sia troppo lontano (bugiarda! Solo perchè non c'è Dean! nd mia coscienza... Shh, taci, non doveva essere il nostro segreto?! Nd me), mi dovrai pagare lo psicanalista, anche perchè come hai potuto vedere ormai converso anche con la mia coscienza...-.-'' anzi, più che conversare discutiamo (lei dice che ormai abbiamo perso Cas, mentre io sostengo che per il nostro angioletto ci sia ancora una chance)
Ma vabbè...
Invece in questo capitolo Sam è davvero fantastico... E Gabriel... Cactus! Lo vorrei io un'arcangelo figo come lui che sia pronto a scindere la sua Grazia per me...(desiderio irrealizabile ndCoscienza... Lasciami almeno sognare:'( ndMe) e finalmente so come si chiama la volpe di Gabriel... Evviva! Anche se devo ammettere diaverci messo almeno cinque minuti per riuscire a pronunciare bene Sindragosa...
Per quanto riguarda il resto invece, devo decidere se quello che provo per Crowley sia odio o adorazione, okay che è un figlio di buona donna... Ma ha un modo così Crowlesco(?) di esserlo!
Ed infine ecco un'ennesima sfida per Dean... -Signori e signori, prossimamente su TomiTV Dean VS il Cocito, restate sintonizzati!-, certo che è davvero sfigato, sta girando mezzo mondo terreno e non per ritrovare Castiel...
Quanto al fatto di tornare a scrivere, credo che per il momento mi limiterò a leggere storie fantastiche come la tua;)

27/03/13, ore 15:31

Gabriel è come Sam nella settima stagione, giusto? Quando recupera l'anima e deve rimettere insieme i pezzi, solo he in un modo meno cruento! Era nella settima? Forse nella sesta... Comunque amo il legame tra Sam e Gabriel. E tra Gabriel e Castiel. E tra Castiel e Dean. Amo questa fanfiction e basta, ok? Ha! Lo sapevo che Castiel non poteva aver torturato suo fratello e cercato di uccidere Dean, neanche dopo la peggiore delle torture. Però è inquietante pensare ad un essere con le sembianze di Castiel che cerca di uccidere i Winchester (ah, allora adesso è inquietante? E cos'era quando ci stavi sbavando sopra? Nd Dean)(... Beh ma adesso è coperto di sangue, e ha cercato di uccidere suo fratello e il fidanzato. Tutta un'altra cosa.)(aaah... Lo sai che tutto questo l'ha fatto nell'altro capitolo, vero? In questo manco c'era. Nd Dean)(...). Oh, l'avete scambiato per un fantasma! E io che credevo che quel sale e quelle aste di ferro conficcate un po' ovunque fossero un nuovo look... Adesso capisco. *parte la musica 'barbie girl'*
Ma che ca- Castiel! Togliti quella tuta fucsia, ti prego, in nome della mia sanità mentale!
Castiel: Ma è comoda per fare ginnastica...
E da quando fai ginnastica, gli angeli non dovrebbero averne bisogno!
Castiel: Dean mi ha detto che devo dimagrire.
Uff, solo perché ha visto la tua versione dark non può mica pretendere che tu sia come lui! Ah, e... SAM! Ho vinto la scommessa, tuo fratello pensa ancora alla versione di Castiel dell'altra settimana! Non vedo l'ora di vedere quali saranno le altre parti di Gabriel che Sam dovrà recuperare (tra l'altro, mi piace molto il nome abbinato dei Behemah),

Sherlocked

P.s. Allora vai anche tu a Napoli! Non ti preoccupare, non ti voglio uccidere ^^ È solo che hai un vero talento nello scrivere, sembri simpatica e ti vorrei conoscere. Io starò lì principalmente sabato, e credo anche la mattina di domenica. Sarò vestita da Tardis, la macchina del tempo della serie tv Doctor Who, e sarò probabilmente accompagnata da una ragazza completamente in grigio, che dovrebbe rappresentare una statua di un angelo, con ali e tutto. Dovrei avere anche una borsa abbastanza grande con sopra la bandiera inglese. Decidi tu se vuoi conoscermi (non sei una serial killer, vero?), ma ti avviso, al 99% sono più piccola di Quanto pensi. Ok, adesso non vorrei sembrarti una stalker, quindi la smetto xD tranquilla, non ho bisogno di una risposta, pensaci su quanto vuoi.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 03:34 pm)

27/03/13, ore 10:12

Giuro che sono senza parole.
Sam che fa un viaggetto nella mente di Gabe e qust'ultimo che rinuncia a parte della sua essenza per lui... proprio non me l'aspettavo!
Un vero colpo di scena! Così come il povero Cass intrappolato all'Inferno (sempre se Crowley ha detto la verità, come giustamente hai detto tu...)
Quanti dubbi mi fai venire!!
Comunque questa storia m iappassiona sempre di più ad ogni capitolo.