In the world of FairyTale – As fate plays bad tricks
di L i f e

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/14, ore 09:54

Ciao,
ho finito stamani di leggere "uno scrigno,una ragazza e una giornata no" e quando alla fine ho scoperto che avevi scritto il seguito non ho resistito nel venire qua a leggerlo.
Ammetto che il finale (della storia prima) mi aveva fatto storcere il naso, è andato un pò tutto troppo veloce , ma non importa non è di quella storia che volevo parlare (anche perche magari dovevi fare esperienza?).
La prima cosa che noto leggendo questo primo capitolo è quanto tu sia migliorata (non so quanto tempo sia passato dalla storia prima), quindi complimenti davvero.
Mi piace molto che col passare del tempo il passato sia sbiadito fino a diventare un sogno e che lei non si ricordi piu niente, mentre mi spiace che hai fatto fare questo salto a Pandora da 13 ai 22 anni, sarebbe stato interessante vedere com'era cresciuta e come ha passato quegli anni con Grisam James e Diana (come la prendevano i genitori su questo nuovo ragazzo venuto dal niente e come si era adattato lui al mondo reale).
Comunque, Keep up the good work! :) questo primo capitolo mi è piaciuto, niente da dire, ho sorriso nel riconoscere tutte le "sbadataggini" della protagonista e la calma della sua dolce metà, sono curioso di vedere come sono gli altri due!

(premetto, è la prima fan fiction che leggo , scusa se sbaglio il modo in cui sto recensendo!)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 08:42 am)

21/06/14, ore 17:34

Ciaooo!! Ho letto oggi tutta la saga fino a qui.
La storia è bellissima e ho notato che è stata sospesa da un anno. Come mai non la continui?
Mi faresti davvero felice se la continuassi.
Per ora la metto tra le seguite.
Un bacione!!

23/07/13, ore 15:56

Ehilà!
Sono più-o-meno-in-orario! Sparate i palloncini, fate squillare le trombe, che suonino le campane, che...
Pandora: Pepperepeppeppèèè! Abbiamo finito? Si può continuare?
Emma: Ho notato del sarcasmo nel tuo squillare, donna.
Diana: Visto, amore? Lei nota le cose. Probabilmente è una prerogativa di noi femmine. Donne. PROCREATRICI. TIZIE CHE PORTANO AVANTI LA SPECIE SFORNANDO FIGLI. NOI...
Pandora: Shhh, calma. Tesoro, calma. Puoi farcela, avanti. Fai un respiro e non vomit... Ahi. Troppo tardi.
James *con aria allucinata* ma ce l'aveva con me?
Pandora: *portando fuori Diana che continua a vomitare in giro* Noooooooooo, ti pare?
*le due escono, scuotendo miseramente la testa*
Grisam: ma... No, meglio se non chiedo niente.
Emma: Sante parole. Perché tu sei maschio, quindi puoi aiutarmi.
*James cerca di svignarsela*
Emma: James! Sei maschio anche tu, dico bene?
Grisam: Ehm...
James: Sì! Sì, sì, certo! Ma non è detto che possa-
Emma: DEVI. devi aiutarmi, intendevo questo.
Grisam *sospirando* di che si tratta?
Emma: Allora... io so come si tirano su le ragazze, ma non so cosa si fa quando c'è un ragazzo depresso!
James: un...
Emma: Ragazzo depresso, sì. *aspetta che gli altri capiscano, poi quando NON SUCCEDE alza gli occhi al cielo e sbuffa* Tom! è Tom quello depresso, non avete visto? Per la sua povera piccola Cloe! Possibile che voi siate così... INUTILI?
*Grisam e James cercano di scappare*
Emma: Non ci provate! Oh, lo sapevo, siete un caso disperato.
Grisam: Ma Emma...
James: Noi maschi non ci deprimiamo, è questo il punto!
Emma: Tzk tzk. Ma che ve lo chiedo a fare, a voi. È logico che c'è solo una persona che sa cosa fare. Dico bene... * solleva la tenda* Jack, amore? <3
Jack: Ovvio! È mio cugino, saprò ben io come sollevarlo! In fondo, chi lo ha consolato per TUTTI QUESTI ANNI? Cioè, voi eravate via e me lo sono accollato io per quasi nove anni, scusate se è poco!
Emma: Se non ci fossi tu... <3 <3
James: Allora, ehm, ecco, io andrei da Diana per-
Emma, Grisam e Jack: NO!
Emma: Tizietto, lascia fare a Pandora. Tu sei... ehm, sei...
Grisam: Un caso disperato, indelicato, stupido e ottuso. Ho dimenticato qualcosa?
Emma: C'era incompetente e poco reattivo, oltre che orgoglioso e privo di ogni qual tipo di tatto e intelligenza...
*schiva la scarpa di James*
Jack: Ok, Emma, vorrei stare con te tutto il giorno, ma staremo rompendo le scatole a Felì e poi devo andare a consolare Tom, quindi...
Emma: Oh, giusto! Ciao, Felì! Complimenti come al solito, ci vediamo presto!
Un bacione, tuoi
Emma, Jack, Grisam, James

07/07/13, ore 21:18

Questo capitolo è triste e allo stesso tempo pieno di meraviglie. L'aurora boreale mi ha lasciata... incantata :)
Anche la vista della Sorgente ghiacciata e della cascata dev'essere stata bellissima. Non ti dilunghi molto nelle descrizioni ma cogli lo stesso i tratti più speciali. Una cosa che mi è piaciuta molto, ad esempio, è stato il baglio dorato che hai descritto come il potere che voleva liberarsi.
Ho avuto davvero paura che Grisam precipitasse nello strapiombo (anche se inizialmente dalla descrizione della lastra di ghiaccio avevo pensato più ad un lago xD)
E quando Pandora si è trovata sommersa dalla valanga, senza aria, è stato come veder lentamente svanire un personaggio importante. Perchè non è importante solo per la storia, lo è diventata per noi.
Inutile ripetere che non vedo l'ora di vedere queste famigerate stregheeeeeeeeeee! Ahahahah

06/07/13, ore 16:30

Non amerai le descrizioni, ma te la cavi più che bene :)
(lo sai che ioa differenza tua le amo, riescono ad incantarmi più di ciò che succede nel testo, a volte xD)
Le scene con i lupi mi hanno sempre fatto paura, poi quelli descritti da te sembrano più dei segugi dell'inferno che bei lupacchiotti dal pelo soffice ç_ç
Ma come hanno fatto a non sentirli? Ok che il capobranco era mezzo cieco, ma l'olfatto????
Poi dovresti spiegarmi perchè è un flashback, non sono riuscita a capirlo.
Quando sono i Soul a rimanere feriti, mi dispiace sempre un sacco :(
Adesso che sono due coppie possono appoggiarsi l'un l'altro, molto più di prima. Adesso c'è una fiducia reciproca molto più forte.
Sì, la regina non mi convince per niente, e non vedo l'ora di conoscere le streghe *-*

06/07/13, ore 14:18

Buon pomerigiio, carissima Felì! E' d aun po' che non vengo a leggere la tua bellissima storia, e ammetto che mi è mancata. Esercitarti con le descrizoni e cercare di allungare gli avvenimenti è un'ottima cosa e posso assicurarti che migliori sempre più :)
Sei riuscita perfettamente a farci capire il carattere della regina, che a parere mio sembr aun personaggio davvero particolare, esotico come il suo strano volatile, misterioso... spero proprio non abbia brutte intenzioni... non so per quale  motivo, ma non riesco a darle piena fiducia. Sembra quasi che Grisam e gli altri siano gli unici a preoccuparsi davvero.
Capisco che questo capitolo sia stato difficile da scrivere, quando ci sono colpi di scena o parti avventurose da scrivere, credo sia più semplice, mentre i capitoli poco movimentati come questo, in cui si presentano personaggi nuovi e si "prende tempo" bisogna stare attenti a non finire per annoiare il lettore.
Cosa che non hai fatto per niente :)
Oggi voglio cercare di leggere almeno 3 capitoli per recuperare un po', spero di farcela e spero di sentirti presto ^^
Ho aggiornato la mia Enchanted <3

06/07/13, ore 09:56

Ciaoccciao carotina <3

*Si mette in ginocchio e comincia a supplicare: “Felì scusa per il mio immenso ritardo, tra fare l’animatrice al centro estivo e tenere i miei cugini sono stata impegnatissima*

*Felì storce il naso*

*Tira fuori un muffin glassato molto puccioso: “Moglie è per te!”*
*Felì divora il muffin senza decoro e perdona*

Ok, stop allo sclero.

Ho mangiato questo capitolo, c’è è geniale, mi avevi già parlato della sala delle conferenze con il tempo impercettibilmente lento, ma non mi aspettavo questo, WOW!

Penso di aver sbavato il computer leggendo la descrizione del principe di Mridia.

Ma sono tutti fighi in ‘sta storia???

*Si fa domande esistenziali sul perché non ci sono persone del genere nelle vicinanze, mangia un biscotto e si ricompone*

*Anzi non si ricompone e comincia a dirigere un coretto puccioso e awwoso: Vogliamo quella carotina de Andy çWç *

Ma dove me l’hai fatto sparire???

Comunque sotto il punto di vista grammaticale è perfetta come sempre, non ci sono errori di punteggiatura e basta tutto a posto.

VOGLIAMO IL PROSSIMO CAPITOLO!

*Si esprime in un balletto celebrativo*
*Felì se ne va*

Ok ora vado se no mi uccidi o impicchi o affoghi o spelli (?)

Un abbraccio puccioso *-*

Free_Smile

P.S. Grazie dei ringraziamenti moglie (?) tanto love <3

03/07/13, ore 21:25

*Emma entra di soppiatto andando puntualmente a sbattere contro ogni cosa appuntita nel raggio di venti chilometri*
Emma: Mooolto divertente! Ora spiegatemi cosa ci fanno qui tutte queste sedie, questi scatoloni e questa... roba appuntita >.< Lo fate per farmi sbattere, giusto?
Pandora: Chi? Noi? Ma se sei tu che sei voluta entrare al buio!
Emma *offesa* Certo, per non farmi vedere da Felì, visto che sono in ritardo cosmico!
Grisam: Ehm, può darsi che tu non ti stia facendo vedere, dolcezza, ma ti stai facendo sentire di brutto.
*James, Diana, Pandora, Tom & compagnia danzante annuiscono solidali*
Emma: Oh, che pizza che siete! Sapete cosa? Stavolta facciamo la recensione al buio, così imparate!
*James accende la luce*
Emma: Io... voi... Oh, basta. Uffa. Vi odio tutti.
Pandora: Sì, cara, certo. Ora magari cominci e parli con Felì, dicendo le solite cose tipo "Oh, tesoro, scrivi benissimo" e tutte quelle cose che le sono dovute di diritto.
Grisam: E magari aggiungici le fatidiche parole...
Emma: Scusa per il ritardo! >.< È che sono in vacanza e...
Diana: Vacanza?
Tom: Come vacanza?
Pandora: Cos'è una vacanza?
Grisam: Si mangia?
Emma: ... Felì, tu li sfrutti, questi ragazzi. No, seriamente, parliamo del capitolo.
*James e Grisam stappano una bottiglia per l'occasione, mentre Tom bacia di slancio una sagoma di cartone a forma di Cloe, per poi mettersi a piangere*
Tom: NON È VERO!
Emma: No, piccola voce tra gli asterischi. Fa' la brava.
*moan moan moan ok, solo perché sei tu. Però anch'io ho dei sentimenti!*
Emma: Ok, ti chiami Billy.
*Sono una voce! Voce è FEMMINILE!*
Emma: Ok! Billa!
Pandora: Non è-
Grisam: Ragazza la situazione non è abbastanza strana senza che tu ti metta a recriminare sul nome?
Diana: Strano a dirsi, però ha ragione.
*Però Tom l'ha baciata davvero quella sagoma di cartone*
Tom *nascondendo la sagome di cartone* Non è vero!
Emma: Billa...
*Ok, ok, ok*
Diana: Ehm, non voglio dire niente, ma se la voc... Billa mentiva, di chi è quella sagoma di cartone?
Crystalia: No, niente, ehm...
Emma: E tu da dove caaaaavolo sbuchi? E... Oh cielo! Ma la sagoma è tua! E rappresenta... OFLE!
*tutti rimangono sbigottiti*
Crystalia: Ehm... No, cioè... Io... AAAARGGGHHHH! *Scappa dalla finestra*
Emma: e meno male che dovevamo cominciare la recensione seria!
*tutti cercano di mascherare un improvviso attacco di ridarella*
Emma *stizzita* fingerò di non avervi sentito. Allora, Felì, parliamoci chiaro: Jack è il migliore, vero che lo è?
Grisam: Ecco io direi che-
Emma: Sì, lo so! Conosce persino quel Nath!
Grisam: Tecnicamente sono io che-
Emma: Jack è il mio amore perpetuo e solenne, infinito e dolce, tenero e robusto, e...
Pandora: E tanti allegri e dignitosi saluti alla recensione seria.
Emma: No, è che... Oh, Billa, fallo ora!
*Ok, capo*
*jack entra dalla porta*
Emma. Good job, my dear
*thanks a lot*
Jack: Ehilà! non so come, mi sono ritrovato qua...
Emma *saltandogli al collo* Ciao! Bello vederti!<3 <3 <3
*si baciano*
Pandora: sapevo che sarebbe finita così, lo SAPEVO. Bé, Felì, che dire: complimenti come sempre, la storia è spettacolare! Emma è come sempre stupita dal tuo stile così favoloso e dalla trama tanto avvincente. Poooooi... Ah, me lo spieghi cosa vuol dire vacanze? o.O
Grisam: Bene, perfetto. Per oggi basta così. Ciao, ci sentiamo!
Emma: A presto! Tua
Emma (e anche Billa ha fatto la sua bella figura ù.ù)
*grazzzzzziiiieeeeee! <3 <3 <3 qualsuno che mi considera!*

28/05/13, ore 21:06

*Emma arriva quatta quatta, in punta di piedi*
*le si accende un riflettore addosso*
Emma: Ehm, no, aspettate! Lo so, lo so, sono in ritardo, però... Ehi! Ma... Dico! Ragazzi, via quel riflettore e accendete la luce normale, non è divertente!
Grisam *ridacchiando spudoratamente* Oh sì che lo è!
James: Confermo!
Jack: Bé, in ef... *vede lo sguardo di Emma* Ehm, intendevo, ragazzi, come vi siete permessi?
Emma: Meglio! Allora, superando la parte in cui mi maledico per il ritardo, (a proposito, scusa >.<) parliamo della storia. Dire "fantastica" è dire poco. Sul serio, come scrivi tu non scrive nessuno! Hai uno stile che incanta, ragazza, che incanta. Punto. E il sogno...
Pandora: Sì, ecco, PARLIAMONE
Emma: Dicevo, è scritto benissimo, fanne di più di scene così xD
Grisam: Ma sentila! No, vorrei farti notare che stai chiedendo di mostrare più spesso la mia mor-
Emma: Chi ha voglia di ascoltarlo dica io! *zittisce con un'occhiataccia tutti gli altri* bene detto ciò... L'idea della tavolozza è magica, surreale. E il caro vecchio (o magari nuovo) Iago... Chi se l'aspettava?
Iago: vecchio alla zia in carriola, ho sedic-
Emma: Ripeto! Chi ha voglia di ascoltarlo dica io E TU NON AZZARDARTI AD APRIRE BOCCA! *Grisam si deprime e va in un angolino*
Pandora: Emma, oggi stai bene o cosa?
Emma: Cosa, cara, cosa. Settimana d'inferno. Odio Maggio. Non finirà mai.
*momento di solidarietà per tutti quelli che odiano Maggio*
Emma: Sì, ecco, basta. Che altro dire? Parlavamo del vecchio Iago. Che bel personaggio! Interessante, sìsìsì :) Ma Jack, non essere geloso. A me piaci tu <3
*se ne vanno a braccetto*
Pandora: E tocca sempre a me finire... Dai, Felì, bravissima come sempre! Continua così, e tieni duro con gli esami! Un bacione, tuoi
Emma Pandora Grisam James Jack eccetera eccetera eccetera XD

28/05/13, ore 15:27

Ma ciao CAROTINA MIA!!!!!

Ma che bello hai aggiornato ^^

Era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

*Dirige un coretto tanto puccioso per Felì*

*Felì non lo apprezza, per niente*

*Si mette in ginocchio e cominci a pregare: -Scusa mia Felì se non ho recensito prima ma lo sai il mio computer da di matto, l’altro giorno ha fatto una cosa tipo 850 aggiornamenti che l’hanno reso, se possibile ancora più lento!!!-*

*Felì impreca sotto voce*

*-Dai perdonami- persuade*

*Felì, come di consuetudine nelle recensioni della sottoscritta, si porta la mano alla testa:- Ok, Ok ma solo per farti smettere é.è-*

Bien, ora che ho la coscienza a posto posso “recensire”

Ma che bel capitolo^^

Ma dove mi hai fatto sparire quella carotina (Ormai siete tutti mie carotine) di Andy?!

Povero Tom attenta che l’infarto è sempre dietro l’angolo, ricordati che prima di fargli prendere ‘sti colpi me li devi avvertire se no ti ritrovi con un personaggio morto u.u.

Sotto il punto di vista di trama, come spero tu abbia capito, mi piace molto il capitolo.

Anche sotto il punto di vista grammaticale e strutturale il tutto è magnifique (?)

Poi mia Felì ti sei superata nell’incubo, in una parola GENIALE. (Anche se avevo già avuto un’anteprima **)

Detto questo non so che dirti se non che sei brava come la Nutella **

Ora vado a farmi la cena anche se sono le tre e venti di pomeriggio ;)

Sei bravissima!

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

La tua

Free_Smile

P.S. Uampete! Tira uno schiaffo a Grisam che si sta spingendo troppo in là con Pandora.

Aggiorna presto, bacio baciotto.

08/05/13, ore 19:18

*parte un coretto di "tutti odiano maggio, tutti odiano maggio, chi ha inventato maggio, PERCHÉ CAVOLO NON È GIÀ GIUGNO*
Ciao, Felì!
Uhm, considerando che a Giugno tu avrai gli esami, forse quello che ha cantato la banda di stonati di prima non ha poi tanto senso, però...
Senti, io sto facendo il conto alla rovescia di quanto manca alle vacanze da... Da quando mancavano 67 giorni ç.ç
E ora ne manca poco più di una trentina!
Se solo fosse giugno...
Pandora: Ehm, non per romperti le uova nel paniere, Emma, ma questo cosa c'entra col capitolo? E poi... Perché dici stonati? improvvisavamo! ç.ç
Emma: Sìsìsì. Siete una banda di adorabili canterini, vi voglio bene. Jack... Amo questo ragazzo, lui può cantare come vuole per me è il migliore! Guarda, quando pensavo che fosse il padre mi stava venendo un coccolone. Ma lui non potrebbe mai tradirmi <3 <3 <3
Jack: ovvio! Ora che prendo posto nella storia, Felì inventerà un personaggio che si chiama Emma apposta per accoppiarci!
Emma: Ma certo! Oppure si ispirerà a me, in fondo non è necessario che si chiami Emma, basta che noi SAPPIAMO CHE SONO IO ù.ù
Pandora: sìsìsì, sapremo che sei tu. Ora puoi gentilmente parlare del capitolo?
Emma: sì, ovvio. Ho perfino preso appunti. Ehm ehm. Quando leggevo la tua prima storia ho sognato, mi sono divertita, ho riso e pianto. Ma non era niente - niente - in confronto a quello che sei diventata adesso. Con ciò no nsignifica che tu prima scrivessi male, ma che ora sei una divinità! ^0^ Coinvolgi talmente tanto, dai una tale caratterizzazione ai personaggi... Insomma, bravissima! ^^
Tom: Se parlassi un po' di me...
Emma: Se ti dico che sto leggendo gli appunti! Tom che non riconosce Pandora me l'aspettavo. *ridacchia*
Tom: Ehi!
Emma: Hai ragione, non era negli appunti. Dicevo. Povera Cloe! Dov'è finita? Perché non è morta, no. Magari è diventata una strega! O.O Oppure rapita, già. Rapita. Parlando d'altro... Cucciolo Andy! <3 <3 È cooosì tenero!
Pandora: e chi l'ha trovato? *gongola*
Emma: ... sì. E infine! VOI! *indica James e Diana*
*James e Diana usano fuga*
*James e Diana falliscono!*
James: Qualcuno tolga alla voce tra asterischi il Nintendo! ORA!
Emma: Lo sapevooo! L'ho capito subitoooo! Diana è in cinta *^* E partorirà là *^* Con Pandora infermiera *^*
Pandora: Ehm... Emma, dai, ne abbiamo già parlato...
*Diana e james usano fuga*
*Diana e James fuggono*
Grisam: Ma di chi è il Nintendo che sta usando? Non sarà... Dov'è il mio?
*Grisam cerca la voce tra asterischi*
*Vieni qua, Grisam, ma ti avverto che non ne uscirai tanto facilmente!*
Emma: ... ... Stendiamo un velo pietoso, per pietà.
Pandora: Per una volta concordo.
Emma: insomma, Felì. Complimenti, ecco. Non so che cos'altro dire!
A presto, un bacione tua
Emma ^^

06/05/13, ore 15:44

Ma ciaoissimo a te!

Sì, ahem, che devo fare? Ah sì giusto, MERENDA!

*Prende un panino e la Nutella e comincia a spalmare… -Gnam, gnam… Nutella, buona, buonissima*

*Felì guarda la scena con aria interrogativa… -Ma una volta, qui, non si dovevano lasciare recensioni o sbaglio?- esclama quando Granger è a metà panino*

*-Recensioni? Ma non era lo spazio ‘’ condividi quello che stai facendo’’?- domanda Granger sconcertata*

*-No… Hai sbagliato pagina…- risponde Felì*

Ok basta, fine del panino, comunque era sul serio buono, la giusta dose di Nutella e il pane… *Felì guarda Granger con aria omicida*

Sì ok passiamo al capitolo!

*-Saggia, molto saggia- borbotta Felì*

Bene dopo secoli FINALMENTE IL CAPITOLO!!!!!

Ma che bel capitolo dolce Felì, bello bello bello! (Ho già detto bello?)

Come trama è stupenderrissimamente stupenderrima, è tornawto Thomas!!!! *Si esprime in una danza celebrativa*

*-Perché, perché? Ma poi perché a me?- si chiede Felì portando una mano alla fronte*

Poi è comparso (puff) Andy *-* che bambino carino *-*

La punteggiatura poi, come sempre, è wellissimamente wellis!

*Il pubblico in sala si lancia in una ola per Felì –Felì oleeeeeeeeeeee Felì oooooo oooooo-*

Beh che dire questo capitolo mi lascia soddisfatta, non vedo l’ora che tu pubblicherai il prossimo, oramai sto contando i giorni, continua così!!!!!!!

A questo punto vorrei farti alcune richieste:

-Mi mandi per favore una descrizione dettagliata di Thomas e Jack?

-Ma lo sai che ti voglio bene *-* (Questa esplicita dichiarazione non aveva nullissimamente  a che fare con la richiesta sopra, ci tengo a puntualizzarlo)

-Puoi pubblicare il più presto possibile per favore??????

Ma si può essere così scemi???

Mi sono dimenticata di commentare le cose più importanti del capitolo! Che idiota!

Ma lo vedi che avevo ragione Diana è incinta!!!! Che bello arriva un bambino!!!!

*Si esprime in una altro balletto celebrativo con tanto di canzoncina (lalalalalaal)*

Poi Cloe… Che è ‘’morta’’ ma sono sicura che in qualche modo la farai risorgere (?) confido in te! Come se ci fosse qualcun altro che scrive la storia…

Ora me ne vado se no mi spari

*Si nasconde dal mitra puntato di Felì*

Ti volio taneto bene *-*

Bacino baciotto

Granger 107_30

P.S. Temevi che me ne fossi già andata eh? Comunque eccomi qui!

Primo: ti devo fare le mie più profonde scuse, sono imperdonabile, recensisco dopo 3 giorni di pubblicazione!!! Io che sono sempre la prima! Basta mi merito una multa, ma se vuoi darmi un biscotto va bene lo stesso :3

Secondo: ora ci sono tanti bei fighi… Sì Grisam, lo so che abbiamo una relazione molto affiatata, ma dire che sono belli non c’è ninte di male, anche tu sei bellissimo… Tzè, uomini… Bisogna sempre rassicurarli.

Terzo: forse non vale la pena di scrivere il terzo punto tanto sei abbituata alle mie recensioni deliranti, ma tu mi vuoi così, vero?

05/05/13, ore 16:58

Mi pace tantissimo questo capitolo è stupendo nn so come fai a scrivere così bene...lo adoro e dimmi quando hai intenzione di pubblicare il prossimo capitolo?????sai sono mooooolto curiosa di sapere come andrà avant questa storia...allora ti ripeto le cose ma solo per ricordartele quindi nn osare cancellare questa storia o nn andare più avanti che spaco botolia amazo familia mettitelo bene in testa e se nn te lo ricorderai te lo dirò ad ogni recensione che ti farò!!!!!
Bene ora ti lascio alla scrittura del prossimo capitolo.
Bacini e abbraccini dalla tua Lalla

28/04/13, ore 20:32

*entra in punta di piedi, al buio*
*sbatte contro ogni cosa contro la quale si può sbattere camminando in punta di piedi al buio*
Felì, ciao! *disse tentando di riguadagnare la sua dignità. Impresa vana*
Senti, adorata voce tra gli asterischi, se magari mi fai il sacrosanto piacere di tacere, una volta ogni tanto...
Pandora: ehm ehm. Ma ha ragione. Sei in ritardo.
Emma: disse capitan ovvio.
Grisam: Se lo sapevi, potevi fare qualcosa!
Emma *piangendo* lo so, sono imperdonabile! Ma sono successe tante cose... scuola, ponte, treni che vanno a fuoco, ascensori che si bloccano...
Diana: E siccome un ascensore si è bloccato tu non hai potuto recensire. Ha tanto di quel senso, in effetti...
Emma: Vogliamo lamentarci o recensire? NON RISPONDETE! recensisco ^^
Grisam *sottovoce* alleluia...
Emma *lo fulmina* Bé, dicevo. Felì, come scrivi tu non scrive nessuno. Si vedono i miglioramenti dai tuoi primi scritti, davvero, sei cresciuta in modo spaventoso. Amo il modo in cui scrivi, così... ingenuo, buffo. Argh, no, non so come descriverlo
James: *sottovoce* e non si vedeva...
Emma: AMO IL MODO IN CUI SCRIVI - e non sto gridando per non sentirti, James, assolutamente no. Insomma, e poi come hai descritto jack! <3 <3 <3
Jack *uscendo dalla tenda* Sono qua! <3 <3
Emma: Lo so che sei qua <3 <3
*escono abbracciati*
Pandora: Ma... Ma... Ma non puoi uscire così! >.< E adesso come faccio?
Grisam: potresti affittare il locale della recensione. Per me pagano per farci le feste.
Diana: Sì, ma poi come la mettiamo con l'agente immobiliare di Emma... Come si chiamava...
Emma *da qualche parte lontano* Rosie! Era Rosie!
James: giusto! Chiamiamo Tom e lui convincerà Rosie ad affittarci la stanza! Panda, saluta Felì!
Pandora *infuriata* come mi hai chiamato? Oh, amen. Felì, sei bravissima. Davvero! Grazie per avermi fatta vivere :') Scrivi da Dio! Un bacione, tuoi... Oh, se faccio tutti i nomi stai fresca. A presto!

26/04/13, ore 16:18

Ti ricordi cos'avevo detto quando hai finito la prima storia? Che un giorno, forse nemmeno lontano, avresti ripreso in mano la tua avventura e che magari ne avresti scritto un seguito. Questo nuovo inizio è la prova che una tua creazione non ti abbandonerà mai, specie se è stata tanto importante.
Il modo in cui scrivi adesso rende tutto molto reale, mi spiego meglio, la prima avventura ambientata a Ludia era di una tredicenne, che scriveva in modo un po' infantile, allegro e travolgente. Adesso, nella nuova avventura, nove anni dopo, è una quasi donna a scrivere. Seria, pensierosa, profonda. E questo distacco, questa maturazione, sono davvero ammirevoli! La nostalgia provata dalla protagonista, sicuramente anche autobiografica, è vera, la si percepisce e rende tutto così reale e magico :)
ti faccio i miei complimenti, piccola Felì!
E' triste leggere di Arborea e di ciò che le sta succedendo, come è anche strano sapere che le coppie sono formate, una addirittura sposata! Ma saprai catturarci nuovamente, ne sono sicura, sosprese a non finire e tanti bei personaggi e luoghi nuovi, magari :)
a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]